Oggi è gio 3 set 2026, 21:04

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/11/2008 - T1T#5 - Empoli] Top8? hì.. Amaro?? hì..
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 11:08 

Incredibile! facciamo un torneo ogni morte di papa, ma un tetravite in top8 c'è sempre quando si gioca.. Ok fine modalità spocchiosa..
Testo nausea.deck tutta la settimana, ma alla fine opto per portare MPS ( more perfect storm o mana pertfect storm o Monte dei Paschi di Siena o bombasticc), xchè mi mancano ancora delle carte.. la lista è la solita di Carrara, con cui ho fatto 9° per rating alla prima uscita del mazzo..

4 force of will
3 repeal
1 brainstorm
1 ponder
1 ancestral
1 walk
1 windfall
1 mind desire
1 frantic
1 rebuild
1 hurkyll
1 mystical
1 twister
3 manamorphose
1 ETW
1 wheel
3 duress
4 ritual
1 demonic
1 vampiric
1 necropotence
1 bargain
1 yawgmoth
1 tendrils
5 mox
1 loto
1 petalo
1 crypt
1 vault
1 ring
1 tolaria
1 palude
1 isola
5 fetch
4 mare
2 vulcanica

Sideboard
3 hurkyll
1 tinker
1 colosso
1 titano
1 esplosivo ingegnerizzato
1 duress
2 remora
3 yixlid jailer
2 ago spinale

Mi dispiace ma ho perso il foglietto con l'andamento dei lifepoints, quindi scusatemi ma spesso ci saranno XYZ al posto del nome..

1 Turno Christian Rector tendrils
Lanciamo il dado, lui 16 io 1.. ottimo..
So che mazzo gioca xchè da quando gioca a magic ha sempre giocato il solito mazzo.. la prima mulliga a 6 e tiene una mano un pò muffosa, io faccio una duress esplorativa e tolgo un rito.. rimarrà con 1 isola tutta la partita, io faccio una yawgmoth e lo mando a 1 ( non potevo fare meglio ) ma mi sento abbastanza messo bene visto che il suo deck si basa su bargain.. dopo un pò topdecko bargain e e casto ETW da 3 lui prova desire da 2 ma vede cabal therapy e bargain, si passa al game 2..
SIDE: + 2 remora + 2 tpT +duress - 3 manamorphose - rebuild -frantic
Non ricordo molto, se non che temporeggio con qualche duress, con lui in screw di nero sto giro.. dopodichè esplodo mi sembra passando da yawgmoth con un tendrils preciso da 10 spell quando in realtà potevo anche fare tinker per titano lasciandolo con zero terre.. Meglio una morte rapida e indolore!
1-0-0

2 turno XYZ fish ur
Lanciamo il dado, io 17 ( comincio a crederci..) lui 20!!!!!!
Parte con saggio che entra.. io parto landa manavault, lui non combina niente di fastidioso io pesco lando passo lui cala qualche critters mi pesta e passa.. casto un pò di moxume faccio qualcosa di sugoso vedo cose, ne faccio altre e tra un licchero e un lacchero arrivare a 10 spell è 1 attimo ( in sostanza non mi ricordo un cazzo :D)
SIDE:+2 ago + TPC + hurkyll ( non sapevo se giocava rod o chalice) -frantic - rebuild - 3 manamorphose
La seconda mulligo a 6 e tengo una mano abbastanza mediocre.. infatti lui mi subissa di critters e scopro mio malgrado che gioca chalice e pure pillar.. muoio con necro loto e mox nero in mano.. sigh..
Cambio la sidata togliendo H_R e metto esplosivi..
Parto io onesto con fetch mox B, mox W, rito ---> entra, fetcho per vulcanica e ETW da 4.. 8 pede quindi e passo! Lui landa go.. Io in mano ho twister, repeal. Pesco rito. Ovviamente attacco e passo ( non aveva molto senso ricaricarlo di carte sugose..) Lui pesca, fa un mezzo ghigno e prova echoing.. Io Chiedo quale peda bersaglia e la repeallo.. il mio oppo non ci rimane molto bene e soccombe dalle botte delle 7 pede rimanenti!
2-0-0

3 turno De vincenzo con bianchino splashato di blu
Lanciamo il dado lui 2 io 1... GANZO!!
teniamo tutti e 2 a 7.. ho una mano lentina ma con duress e twister.. vediamo un pò..
Parte con isamaru e chalice a 0.. io swamp duress e tolgo il secondo chalice e rimane con solo 1 wasta e una spiga in mano.. pesca, landa, e casta leoni della savana.. io pesco casto fetch e passo.. lui pesca picchia e passa. Io eot repeal su chalice e nel mio rito mox e twister! rimango con 2 neri in pool vedo un paio di mox rito vampirico e repeal con cui riesco a chiudere grazie a ETW da 10..
SIDE +2 ago +2 tpT + esplosivi - le stesse di prima..
Le prime fasi non me le ricordo assolutamente.. mi ricordo che lui rimane con tante carte in mano, ma mi fa risolvere ancestral e brainstorm.. allora io faccio anche loto e necro.. Set aside di 7 carte, a cui l'oppo risponde con un mage tappandosi out nel suo.. io faccio entrare e nomina tendrils.. Un pò lollo e infatti riesco agilmente a giocare repeal su mago, yaw e tendrils da 10 preciso!!
3-0-0

4 Turno XYZ con zoo
Lanciamo il dado, lui 14 io 1!!!!!!! o bastaaaaaaaa!!!
tengo a 7 e anche lui.. fa chalice e gorilla di kird.. io temporeggio con landa e vault.. lui non mi propone molta pressione, ma io non vedo un granchè.. all'ultimo turno di vita a 2 punti vita provo il twister della salvezza dopo aver rimbalzato 2 volte chalice ( prima con repeal e poi con hurkyll) e vedo loto ancestral duress hurkyll un mox e lande.. allora provo ancestral con cui vedo mystical ponder e rito :D gg isi!
SIDE +2 ago + 2 TPC + esplosivi - 3 duress - rebuild - frantic
La seconda mi umilia lol.. tengo a 5 una mano bruttina con palude ring ancestral time walk e necro.. pesco la landa blu solo quando in gioco ci sono 2 tarmagoyf 4/5 1 gorilla di kird e altri danni..
La terza parto io e riesco a fare al secondo turno rito rito yaw rito rito tendrils e ruota! ripartiamo e dopo un paio di turni riesco a castare tinker che chiama colosso, il quale non si fa intimorire da tarmagoyf kird e amici, e grazie anche a un esplosivo settato a 2 spana ogni ano presente lì intorno..
4-0-0

Piccolo aneddoto:
Durante questo turno, il tipo accanto a me che sta giocando con giani SBOTTA: Giani che sta sucando, comincia a dire cose classiche del tipo, quanto sculi, sei bravissimo e sembra che sia scappato anche un fai schifo.. a questo punto l'oppo si alza in piedi e tira due pugni sul tavolo gridando: GIANI MI FAI INCAZZARE, A ME CHE FACCIO SCHIFO NON ME LO DICI.. il mazzo di giani VOLA da tutte le parti x quel colpo e il tizo prende game lost, che lollata aveva praticamente vinto quella partita.. Dispiace vedere queste scene ai tavoli di magic.. Capisco che ognuno può avere il cazzo girato x i suoi motivi, ma non mi sembra cmq giusto riversare le fustrazioni sugli altri.. E' un gioco di figurine e come tale dev'essere preso..

Turno 5 Mr andersson
ID
4-1-0

Turno 5 Kaiser_soze
ID
4-2-0

Chiudo la swiss imbattuto e mi appresto a giocare i top8.. Ho una strana sensazione.. non mi piace mai troppo spezzare il ritmo partita.. e infatti:

Quarti Kaiser_soze con Tezzeret_Control
Lanciamo il dado io 14, lui 19.. fatemi fare il conto.. SI ho vinto 0 lanci BEEENE!
Parte lui landa go.. io che apro la seguente mano: vampirico swamp island rito duress mox hurkyll, decido di fare landa duress.. vedo tezzeret sete mox force e fact.. levo force e passo lui casta landa mox e passa.. io nel mantenimento vampirico x ancestral che gioco, ma lui mi fa force ( appena pescata di turno..eh vabbè..) da lì in poi non vedo + un cazzo e lui con tezzeret chiude in agilità..
SIDE +1 duress + 1 esplosivo -frantic -windfall
parto io ma mulligo a 5 tenendo con mox nero mare duress rito e bargain.. parto di landa duress e vedo 2 mox force fact e tutte lande.. ci penso un pò e tolgo fact ( probabilmente era + giusto levare force visto che mi bastava pescare rito, ma poi si scoprirà scelta ininfluente...) lui pesca fa 3 mana e passa.. io pesco manamorphose ingiocabile e passo.. lui pesca fa loto landa e passa.. a quel punto ha 7 mana open e force che conosco in mano.. pesco rito.. ma non posso giocarlo.. allora passo lui pesca e cala tezzeret!!!!! BRAVO! e vince.. si scoprirà poi che ha pescato force tezzeret e merchant!!! onesto..
Finisce qui quindi questo torneo di 55 persone.. finale un pò amaro x come si era messa la swiss.. vinco una tropicale e torno un pò con l'amaro in bocca a casa consapevole non non essermela potuta giocare :(

PROPS
- ai tetraviti davvero prodigevoli e incredibilmente lollosi
- al VAI PIUUUURE!!
- al VAI PIUUUURE???????
- a hì!
- ai musi LUNGHI!!
- a Giappone che mi fa piegare quasi a ogni cosa che dice
- a Willforce che non viene mai ai tornei ma si informa sempre sull'esito dei suoi compagni di team!
- a Berna e Energy7000 che mi prestano le poche carte che mi mancano..
- a Santu che anche se è un minchione, alla fine è sempre il santu
- a me che sculo il giusto!
- al mazzo che è un missile quando non succedono cose paranormali!
- al ragazzo che mi ha offerto il caffè!!!
- a Mr_Andersson che mulliga a 1 tenendo con ponder e QUASI ne esce vs artefattoso giocando tps!!!
- a fouuuuuuur acesssssssssss
- a Cristina che mi rende felice

SLOPS
- al mazzo che si spegne SEMPRE sul + bello!
- a Sengiro che me la gufa PIAAAAANO!!
- a chi si incazza e si imbruttisce x questo giochino di figu..
- a dei personaggi davvero incredibili che popolano il mondo di magic!!!
- a Giusty che se la tira e non viene + a nessun torneo!!
- ai pact che non mi arrivano dall'america.. *io Rocchinoooooooooooooooo!!
-al dado acquamarina.. Ma dio bonino me lo farai fare + di 1!!!

Immagine

Tetravites play all nights

Ultima modifica di Ricca84 il lun 1 dic 2008, 13:39, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 11:34 

Il tizio con Zoo ero io :-p

Peccato che nella prima sul Twister con te a 2 mi bastava vedere uno dei 4 Fulmini per portarla a casa, ero open senza aver calato bestia, mi ci tenevo apposta perchè con 3 bestie diverse giù non potevo andar sotto rimbalzino e prevedevo un girello (conoscevo il mazzo, l'avevo testato pure io :-> ).. E vabhè, è andata così. :-D

Complimenti per il piazzamento. :-D

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 11:58 

Bella Ricchia,

si vede che il kulo ce l'hai settato col timer alle 16:00 (fine 4° turno)

vabbè, io al quarto turno ero 1-2-1.... molto triste giocare senza loto...

peccato x il "side event" che non abbiamo fatto x causa tua....

LOL, a presto ;)

PS: ma chi caxxo a vinto alla fine???

EX PLAYER :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:08 

Ricca84 ha scritto:
Vai piuuure!

Vai piuuuure???

Ricca84 ha scritto:

Hì!

Ahahahahahahah, ma incridibile Ricca, dobbiamo sempre sfigare la prima dei top 8???

Se ci sblocchiamo, booona.....

Hì!

Ps
il berna ha scritto:
Ma chi caxxo ha vinto alla fine?

Siamo andati via alle semifinali Kaiser soze (con Tezzeret.deck) vs Ragazzo (con Fish Ur Spoilered) ed il Biava (con Biava.deck) vs Ragazzo (con Stacker unspo [ma lui non lo sapeva,a giudicare dalle giocate])

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:24 

Il "Ragazzo" con Fish UR ero io. C'è un mio report del torneo, se volete andate a leggerlo.

Giappone ma c'eri anche te?? Ma chi 6??? Ciaooo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 12:28 

Den ha scritto:
Il "Ragazzo" con Fish UR ero io. C'è un mio report del torneo, se volete andate a leggerlo.

report di Den ha scritto:

SECONDO TURNO - Alan Asaro con Artefattoso

Di questa partita ho perso il foglietto e quindi non so dire molto, se il mio avversario ricorda qualcosa di più ben venga.
Ricordo solo che nella prima ho calato un ninja di 2° e l'ho protetto fino alla fine, il che mi ha permesso di andare in vantaggio carte e vincere. Nella seconda i rod e gli ingowth hanno fatto la differenza.

A giudicare dal tuo report direi che non eri te :D:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:01 

Cita:
A giudicare dal tuo report direi che non eri te LolLol

Che pretendi, il report l'ho fatto ieri sera appena tornato ed ero talmente stanco che è già tanto se riuscivo a scrivere...infatti nella prima stesura c'erano veramente tanti errori di battitura e stamani ho dovuto editare per redere leggibile il post... :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:40 

editato con un megaprops a FOUUUUUUR ACESSSSSSSSS

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 13:53 

FOUUUUUR ACESSSSS???

Hì.

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 dic 2008, 15:19 

Grande Ricca!
Sempre ottimi risultati...ma tanto avevi avvertito che il tuo mazzo era un missile... :-D

Immagine Tetravites play all night
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 15:02 

Bravo zio anche se mi metti negli slops!!! ^^
Te l'ho detto che chi va sul 4-0 si rilassa troppo e poi gioca deconcentrato in top8, guarda che è un dato di fatto, per questo io perdo sempre la prima o la seconda anche se poi arrivo nono.... ^^
E cmq quello che ha iniziato a gufare sul fatto che io fossi già in top8 sei stato te..... ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 20:52 

Tnx del prop zio!
Ho provato a fare il Giani in top8 ed ho mostrato che una persona normale nn ci può sortire da una tech del genere, in ogni caso complimenti per aver portato un mazzo diverso.
Bella la nostra partita! :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 dic 2008, 21:18 

Mr Anderson ha scritto:
Tnx del prop zio!
Ho provato a fare il Giani in top8 ed ho mostrato che una persona normale nn ci può sortire da una tech del genere, in ogni caso complimenti per aver portato un mazzo diverso.

ebbè d'altronde props ci sta, in quanto mi sono piasciato addosso dal ridere in quei momenti!! tu vedessi che facce si faceva tra me e Giappone durante quegli attimi.. INCREDIBILE quello che stava x succedere eheh

Il mazzo è una scheggia, se vi va di provarlo vi renderete conto di quanto sono brutti i confidant e quanto è divertente quel deck :D

EDIT: doveroso far notare che quella è stata la più lunga agonia a cui abbia mai assistito, con anche delle svaccate da parte dell'oppo che nel lungo periodo ti avrebbero consentito di portarla a casa, se solo avessi mulligato a 1..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 20:11 

bravo Ricca non a caso sei un Tetravite...

:-? :-? :-? :-D :-D :-D

ci si vede presto
bona

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]