Props a questo bel torneo e a tutti i partecipanti!
Io porto stacker unspo causa mancanza delle solite 3-4 p9 che ancora non ho, fatto che mi impedisce di portare i mazzi che avrei voluto giocare ovvero calabbria e nausea sgraved
La lista è più o meno quella di Sauro con 3-4 modifiche e un sacco di hate per icoride in sb (sgravate le relic of progenitus!). Super props ai ravager che come al solito sono sgravati e fanno fare mille cose!
In breve il mio torneo:
Turno 1: Eny, tang spoilered. Vinco 2-0 senza troppi problemi, lui tiene entrambe le volte a 6 con poca roba e io vedo tutto quello che serve per vincere.
Turno 2: Zoo di Matteo, nuovo giocatore wl. Vinco 1-0 dato che la prima partita è stata tiratissima e lunghissima per ribaltamenti di fronte multipli e vari ciccioni da ambo le parti + quando siamo bassi un pillar che stalla un sacco impedendoci di giocare roba, poi un cavo riesce a farmi tappare il suo teppista (ero a 3!) e così il mio ravager 5\5 può finalmente finirlo. La seconda sto un po' subendo, ma chiamati i turni non ho problemi a rimanere in vita fino a quanto basta e chiudere 1-0.
Turno 3: Nicolò, manaless (compagno di macchinata e poi semifinalista). La prima ovviamente dovrei succhiare, ma grazie a slando sul suo bazaar e dragate non forti riesco a contenerlo, poi polveriera mi libera degli zombie molesti e riesco a vincere con karn che anima canne e sfere e ravager che leva i ponti (>>> che sgravo di creatura) mentre canna gli mangia le amebe. G2 parte lui con bazaar, io tomba e doppia relic, me ne spacca una di oxidize e devo usare l'altra per rimuovere tutto. Anche qui addizionali (g1 è stato veramente lungo e difficile per entrambi) e concede in posizione di svantaggio e comunque impossibilitato a vincere (aveva 1 carta nel mazzo alla fine, lol).
Turno 4: Strippo con repeal storm. Vinco la prima con sfere e creature varie nonostante 4 goblin messi di etw, lui vede poco e io non ho problemi a lockarlo. G2 metto subito cavi e varia roba che lo rallenta, però fa tpc, io per fortuna ho duplicant in mano. Attivo metallaro dopo una passata (per fortuna no walk) e metto thorn (lui tapped out), così duplicant è protetto ed entra, gg poco dopo.
Turno 5: id con chicco, è 3-0-1 e gli conviene pattare dato che gioca belcher, per provare poi a giocarsi quella dopo contro un match up più facile. Peccato, perderà contro fish di samuraidavid il turno dopo.
Turno 6: id con Ema, e facciamo 14 punti ciascuno. Siamo anche in team assieme, vinceremmo isi il premio, se Ale aka Nemesi non avesse fatto UN punto in svizzera
noooo
Quarti: david con fish ur unspo. 4 unspo in top8, lol!
La prima dura tantissimo ed è assurda: giochiamo tutti e 5 gli slandi entrambi looool. Però dopo 28 carte non vedo neanche una ws e il suo null rod mi blocca le cose più costose (triski e canna su tutte, che avrebbero fatto gg) e il board è stallato con un ninja e un saggio da parte sua e un metallaro 2\3 (modular di ravager) da parte mia. Purtroppo non vedendo altro mana dopo un po' riesce a fare 3 mana echoing su metallaro, gg.
La seconda praticamente non c'è stata. Triste.
mano a 7: city, factory, ravager, calice, canna, triskelion, cavo. Decisamente debole, senza contare che perde da slando.
mano a 6: 5 spell a costo 3 o più e tomba come unico mana.
mano a 5: niente fonti di mana.
mano a 4: canna, triskelion, karn, cavo. WOW SOLO BOMBEEEE!!!
mano a 3: tolaria, trini, mana vault.
mano a 2: tolaria e mana vault.
...
ovviamente non pesco mana per 5-6 turni e gg.
Props alla wl sempre più sgravata
props ad Ale nemesi che mi presta il mazzo comunque bello! (perde solo da mulligan a 2

)
props al locale e al buon buono pasto foil
props a tutta la bella gente e all'ottimo ambiente sempre amichevole
props ai death note!
props ai nuovi topottari: samuraidavid e bomber!
props alle crepes della sera prima >>>>>>>
props ad Ivano, Giuda ed Eny che vengono da Milano, mai visti altri milanesi a parte ivano prima di ieri alla wl looool!
props al mio "100 % game win" dopo la svizzera. ^^
a Rivi e comicscorner per il torneo, unico appunto: si poteva mettere qualche premietto in più con 40 persone invece di 35: magari il secondo unspo visto che eravamo ben 4 in top8? Consiglio per un'altra volta
slops ai mulligan a 2!
Bye, ci si vede il 14 a Savona per un torneo ancora più bello dei precedenti con premi super sgravati, non vi deluderemo
EDIT: Ferra non posso fare un report per un top8, ci vuole almeno una semifinale o finale su un torneo "normale"!