42 Giocatori al via, peccato per alcuni assenti, altrimenti toccavamo facile i 50 partecipanti!
comunque torneo più sgravato che mai e ovviamente mantenuto il doppio mox (con aggiunta di 2 quote da parte dei finalisti) e tutti gli altri premi.
Quindi riassumendo:
1° mox jet + coppa
2° mox pearl
3° 2 oath of druids
4° 2 oath of druids
5° Sphere of resistance
6° Sphere of resistance
7° unmask
8° unmask
9° giant growth textless
1° budget: Tundra
2° budget: Wasteland
Premio Team: 3 segnapunti e 3 dadi di gomma giganti!
Al termine della svizzera:
1) Zannella Valentino aka the jester 18
Storm ub
2) Lodato Lucio aka Lucio's will 14
Fishstorm
3) Aschiero Emanuele aka Lupin 13
tyrant oath
4) Zaccarini Gabriele aka Zacca 13
Goblin (vincitore premio budget)
5) Negro Alessio aka nemesi 13
Negro solution
6) Lodato Michele aka multimick 13
Painter ub
7) Fresia Emanuele 13
lol deck ubg
8) Arnaldi Nicolò 12
stacker unspo
9° per rating Andrea Canessa (stacker spoilered), 12 punti.
Svolgimento top8:
Zannella - Arnaldi -----> 2-1 passa Zannella
Negro - Zaccarini -----> 2-0 passa Negro
Aschiero - Lodato Michele -----> 2-0 passa Aschiero
Fresia - Lodato Lucio -----> 2-0 passa Fresia
Zannella - Negro -----> 0-2 passa Negro
Aschiero - Fresia -----> 2-1 passa Aschiero
Negro - Aschiero -----> 2-0 Vince Negro!
Alla fine dei top8 vince Negro Alessio aka nemesi

Grande Negro che sgrassa tutti e porta a casa mox e coppa

vincendo contro Aschiero con oath che prende l'altro mox.
CLASSIFICA TEAM!
ben 11 team a contendersi i premi sempre offerti dal buon Ciccio. Tr3 trag3di3 eterno secondo alla rincorsa di nuovi avversari, vanno a vincere infatti Mennella, Zannnella ed Aschiero, componenti del terroni team.
Terzo posto del team che vomita, poco sotto le trag3di3. Poco da fare, noi non riusciamo mai a vincere gli sgrassanti premi di Ciccio perchè siamo in 4 (io, mick, the jester e strippo) e ogni volta uno rimane fuori a caso e PUNTUALMENTE è quello che fa più punti di tutti e 4! Loool! Assurdo veramente! Da notare anche che il team che vomita fa solo terzo posto per colpa di Viola, che interrompe da serie di vittorie in team del Negro, slops a Viola come al solito, direi!
Terroni Team: 40 punti
Zannella 18, Aschiero 13, Mennella 9
Tr3 Trag3di3: 36 punti
Lodato Lucio 14 punti, Lodato Michele 13 punti, Pacino 9 punti
Team Che Vomita: 34 punti
Lovino 12 punti, Negro 13 punti, Lodato Viola 9 punti
LISTE TOP8
1° Classificato: Negro Alessio aka Nemesi - Negro Solution
4 force of will
2 spell snare
3 stifle
3 mana drain
4 dark confidant
4 tarmogoyf (proprio quelli di ivanhoe! n.d.i.)
3 trinket mage
1 phyrexian dreadnought
2 thoughtseize
1 duress
1 tormod's crypt
1 engineered explosives
1 sensei's divining top
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 ponder
1 mystical tutor
1 merchant scroll
1 yawgmoth's will
1 time walk
1 echoing truth
1 thirst for knowledge
1 tolarian academy
3 flooded strand
2 polluted delta
2 island
2 tropical island
3 underground sea
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox peark
1 mox ruby
1 black lotus
1 lotus petal
1 sol ring
1 mana crypt
Sideboard
1 yixlid jailer
2 pithing needle
1 massacre
3 energy flux
1 tinker
1 darksteel colossus
1 sundering titan
1 hurkil's recall
1 chain of vapor
1 tormod's crypt
2 blue elemental blast
2° Classificato: Aschiero Emanuele aka Lupin - Tyrant oath mono blue
4 force of will
3 mana drain
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox peark
1 mox ruby
1 black lotus
1 lotus petal
1 sol ring
1 mana crypt
2 flooded strand
2 polluted delta
2 tropical island
1 tolarian academy
4 forbidden orchard
4 island
1 misdirection
1 gaea blessing
2 sensei's divining top
1 tinker
1 darksteel colossus
1 lat nam legacy
1 merchant scroll
2 cunning wish
4 thirst for knowledge
1 repeal
1 echoing truth
4 oath of druids
3 chalice of the void
1 tidespout tyrant
1 mystical tutor
1 ponder
1 deep analysis
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 ??? non capisco che c'è scritto???
sideboard
2 engineered explosives
3 tormod's crypt
2 pithing needle
1 simic sky swallower
1 hurkil's recall
1 brain freeze
1 rebuild
1 fact or fiction
2 energy flux
1 echoing truth
3° Classificato: Zannella Valentino aka The Jester - Storm ub
2 intuition
1 gifts ungiven
4 dark ritual
2 cabal ritual
2 grim tutor
1 mind's desire
1 timetwister
1 time walk
1 ancestral recall
4 force of will
3 duress
1 chain of vapor
1 hurkil's recall
1 yawgmoth's will
4 polluted delta
1 bloodstained mire
1 flooded strand
3 underground sea
2 island
1 swamp
1 tolarian academy
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox emerald
1 mox sapphire
1 mox ruby
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
2 tendrils of agony
1 yawgmoth's bargain
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 demonic tutor
1 sensei's divining top
1 brainstorm
1 ponder
1 necropotence
1 tinker
1 memory jar
1 lotus petal
1 rebuild
sideboard
2 massacre
2 mystic remora
3 yixlid jailer
1 darksteel colossus
1 sundering titan
1 extirpate
1 duress
2 hurkil's recall
1 echoing truth
1 engineered explosives
4° Classificato: Fresia Emanuele - Lol deck Ubg
3 polluted delta
2 flooded strand
4 tropical island
3 underground sea
1 island
3 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 mox jet
4 force of will
3 ninja of the deep hours
3 basking rootwalla
4 wild mongrel
3 null rod
4 dark confidant
3 sage of epytir
3 daze
1 time walk
1 ancestral recall
2 misdirection
2 stifle
2 waterfront bouncer
1 brainstorm
1 ponder
sideboard
2 duress
2 leyline of the void
3 umezawa's jitte
3 deglamer
3 energy flux
2 yixlid jailer
5° Classificato: Lodato Lucio aka Lucio's will - Fishstorm sexy deck
1 Polluted Delta
3 Wasteland
1 Strip Mine
2 Island
2 Volcanic Island
3 Underground Sea
4 Flooded Strand
4 Dark Confidant
3 Trinket Mage
3 Gorilla Shaman
1 Phyrexian Dreadnought
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Fire/Ice
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
3 Spell Snare
2 Duress
4 Stifle
1 Echoing Truth
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
4 Force of Will
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Engineered Explosives
1 Tormod's Crypt
1 Sensei's Divining Top
1 Empty the Warrens
Sideboard
1 Fire/Ice
1 duress
2 blue elemental blast
4 Leyline of the Void
2 Energy Flux
3 Red Elemental Blast
1 Hurkyl's Recall
1 Pithing Needle
6° Classificato: Zaccarini Gabriele aka Zacca - Goblin Rb budget
4 goblin piledriver
4 earwig squad
4 goblin lackey
4 mogg fanatic
3 goblin matron
4 aether vial
3 goblin ringleader
4 goblin warchief
1 siege gang commander
1 stingscourger
1 goblin tinkerer
2 gempalm incinerator
3 simian spirit guide
1 viashino heretic
1 mana crypt
3 aunties' hovel
4 blood crypt
4 bloodstained mire
4 mountain
1 strip mine
4 wasteland
sideboard
3 red elemental blast
4 shattering spree
2 goblin welder
4 tormod's crypt
2 pyrokinesis
7° Classificato: Lodato Michele aka multimick - Night's Painter UB
4 Underground Sea
2 Island
1 Flooded Strand
4 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
1 Swamp
1 Darksteel Colossus
3 Painter's Servant
3 Dark Confidant
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 Merchant Scroll
1 Gifts Ungiven
1 Time Walk
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Ponder
1 Yawgmoth's Will
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Brainstorm
1 Lotus Petal
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
4 Force of Will
4 Mana Drain
3 Duress
1 Tendrils of Agony
1 Sensei's Divining Top
2 Grindstone
1 Echoing Truth
1 Repeal
3 Night's Whisper
Sideboard
4 leyline of the void
1 sundering titan
2 pithing needle
2 darkblast
2 engineered explosives
1 hurkil's recall
1 massacre
1 rebuild
1 blue elemental blast
8° classificato: Arnaldi Nicolò - Stacker unspo (montato da me lol^^)
4 mishra's workshop
4 wasteland
1 strip mine
3 mishra's factory
3 ancient tomb
2 city of traitors
1 tolarian academy
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
4 metalworker
1 sundering titan
4 arcbound ravager
2 karn, silver golem
3 triskelion
1 skullclamp
2 powder keg
3 smokestack
4 sphere of resistance
4 thorn of amethyst
1 trinisphere
4 chalice of the void
4 tangle wire
2 crucible of worlds
Sideboard
3 pithing needle
3 tormod's crypt
1 platinum angel
3 jester's cap
2 duplicant
3 spawning pit
NB: la mono skull è lì perchè non avevo la terza polveriera!
PICCOLO REPORT PERSONALE DELLA GIORNATA
Mi sveglio alle 8, ancora stordito dai bagordi della mia festa del sabato, piena di gente pazzesca venuta da Genova, Savona, Forlì, albisola, noli, Milano, Torino e chi più ne ha più ne metta! Notare che Stefy ha paccato, molto grave, ma questa volta la perdono... mille regali e pasteggiamo veramente fino allo stremo delle forze, poi prendiamo qualcosa da bere a finale sui dondoli del bikini, dove Ivanhoe, Strippo e Giulia impazziscono (non che stessero molto bene prima, quando sono scappati dal ristorante in macchina con Chicco e Viola con il disco remix di 300 a palla

) e ci regalano scene di puro delirio.
Props a tutti e grazie dei regali! Bellissima serata.
Ps: scusate per la torta, ma proprio non so farle le fette

però dove sono finite le ultime 5 fette? Negroooo???
Vado a dormire soddisfattissimo della serata (anche se è mancato il poker finale!), ma perdo un'ora di sonno (dalle 4:30 alle 5:30 circa) perchè una farfallina continua a venirmi nell'orecchio nel sonno, io accendo la luce, ispeziono camera mia, non trovo niente e torno a dormire. Poi mi torna a ronzare addosso, accendo la luce, non trovo niente e torno a dormire. Dopo un po' che ripeto il processo penso di stare impazzendo, ma trovo sta *]#@$ di farfallina e la mando via!
Mi sveglio due ore e mezza dopo, prendo 6-7 mazzi (il mio, quello del Negro che me l'ha lasciato la sera prima, quello di Nicolò che ho montato io con le carte del Negro, carte varie mie e del Negro che serviranno a montare il mazzo a Chicco, il mazzo di Elinor che mi sono fatto dare per Viola e qualcos altro che non ricordo

), coppa, premi, chiavi della sala, liste di tutti i mazzi di cui sopra, prendo un caffè e anche mick è pronto, si va!
Arriviamo alla sala ed iniziamo a montare tavoli e sedie, pc, cartelli e numeri vari, poi arriva il Negro ed iniziamo a montare il mazzo di Chicco ed altri. Iniziano ad arrivare i primi partecipanti e dopo un po' iniziamo, in ritardo di un quarto d'ora per aspettare i ragazzi di Cavour(dovrebbero essere 7), che però non arrivano. Partiamo alle 11:30, convinti che ormai non si faranno più vivi. Un'altra volta se riuscite non sarebbe male una telefonata\mail\sms\pm per avvisare che non venite, basta saperlo che partiamo un quarto d'ora prima ragazzi
42 persone non è niente male comunque, grazie a tutti davvero; speriamo di continuare così per i prossimi tornei. Da parte nostra cercheremo sempre di mettere premi sgravati e una buona organizzazione
Comunque si comincia.
1° turno: Viola aka killerqueen aka mia sorella
eh bè! Mi devo assolutamente vendicare della partita dell'ovino 3 (ricordo a chi si fosse sintonizzato solo ora che dopo i 2 bye iniziali avevo beccato Viola - su 300 persone - che mi aveva arato

). La prima non c'è storia, isi gg con bob + trinket + etw da 8 gobbi.
La seconda la sto arando isi, ma crypt mi fa tipo 4\5 danno e me lo spacco di gorillino all'ultimo turno, quando lei mi forza cappa (bob a terra). Posso morire rivelando SOLO una fow, ce ne sono 3 nel mazzo su 35-40 carte. Ovviamente la rivelo. Looool! Ricordatevelo quando dite che sculo sempre
La terza la porto a casa di gambero stifle presto, lei deglamer, io snare, picchio, blocca un pochino di goyf ma soccombe.
2° turno: Penna con gobbo
la prima è molto tirata, io faccio un po' di denial forzando loto e spaccando waste + 1 stifle mi pare, lui riesce a mettere warchief, io fow. Altro warchief, entra e gli sparo di fire\ice, poi mette sharpshooter e io bob in mano. Aspetto il terzo mana, poi bob + stifle su sharp mi permettono di pescare un pochino, finchè non riesco a trovare gambero e gg. La seconda ancora più tirata, lui picchia un pochino dopo che gli ho forzato fiala, sono basso e con bob, alla fine lui vincerebbe il turno dopo ma è a 2 con crypt, una carta in mano. Io è un po' che ho fire\ice in mano, ma non posso tirarlo perchè ho 2 mana a terra. Gioca ssg dalla mano e passa,io eot echoing sul suo calice, poi petalo, mox blu, fire ice in faccia e gg^^
3° turno: Costa con monoG lock
la prima metto un gambero, però me lo fa [card]lignificare[/card] e inizia a slandarmi con lftl, ma io ho tempo e mana per trovare ee, spaccare a 2, fare un etw da 12 gobbi, picchiare con tutto e portarla a casa.
La seconda tiene con una foresta, io strippo, poi faccio un etw da 4 e vinco con lui a zero mana e in campo tavernacolo di pendrell, io mantengo i miei omini e lo mando a zero dopo qualche turno di attacco.
4° turno: Andrea Canessa con stacker spoilered
la prima vinco con un bob + etw da 4 omini, aiutato dal fatto che lui ha solo 2 tombe antiche come fonti di mana, quindi race veloce e poco da dire.
La seconda mette metallaro e spina, ma poi non ha niente da rivelare, io faccio 4 mana, flux e gli parte il board, vinco dopo poco. Un po' esagerato, sculo sempre contro di lui...
5° turno: Ema aka lupin con tyrant oath
siamo entrambi 4 vinte e isi id, dò una mano a rivi e guardo qualche partita qua e là. Poi giochiamo a calcetto io e the jester vs Chicco e Nicolò, scommettendoci le nostre anime, vinciamo io e the jester, bravi campioni! +2 anime
6° turno: mick con painter ub
isi id, speriamo di vincere il premio team. Potrei concedergliela per fare +1 sul premio team (oggi siamo io, mick e strippo. Ovviamente chi rimane fuori dal team? The jester che farà
SOLO 6-0, ma loool! Non è possibile, ormai è un dato di fatto che chi rimane fuori dal team fa mille punti in svizzera! ), ma cambia poco quindi patta e siamo dentro entrambi.
Alla fine della svizzera entrano i baldi giovani che potete leggere sopra, io sono contro Ema Fresia che gioca lol deck ubg spoilered, ovvero il mazzo con cui suo fratello mi ha battuto in svizzera al priamar, l'unico che è riuscito a battermi quel giorno! Quindi non sono contentissimo, più che altro perchè gioca rod che non piace molto ai trinket deck
La prima tengo una mano strana, un po' rischiosa ma che secondo me alla fine ci stava, parto io con:
- mox blu
- stifle
- stifle
- snare
- fow
- brainstorm
- trinket
è con solo 1 mana, però ho doppio stifle sulle sue fetch (quindi walk con cui potrei trovare il secondo mana), snare per i cagnacci\bob\rod e fow, + brainstorm che preventivo di giocare magari al secondo per vedere terra. Lui fa tropicale, passo e in upkeep mio ance. Io fow, lui misdi, io ok. Pesco bob e passo tenendo open snare e stifle. Lui terra, rod, io snare, ok. Nel mio brain su cui vedo vulcanica, bob e tormod o altro di poco influente. Lui fa rod, io ok... e perdo sotto lucertola + saggio. Era un rischio e lo sapevo, di solito queste mani le mulligo, però il doppio stifle mi ha convinto a tenere.
La seconda a 7 non ho mana, a 6 tengo con: strip, mox blu, mox rosso, snare, reb e bob. Non è bruttissima come mano alla fine, però capisco che il mazzo non è più tonico come lo scorso torneo e che questa volta mi sa che mi fermo qui

Ovviamente lui parte con terra mox rod, io snare, lui passa,... io pesco nulla, passo, lui mette altro rod... uffa
e perdo di lì a poco pescando 4 chiodi di fila e niente terra nera. Ci sta, purtroppo non si scula sempre
Mi gusto la semi the jester vs Nemesi che però vi racconterà il Negro spero, poi finale tonica per la coppa e tutti a casa! Vince Negro, bravo campione!
Complimenti anche ad Ema noobin Aschiero che fa finale dopo un po' che non si faceva vedere ai tavoli alti del magic
Cena WL sgravata e poi tutti a casa
[b]props, ringraziamenti e slops:[b]
- A Fabio che ci dà la sala anche se in cambio io e il Negro dovremo fare scuola di magic ai bambini del millepiedi
- Al Negro per l'aiuto organizzativo e le sbuciate >>>
- A Mick anche lui sbuciato e che mi aiuta ad organizzare un altro torneo che chicco vomita!
- al 3 trag3di3 sempre più sgravato (anche se chi rimane fuori dal team ufficiale per la giornata fa più punti di tutti, lol, vedere the jester con DICIOTTO punti in svizzera

)
- a Rivi judge assolutamente competente e preciso, ora però fai sto esame daiiii
- Al pdl's deck che si spegne in top8 ma mi regala comunque soddisfazioni
- a Giulia perchè in sua presenza sia sabato che domenica Ivano e Strippo impazziscono! Oddioooo
- Alla festa del sabato sera, grazie a tutti davvero gran bella serata
- a Chicco che gioca un mazzo montato alle 11 di mattina da almeno 6-7 giocatori riuniti per l'occasione looool
- A Patry, Zacca, Albano, Viola, Giulia e tutti quelli che alle 10 di sera mi hanno aiutato a rimettere a posto la sala
- ai 23 iscritti della mia festa di sabato^^
- A Strippo che
è ben fornito!
- A Ciccio per il premio team e le buffonate assortite loool Anche se hai paccato la festa... grave
- Alla Nonna di Emanuele Fresia... questa è per pochi ma merita
- a Inna per i filmati di ranger trivette
- a tutti i partecipanti di questa lega sgravata!!! Grandissimi!!!
Per ora è tutto, ci si vede a Carrara ed ai prossimi tornei wl, stiamo preparando una tappa genovese devastante, ma questa è un'altra storia!