Oggi è ven 27 mar 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 13:02 
Master of Ideas

Se a qualcuno interessa qui c'è la spiegazione.

http://www.wizards.com/Magic/Magazine/A ... daily/ld/2

Sostanzialmente dicono:
Dopo i ban dell'altra volta il formato riskiava di essere bruttino dato ke a ridurre sempre il parco di carte si hanno sempre meno mazzi possibili, quindi sto giro hanno slimitato un pò di carte ke nn ritengono troppo pericolose...

Mox Brutti
hanno un drawback troppo grande x il vintage di oggi rispetto a quando furono bannati...quindi nn ci si aspetta un abuso troppo spropositato o cmq x il quale sia necessario il ban...

Personal Tutor
Non tutti i tutori sono limitati (fanno l'esempio di grim tutor) propio xkè troppo specifici. Alla wizard hanno ritenuto ke l'estrema specificità dei suoi target e l'essere sorcery speed costituiscano dei drawback sufficienti a tenerla slimitata.

Dream Hall e Time Spiral
Quando furono bannate erano dei combo enineer nello standard e nell'esteso del tempo. Ma dato ke il vintage di oggi è molto diverso e ke i dark ritual combo ormai sono molto superiori, nn c'è nulla di male se si prova a creare un mazzo con una delle due o con entrambe. A meno ke nn diventino combo troppo forti, in quel caso la dci interverrebbe di nuovo.

Motivazioni ke tutti conoscevamo e ke sono cmq comprensibili. Io nn mi sento di bakkettare la dci sto giro...

O meglio...nn mi sento di bakkettarla troppo...una bakkettata finkè nn ci ridanno branza (e magari merchant gush e gift :P...ma anke solo branza e gush..) mi sà ke la dci se la prenderà ogni giro ...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 13:38 
Elle & Kira

ma sì sono d'accordo. Slimitazioni che penso saranno per parte ininfluenti (chrome\diamond), per parte molto divertenti e forse interessanti a livello competitivo (dream halls e spirale) e in parte, forse, determinanti (your own...personal tutor :-> ).

Meglio slimitare un pochino, almeno cambiamo un po'.
Per quanto riguarda gush mi sa che il sipario è calato per sempre, ma ce lo siamo goduto per un po' non credi?

Però almeno ponder in 4x si potrebbe avere anche presto dai.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 13:42 

Lucio's will ha scritto:

Dopo la slimitazione dei personal tutor???

Te piacerebbe..... 7-)

Ovvero, metti in cima quel che vuoi, ma nun te faccio pesca'!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 15:16 
Master of Ideas

Lucio's will ha scritto:
Per quanto riguarda gush mi sa che il sipario è calato per sempre, ma ce lo siamo goduto per un po' non credi?

Goduto senza dubbio, xò sperare nn fà male...Bha, forse prima o poi ascolteranno smennen e slimiteranno gush xkè tanto senza merchant nn è poi così forte...(bha...secondo me è spanato lo stesso, xò...cmq...). Anke se con 4 personal in giro mi sà ke ci tocca aspettare altri 5 anni x rivedere gush giocabile...

anche gift slimitato ora come ore senza merchant e con 9 sfere nn sò quanto sarebbe smodato...nn era + giocatissimo quando l'han limitata, nn sò se adesso sarebbe determinante (in realtà sò ke sarebbe sgravata e basta come lo era prima, anke + di fof slimitata...ma se lo scrivo poi nn la slimitano...)

ponder...forse potrebbero ridarci lei e nn branza ma sinceramente nn me ne faccio una sega. E' una carta ke nn giocherei lo stesso dato ke x il mio stile di gioco e x i mazzi ke gioco di solito nn serve ad una mazza.
vabbè, nn divaghiamo sul fantamagic...adesso giù a testare ste cartucce nuove in 4x...anke se cc pesanti come dream e time in un'era di fish e artifact nn li vedo agili...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 15:38 
Elle & Kira

Edi1986 ha scritto:

Goduto senza dubbio, xò sperare nn fà male...Bha, forse prima o poi ascolteranno smennen e slimiteranno gush xkè tanto senza merchant nn è poi così forte...(bha...secondo me è spanato lo stesso, xò...cmq...)

magari, ma per me hanno proprio chiuso la porta e buttato via la chiave.
I mazzi a base gush, in particolare gush tinker\gat, erano superiori al resto del meta di una spanna. Senza cantrippaglia varia e merchant sarebbe comunque troppo forte.
Hanno fatto una prova e si sono resi conto che non poteva durare più di tanto, anche se personalmente il meta gush\flash\9sfere non mi dispiaceva.

Cita:
anche gift slimitato ora come ore senza merchant e con 9 sfere nn sò quanto sarebbe smodato...nn era + giocatissimo quando l'han limitata, nn sò se adesso sarebbe determinante (in realtà sò ke sarebbe sgravata e basta come lo era prima, anke + di fof slimitata...ma se lo scrivo poi nn la slimitano...)

Secondo me slimitare uno tra gift e fof sarebbe giusto per ridare un motore di pesca a controllo che non sia il solito intu ak che va bene fino ad un certo punto (leggasi: se lo gioca c slav ci può stare anche per la facilità ad arrivare a 3 mana con la mana base solida che si ritrova e la possibilità di tutorare ciccioni per welder, ma altrove lo trovo molto insipido).
Il casting cost 4 lo rende già meno pericoloso di gush\ponder\brainstorm che in quanto cc1 e free spell potevano essere inclusi ovunque e ingranavano subito senza problemi.

Avere 3-4 gift è forte nei mirror e contro combo, ma non facile da gestire contro aggro control\icoride e artifact, perciò per me non sarebbe una follia.

Cita:
ponder...forse potrebbero ridarci lei e nn branza ma sinceramente nn me ne faccio una sega. E' una carta ke nn giocherei lo stesso dato ke x il mio stile di gioco e x i mazzi ke gioco di solito nn serve ad una mazza.

certo tu preferivi quel chiodo di lim dul's :-D ma ponder era la carta fatta apposta per non fare incastrare mai il girello di gush, meglio di brainstorm addirittura. Sinceramente però come dici tu senza gush non è che ci stia bene in tutti i mazzi, ed è comunque una sorcery che fa pescare uno :'|
la limitazione più assurda e che non capirò mai.

@Vondoom: capirai, non è che se mi danno ponder 4x + personal tutor 4x sia la combo del millennio :-D se voglio pescare la carta in cima posso farlo con altri cantrip come [card]sleight of hand[/card] o manamorphose\wraith\cappa\brain\ance.
Se personal tutor sarà determinante lo sarà indipendentemente da una possibile slimitazione di ponder.

Per quanto riguarda dream halls + spirale ho fatto qualche prova e devo dire che sono molto divertenti da giocare, sulla competitività non saprei, devo prima trovare delle build sensate e provarli un po' di più :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 16:05 

potrrebbero ridarci flash così magari si riesce a giocare un combo anche unspoiler :'( e senza merchant/brain/ponder il mazzo è giocabile anche se non più competitivo come prima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 set 2008, 16:46 

mirmidone ha scritto:
potrrebbero ridarci flash così magari si riesce a giocare un combo anche unspoiler :'( e senza merchant/brain/ponder il mazzo è giocabile anche se non più competitivo come prima.

A chi lo dici...

Compro le carte da Eny, mi monto il mazzo, e lo testo, lo testo, lo testo, me lo porto anche nei viaggi di lavoro, goldfishing ovunque.
Esce la banned e me lo smonta... roba da ammazzarli sti bastardi X-D

Mo manco i prerelease vado a fare per non dargli i soldi a sti bastardi

Ora vediamo se il mazzo del futuro che mi son messo in testa puo' funzionare con ste 4 chromo!

Cmq Flash unspo era forte, ma flash spoilered era PAZZESCO :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 67 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5