mustax ha scritto:
complimenti al gatsu per il suo primo top8.
Già, il primo di questa stagione.
E se avessi avuto 1 pò più di palle alla scorsa tappa sarebbe già il 2°.
pace.
Dato che ho poco tempo/voglia di scrivere un report dettagliato, metto qui di seguito un breve reportino della bella giornata passata

!
Sabato sera notte d'oro a Ravenna, si esce a cazzeggiare con la donna e amici vari....tra un drink, una cazzata e l'altra si fà l'una passata...onesto!
Ci svegliamo domenica mattina alle 9.00 con la bava alla bocca (io) mentre trilly in risposta al mio buon giorno si gira dall'altra parte del letto...avreemmo quasi voglia di droppare ma siamo gli organizzatore...sfiga

!!
Arrivati al quintet troviamo subito i soliti inscimmiati già presenti; si smongola un pò e poidopo aver sistemato tutto velocemente si parte quasi in orario.
Decido di portare TPS ubg (lista ad inizio topic). La prima tappa ho giocato 4-color painter ubgr chiudendo 3 vinte2 perse e 1 patta perdendo all'ultimo turno contro infernalover (dopo che il mazzo mi regala tutto ciò che serviva x wincere) che mi toglie la gioia del top8. ci stà.
Decido quindi di cambiare non xkè il mazzo mi abbia deluso o sia di legno, ma perchè molti se lo aspettavano, e post side non ho MAI chiuso di pittore + mola (ma bensì di tpc e i soliti 4x goyf di side, davvero preziosi) a causa delle varie blessing ecc...
Che senso ha giocare una coNbo se poi non ci si riesce a chiudere dal tanto hate?
Decido di passare a TPS xkè:
- A ravenna ci sono sempre ua buona quantità di aggro
- drain ha perso un pò di forza a causa di: sferetta di 1°, lacchè/fiala di 1°, critter di 1° + ninja di 2°, duress, confidant + altre boNbe tipo necro di 1°, ecc...
Decido quindi di affidarmi ai riti, e mantengo un B plane di side, ovvero goyf, x poter asfaltare aggro-control, aggro, e per poter reggere artifact e non morire da jester.
Scelta a dir poco saggia.
Inoltre il verde dà accesso a Regrow che è bomba senza senso.
1° turno Neri Sauro 2-0
2° turno Esposito Simone 2-1
3° turno Fontana Federico 2-0 (se non ricordo male...fede aiutami!!!)
4° turno I.D. con Bocchi Alessandro
5° turno I.D con Giacon Maicol
Quarti: Aimi Niccolò 2-0
Semi: 1-2 Bocchi Alessandro
La prima becco Sauro aka il vincitore della prima tappa aka colui che ha arato il prescelto aka edi...iniziamo bene !
Ha artifact. vinco il dado.
Parto con mare anello pass. con bob e altre mestizie in mano. Lui calice che forzo. nel mio metto mare e bob. Lui nel suo fà infinito mana e triskelion che sega bob.
Nel mio topdeck di rito e appoggio bargain. Sono tapped out x bargain, pesco un pò e decido di passare.
Nel suo mette qualke artefatto, ravager, sacca tutti gli artefatti e ravaggio mette segnalini su triski attacca spara e mi manda a 6.
Nel mio faccio ponder + branza, tinker + walk e winco con lui a 11 (o 9) a causa di 2 ancient tomb.
La seconda malliga a 2 e concede...peccato...vincere così fà skifo, meglio perdere dopo una bella partita

!
La prox volta toccherà a me sauro.
Contro espo con mononero vinco la 1° appongiando necro di 3° dopo aver topdekkato uno dei 5 riti che serviva (avevo altre 2 mine in mano, tinker e giacoma che mi ha scartato).
La seconda mi ara vedendo scartini + bob + jitte.
La terza faccio spell + bob + doppio goyf veloci e non ne esce mai ^^ !
Contro Fede91 con fish u/r non ricordo molto a dire il vero, spero mi aiuti fede.
Sò che sono due partite molto tirate.
La prima la winco di colosso.
La seconda non ricordo se la vinco io o lui....cmq l'ultima che vinco è molto tirata, lui mi countera molte minacce tra cui ancestral e goyf se non erro, ma quando siamo quasi ai turni riesco a rimbalzare un suo calice di repeal e risolvo una giacoma immensa...gg ^^ !
Grazie a fede che mi fà sfecciare in risp a misticodato che mi ero addormentato (peccato si sia dimenticato di poter usare daze, te l'avrei fatto fare izy

!).
4-5 turno I.D. isy e mi rilasso anche io x una volta ^^ !
Quarti: Becco Aimi Niccolò, under 16 al suo primo top8 ^^ !
E' un pò teso, e dato che non sono un bastardo cerco di non mettergli pressione.
Il primo game Non ricordo bene come và, sò che è segnato un pò da un suo brutto mulligan a 4 o 5.
Io mi faccio foirzare qualche abbocco e poi stormo facile, forse passando da giacoma.
La seconda sido goyf ecc...
Mi faccio counterare qualche abbocco, tra cui ancestral, xkè voglio risolvere 2 goyf.
Lui scula qualche counter di troppo, ma 1 goyf passa.
Andiamo in race tutti e 2, io col goyf e lui con aven + kataki, solo che io in mano ho spell + tendrill che tirno quando è basso di vite.
GG.
Semi: Alessando Bocchi con Goblin
Intanto complimenti a lui per essere arrivato così in alto con gobbo ^^ !
Splittiamo la futura vincita di uno dei 2, per cui giochiamo abbastanza rilassati ^^ !
La prima ho mano dipinta con giacoma, riti e demonico, tinker ecc... e chiudo di 2°.
La seconda è tirata, mette soft lock, io calo 2 goyf e lo porto basso.
Poi lui risolve kik + matrona, cala siege e fà permanenti.
Lui è a 10 e io a 9....ha un calice che mi blocca un mox nero, ma riesco a tutorare hurkill con vampirico e lo rimbalzo a fine suo.
Lui in quel turno ha svaccato xkè invece di attaccare con tutto e sparare a me (avrebbe vinto) spara a un goyf x seccarlo (??) e mi regala così 1 turno.
Come già detto a fine suo rimbalzo il calice e 1 sferetta, nel mio faccio 4 spell tirando come 5° spell ponder e 3 mana neri in pool, tendrill in mano.
Non ho ancora landato, x cui se vedo qualsiasi fonte di mana in 3 carte ho vinto.
OVVIAMENTE non la vedo...e qui succede la cappella...complice la stanchezza, la rabbia x la mia solita sfiga, il fatto di aver già splittato ecc... concedo e mischio il deck....e fede91 mi chiede xkè non ho usato ponder x rimiskiare il deck e pescare 1 a caso...
La mia risposta è: ecco la differenza tra pro e chi sà solo tenere le carte in mano.
Poi non è detto che avrei visto fonte di mana (anzi, considerata la giornata del mio avversario e il mio culo direi proprio di no), però era la giocata da fare ovviamente.
Vabbè capita, buona x la prossima.
La terza non và come ha detto lui che ha miskiato il 2° col 3° game ^^ (ma senza appunti non è facile jonh, vai tranqui!!!), ma è talmente irreale che non la racconto, e poi non ho più voglia di scrivere, ho già detto fin troppo

!!!!
Concludo con un 3° posto ninte male, e 4° posto solido in classifica epic, 2 punti sotto a musta e sauro (entrambi a 28) e iMfiniti punti sotto a Edi che già prende il largo...
Sul mazzo nulla da dire, è una mina....se siete forti trovate anche il posto x il 2° repeal stando a 60 carte....io nn ce l'ho fatta ^^ !!!!
PROPS:
- A trilly che mi aiuta e sopporta seNpre ^^ !!!!
- a tutti quelli che sono venuti
- a tutti i top8
- a bobo che fà pisciare dal ridere ^^ !!!
- al rating!!
- Al barcaiolo Edi, che parte con 1 loss e 1 draw e wince...irreale!
- Al TPS ubg...che missile!
- a Jonh doe, Lai, Elric....la lista di base l'ho presa da voi ziii

!!!
- A modenesi, Bolognesi e stranieri vari ^^ !!!
- sempre e solo a trilly, che mi porta anche un botto di fortuna ^^ tat!!!!!!
SLOPS:
- Ci sarebbe qualcosa da scrivere ma nn ho voglia di perdere tempo dato ke nn vale la pena

!
ed ora tutti a modena, x Ravenna se ne parla a Novembre

!!!
byeeee
Byee