Titolo
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano .... e riescono a entrare in top8
Antefatto:
Da un mesetto giocavo urca, mazzo copiato dal solito Lucio che mi stava regalando soddisfazioni. Un bel giorno al solito torneino condominiale del lunedì sera incontro elinor col suo bel mazzo fatine. " bè contro un aggro-control seppur spoilerato dovrei essere sopra" penso tra me e me.... col cazzo, dicono i fatti. Su una bella decina di partite non riesco a vincerne manco mezza, non c'è modo di uscirne da goif o da qualunque mucca gigantesca. Provo ad arginare il problema inserendo 2 altipiani per 3 spighe di main... ma il test il sabato prima contro Lucio fa subito cadere la mia tesi e me in depressione....
Che mazzo portare il giorno dopo all'ultimo torneo stagionale??
Decido di pensarci alla sagra di Luceto con gli amici dove birra e vino scorrono a fiumi!! La pesca finale delle paperelle gonfio di birra da far schifo mi da l'idea geniale!! ICORIDE!!! come io porto le paperelle verso di me porterò le super mucche in campo dal cimitero!!! LOL
La mattina di domenica, ancora rincoglionito dalle birre della sera prima chiamo il buon francesco schitto, ormai il mio angelo custode per chiedergli di prestarmelo. Nello stesso istante mi scrive Baloks su msn parlandomi della sua side con un hate mostruoso vs cesso. Ovviamente cerco di sviarlo!
" Ma va, cosa te ne fai di 2 carcerieri e 2 planar void di side più 4 corruttori di main" asd asd
Alla fine gli svelo il mazzo che porto ma lui non desiste nel mettere le sue cartine che mi fanno tanto male.
Verso le dieci mi reco al luogo del torneo con francesco che mi porta il mazzo.Ovviamente devo fare delle scelte per main e side;opto per questa lista:
4 dryad arbor
4 leyline of the void
4 calice del nulla
4 bazaar of baghdad
4 narcomeba
4 ichorid
4 cabal therapy
4 bridge from below
4 serum powder
4 golgari grave troll
4 stinkweed imp
3 golgari thug
3 dread return
1 sundering titan
1 platinum angel
1 flame kin zealot
2 gemstone mine
1 brainstorm
3 contagion
sideboard
3 oxidize
3 reverent silence
3 unmask
3 tropical island
3 chain of vapor
la mono branza di main fa la 61esima carta. Inutile, ma molto tech.
Vista la presenza di molti aggro a sv preferisco usare contagi di main e smascherare di side.
Per completezza racconto un minimo di partite anche se il tutto si può sintetizzare così: "se l'avversario non slanda o non chiude prima di me ho vinto, se mette qualche palo non ne esco manco a pagare e perdo. Di solito la prima si vince e si prega che l'oppo nella seocnda partita non cali subito qualche palo". Un mazzo a prova di imbecille, ma nonostante tutto son riuscito a fare un po' di cagate.
Si parte col torneo:
I turno di svizzera: VS ragazzo di torino con staker monomarrone
Vince il tiro del dado e parte subito cattivo con una super mucca 5|3. Io apro con bazaar leyline cotv a 0 mettendo nel cesso qualche dragante e ponte. Molto bene. lui al secondo cala un altro ciccione e in 2 turni mi porta a 5. Io rispondo animando pedini zombi che lascio in difesa, icoridi che lo attaccano e riesco a uscirne prima che cali roba pericolosa
La seconda parte lui con tormod e triskelion. Io tengo a 6 sempre con bazaar ma non ne riesco a uscire. In 6 turni mi finisce mozzandomi mezzo cesso con tormod senza che io riesca a ripartire.
La terza molto simile alla prima. Lui vede subito tormod che mi rallenta alla grande, io non riesco a ripartire rapidamente, lui cala 2 triskelion ma all'ultimo addizionale con 2 segnalini mi fa fuori le driadi che mi fanno entrare 2 pedini zombi in difesa altrimenti avrebbe vinto.
Patta.
II Turno di svizzera: VS Mattia Pacino aka StRiPpO con tps
Il solo vedere il suo quaderno segnapunti uguale a quello di Death note ( per gli insipienti guardate qua
http://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note), mi fa venire voglia di concedergliela ( non che abbia molte possibilità tra l'altro

).
Non mi ricordo bene le partite... mi sembra che la prima l'abbia vinta lui stormandomi al terzo, la seconda io rianimando velocemente zealot con tanti pedini. Ma alla terza assisto alla vera giocata del top player che mi fa inchinare al maestro. Chiusura di primo con cripta, petalo, solring per gift, milioni di mastruzzi che non riuscirei nè a capire nè a rifare neanche con 5 insegnanti dietro, e alla fine storm. Da applausi a scena aperta.
Adesso per entrare in top8 ( in quel momento un vero miraggio) bisogna vincerle tutte.
III turno. Andrea Balocco aka Andrea93 aka Baloks con WB
Conosco il suo mazzo bene ma non so che cosa alla fine abbia optato per la side.
Vinco il tiro del dado, parto subito forte e chiudo al terzo. Lui mi mette una peste artificiale su zombi che mi rallenta un pochino ma chiudo facile.
La seconda sida tutto l'hate possile e parte subito con planar void. Io riesco a toglierglielo con silenzio reverenziale, poi però cala un carceriere che gli faccio fuori col contagio, ma non riesco a uscirne dal secondo planar e dal secondo carceriere.
1-1
La terza parto io con muligan a 6. parto col solito bazaar mettendo nel cesso draganti e ponti. lui apre con pianura passo. Ha una mano gustosa con rito planar e carceriere ma non riesce a vedere mana nero. Alla fine chiudo prima che riesca a trovarlo.
1-1-1
IV turno di svizzera:vs Ema Fresia che droppa
Mi concede la partita così da farmi avere una speranza di passare. Gentilissimo Ema, a buon rendere!!!!
V turno di svizzera: VS MIchele Lodato aka Multimik con pitore
Partita al limite dell'incredibile
Parte lui con mox terra e bob mi pare. Io però son più veloce e chiudo al terzo o quarto con mille pedini nonostante il suo tpc.
La seconda è al limite dell'incredibile. Il povero Mik muliga a 2 io a 5 ma con bazaar. Lui ovviamente rallentatissimo gli levo quel poco che aveva visto tirando terra ancestral con le terapie con le narcomede e chiudo con mille pedini.
Sarebbe stato bello vincere contro Mik ma partendo alla pari, così è un po' brutto ma purtroppo le figurine riservano anche queste situazioni.
Vabbè granzie al suicidio di Baloks, al drop di Manu e alla sfiga di Mik in qualche modo entro in top8. Delirio assoluto essendo la prima top8 della mia cariera da bimbobye. Mi riprometto di festeggiare ubriacandomi la sera!!!!
Quarti di finale: vs Roberto con storm
Il mazzo oggi è tonicissimo, non sono mai sceso sotto la muligata a 5. Speriamo regga. La prima come sempre la vinco perchè l'oppo ha pochissime risposte contro il mio cesso. La seconda mi storma in faccia presto senza che io riesca a partire forte. la terza invece riesco a chiudere prima che lui piazzi qualche palo. Evviva icoride!!! anche i report risultano noiosi quasi quanto giocarlo!!!!
Semifinale: VS Genta francesco con WB
la prima tiene a 4 io a 6. Penso che sia fatta però in non so quanti turni non son riuscito a mettere nel cesso nè un dragante nè un ponte.... Chiude lui di mishra in una partita all'insegna della tristezza. Solo un Polonia - Austria dei mondiali del '90 ha regalato così tante emozioni....
La seconda invece gli chiudo veloce in faccia mettendo tanti pedini e animando titano che gli spacca le sue terre.
La terza ha dell'incredibile
lo porto rapido portandolo a 3 con mille pedini senza che lui mi metta dei pali inaggirabili e animando titano, ma non ho considerato il suo kataki... mi fa fuori i piruli con gli esplosivi, mi asporta ponti, icoridi e narcomeba riesco a tenere in vita il titano con la minera di diamanti per 3 turni ma non basta per chiudere.... alla fine concedo perchè con 9 carte nel mazzo tutte inutili le speranze di vittoria sono un po' scarne....
Cmq bellissimo torneo con la solita bella gente ad animare la festa!!! Un plauso enorme a Lucio e Mik che nonostante i 25 iscritti mantengono il mox in palio anche perdendoci e facendosi tanto culo per l'organizzazione. Un grazie a spongebob che diligentemente se ne sta a guadare tutto il pomeriggio e metà matina i giocatori di figurine.
Props:
- a Lucio perchè nonostante oggi abbia succhiato rimane il migliore
- a Mik che nonostante si sia spento nella partita decisiva contro di me tenendo a 2 la prende con filosofia e ci ride sopra. Sei un grande.
- a francesco che viene nonostante il raffreddore e malanni vari e che mi presta come sempre il mazzo. La mia musa ispiratrice
- A Ema che senza di lui non sarei arrivato in top8
- a Strippo perchè legge gli stessi fumetti che leggo io e perchè è probabilmente il giocatore più forte di figurine che abbia visto fino ad ora.
- a Matteo che ci da la sala per il torneo e la nintendo Wii
- alla nintendo Wii vera animatrice della giornata
- ai torinesi che si sbattono a venire al torneo in terra ligure
- a tutti i presenti
SLOPS
- a baloks perchè se non teneva quella mano inguardabile alla terza contro di me adesso il report lo scriveva lui
- a quello che ha sfondato il muro quando ha saputo di non poter entrare in top8, io pensavo stesse crollano il palazzo... dai è un gioco non c'è bisogno di incazzarsi.
- a chi non c'era
alla prossima ragazzi. Per l'ennesima volta abbiamo dimostrato che a Savona abbimo il cazzo duro e voglia di giocare T1!!!
Ciccio