Oggi è mar 19 mag 2026, 1:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [05/10/2008 - T1King - Paternò] Finale delle Lega
MessaggioInviato: lun 6 ott 2008, 15:54 

Prefazione:

Poco tempo fa’, ragionando a che mazzo portare per l’attesissima finale delle T1King, avevo deciso di orientarmi su un classico Fish. E’ la tipologia che più si addice al mio stile di gioco e soprattutto non avevo voglia di rischiare portando un Ichorid o simili cercando di sculare totalmente (non che nn abbia sculato). Decisi allora di giocare un Fish UR, in versione molto simile all’URG che diedi al buon Mirone per Vittoria, ma un po’ più stabile; il Cavaliere invece avrebbe portato il mio vecchio Tang.
Pochi giorni fa’ mi giunge la notizia che il Cavaliere giocherà un mazzo iperspoiler quindi decido all’improvviso di concludere la lega così come l’avevo iniziata portando WU Tang!

Il giorno prima:

Sabato iniziano le paranoie: “che gioco in side?”, “ma siamo sicuri che sia la scelta giusta?”, “nn sarebbe meglio un bel cazzobuffo?”…….
Stavo quasi per attassarmi del tutto quando mi decido a portare Tang e passo quindi una serata tranquilla, all’insegna della birra e della costosissima pasta del pub vicino casa mia, insieme al Cavaliere, il Sal e altri amici… Morale della favola: questa volta nn riusciamo a sbronzarci la sera prima del torneo :D!

La finale:

Ci vediamo in fumetteria a Paternò, dove si sarebbe svolta la finalissima, insieme a tutti i cari giocatori provenienti da ogni subdolo angolo della Sicila intorno alle ore 10/10:30!
Giusto il tempo di listare e ultimare i mazzi ed iniziamo immediatamente… Alle 12:30!!! (se nn dopo)

Ecco la lista che gioco:

4 Tundra
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 Fontana Santificata
2 Isola
1 Pianura
2 Mishra’s Factory
3 Wasteland (@Sal:ecco perché nn ho passato la giornata in wastetime :P)
1 Strip Mine

4 Meddling Mage
4 Ninja della Notte Fonda
3 Giavellottieri di Icatia
4 Saggio di Epytir
3 Jotun Grunt

4 Force of Will
3 Daze
1 Misdirection
3 Stifle
3 Da spade a Spighe
3 Verità Riecheggiante
1 Brainstorm
4 Calice del Nulla (sostituito all’ultimo momento alle Null Rod da me tanto amate)

SIDE

2 Ago Spinale
3 Cripta di Tormod
2 Esplosivi Ingegnerizzati
2 Kataki
1 Serenity
3 Spell Snare
2 Jitte

Turno 1 Dolcissimo vs Antonio Reforgiato (Ichorid) 2 – 0

Un Icoride nn è mai una bella sorpresa come primo turno di svizzera ma so bene, dopo gli infiniti test, che per me nn è affatto una brutta cosa; persino in primo game!
Iniziamo con lui che mulliga a 3 finchè nn vede Bazar, come il mazzo impone, ma io previdentemente strappo il turno dopo. Nonostante ciò lui ormai ha delle draganti, ma nn riesce a trovare dei ponti con le dragate. A quel punto spigo Narcomeba e calo jotun e porto via la prima.
La seconda sido dentro aghi, cripte ed esplosivi e tengo una mano con jotun, wasteland, daze, spighe e nn ricordo cos’altro… Vinco easy anche la seconda coprendomi il gioco anche cn degli esplosivi e chiudendo nuovamente di jotun!

Turno 2 Dolcissimo vs Paolo Ceraolo aka Zio Istvan (Red Shop Aggro) 2 – 1

Ecco finalmente un MU negativo . Temo terribilmente il magus della luna ma soprattutto le innumerevoli creature tipo Triskelion.
Iniziamo la prima: lui mulliga a 6 e gioca manacrypt sapphire e sfera della resistenza. Io nn ho will ed avendo sl 2 terre di cui una sola color inizio a tremare. La fortuna fu invece dalla mia parte: il buon Paolo fu attassato dal potere del Dolcissimo e nn pescò terra prima di 6/7 turni. Nel frattempo io ho avuto tutto il tempo di giocare meddling, mishra e icatian e riesco in tempo a chiudere aiutato anche dalla mana crypt.
Sido dentro kataki, serenità e aghi.
La seconda è invece un solitario per Paolo. Inizia di wasteland, io gioco isola base e lui risponde cn strip e con un’altra wasteland! Zzzzzzzzzzzzzzzz
Nella terza invece il potere del Fallica ritorna! Paolo pesca solo terre e io nel frattempo scendo kataki, icatian che secca prontamente welder, ninja, doppio meddling su triskelion e juggernaut e spighe su magus della luna!!!

Turno 3 Dolcissimo vs Marcello Spada aka Nakrul (Pikula BWR) 2 – 0

Dovevamo incontrarci già il turno prima, ma a causa del cambio dei pairing il match è slittato.
In questa inizio pillando confidant e calando subito icatian, ninja e jotun ke mi assicurano la vittoria.
Ma è la terza quella che conferma l’ormai infinito potere attassante!
Sido dentro Snare e Jitte.
Lui è costretto a mulligare a 6 e scende fetch aspettando qualche altra terra prima di fetchare. Preso infine dalla disperazione ci prova ma è lì il Fallica cn il suo affidabile Stifle sempre pronto ad avere la meglio! Chiudo infine cn icatian e ninja equipaggiato a jitte.

Turno 4 Dolcissimo vs Antonio Musarra aka Mr Juzam aka Musampa (Pentastax Musampico) 0 – 2

Qui nn c’è proprio storia. In 2 partite vedo solo una Fow che mi salva giusto dalla Trini iniziale ma non dalla successiva Tinker.
Nonostante la classica sidata non vedo Fow e vengo devastato tranquillamente grazie a 2 calici: uno ad 1 e l’altro a 2
Pensavo che l’attasso si fosse a me ribellato ma mi sbagliavo. Questa era solo una prova necessaria che mi avrebbe preparato al successivo scontro con il Musampone in top8!

Turno 5 Dolcissimo vs Marco Addario aka Barabba (Control Slaver) 1 – 1

Sembra che il mio potere sia tornato: gioco calice a 0, meddling su sete di conoscenza e infine anche calice a 1 per evitare la discesa di artefatti sacrificabili con tinker. Vinco facilmente la prima, ma non bisogna dimenticare che Barabba è il re degli sculoni, nemmeno Pizzo arriva ai suoi livelli!
La seconda infatti vince con una naturalezza e tranquillità uniche attassandomi con quel maledetto Viashino!!!
La terza inizia con un mio netto vantaggio; riesco infatti a portarlo fino a 3 pv ma la fortuna sta quasi per rivolgersi nuovamente a Barabba, quando ad un tratto arrivano i turni e non riusciamo a completare la partita.
Siamo entrambi a 10 punti: dobbiamo vincere assolutamente la prossima per entrare in top8!

Turno 6 Dolcissimo vs Luigi Garziano aka Luigarz (TPS) 2 – 0

Inizia lui e già la cosa non mi piace; scende 2 mox e passa.
Vado dunque io di calice a 0 e saggio. Continuiamo alcuni turni lui pescando e passando e io attaccando e scendendo creature, quando si arriva ad un punto chiave: fa mistico per timetwister.
Peschiamo 7, gioca mistico ma willo anche se inutilmente xkè risponde alla stessa maniera, a quel punto gioca Giacoma e di nuovo timetwister! Stavolta cerca di chiudere giocando demoniaco, ma grazie al twister ho ripescato will(3 x l’esattezza) e quindi concede.
La seconda inserisco delle cripte di tormod ed iniziamo.
Lui terra passo, io terra calice a 0.
Gioca dunque duress: io ho in mano uno stifle, un calice e una will attiva, decido quindi di willare per proteggermi il calice. Il turno dopo infatti gioco mishra e calice a 1!
Ho praticamente la partita in pugno se non che gioco meddling su tinker levandogli la chiusura alternativa e vinco easy aggirando.

Non ci credo: SONO IN TOP8!

La quota da 20* sta avendo successo.
*: x chi non lo sapesse sono stato soprannominato “quota da 20” da barabba in quanto aveva scommesso sulla mia vittoria ed ero quotato a 20€!!!

Albero della TOP8:

Addario vs Patti

Aiello vs D’Alessandro

Fallica vs Musampa

Gresta vs Perna

Quarti di finale Dolcissimo vs Antonio Musampone aka Mr Juzam 2 – 0

Qui il potere dell’attasso si scatena in gran stile! Devo avere la rivincita sulla sconfitta della svizzera :D!
Musampone infatti mulliga a 4! Io invece tengo, willo e dazo di tutto e vinco easy grazie a jotun!
La seconda sono costretto a mulligare a 5! Sono ormai quasi sicuro di perderla ma il caro Antonio si tradisce con una semplice frase: “Ora ti sto tornando quella di prima!” ed è lì che sbaglia. Il potere attassante che mi protegge, generato dai maghi del mio mazzo si risveglia e lascia il musampone con delle semplici terre e un misero Welder senza nulla da rimettere in gioco dato che nomino immediatamente sete di conoscenza! Inizio a scendere creature di ogni tipo e ad attaccare e nulla riesce a salvare il povero Musampone.
Peccato, il suo genio in miniatura era davvero fantastico! W Musampa

Sia Barabba che Gresta hanno vinto e devono scontrarsi, io invece devo giocare contro Aiello e il suo mazzo che definirei uno StutterGoyf URG.
Dopo qualche minuto di pausa iniziamo tranquillamente a giocare, attorniati da tutti gli altri giocatori Palermitani, Paternesi e Catanesi, dato che in fondo sarebbe stata come una finale, se avessi vinto.

Semifinale Dolcissimo vs Carlo Aiello aka MadMadMan (StutterGoyf) 2 – 0

Lui mulliga a 6 e qui allora sia io che i miei compaesani capiamo subito che sono riuscito ad attassare anche lui, l’imbattuto Aiello.
Scende tropical e calice a 0… e qui si ferma… Purtroppo ha dovuto tenere una mano cn una sola terra non base onde evitare un mio eccessivo card advantage!
Il Fallica inizia a scendere di tutto rimanendo cmq attento a lasciare il mana blu libero per un eventuale stifle. Ecco infatti che si presenta ad un certo turno l’occasione: lui fetcha e io stifle; lui protegge di fow ma c’è sempre la monomisdijappo che protegge lo stifle mandandolo nuovamente in screw. Continuo con meddling su Goyf e inizio a pescare un contrasto dopo l’altro tanto che lui concede lasciandomi in mano 1 Fow, 2 Daze, 1 Spighe e 1 echoing! Salamone è quasi disgustato dalle mie pescate! E anche io in fondo non è che ne vada fiero.
Sido dentro 3 Snare e 2 Jitte.
Inizia lui stiflandomi la mia unica povera fetch e rimango in total screw. Mi gioca cursecatcher, gorilla e goyf!
Mi sento sotto un tram ormai e penso di nn poterne uscire: sono con un'unica pianura base e un giavellottiere, ma ecco che pesco wasteland! Spigo goyf e svasto onde evitare altri ciccioni e infine secco di giavellottiere il catturamagie. Il turno dopo attacco e lui blocca, liberandomi da tutte le creature e da qui si ha un totale capovolgimento della situazione:
gioco un altro icatian e scendo jitte. Lui la spacca giocandone un’altra resettando il tutto. Il turno dopo vado di ninja. Inizio subito a pescare a manetta e a scendere meddling: il primo su reb (prontamente pescata il turno immediatamente dopo mi dissero :D) e il secondo su goyf!
Attacco di continuo e nonostante la mutavalut parante il mago della reb e la conseguente reb sull’altro mage, il caro Carlo è ormai ad 1 e io conservo ancora il mitico icatian carico e pronto a sparare!

A questo punto grazie alla mia vittoria decidiamo di splittare e dividere i premi in 3 assegnando a me la vittoria dell’intera finale!
Considero cmq una vittoria cumulativa quella mia, di Marcopland e di Barabba, che hanno entrambi partecipato insieme al Sal ad incoraggiarmi ed infondendomi quella strana energia che molti chiamano fortuna ma che noi definiamo “potere dell’attasso”.

PROPS

+++++++++ Al mio 10!
+++++++++ All’immancabile potere dell’attasso!
+++++++++ A tutti i partecipanti della finale e di tutte le altre tappe della lega!
+++++++++ All’ospitalità di Peppe Palo!
+++++++++ A Musampa senza il quale nn giocheremmo insieme!
+++++++++ Alle innumerevoli lattine bevute!
+++++++++ A Sogeking!
+++++++++ A Magic che rosika!
+++++++++ A Pizzo che rosika!
+++++++++ A chi non ha fatto entrare Pizzo in top8!
+++++++++ A chi ha scommesso sulla mia vittoria!
+++++++++ Ai provvidenziali calici del Cavaliere!
+++++++++ A tutti coloro che mi hanno prestato le 4 cartuzze mancanti!
+++++++++ Alle fettuccine della sera prima!
+++++++++ Ancora a tutti coloro che si sono benevolmente lasciati attassare!
+++++++++ A Salamon che riprendeva!
+++++++++ A chiunque abbia dimenticato ma che cmq non ho insultato o trattato come faccio di solito
+++++++++ Allo zio Gigi che prestando le p9 a Gresta mi ha portato a giocare Tang!
+++++++++ Al Mago Intrigante!
+++++++++ All’estrema facilità e velocità con cui ho raggiunto la fumetteria :D !!!!
+++++++++ Non lo so…
+++++++++++++++++++++++++ A noi imbattibili Paternesi ;)

SLOPS

----------------- Ai qualificati che non sono venuti
----------- Ai pezzi di tavola “calda” freddi e alle bevande calde
--------- Al mio mal di gola
----------- Ai carabinieri che hanno cercato di attassare Salamone!
---- Alle mosche insopportabili…
----------------------------------- A chi ha rosicato da Magic e Pizzo!

C'est la vie
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]