Un pò di considerazioni sparse

:
23 giocatori sono una buona tappa del cittadino... davvero peccato! ovviamente tra ptq, bassanesi assenti, padovani assenti etc il risultato non poteva che essere questo! d'altra parte nemmeno io riesco più a spostarmi tranne rare occasioni (tra un pò non faccio nemmeno quelli a Trento figuriamoci) quindi o ci sono nuove leve o non si può fare molto

fortuna qualche faccia nuova si vede!
Sono stra stupito di aver fatto 6-1 con questo mazzo!!! all'inzio volevo portare il solito ma poi ho pensato che giocando una volta ogni morte di papa potevo anche fregarmene di essere competitivo e portare un mazzo for fun!
ho cercato un pò in giro liste vecchie del mazzo più gallo che conosco trovandone due, una del 2006 di Stephen Menendian e una del 2007 di Mathieu Bourque, quella del 2006 mi piaceva molto di più, dalla seconda mi sono ispirato praticamente solo per la side!
per capire con che spirito ho affrontato il torneo questo è il commento di Stephen Menendian sul mazzo:
" This deck could have 95% turn one goldfish percentage, and I still probably wouldn't take it to a tournament. For that reason alone, Meandeck Tendrils is fascinating for all sorts of theoretical reasons. The primary reason it's unviable is because you have to compress all of the numerous decisions of a typical Vintage game into the space of one turn - and do that in a reasonable amount of time. Unless your name is Deep Blue or Gary Kasparov, I don't think you can play this deck at tournament either, but you're welcome to try. "
a parte il 95% che mi sembra davvero pompato anche per un Deep Blue delle Magic o per un giocatore fortissimo con tempo illimitato ad ogni scelta, il mazzo è davvero grandioso! il fatto che ci sia sempre ampissimo margione di miglioramento nel giocarlo lo rende un vero mazzo fun!!
In ogni caso dopo questa ulteriore conferma sull'infattibilità di portare questo mazzo a un torneo l'idea era "speriamo di vincere un paio di partite"!
al torneo ho trovato 2 oath 2 fish URG 2 Control Slavery UBR 1 Faerie Bomberman
ho vinto con tutti tranne con BimboPakko.Fish contro cui non vinco nemmeno quando ho un mazzo che sta sopra a Fish, figuriamoci così!
il mazzo alla fine se trovi questi metch up non è nemmeno così fragile! con Oath con la side che avevo me la giocavo più che bene e con tutti i Control qualcosa è perlomeno uno scontro alla pari, certo con fish non è proprio agile anche se non impossibile e non sarei stato felice di beccare nemmeno artifact ma per fortuna non ne ho trovati! al contrario ovviamente tutti gli aggro che purtroppo non ho beccato sarebbero stati ben graditi, tipo in finale non potevo che tifare per Luca da quel punto di vista!!!
bè non c'è molto altro da dire
la lista che ho portato esteticamente non mi convince ancora al 100% ma aimè 3 brainstorm non trovano facili sostituti

:(:(
spero di aver guadagnato la stima del Kalle Il e di NoseBleed che se non sbaglio erano fan pure loro del mazzo
ciau a tutti e complimenti al sig negoziante per l'organizzazione e la simpatia che renderebbe figo anche un torneo con 8 persone! (dove anche lui potrebbe sperare nella top8 oltretutto!!)