Antefatto
Arrivo a Lucca convinto di portare Fish UR, ma dopo qualche side event scoraggiante penso di giocare Ad Nauseam, lo provo un po' ma gira peggio del fish e sto lì lì per pensare di non partecipare proprio all'evento...ma tanto basta divertirsi... e allora...
1° Turno - Un certo Guido(poi vengo a sapere che è tra i migliori in Italia) Citino TPS
la prima lo porto basso di vite con ninja, poi inizio a cappellare...scendo basica invece di altra mishra, lui necro...vede cose...e chiude a 1 pv... babbè
game 2 lui è esperto e si vede io parto terra saggio, lui risponde ago ninja...la giocata ne sa..e porta di nuovo la partita a casa con necropotence...
Bella Guido, la mia inesperienza e la tua bravura segnano il match
0-1
si parte uno schifo allora inizio a pensare che sul 0-2 dropperò e andrò alla ricerca di qualcos'altro
vado allo stand dei videogames e inizio a riempirmi di redbull
2° turno - Valerio con 2land Belcher
non ricordo molto le partite, ma tra echoing stifle e counter le porto a casa agili
1-1
cazzo allora la redbull funge, corro subito a prenderne un'altra
3° turno - Marco con Icoride col mana
la prima lui vede veramente pochissimi dreggianti, il mio mazzo fa quello che deve fare e se lui sfiga è in discesa...
la seconda a lui gira come deve girare ichoride...reggo per un po, ma poi vengo sommerso da 2 ichoridi e narcomeba...
la terza si fanno vive le reliquie alleluia... e piano piano ma davvero molto piano lo riduco a 0...
2-1
inizio a prendere fiduciae si va avanti a botta di redbull
4° turno - Andrea con goblin-W
sono sempre stato convinto che fish stia sopra goblin ed infatti così si dimostra nelle partite:prima e seconda fotocopie...saggio o gorillo, ninja, daze lavamanzo, etc etc...
3-1
ci credo sempre di più e vai con altra redbull, ma faccio l'errore di andare in bagno e il fluido magico finisce
5° Turno - Filippo welder Mud
la prima non posso farci davvero nulla vede subito welder stack e 3 cavi... remo un po ma la partita è segnata
La seconda entrano i chewer, mi gioco bene il primo turno counterando sfera e lasciando entrare polveriera e crogiolo, ma non avendo il mana rosso con 2 chewer in mano lui mi ara con triski...
3-2
il sogno inizia a svanire, torno mesto dalla mia ragazza, ma decido di continuare all'insegna dello spirito olimpico O.o (ah ovviamente altra redbull)
6° turno - Gabriele con tps
la prima è incredibile, lui fa fast bargain vede 22 carte in un turno con ancestral ma nn riesce a chiudere O.o
La seconda vado di ninja e mishra countero un po e la porto a casa isy
4-2
bah chissà forse c'è ancora una speranza...(altra redbull)
7° turno - Luca con phyrexian bla bla bla
mi presento al tavolo schizzato dopo tutta la caffeina e taurina assunte, e dopo poco mi rendo conto che è un conterraneo(lui avellino io Eboli)
partite davvero belle...
la prima molto combattuta lui fa cose...io pure... lui vede phyrexian capocchia e mi ara...
la vedo losca e sento allontanarsi la speranza..
la seconda fortunatamente inizio io, pesco bene entrambi facciamo cose ma il ninja ne sa a pacchi e riesco a portarla a casa
la terza è una delle partite più belle mai fatte..
inizia un po come la prima... poi inizia un barlume di speranza io con a terra saggio e gorillo, pesco jitte ottimo, lui fa trinket per cappa con 0 carte in mano gioca cappa e si tappa out, io pesco rod, qui ci penso per un bel po scendere il palo o bittare con jitte, vado per il palo, e sembra essere stata la scelta migliore, vedo fire/ice e dopo un po la porto a casa... bella luca
5-2
rimane un barlume di speranza ma è troppo dura e infatti finisco 18°
Props:
-alla red bull
- alla mia ragazza che mi aspetta con pazienza
- ai ragazzi di avellino simpaticissimi
- ai zerbino troppo giusti
- alla mia maglietta col confidant colla mia faccia
- alla manifestazione troppo avanti ogni anno
- al playmat fresco disegnato da Tedin
- ai miei oppo tutti simpatici e corretti
- a chi porta la mia fotocamera alla judge staTION
Slops:
- alla mia inesperienza
- all'unspoilered(si sente la mancanza di cartone come i mox walk e ancestral)
- alla troppa gente in quel sabato
- a kaiser_soze

che mi dice:"meglio che non sei entrato top16 sennò crollava Lucca"

bella fulvio
saluti
ZioTom - Raffaele Melchionda