Oggi è mar 19 mag 2026, 21:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/10/2008 - T1T#3 - Pontedera] 3° con Fast knowledge gift
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 18:00 

Salve a tutti, sono qui a raccontarvi di una bella giornata trascorsa a giocare con le cartine belle. Partiamo sempre con

Antefatto

Tutto comincia martedì pomeriggio a ricevimento di un prof che mi comunica che non posso fare l’esame del successivo martedì e quindi decido di prendermi la domenica per andare giocare la 3° tappa della T1t, in settimana ci sentiamo con i soliti noti e riesco a convocare alcuni mostri (fra i quali Frak ormai una presenza fissa nelle top8 delle T1t) per andare a ungere un po’ di persone in quel di Pontedera ! La mattina del torneo mi sveglio dopo una nottata che mi è sembrata corta e povera di sonno. Ci troviamo io, Frak, Slaanesh e l’onnipresente Boncio (che mi compra pure delle carte) e partiamo per Pontedera! Prima dell’inizio prendo una bella Vulcanica Beta dal Kaiser che mi fa un applauso perché divento sempre meno pezzente! Siamo in 35 agguerriti e si comincia verso le 11.15. Premetto che mi ricordo poco se chi ha giocato contro di me poi si ricorda di più me lo dica.

La lista

// Lands
3 [A] Underground Sea
2 [B] Volcanic Island
3 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
3 [A] Island (1)
1 [US] Tolarian Academy
1 [AN] Library of Alexandria

// Creatures
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
1 [MM] Misdirection
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
2 [MR] Thirst for Knowledge
1 [UL] Tinker
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [CHK] Gifts Ungiven
1 [MI] Mystical Tutor
1 [AP] Fire/Ice
2 [TE] Intuition
1 [OD] Recoup
1 [ON] Chain of Vapor
1 [UL] Rebuild
2 [GP] Repeal
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Sol Ring
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
1 [PR] Mana Crypt
1 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
3 [ARE] Duress
4 [NE] Accumulated Knowledge
1 [A] Ancestral Recall
1 [A] Time Walk
1 [8E] Merchant Scroll

// Sideboard
SB: 1 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 3 [FS] Yixlid Jailer
SB: 1 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 2 [DIS] Spell Snare
SB: 1 [FD] Engineered Explosives

Il torneo

1° turno – xxx con controllo Ub con Dentone e Confidant

Non lo conosco, mi dicono che è un po’ che non gioca, vince il dado e io mulligo a 5, tengo mano decente con 2 lande, 2 duress e ancestral. Lui esordisce con factory passo, io terra duress e trovo 2 counterspell, force of will, diabolic edict e mana. Tolgo force of will e passo. Lui fetcha a palude e attacca di factory, dopodiché passa. Io di nuovo duress seguito da ancestral che però mi mette in mano uno scomodo colosso. Lui pesca mette landa e passa, io pesco metto landa e passo, lui altra landa picchia di factory, io a fine suo intuition su cui lui applica la sua counterspell, io nel mio ak da 1 e merchant su brainstorm, passo, lui nel suo mette psyco e attacca, io pesco faccio ak e passo, lui nel suo attacca e mette confidant, a fine suo branza che mi rivela time walk (con recoup e tinker in mano) e protezione, poso il colosso tinkero e faccio walk, al turno dopo attacco recouppo walk e vinco.
Sido dentro Reb/pyro, esplosivi e decido di lasciare colosso dentro preferendolo a sundering. Apro mano buona con 2 ak e protezione. Lui landa passo, io metto mana e passo, lui altra landa passo, io pure, lui a fine mio ak da 1, io in resp thirst e faccio entrare ak, lui nel suo altro ak e passa, io nel mio risolvo ak da 3, ak da 4 e duress, lui ha solo 2 edict e 2 atog, nel suo fa poco o niente e poco dopo chiudo di tendrils passando da yawgmoth’s.

2-0

2° turno – xxx con monobrown powered

Non conosco neppure lui ma mi pare di averlo visto al 1° turno giocare artifact, tengo a 7 una mano con molto mana e qualche peschino. Lui esordisce con workshop metallaro che io countero, nel mio lando e metto 2 mox, lui mette subito cavo e landa, io porto il mana in pescata e faccio sete scartando colosso, lui nel suo mette canna, io nel mio porto altro mana e faccio ak, lui mi slanda e mette un mostro non mi ricordo quale, passano x turni in cui perdo molti permanenti causa smokstack, all’ultimo turno utile riesco a fare intuition per 3 ak nella sua eot, nel mio ho solo 2 isole con canna carica a 2, risolvo ak da 4 che mi da loto e emerald con yawgmoth’s in mano e un cimitero grasso, sacrifico le terre pesco, metto loto emerald, spacco a nero e faccio yawg, rimetto tolaria pearl, mana crypt, pesco un po’ e faccio demonic su tendrils gg.
Sido dentro 2 aghi, 2 R&R e 1 Hurkyl’s.
Io tengo a 7 una mano simile alla precedente, lui esordisce con terra da 2 mana e calice a 1, io metto un po ‘di mana, lui factory e ravager, io metto altro mana e aspetto con rack and ruin in mano, lui attacca quanlche turno con fatory prendendo danni perché ha solo ancient tomb, dopo un po’ che non pesca mana faccio R&R con la mano gonfia su factory e ravager, lui rimane senza mana e concede, avversario comunque molto simpatico.

2-0

3° turno – Pippia con StutterGoyf (almeno credo)

Ha appena arato frak e lo temo molto perché è un match-up difficile. La 1° mette tarmo di 1° io ho repeal e force e faccio entrare dato che è solo ½, risolvo branza e ak, lui mette factory e standstill, io force e lui pure, entra, dopo1 turno faccio gift con recoup e misdi attiva in mano, lui force, io misdi, no ricordo cosa prendo, metto comunque dentro tinker che lui mi da in mano, pesco di turno colosso  e moccolo, risolvo ak da 2 e passo, lui mette altro goyf e passa con la mano piena di carte, qualche turno dopo risolvo sete e provo tinker che lui però countera e soccombo isi.
Sido Reb, snare ed esplosivi.
Inizio con una buona mano con protezioni e peschini, lui parte di goyf che io lascio entrare nonostante snare, risolvo qualche peschino e faccio tinker, lui reb, io force e lui force, allora metto esplosivi a 2 ed esplodo il tarmo, andiamo avanti qualche turno pescando fuffa, lui mette ninja su cui faccio reb, io non pesco niente, lui mette allora goyf 5/6 e al turno dopo un altro e muoio picchiato da questi mostri.

0-2

4° turno – Francesco Banti aka Tebaldo con controllo Ubg con confidant

Ci si conosce l’ultima volta mi chiuse con desire di 1° da 8 giocando Gush-storm, tira il dado e inizia, gli chiedo di non tirarmi desire di 1° e lui promette di non farlo, inizia di duress e toglie una utilities a caso e passa, io risolvo qualche peschino nei primi turni, lui si tappa out per fare sete, io tiro tinker che lui fa entrare, poi recoup su time walk, lui force e io force, a mano vuota pesco di fase duress, attacco faccio duress e lui si sfava perché aveva rebuild e confidant in mano, scusa zio.
Sido Reb, snare e sundering
Inizia lui di library passo, io tengo mano rischiosa, con library jet e crypt come fonti di mana ma molti peschini, non vedo il mana blu per un paio di turni, lui invece sviluppa mana, dopo un po’ vedo landa, risolvo in poco 3 ak, poi faccio duress, e lui ha force che tolgo, dopodiché faccio demonic e tinker, lui mette tolaria, nel mio la metto pure io e lo slando e lui concede, scusa zio ho sculato.

2-0

5° turno – Ragazzo simpatico con monobrown powered

Ho visto al turno precedente che gioca artifact, lui inizia di calice a 1, io metto terra e crypt, in 3 turni pesco 3 drop a 1 mentre lui mette in sequenza sfera, cavo, canna e trisky e mi ara isi.
Sido sempre 2 aghi, 2 R&R e Hurkyl’s.
La 2° parto presto di ancestral e peschini vari, lui mi locca subito con sfera, io pesco r&r e lo faccio su sfera e canna, lo aspetto con drain in mano, lui prova jester che io countero subito con drain, nel mio riesco grazie a ak da 3 e 2 seti più vari mox e peschini a fare tendrils da 12 senza passare da yawgmoth’s (perché c’era tormod), né Hurkyl’s/ Rebuild. La 3° parte con waste e 2 mox e sfera, io terra, 2 mox con fetch e R&R in mano, lui non vede mana, io allora faccio rack sui 2 mox e lo lascio con poco mana, dopo un po’ lui pesca city ma riesce a giocare poco o niente, chiudo poco dopo facendo prima tendrils da 6 e al turno dopo yawgmth’s dopo aver counterato sfera.

2-1

6° turno – Francioni Paolo aka Frak aka Worldgorger aka mi viene il vomito quando leggo i tuoi report da tanto che sculi con Painter Ur

Isi I.D. siamo compagni di macchina!

Top8 – Max Terreni con Artifact Ur

Vince il dado, mulliga a 6 e tiene, io mulliga e apro mano con vulcanica, pearl, sapphire, loto, tinker, demonic. Tengo con il cazzo duro sperando non faccia calice. Lui parte workshop,emerald e sfera e passa. Io pesco force of will, metto terra mox mox loto e passo. Lui pesca giustamente alterato, slanda e fa cavo. Io tappo tutto pesco carta blu (mi pare sete e passo). Lui pesca gioca un paio di mox e passa, io pesco library la gioco e passo con force attiva, lui tappa pesca mette un altro mox e jara rimanendo senza carte in mano, io force, al turno dopo lascio open loto e pearl pesco e tinkero 11 quintali di ignoranza. Lui pesca loto lo gioca e passa, io attacco, metto fetch e passo, lui pesca karn e lo gioca, io pesco Hurkyl’s e attacco di colosso, lui immola karn e cavo, nel suo pesca sete e la gioca ma non vede altro cavo e muore.
Sido il solito.
Tengo mano forte con intu, mana e peschini. Lui mulliga a 6 e a 5 con 1000 fonti di mana in mano, poi non trova terra e mulliga fino a 2 dopodichè concede dopo x moccoli più che giustificati.

2-0

Top4 – Simone Bresci aka Simone92 aka il mostro con Tps Ub

Mi dicono che oggi sta sculando in maniera vergognosa, lo guardo un po’ giocare contro Pippia e mi rendo conto che sarà durissima. La 1° parte lui di duress, io ho una mano con diverso mana, force e branza e lui toglie branza, io pesco duress e la faccio, ha poco in mano, mette sensei nel suo e dopo qualche turno mi tira twister protetto con 1000 mana giù, decido di lasciar entrare per non aumentare lo spell count, lui nel suo gioca qualcosa e passa, io merchant su intu nel mio con drain e force attive. Lui cala bargazio dalla mana, io in resp intu su su yawg, recoup e tolaria con demonic in mano, poi drain su bargain, lui force, io force e lui ancora force e gg.
Sido Reb, tormod e sundering.
Tengo a 7 mano con merchant e duress. Faccio duress di 1° e tolgo un missile a caso (ha bargain in mano e altre mestizie, lui pesca mette giù un po’ di mana, ponder e passa, io nel mio merchant su force, lui nel suo ancestral che forzo, io nel mio pesco di ak e passo, lui branza e tinker, io ho in gioco mare, fetch e mox jet, in mano 2 thirst e landa, decido di lasciar entrare sete, nel mio calo terra pescando intu, lui pesca e gioca time walk, io intu su 3 force e non lo faccio entrare, nel mio sete, vedo qualche mestizia fra cui branza e demonic, lui nel suo yawgmoth’s will, rigioca time walk e chiude.

0-2

Si conclude così un bel torneo concluso al 3° posto , porto a casa 4 wasteland jappo e frak perde pure lui in semifinale e sfuma l’opportunità di smezzare io e lui una finale e prendere probabilmente un ban a vita dai tornei della T1t.

Props
- al mazzo di 62 carte, ne sa a pacchi LOL!
- a Frak perché è sempre in top sculando come un bambino, a leggere i tuoi report mi vengono i conati di vomito lo sai.
- al Kaiser, alle vulcaniche beta e alla pezzenza;
- a John e i suoi capelli, una notte vengo di nascosto e te li faccio come i miei;
- a tutti i miei oppo molto simpatici e corretti;
- a Scarsini e Boncio che mi offrono le sigarette;
- a Dog-**o, questa è per pochi;
- a Frak on the Stack;
- al Sengiro che chiude imbattuto e non entra in top8, zio sei troppo pro anche quando perdi non perdi;
- a Emi uomo d’ottone;
- al mazzo di Soffio, molto bello e superbamente giocato, peccato per la top8;
- all’invitational di Cecina;
- a ingegneria a Pisa, culla di una grande tradizione magicistica;
- a GabryOtakon anche se non viene, se sempre il più foil jappo;

Slops
- al colosso che è sempre in mano;
- all’hamburger da 4 euro con dentro niente;
- alla tosse del Boncio;
- alle ruote del Kaiser;
- a quelli che non vengono;

Ciao a tutti raga alla prossima (ammesso che ci sia)!!!

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [05/10/2008 - T1T#3 - Pontedera] 3° con Fast knowledge g
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 18:12 

iso85 ha scritto:
- a Emi uomo d’ottone

Lol, sono un duplicant in realtà.

Bravo, da quando hai iniziato a farti di ketamina sculi sempre di più. tvb :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 18:15 
Legendary Creature

bravo Ale, sei la mia soddisfazzzzione personalo!
e come dite voi toscanacci... SEI ANALMENTE ANALE con L'ANO PIU' ANALE dell'ANO mondiANALE.
XD

ciao!!

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 18:42 

Complimets Iso!

P.S. Mi devi una stecca di sigarette! :-D :-D :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 23:45 

...e bravo Iso che sbucia come un porco...COMPLIMENTI!!Ciao

Giorgio, TNL

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?"
Cortez ha scritto:
guarda l'altra foto...dove fo finta di tromballa a pecora
The Nine Lives ha scritto:
difatti...fai finta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 0:06 

Superprops a chi fa ingegneria e gioca a magic ... lo stile è stile.

:-D

p.s. devi imparare a spostare i cassonetti prima di poter solo provare a spettinare john doe :-p

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 0:44 
Organizer

l'invitational di cecina è troppo avanti......rosichi perchè non ci hai partecipato....grande isooooo,,,complimentoni per la prestazione

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 8:41 

Complimenti izo supratutto x questa giocata:

Cita:
lui a fine mio ak da 1, io in resp thirst e faccio entrare ak, lui nel suo altro ak e passa, io nel mio risolvo ak da 3, ak da 4

Dai che stavi quasi per raggiungere l'ak leggendaria da 8 :-)

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 9:09 

La vulcanica è solo il primo passo verso un mondo migliore :-D . Peccato,mi sa che se avessi portato controllo mi sarei divertito.....in ogni caso ricordo che l'ancestral a bordo nero ha split second :->

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 10:47 

Cita:
3° turno – Pippia con StutterGoyf (almeno credo)

Tutto corretto (a parte l'esplosivo che non mi ricordo :-? )...Cmq x me è stata una bella partita...poi se non sfigavi e non pelavi colosso era sicuramente un'altra storia...Complimenti x il risultato!
Io mi sono dovuto piegare al culo senza senso di Bresci che nella prima tinkera di secondo, e nella successiva tira vaso di primo :'| ...vabbè dai ci sta.
Cita:
- a ingegneria a Pisa, culla di una grande tradizione magicistica

Concordo pienamente! :-D Facciamoci valere, forza ragazzi 7-) :-p
Alla prossima!
ciauuuuuzzz...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 11:39 

ISO DOGGY...io sfrocio però anche te le tue belle sfrociate le hai fatte eh!

SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

"Amore andiamo a prendere le paste a Prato"
"Certo domani sera possiamo anche andare"
"No! Non domani sera...ORA!"
"DOHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!"

Complimenti per il risultato!
Sei anale ma ieri sera se venivi da Totò ti sgrassavo un pò...
Ciao

Immagine

"Ma che cazzo parli a fare che le Magic nella tua lingua nemmeno le stampano!?!?" - The Nine Lives
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 11:43 

Giochi un mazzo orribile e fai risultato. Casomai se ti decidessi a giocare quello che dico io, non perderesti da Bresci lol. Bravo Doggy-Iso!!

J.D.

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 20:47 

Complimentoni al mio membro (in senso di fallo!!!) preferito del Buggianais Brigge Tim(me)!!!!! :-D

Finalmente, scrostato quel po' di ruggine dovuta all'astinenza forzata dalle figurine, torni a fare risultato!!!

BRAVO BRAVO BRAVO!!!

Però da Toto' ti SGRASSO lo stesso la prox volta...!?! :-D :-p

^!!!CIAO!!!^

(Grazie per il props...!!!) :-*

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 10:30 

@Emi: si scusa non sapevo l'esito dell'ultima, pensa se eri un giudice silente;
@Buzz: grazie zio ci becchiamo, non comprare le ak foil son dei legni;
@MrANALson: facciamo un pacchetto vah!
@Giorgio: anale come mai non ti si vede mai a Pontedera?
@Garathiel: il prossimo passo sarà un torneo sgravato in B2.1;
@Brave: il prox anno vengo all'invitational di Cecina e vi sgrasso lol;
@Sengiro: la legge di magic, chi subisce la leggendaria ak da 8 concede;
@Kaiser: avresti succhiato i banani anche se avessi portato controllo quindi stai tranquillo;
@Monoblack: può darsi che mi sia sbagliato sull'esplosivo comunque il sugo è quello;
@Worldgorger: se si gioca contro ti vomito sul tavolino mi sa;
@John: macchè mazzo orribile....
@Gabry: sapevo di essere il tuo MEMBRO preferito grazie gabry ci becchiamo;

Immagine

BUGGIANAIS TEAM "dentro grezzi e fori lezzi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 ott 2008, 12:55 

iso85 ha scritto:
@Gabry: sapevo di essere il tuo MEMBRO preferito

Eh... Gianlu sta già facendo la "troietta isterica" in preda ad un raptus di gelosia per questa affermazione: mi sa che lunedì da Toto' mi toccherà farlo vincere per farmi perdonare...!?! :-D :-x

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo