Antefatti
Il mese prima del torneo mi vede testare al solito mille mazzi, passo da slavery, con e senza workshop, a aggro-control di vario genere, dopo aver testato una lista carina by Ivanoe ripenso a Bomberman con fate, se possono stare in quella build si insinueranno di sicuro facilmente anche in Tk Nauts, almeno questo è quello che penso.
Testo la lista contro Calabria e contro TOath, qualkche partita con gobbo e basta.
Il sabato precedente al torneo lo passo tranquillo a casa mostrando che gli adepti di Jah hanno una capacità polmonare superiore.
Dopo aver imbastito missili su missili della pianta preferita da Jah tutta la sera, mi sparo 2 goldfish e il mazzo sembra saperne.
Prego Jah con un missili astronomico e mi corico.
Il deck
Faerie Nauts
3 Tropical Island
3 Underground Sea
3 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 Flooded Strand
2 Island
1 Swamp
1 Strip Mine
3 Wasteland
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
3 Trinket Mage
4 Dark Confidant
1 Phyrexian Dreadnought
3 Tarmogoyf
3 Spellstutter Sprite
1 Ancestral Recall
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Brainstorm
4 Stifle
1 Darkblast
1 Sensei s Divining Top
1 Engineered Explosives
1 Echoing Truth
4 Force of Will
3 Duress
3 Bitterblossom
1 Skullclamp
1 Time Walk
Sideboard
1 Trygon Predator
2 Krosan Grip
1 Deglamer
1 oxidize
1 Pithing Needle
1 Tarmogoyf
4 Leyline of the Void
1 Tormod's Crypt
1 Extirpate
2 Hurkyl's Recall
La lista sembra molto solida,l'esperimento fatoso secondo me è stato un pieno successo, Bitterblossom vince molti game da solo e la presenza di Trinket e skullclamp lo rende anche un pescaggio unico, oltretutto la curva del mana è bassa e difficilmente moriremo di confi+ BB, inoltre confi con skullclamp è fortissimo, in quanto se inizia a farci troppi danni lo facciamo crepare x 2 carte.
In side ci dovevano essere 3 deglamer, ma non avendone trovate 2 le ho sostituite a 2 Krosan Grip vedendo in sala abbastanza Oath, il resto è perfetto, anche se forse sostituirei i leyline con un misto Relic of Progenitus, Tormod's.
La Mattina del torneo
La mattina del torneo sento il telefono che squilla, cazzo non mi sono svegliatoooooo
Io:"Pronto??"
Mattew aka Evil Player: "Oi Filo, ma che ore sono??"
Io - guardando l'orario

- "Mattew sono le 6..."
Mattew:"..."
Io:"..."
Mattew:"..."
Io:"Mattew, ma che cazzo mi svegli a quest'ora?!?!"
Mattew"Eh ma io non ne sapevo niente dell'ora legale...

"
Mattew sale e per rendere gioiosa la giornata gli spedisco i neuroni su marte con 2 Jah-missili, sì alle 6 del mattino, così impara a svegliarmi
Buildiamo la side, listiamo il mio mazzo e scendiamo, andiamo a prendere Vincenzo aka Sherazad e il mio Team-mate Ceraolo aka Zio Istvan.
GAG: Mentre aspettiamo Vincenzo in stazione, io passo il tempo a tirare scaracchiate da una tonnellata l'uno, casualmente uno finisce a mezzo metro da un marocchino, per la troppa solidità dello sputo che gli fa raggiungere una velocità da centometrista, lui si gira e mi guarda come se fossi il peggio dei Nazi
Il viaggio scorre tranquillo parlando di mazzi vari, nip & tuck, scentology (una religione scognita, per quanto mi riguarda preferisco jointology), nerdate di vario genere, ganja, figa, magic, della banana che ha mattew in macchina (bana che resterà in macchina tutto il giorno e che Mattew mangerà avidamente al ritorno

); dopo alcuni missili e un sacco di kilometri e dopo esserci fatti inculare 10 euro d casello

arriviamo a Messina.
Tempo di finire di listare e si comincia alle 11:30, purtroppo manca Paternò (circa una decina di player, come minimo) quindi al via saremo in 23.
Il Torneo
Appendono i pairing e al primo turno m'aspetta:
I Turno vs Luca Bonadies - Manaless - Tavolo 1 - 0-2
Game 1
Mi siedo al tavolo sicuro che lui giochi gobbi, quindi tengo una mano che reputo accettabile: Sea, mox, wasteland, Bitterx2, Fow e pitch.
Parte lui e mette subito pressione partendo con leyline e bazaar

, che palle ichoride; nel mio turno gioco mox e swasto il bazaar, lui in resp attiva, provo ad andare in race con i 2 bitterblossom, ma un dredgiata fortunata mi mette KO, quando lui era a 5 pv.
Sideout: -3 Spellstutter. -3 Bitterblossom
Side in: +4 leyline, +1 pithing needle, +1 extirpate, +1 tormod
Game 2
Post side sono sicuro di non perdere per il troppo hate che ho contro di lui...e iMvece, parto con leyline ed ago, lui uno me lo spacca l'altro me lo bouncera e perderò senza vedere + nulla dopo aver rimesso ago, con lui al cimitero cn già 2 ponti un ichorid, dredgino e una moeba in gioco.
E vabbè, it's a game of bussolots; si comincia male.
0-1-0
0 punti
Esco fuori con Mattew, missili e pausa lungherrima visto che il turno è finito presto, controllo cosa giocano gli altri agli altri tavoli,
Dopo un pò appendono i Pairings:
2° Turno vs Federico XYZ - WDG - Tavolo 10 - 2-0
Game 1
La prima tengo mano con Loto, mare, trinket, goyf, spellstutter x 2, force of will.
Vinco il lancio del dado e parto terra loto trinket, prendo mox emerald e gioco goyf e passo; lui nel suo gioca terra e rito che countero, aspettandomi un Big Diet dalla faccia.
Nel mio topdeckp ancestral e vedo mare, confidant, e stifle, gioco confidant, attacco e passo.
Nel suo lui gioca Night's Whisper, inizio a sospettare giochi drago, lascio risolvere, in quanto mi semplifica la race.
Nel mio rivelo fetch e pesco mox, gioco terra, gioco mox e attacco con trinket, confidant e goyf 4/5, e lo porto a 7.
Lui nel suo gioca xantid (ora ne sono sicuro, è drago) io countero cn spellstutter e GG.
Side out: -3 Bitterblossom, -1 skullclamp, -1 xxx
Side in: +1 extirpate, + 1 ago, + 1 tormod, +1 trygon, +1 leyline of the void
Game 2
Tengo mano con: Mare, isola, petalo, sensei, force of will, darkblast, trinket mage.
Parte lui, bayou xantid, lascio risolvere; nel mio pesco force of will, gioco petalo, gioco mare e dblasto il suo xantid, lui nel suo gioca night's whisper e passa.
Nel mio pesco extirpate, gioco trinket, prendo tormod e la gioco e passo.
Lui nel suo gioca buried alive, prendendo una ciccione random e un drago e passa; nel mio pesco brainstorm, gioco terra, attacco e passo.
Lui nel suo prova animino su drago x farmi sprecare tormod, in resp gioco extirpate sul drago e vedo che in mano ha una necromancy, un rito, una Oona, regina delle fate, fine turno gioco brainstorm e vedo recall, goyf e trinket, è gg dopo 2 turni.
1-1-0
3 punti
Si risale la china, andiamo a pranzare mi innamoro di un pezzo d rosticceria messinese, frittume con al centro mozzarella a chili e scarola
Buonerrimo
Nel frattempo io e Mattew ci fumiamo mille sigarette scherzando come deficienti.
3° Turno vs XYZ - Fish URB - tavolo 6 - 2-0
Game 1
La prima tengo mano con: Island, Mare, mox, trinket, petalo e force of will, stifle.
Vince lui il lancio del dado e parte volcanic, cursecatcher e chalice a 0; nel mio pesco spellstutter, gioco terra e passo.
Lui nel suo salta landdrop, attacca e passa, io nel mio mio pesco mare sotterraneo, gioco mare e passo, lui nel suo topdecka volcanic e la gioca, attacca, forse pronto a sninjuzzare, io gioco spellstutter e blocco il suo critter.
Nel mio pesco stifle#2, gioco trinket e prendo cappa e la gioco, lui nel suo gioca saggio di epityr e si sistema le 4 carte in cima e passa; nel mio vedo gambero di sensei, e lo gioco, risolve, poi gioco stiflelui forza, allora gioco stifle #2. Nel suo cala altro bloccante, ma il gambero trampla e non gli lascia tempo d trovare risorse, cosicchè posso nascondere il verde per non fargli pensare a goyf
Side out: -3 spellstutter
Side in: +1 Goyf, +1 Trygon, +1 ago
Game 2
Tengo mano con:Strip, mox ruby, sensei, force of will, trinket e goyf.
Parte lui, terra cursecatcher; io nel mio gioco strip mox ruby, sensei, nel suo gioca shaman, in resp guardo in cima cn cappa e vedo emerald, trinket e force of will, lascio risolvere. Nel mio pesco emerald, lasciando in cima force, gioco goyf, lui forza e io pure pitchando trinket, strip la sua monoterra e passo, nei turni successivi lui pesca un mare cn cui mi spacca i mox, io pesco wasteland, nel frattempo goyf lo mena peggio di un fabbro , dopo alcuni turni mi bounca goyf, con io in gioco solo un'isola. guardo d sensei e vedo loto, lo gioco e gioco goyf, dopo un turno è gg e mi mostra i 2 daze che aveva in mano e che avevo evaso giocando solo goyf.
2-1-0
6 punti
Devo vincere l'ultima e passo, mi rilasso...sigaretta.
4° Turno vs Musarra Antonio aka Mr Juzam- Blue Shop - 2-0
Game 1
Tengo mano con Polluted, mox spiaggia, bitterblossom, force, stifle, fata.
Vince lui il dado e parte mishra, loto, mox, tappa mishra e gioca sfera, lascio risolvere, poi sacca loto e gioca simulacro solenne, prende isola e passa.
Io pesco goyf, sfetcho su swamp e gioc mox, lui nel suo attacca, gioca terra e passa.
Nel mio pesco stifle#2, sfetcho su tropical e gioco bitterblossom, lui va in flood, countero un Karn con una Fow, dopo alcuni turni gioca mystical, io ho in mano spellstutter e in gioco bitter e 3 pedine, lascio risolvere, prende tinker, che countero di fata e GG.
Side out: -3 Duress, -3 Spellstutter,
Side in: +1 oxidize, +1 deglamer, +1 ago, + 1 trygon, +2 hurkyl
Game 2
Tengo mano con: island, mare, mox emerald, confi, fow, echoing t., hurkyl.
Parte lui Mishra sfera, lascio risovere, poi gioca mox e passa; nel mio pesco tropical, gioco isola e mox e passo.
Lui nel suo gioca seconda workshop e poi seconda sfera che lascio risolvere, poi tappa mishra e gioca sol ring.
Nel mio pesco Hurkyl, gioco mare e passo, lui nel suo gioca volcanic, welder, che countero, pitchando hurkyl's.
Nel mio pesco Goyf, gioco tropical e passo, lui nel suo gioca mox emerald e passa, eot gioco truth sulle sfere, nel mio pesco force, gioco confidant e goyf 3/4.
Lui nel suo gioca di nuovo le 2 sfere, con confi pesco molto e la partitqa finisce nel giro di 2 turni con lui che nn pesca carte risolutive.
3-1-0
9 punti
Sono in top8, attendo il turno successivo per pattare.
5° Turno vs Daniele Garziano aka garzd@n - calabria - ID
Arrivo 5° in classifica e vengo pairato con Adriano Belfiore.
Quarti vs Adriano Belfiore aka Thanos - Tk Nauz - 2-1
Un classico mirror, dovrei stare sopra per la presenza di fate + Bitterblossom di main, ne vinciamo una a testa d gambero e una la perda pescando 6-7 fopnti d mana d seguito.
Beh, la top8 l'abbiamo fatta, la lega è ricominciatae si prospetta un bell'anno magicistico.
Al ritorno Mattew mi accompagna a prendere i missili e passiamo un pò d tempo con la mia tipa a imbastire missili.
e Adesso...
Props
-A Mattew che prende la machine
- A chiunque mi presti le carte
-A god_of_war perchè è disponibilissimo
-A Carlo il giorno prima del torneo perchè fa delle facce incredibili
-A mattew che il sabato ride fino a piangere durante il test perchè è sconvolto
-Alla ganja e a chi la conosce bene
-A Jah che m blessa sempre...thx u selassie
-Al mazzo
-Al PSRM Team...2 componenti al torneo, entrambi in top8
-Al marocchino in stazione che m guarda male e mi fa morire dalle risate
-A mattew che al ritorno rideva così tanto per le barzellette del mio teammate Zio Istvan (cazzo piangi sempre Mattew)
-A chiunque mi consigli i mazzi e gli faccio perdere mille ore per poi cambiarlo sempre all'ultimo e cn questi intendo ivanoe, darkiller, lucio
-Ad altre mille cose che la mia mente bacata non ricorda
Slops
-Ai manaless...bruciateli
-Ai goyf che si nascondevano sempre
-A Pizzo che resta a Palermo per giocare legacy e sukkia
-A me che scatarro dalla mattina alla sera bucando ogni cosa cn sputazze tipo bava d alien
BYe...[/b]