...continua da
[20-09-2008 - Annecy] Incroyable parte prima nella sezione report Legacy...
ANTEFATTO DI MEZZO:
Dopo aver concluso la giornata legacy sul 6-2, comincio a farmi venire i dubbi su come montare la lista il giorno seguente x il torneone vintage...
Quasi quasi la modifico...
Marotta e Navone decidono di restare a mangiare qualcosa di nuovo dal marocchino turco, mentre io, Fede "atomico" seretur e Mercadia, decidiamo di andare in centro dopo esserci dati una lavata, x cercare un ristorantino, o qualcosa di simile...
Con nostro sommo stupore e suprema rassegnazione, sbagliamo un paio di volte strada riuscendo così a scoprire posti bellissimi quali la stazione dei treni, il deposito bus, un burger king (chiuso) e finalmente il centro...
Come riconoscere la strada x il centro?
Semplice...
Più ti avvicini più il prezzo dei ristoranti aumenta...
Peccato che quelli prima fossero già chiusi, così, sempre con la nostra amica rassegnazione, andiamo in un ristopub, dove proseguono le difficoltà di comunicazione con gli indigeni, ed ordinando a caso scegliendo da un menù incomprensibile, riceviamo una omlette di cipolla e pancetta con patatine fritte, una bistecca con sugo ai funghi e patatine, e una terrina di qualcosa gratinato, completando il tutto con un tagliere di salumi e formaggi, l'unica cosa che avevamo capito di aver ordinato...
Finita questa cena luculliana che mi costa 45 euro (del dio...) salutiamo con dei calorosi "basci e abbrasci" e ci dirigiamo x una passeggiata digestiva attraverso la zona romantica, ritrovandoci al pub della sera prima, sempre arredato con queste fighe ragguardevoli tutte ubriache, ma ancora più fighe...giretto al lungo lago, e causa vento gelido torniamo nell'entroterra, giusto x scoprire un'altro pub, e meraviglia delle meraviglie...
LA DISCOTECA
The Bull...così si chiamava...
una portina piccola, dove era necessario suonare x entrare...
all'ingresso 2 omoni che di sicuro erano entrati dal retro, poichè dalla portina nn c'era modo nemmeno di immaginarlo il loro passaggio...
all'interno fighe di ogni sorta, che ballavano scosciate, seminude e arrapate, bramose di sesso, che solo a guardarle diventavi cieco, xkè col pensiero già ti stavi facendo una pippa...
alcolici praticamente gratis, gli ormoni vagavano tra i tavoli come nella pubblicità della vodka...
O almeno credo fosse così...
xkè eravamo conciati come dei barboni e nn siamo entrati....
Xò entriamo nel secondo pub, dove ci si apre una nuova dimensione fatta di ragazze ubriache che cantano cori da stadio, ragazze che giocano a biliardo con la sigaretta tra le labbra lanciando occhiate minacciose a chi gli guardava il culo, e una mezza dozzina di principi di rissa...
Al che decidiamo che giocare a magic con l'occhio nero nn è bello, e torniamo in direzione dell'hotel, lottando contro il freddo polare e le direzioni improvvisate di Mercadia...
In stanza decido di montare il mazzo in un modo diverso dal solito, e ascoltando la solita filarmonica Annecyese che suonava il concerto x culo e bocca presentato da Seretur, Mercadia e me stesso, ci addormentiamo x la seconda volta
ebbri dei nostri gas....
DOMENICA 21 SETTEMBRE
Sveglia alle 08.00, tra bestemmie e gas ancora permanenti in stanza, facciamo le borse e scendiamo a mangiare, x la solita colazione del campione così composta:
- 1 caffè (detto anche sciaquatura di piatti)
- 1 tazza di latte con cereali
- 1 panino con nutella
- 1 panino con prosciutto
- 1 panino con marmellata
- 2 pacchetti di biscotti monodose
- 4 bicchieri di succo di frutta
- 7 bicchieri d'acqua
- 1 damigiana
n.b. pago dell'esperienza del giorno prima, niente cappuccino...
Arrivati in sala del torneo ci dirigiamo a completare l'iscrizione, e incontro un pò dei personaggi che il giorno precedente mi avevano allietato con le loro gag...
Cerco di vendere un pò di roba, ma sembra che siano tutti mortaccioni, e tutto quel che riesco a vendere è un tyrant a 4€...che tristezza...
Assetto definitivamente la lista, e son pronto a cominciare:
IL TORNEO:
LISTA:
3 taiga
2 plateau
1 savannah
3 wooded foothills
3 windswept heath
1 mountain
1 forest
1 plains
4 wasteland
1 strip mine
4 simian spirit guide
4 chalice of the void
4 kird ape
2 kataki war's wage
4 mogg fanatici
4 tarmogoyf
4 tin-street hooligans
4 aven mindcensor
3 magus of the moon
3 lightning bolt
4 swords to plowshares
Sideboard
3 ray of revelation
2 pyrokinesis
3 reb
2 shattering spree
3 tormod’s crypt
2 pithing needle
Ho modificato un paio di cosette, togliendo i manmorphose x nn andare sotto sferette (mi aspettavo molti artefattosi, come il giorno prima) e ho aggiunto i calici, sentendo gente che il giorno prima cercava carte x combo strani...sono passato a 4 spighe e 4 aven mindcensor, senza modificare cmq l'apporto del bianco xkè ho tolto gaddock teeg...
150 partecipanti al via
8 turni + top 8
1° turno - Lecomte Justin - Darktang
X lui la partita comincia in salita...non gli lasci viva nessuna bestia, i confidant glieli stecco a vista, e i meddling mage cominciano a soccombere sotto i colpi dei miei besti giganti, e anche i suoi jotun nn reggono l'assalto del mio board...
Nessun problema...
2-0
1-0-0
2° turno - Daviot Michel - PT funk BG
Giocatore bravo, nn cappella mai, si attacca al regolamento come pochi, ma nn la spunta...me ne porta via una con doppio goyf, ma nelle altre ho sempre più bestie io di lui...
2-1
2-0-0
3° turno - Seveno Benoit - Stacker
Vinco la prima con un assalto di bestie senza pari...
io parto terra kird, lui workshop metallaro, io cazzobbuffo su metallaro, lui di nuovo metallaro, io cazzobbuffo su metallaro, poi fa cavo, e il turno seguente canna, resetta il board a 4 pv, lui senza permenenti, io con una foresta in gioco, in mano ho 2 fanatici e un fulmine, se nn mette calice a 1 ho vinto appena pesco il rosso, e così è...
Nella seconda vedo doppio cazzobbuffo, uno shattering spree e quando mi fa masticora gli tiro una pyrokinesis sopra e buonanotte...
2-0
3-0-0
cazzo son sul 3-0 ad un torneo gigante...figo!!!
4° turno - Perrichet Sebastien - Zoo RGu spoilered
E qui, il meglio delle gag mi si presenta davanti...
vinco il dado e parto terra kird, lui mox verde, fetcha vulcanica e mi fulmina il kird...mah...dopodichè durante la partita vedo tanti gorilla shamani, un pò di river boa e gli incinerate...
e la chicca sono state le [card]cursed scroll[/card]...4 main deck...
gioco tarmogoyf e lui mi chiede "what's that?"
Lo guardo allibito (cosa fa uno zoo spoilered senza tarmogyf sul 3-0?) e glielo spiego, ma lui nn sembra averlo capito...
Vinco easy la prima partita...
Nella seconda mi inchiodo di lande, lui gira sempre bene, e io succhio a colpi di bestioline infami...
nella terza parto bene, ma lui che è + avanti di me, fa loto, spacca x 3 verdi, tappa montagna, e mi appoggia [card]stormbind[/card]...
io ho doppio pithing needle in mano (l'avevo sidato x la cursed) e ne metto uno su gorilla shaman e uno su stormbind...
lui topdecka foresta (c'era magus della luna in gioco, x cui era a pisciare) e mi fa naturalize sull'ago...
ora dico...
i naturalize contro uno zoo, a che cazzo servono????????????
morirò nn vedendo una bestia + grossa di 2 dietro...
ovviamente il mio supplizio è stato lungo, xkè invece di spararmi ogni carta sui denti, sparava solo quelle che nn gli piacevano, i river boa e i kird li metteva x terra, ma poi ovviamente nn attaccavano, restavano a guardarmi serenamente...
e io perdo da uno così...
amen...
1-2
3-0-1
5° turno - Pirenne Francois - Stormdeck (gustatevi la chicca)
Perdo la prima partita vedendo nel suo mazzo carte come
-bayou
-regrowth
-wasteland
-stripmine
-library
-cunning wish
-drain
e mi chiude di storm con 12 spell di tendrills passando x yawgmoth
Vinco la seconda x via di cotv a 0 e tante bestiacce cattive...
La terza è infinita...
Quando sta x soccombere tira yawgmoth, bruciandosi ancestrall twister e altra roba, x fare demoniaco su [card]smother[/card] x ammazzare il goyf...
mi strippa lasciandomi senza lande, appena ne pesco una (savana) mi wasta, ed entra in library...
va bassissimo di vite (credo a 1) e io nel frattempo son senza lande...
nn ne vedrò mai più una, e il bello è che ho un fulmine in mano da millanta turni, ma senza rosso nn posso giocare...
Morale, resta in library x 8 turni senza riuscire a chiudere come un narcolettico, andiamo ai turni e pattiamo...
Senza senso...
1-1
3-1-1
6° turno - Bouveret Benjamin - Aggroloam BG
ma un mazzo da t1 no?
vinco la prima wastando bazaar, lui vede poche lande e io lo devasto a calci in faccia...
mi porta via laseconda con doppio goyf sul board, e andiamo alla terza, in cui muoio x via di una sua eccessiva recursion di life from the loam che con bazaar gli permette di pescare 2 a turno, e mi devsata di nuovo di confidant e goyf...
1-2
3-1-2
7° turno - Meihsel Misha - Fish MonoU
Decisamente un mazzo particolare, dato che di terzo turno dopo aver appoggiato 3 mishra mi mette trinisfera...
va beh...
perdo la prima in totale screw dovuto a doppio slando suo...
La seconda la vinco agile, lo slando, lui rallenta, nn mi sta dietro e soccombe...nella terza mi trovo di fronte ad una bella gag...lui casta trini, e ok...sta gag l'ho già vista, e io casto goyf a cc 3...dopodichè cala crogiolo, io nel mio gli butto un bel cazzobbuffo sul suo crogiolo, e lui fa nientepopòdimenoche force of will...
io gli spiego che nn può, xkè deve pagare 3 mana che nn ha essendo tapped out...e lui mi cerca di convincere che siccome sta forzando con il costo alternativo, nn viene affetto da trinisfera, così chiamo il judge che oltre a spiegragli la cosa gli da pure un warning...
2-1
4-1-2
8° turno - Aillon Andrè - Fish UR
L'unico italiano incontrato nel torneo, e soccombe sotterrato da una mandria di creature giganti...
2-0
5-1-2
Chiudo il torneo 24° su 150
5° premio unspo e 3° premio budget, portandomi a casa 2 box di eventide...
In top8 c'erano un grim long, un pò di altri mazzi scarsi, un falsa cura, e qualche altra cagata enorme...
Passiamo dal negozio a vendere un pò di cartuzze dato che dovevamo rifarci di sti mortaccioni che nn comprano nulla, e Marotta ne esce con 810€...bella lì...
Sulla strada del ritorno ci si raccontano aneddoti e giocate techose dei nostri oppo, da morire (in tutti i sensi)...
Io entro in semicoma irreversibile sul sedile posteriore x circa mezz'oretta, poi mi riprendo...
Decidiamo di cenare a Bardonecchia, ma il ristorante è chiuso, così andiamo sulla comoda statale x Oulx, diretti al ristorante sgravato che conosce Marotta (peccato che di sgravato avesse solo i piatti invernali, che considerata la stagione, nn erano disponibili...)
Dopo che ci facciamo sgamare a guardare il culo alla cameriera, ci facciamo sgamare pure mentre Mercadia la manda affanculo, e lei di tutta risposta arriva con il piatto dicendo "metti la salsiccia qui"...
Paonazzo in faccia x trattenere la risata divoro la mia grigliata mista mentre Navone fa di tutto x fottermi pezzi dal piatto, e mesti mesti torniamo a casa...
PROPS (di tutto il viaggio)
- Alla macchinata tonica
- Alle fighe del pub
- Al fernèt brancà
- Alla redbull
- Agli ovini compagni di hotel e di smongolate
- A Mercadia che si baccaglia il portiere notturno
- A Mercadia che x farsi capire mischia un inglese e un francese improponibili...
- A Navone che con il suo sarcasmo uccide tutti
- A Partizan Marcolettico...
- A Seretur "dio del tuono"
- A Soldan x innumerevoli motivi
- Al sundering titan che spacca una terra sola
- Agli slandi nel tps
- All'intuition che ne mette una nel cesso e due in mano
- Alla cameriera della pizzeria
SLOPS (di tutto il viaggio)
- Ai casellanti francesi con i baffoni
- Alla stormbind
- Al caffè detto anche brodaglia colorata...
- Alla discoteca dove nn entriamo...
- Al mio cazzo di raffreddore
- A sti mortaccioni che nn comprano una fava
E ora vi lascio...
Anchantèè
Patè de fuà grà
Basci e abbrasci
e vulevù cuscè avec muà a tutti!!!