Edi1986 ha scritto:
Goduto senza dubbio, xò sperare nn fà male...Bha, forse prima o poi ascolteranno smennen e slimiteranno gush xkè tanto senza merchant nn è poi così forte...(bha...secondo me è spanato lo stesso, xò...cmq...)
magari, ma per me hanno proprio chiuso la porta e buttato via la chiave.
I mazzi a base gush, in particolare gush tinker\gat, erano superiori al resto del meta di una spanna. Senza cantrippaglia varia e merchant sarebbe comunque troppo forte.
Hanno fatto una prova e si sono resi conto che non poteva durare più di tanto, anche se personalmente il meta gush\flash\9sfere non mi dispiaceva.
Cita:
anche gift slimitato ora come ore senza merchant e con 9 sfere nn sò quanto sarebbe smodato...nn era + giocatissimo quando l'han limitata, nn sò se adesso sarebbe determinante (in realtà sò ke sarebbe sgravata e basta come lo era prima, anke + di fof slimitata...ma se lo scrivo poi nn la slimitano...)
Secondo me slimitare uno tra gift e fof sarebbe giusto per ridare un motore di pesca a controllo che non sia il solito intu ak che va bene fino ad un certo punto (leggasi: se lo gioca c slav ci può stare anche per la facilità ad arrivare a 3 mana con la mana base solida che si ritrova e la possibilità di tutorare ciccioni per welder, ma altrove lo trovo molto insipido).
Il casting cost 4 lo rende già meno pericoloso di gush\ponder\brainstorm che in quanto cc1 e free spell potevano essere inclusi ovunque e ingranavano subito senza problemi.
Avere 3-4 gift è forte nei mirror e contro combo, ma non facile da gestire contro aggro control\icoride e artifact, perciò per me non sarebbe una follia.
Cita:
ponder...forse potrebbero ridarci lei e nn branza ma sinceramente nn me ne faccio una sega. E' una carta ke nn giocherei lo stesso dato ke x il mio stile di gioco e x i mazzi ke gioco di solito nn serve ad una mazza.
certo tu preferivi quel chiodo di lim dul's

ma ponder era la carta fatta apposta per non fare incastrare mai il girello di gush, meglio di brainstorm addirittura. Sinceramente però come dici tu senza gush non è che ci stia bene in tutti i mazzi, ed è comunque una sorcery che fa pescare uno
la limitazione più assurda e che non capirò mai.
@Vondoom: capirai, non è che se mi danno ponder 4x + personal tutor 4x sia la combo del millennio

se voglio pescare la carta in cima posso farlo con altri cantrip come [card]sleight of hand[/card] o manamorphose\wraith\cappa\brain\ance.
Se personal tutor sarà determinante lo sarà indipendentemente da una possibile slimitazione di ponder.
Per quanto riguarda dream halls + spirale ho fatto qualche prova e devo dire che sono molto divertenti da giocare, sulla competitività non saprei, devo prima trovare delle build sensate e provarli un po' di più