Salve gente,
“Ecco a voi il favoloso spettaculo della vita, il favoloso spettaculo della muerte!” (-Tre allegri ragazzi morti-)
Mi accingo a scrivere il report di un torneo in cui riesco ad arrivare primo, preceduto pero’ da 3 tornei medio piccoli (una media di circa 25 persone) in cui faccio sempre almeno top4 giocando in ogniuno un mazzo diverso!
I mazzi che ho giocato sono i seguenti: ReactorFlash, FaeryFishUR, CounterTopGoyf.
Questa non vuole essere una sboroneggiata ma solo una sottolineatura al fatto che il culo aiuta e sono il primo ad ammetterlo e ad averlo avuto in varie occasioni, ma non credo che fare risultato 4 tornei su 4 con 4 mazzi diversi possa dipendere esclusivamente dalla fortuna!!!!
Deluso dalla DCI perche’ all’ultimo torneo al Seven Dragons con FaeryFishUR chiudo 6-0-2 e dopo l’aggiornamento dei DCI mi accorgo di aver perso 3 punti, decido che siccome e’ praticamente impossibile col sistema attuale guadagnare punti allora voglio veramente montare un mazzo di “merda” cosi’ non mi lamento se perdo punti!!!!!
L’esteso e’ sempre stato un formato che mi ha interessato molto ed in cui spero di fare qualche risultato, ma ammetto che mi manca ancora molta esperienza. In settimana avevo montato varie versioni di Faery in esteso tutte molto forti ma nessuna in cui mi ritrovassi nel giocare, quindi decido di non giocare il torneo del sabato al seven e magari di portare in t1 una versione di FaeryUB!!!!
Credo finalmente di essere riuscito ad inventare un mazzo e non a tounarne uno gia’ esistente!!!
Ho cercato on-line alcune liste di FaeryUB ma in t1 non ce n’era nessuna che mi esaltasse, solo appunto liste di mazzi extende mi hanno dato lo spunto!!!!
Ne parlo un po’ anche con l’ormai visionario Amadio che all’idea di un nuovo mazzo fatinoso e’ super entusiasta ed inizia a voler mettere carte in 1x riesumate non si sa da dove, probabilmente inventate da lui !
Ecco a voi la lista a cui sono arrivato!
BitterNinja (inizialmente lo avevo chimato FaeryNinja ma non mi diceva molto)
4 Force of Will
4 Spellstutter Sprite
2 Misdirection
4 Ninja of the Deep Hours
3 Spell Snare
3 Daze
3 Sage of Epytyr
3 Bitter Blossom
1 Shinobi Foscalama
1 Tagliagole
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Jitte di Umezawa
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Skullklamp
1 Brainstorm
3 Underground Sea
5 Fetch
5 Mox
1 Black Lotus
5 Slandi
1 Mutavault
3 Isola
Tot 60 carte
Sideboard:
3 Energy Flux
3 Yxlid Jailer
3 Duress
2 Extirpate
1 Jitte di Umezawa
1 DarkBlast
2 Relic of Progenitus
Report del Torneo.
Al via siamo in 39, non male direi!
Porto un mazzo sperimentale, testato il giusto e ripeto con nessuna pretesa di fare risultato.
Turno 1 Francini con TPS
E’ un sacco che non viene a fare tornei ma bene o male ha sempre giocato tps e non mi sento poi messo cosi’ male dal suo mazzo!
Non ricordo moltissimo della partita cmq in entrambe non parte mai veramente forte di primo ed i miei slandi si fanno sentire, 3 nella prima partita e 2 nella seconda non gli permettono mai di andare su di mana, le fatine poi bloccano riti o duress fastidiose!
Vinco 2-0 Sido dentro 3 duress 2 extirpate
1-0-0
Turno 2 Mastini aka Mr Anderson (il non piu’ Scarsini ) con TPS
Borda un altro combo!!! Vabbe’ non posso lamentarmi pero’ stavolta il suo mazzo ha alle spalle vari buoni risultati ed il giocatore poi sta diventando bravo e sculato !!!!
Perdo la prima con sua super partenza preceduta da Duress, insomma quella partenza che nessuno puo’ reggere a meno che uno abbia tripla protezione di primo!
La seconda non me la ricordo proprio, nei miei appunti ci sono io che sono a 16 e ci rimango e lui che credo venga biddato da fatina ninjutzata e poi ricalata.
Nella terza non riesce a fare bombe su bombe mi sembra ne faccia 3 in 3 turni ma ho sempre o fatina o force o daze! E’ costretto ha fare un Tendrils da 2 per guadagnare un paio di turni di vita ma niente!
Vinco 2-1 Solita side di prima!
2-0-0
Turno 3 Fra aka Tebaldo con Tezzeret da lui ribattezzato Technologic
Zio qui’ e’ proprio il caso di dire, ARATO!!! Non riesce mai ad entrare in partita, pesca poco e anche poche minacce, nel mentre le mie fatine lo bittano!
Nella seconda rischio di morire da Blossom con lui in campo 2 Goyf ma la mono Jitte tutorata mi permette di tenere a bada i goyf e bittarlo con le fatine volanti!!
Vinco 2-0 Non Sido niente!
3-0-0 Inizio un po’ a crederci nel risultato!!! Ovviamente chi vede cosa gioco e’ allibito e questo mi fa ghignare ancora di +!!!
Turno 4 ragazzo con FishUR
Ho montato questo mazzo perche’ dovresi essere messo bene contro Fish UR e infatti ne ho la riprova in entrambe le partite Blossom calata di primo o secondo e’ Game condita poi da SkullKlamp e Jitte e’ proprio una festa!
Vinco 2-0 Sido 1 Jitte,1 Darblast, 2 Extirpate.
4-0-0 Bhe’ non male come esordio del mazzo no?
Patto le altre due e sono in top8 (Della serie m’importa na mazza l’etica del gioco)
Chiudo la svizzera 4-2-0 In cui perdo solo 1 game!
Quarti di finale Stefano ragazzo di Orbetello che gioca CounterTopGoyf&Confidant, una specie del mio mazzo di Lucca insomma!
La prima parto con terra mox Bitter Blossom, di secondo calo anche il secondo Blossom e le sue cappe e counterbalance sono inutili davanti a mille 1/1 volanti !!
Nella seconda esperto ,senza alcuna offesa, parte terra doppio mox tinker per Gundam, io non ho force ma ho mano forte! Nel mio gioco Loto Terra Ancestral e Saggio, in un tot di 15 carte non riesco a trovare un rimbalzino su 3 + 2 tutori che gioco! Vabbe’ si va alla terza!
Qui’ gli chiedo anche scusa, vedo praticamente tutto e gli countero il mondo, doppio slando + Fatine che counterano Mox, SolRing e 2 Cappe, ho sempre avuto SpellStutter in mano nonostante ne avessi solo 2 grazie all’abilita’ Ninjutzu di 1 Ninja della Notte Fonda prima e di uno Shinoby poi!!!!!
Vinco 2-1 Non sido Niente!
5-2-0
Semifinale Simone ragazzo anche lui di Orbetello con FishUR
La prima la vince lui complice grosso denial su mana nero e suo vantaggio carte grazie a Ninja della Notte Fonda!
Nella seconda e terza i Blossom si fanno sentire Skullklamp poi e’ divina e il mio troppo vantaggio carte non gli permette di fare niente!
Vinco 2-1 Sido 1 Jitte,1 Darkblast, 2 Extirpate.
6-2-0
Finale Emiliano aka MishrW con Tezzeretdeck
Basta che ci guardiamo negli occhi e mi concede la vittoria 2-0!!!!
Era giusto che finisse cosi’ !
Ne manca ancora 1 e siamo apposto zio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiudo 7-2-0 Maremma buhaiola riusiro’ a sto giro a guadagnare qualche punto DCI?
Proprs
- Al mazzo super tech!
- A me che riesco finalmente a costruitre un mazzo che reputo forte!
- Al torneo tranquillissimo senza smattate o sclerate varie, era un sacco che non si respirava un’aria cosi’ rilassata!
- Agli Orbetellani che si fanno sentire in top8, non inizierete mica a rompere adesso!?
- Ad Emy che sta diventando un trattore!!!
- Al Legend Team sempre e comunque!
- Al Morgan perche’ ……………. non c’e’ bisogno di dirlo!
- A Kaiser che prima o poi prentendera’ indietro tutti i favori che mi fa e la cosa mi preoccupa alquanto!
- A tutta la combriccola che pure se decimata si fa cmq sentire!
- A Tebaldo che grazie al suo 4-1 datomi sabato al Seven non mi avrebbe mai convinto a portarlo! Ciao ARATO!
Slops
- Al Bresci, scusa ma questa te la meriti, che ti serva di lezione averlo preso nel baugigi cosi’!
- A Pigi che non viene, zio mi sei mancato!
- Al Vicio, “non ho mai visto cosi’ tanta vecchiaia in un uomo solo” !
- A Cito che ormai non gioca +!
- A Biava che anche lui s’e’ infognato nel Poker!
Sciau Ggente Sciau.