Visto che nessuno scrive niente ci pensa il buon vecchio umby:
Partiamo da sabato sera, quando mi chiama Bruce84 e mi chiede cosa porto, io gli rispondo....CONTROL SLAVERY U/R e lui mi risponde che devo morire !!!
Arriviamo al giorno del torneo.
Mi sveglio tonico alle 7:00 di mattina, prendo Dio e lo metto in cartella e via a prendere il Goblin e via verso Cisterna.
Raccolgo Big, Ravaz e Brak e si parte !Si arriva verso le 10:15 e siamo veramente ancora pochi

,alche' io e il buon Big si va a far colazione.Al ritorno ci sono piu' di 60 persone ad attenderci !!!

Al via siamo 64 per colpa di Lea di Leo non siamo 65 e non riusciamo a fare 7 turni !!!
Passiamo agli incontri!
1 incontro : Ammar Ziad (wu tang?)
Ragazzetto molto simpatico ma inesperto, nella prima lui mi countera un po di mox ma verso il quarto turno parte un tinker per pentavo che la porta a casa in tre turni.Non saido, la seconda faccio ancestral lui fow io drain, pesco 3.Nel mio con i mana di drain calo titano e la porto a casa.
2-0
1-0-0
2 incontro : Bianchi Marco (tarmosolution)
Ci conosciamo, chiacchieriamo un po e inizia la partita.Lui riesce a calare 2 tarmogoyf nei primi 3 turni io nel mio ultimo turno utile faccio thirst,walk, ak da 2gioco un altro turno altra thirste e topdecko tinker per pentavo (ho dovuto pescare 9 per vedere una carta giocabile non pescante o counterante o terrante) cmq la vinco.Saido - 3 calici - 1 tormod + 1 angelo di platino +2 aghispinali + 1 echoing.Lui parte forte facendom isubito duress e il turno dopo rod, io non pesco niente e resto fermo a 2 fonti di mana menttre un goyf mi violenta.Terza parto veramente forte facendo cripta terra thirst e scarto titano, luui fa terra passo e io faccio welder che viene fowwato,passo lui fa goyf io in risposta intuition per tripla ak, nel mio turno psco 3 e faccio altro welder che stavolta entra, lui nel suo fa rod che lascio entrare e nel mio titano che lo slanda completamente.La vinco di li a poco.
2-1
2-0-0
3 incontro: Emanuele Casilini (fish U/R)
Di primo faccio terra moxoff e calice a 0, lui fa terra gorilla shaman e io in 6 turni riesco a pescare 4 mox 1 mana crypt e 1 terra !Muoio sotto i colpi di ninja e gorilla.Saido- 3 calici - tormod - 1 thirst - 1 drain +2 reb +2 piroclasm + 2 aghi.Tengo mano con 2 terre e 1 mox e nei primi 3 turni mi arrivano in faccia 1 strip 1 wasta e 1 gorilla shaman e muoio nello screw.
0-2
2-0-1
4 incontro: Emiliano Guerriaro aka mishraw (tarmosolution)
Inizio io e faccio terra mox passo, lui fa terra cursecatcher io faccio terra passo lui fa terra qualcosa e io nel mio risolvo tinker per titano con doppia protezione in mano slando le terre e finisce.Saido -3 calici - 1 tormod +2 aghi + 1 angelo di platino + 1 echoing.Inizia lui mulligan a 5 e io a 6,lui fa terra passo io pesco e non vedo landa, ho in mano mox bianco e loto e thirst ma non ho protezione.Provo a mettere loto e non prima mox per darlo all eventuale thirst, ma subisco il DAZE

e vado su marte.Terza ,lui non ha ancora capito che mazzo gioco e quando faccio welder lo guarda e dice "Ah ma io darkblast l ho tolta!" riesco a risolvere una thirst , lui pesca male e swithco un platino che lo uccide.
2-1
3-0-1
5 incontro: Mastini Stefano aka mr anderson (tps)
Nella prima faccio welder e calice a 1 e lui pesca veramente male.
Saido +2 trikbind +1 platino + 1 tormod - - 1leggere le rune -1 welder - 1 magus - 1 fireice nei primi turni lui non fa grandi minacce e io riesco a calare un magus poco dopo scendo welder passo.Lui fa vampirico e nel suo prova a fare cappa che io cauntero, in end of turn faccio thirst e un intuition per angelo, mindslaver e titano mi da titano in mano e switcho mindslaver.Attivo e controllo e lui in mano non aveva veramente niente soltanto 3 riti e una fow e gli pesco mox blu, che gioco faccio rito rito rito fow su ultimo rito, ritocca a me controllo altri 2 turni e finisce cosi'.
2-0
4-0-1
6 incontro: Manuel del coco aka Muflons (tarmosoultion)
Parte lui fa terra passo nel mio upkeep ancestral risolto, io faccio terra passoe lui fa terra rod risolta, io faccio terra passo, lui fa wasta goyf e io muoio.Semplice no?Saido -3 calici -1 tormofd+ 1 echoing +2 aghi +1 angelo.Riesco a fare magus di secondo e lui ammucchia perche non gioca neanche 1 basica,nella terza non mi ricordo bene ma mi ricordo di una ak da 3 e io co welder attivo e 1 carta in mano subisco rubapensieri e in mano avevo 1 TITANO U_U , e welder ringrazia!!!Slandato e vinco la partita!
2-1
5-0-1
Entro in top 8 come primo della svizzera !
TOP8
Quarti : Matteo Ferrante aka sinkhole (tezzeret)
Ricordo soltanto che in tutte e 3 le partite non riesco a vedere mana rossa e lui la terza su mia minaccia con 4 carte in mano ha doppia fow attiva.Peccato.
Deck list :
4 vulcaniche
5 isole
5 fetch
1 tolaria
5 mox
1 crypt
1 sol ring
1 loto
4 fow
4 drain
4 ak
4 thirst
2 intuition
1 leggere le rune
1 ancestral
1 time wqalk
1 echoing
1 tinker
1 trash for treasure
3 goblin welder
1 fire ice
3 magus
3 calici
1 pentavo
1 titano
1 mindslaver
1 tormod cript
sideboard:
2 piroclasm
1 misdirection
2 trikbind
2 rak and ruin
2 aghi spinali
1 tormod
1 platinum angel
1 reb
1 piroblas
1 hurkyl
1 echoing
PROPS:
- al mio porcellino DIO.
- al goblin che vince e convince e sopratutto ci porta al burger king !!!
- sempre al gobbo che ci fa fare il giro turistico di notte a Roma "STUPENDA"
- a Big e Ravaz che nonostante tutto sono sempre ravaz e Big
- a Piergiorgio che sta facendo veramente bene (e' il mio padawan)
- a Valerio che nonostante tutto so quanto vale !!!
- a Alberto che concede al gobbo U_U
- a Netbizio che mi da la linfa vitale!
- a me che porto questo mazzo senza averlo mai testato .,
SLOPS:
-a Diego C aka Lea di leo perche' e' un sola !
-a Bruce84 che mi manda messaggi minatori
-a kiappa che deve studia
-a cyberzazu che non e' venuto
-alla bara nera di ravaz