Oggi è mer 25 mar 2026, 20:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 17:02 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Scusa Ivano..
Io ora non sto giocando molto quindi posso essere anche un po' fuori meta.. Comuque sia il mio playtesting con Giani Citino Viciani Jessi e banda varia di firenze lo faccio, e il fulcro dei mazzi sono quelli:
- Controlcombo Ak based io [e chi sennò, agli altri fa cagare :) ]
- Controllo/Gavettoni Giani chee testa varie cose spesso;
- Controllo/Combo Viciani che se ne inventa sempre delle belle;
- Jessi che gioca artifact.

Devo dire che testando contro controllo mi sento sempre bene. ovvio che versione con remore è quella che soffro di più.
Contro artifact con la vecchia versione del mio mazzo non stavo bene preside, ma post side me la giocavo benissimo e mi sbilancio a dire che post side sto sopra.. Adesso con la configurazione attuale ho 4 risposte varie in più di base quindi penso che anche maindeck posso stare al 50.
Io in un turno chiudo facile, ovvio prima devo trovare soluzioni varie.

La domanda che mi pongo è la seguente:
se anche Jace stesse meglio contro artifact [cosa che comunque dubito se si adattano le liste con 2/3 carte ben testate], conviene comunque giocarlo anche se si sta peggio con combo e controlcombo e male da aggro vari?????

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 17:15 

bb155lm ha scritto:
Come con Sengiro che tra sua EOT e my turn gli ho presentato 3 minaccie coperte da Drain.. E risolvere quindi Yawgmoth's..

Ma LOL zio, hai fatto "solo" un ciclo rebuild + ancestral di "abbocco" perché in mano avevi solo loto, fact e giacoma e peschi tolaria con 3 artefatti in campo!!!!! Per non parlare di ancestral di primo coperto nella terza....bravo campione shi ^^

Passi? Passi? Passi? Passi? Passi? Ora passi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 ago 2010, 17:35 
Organizer

Entro quatto quatto in discussione per dire la mia sulla presenza o meno di Jace in controllo. Riccardo (OT: "Mo' Riccà...Riccà...RICCAR-DO" ,il tormentone dell'estate 2010 ,chiamate il Biava così d'ora in poi/fine OT) ha giustamente segnalato una certa semplificazione degli archetipi che stanno dominando le top8s americane . Io stesso ieri ho giocato contro di lui una versione "basic" di controllo UB con Confidant-Jace-Chiave/Vault proprio per sperimentare scelte tendenti alla massima stabilità del mazzo. I Jace qui ,come anche e più in Jacerator, ci sono per un banale discorso di "potenza" : è uno spell forte che l'oppo si trova di fronte ABBINATO ad altri spells forti che non hanno bisogno di strategie particolari .

Capisco il suo rifiuto di giocare una carta che ,a velocità sorcery,fa al più Brainstorm per ottimizzare la mano o al peggio un rimbalzo,però vorrei aggiungere che in ottica controllo Jace dovrebbe essere l'ultima risorsa da tirare per prendere quel vantaggio cui punta un deck di controllo.

Non è giocabile,credo,in ottica Control/Combo che punta a massimizzare le protezioni per chiudere con storm in un solo turno.Qui si cerca di prendere il vantaggio necessario per raggiungere,nel tempo,una strategia vincente e avere la bomba che in pochi turni ti risolve il game DA SOLA quando entrambi hanno poche risorse fa da game esattamente come quando Combo fa passare un missile (Necro,Bargain,Twister con mille mana in pool ecc.) o ControlCombo spara un Gift super protetto o Intu/Ak o setta la stormata...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 21:01 

Siccome sto testando anche io LA carta jace, esprimo umilissimamente un parere..

Parere 1 - la lista dei mondiali

Secondo me in italia non va bene perchè: sta male contro bant, sta male contro tps, se la giochicchia con control combo e se la gioca con stax..

I trygon per spaccare le rod? Io ho giocato contro uno che sa tenere in mano le carte e ha montato un bant, tralaltro senza rimbalzi di main ma solo 3 spighe, e non c'era modo di uscirne.. kataki, stifle, slandi, rod, meddlin, seppie... un incubo, i goyf servono 1 partita su 3 quando ne fai due e lui ha solo bestie piccole, oppure soccmbi.. i trygon son piccoli e richiedono mana specifico, mono nature's claim forte ma non fortissimo.. idem la darkblast

Contro staker la strategia deve per forza essere terra, mox - fow su cavo o sfera, e terra - trygon.. senno molte cose son lente e chiodose come dice biava

contro tps vabbe.. è lentuccio ergo rischi un'esplosione in faccia nel primi turni

quello che fa veramente un supporto sono le duress-seize

Parere 2 - la carta jace

In questo caso valutando la carta per esempio nel mio mazzo, un controllo con chiave vault e TPC, è veramente ma veramente forte..
In questi mazzi anche come dite voi una branza a cc4 è vitale, perche un pezzo della combo-tutore-protezione lo trovate quasi sempre, quindi turno 1 (di jace) magari dopo un drain: open 2/3 mana, pesco 3 metto via due sbobbe, sfetcho, sto in drain/fow/duress, peschino eot, faccio un tutore-pezzo della combo-hurkyl-fire ice o quello che altro trovate. Turno 2 (di jace) pesco di turno, pesco di jace, in 4 carte non avete trovato una bomba-protezione? Turno 3 di jace non avete chiuso? pescate altre 3 di jace ed ora con potenzialmente 11 carte viste avete vinto. O perlomeno io contro altri controlli quando facevo jace ho sempre fatto un vantaggio clamoroso.. contro staker il discorso è che in g1 se riesci a farlo ok farai branza, ed è meglio che topdekkare toa, quando sei loccato, g2 ognuno sida quel che vuole

contro tps mi permetto di dire che il mazzo regge bene, combo one shot, tpc, chiusura storm, aiutato da mille tutori e mille peschini, anche qua i seize/duress sono l'unica cosa che ci rimette 55/45 senno siamo 50/50

questo obv il mio mazzo, se devo dire la lista americana secondo me è carente di molte cose, poi dipende dal meta..

risultato, jace promosso in control combo (1 copia da affiancare a 1 tezzeret)

ciao

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 14:15 

Cita:
faccio, e il fulcro dei mazzi sono quelli:
- Controlcombo Ak based io [e chi sennò, agli altri fa cagare Smile ]

si puo' avere la lista ? (cosi' switcho ak con arcane denial X-D :-D )
scherzo ne'

Cita:
turno 1 (di jace) magari dopo un drain: open 2/3 mana, pesco 3 metto via due sbobbe, sfetcho, sto in drain/fow/duress, peschino eot, faccio un tutore-pezzo della combo-hurkyl-fire ice o quello che altro trovate.

bhe, ogni volta che leggo di gente entusiasta... mi dico che forse e' stato davvero giusto limitare brain...

detto cio', il deck mi pare ovviamente pensato per un meta marrone e vaultoso (giocano Keeper la' in the usa). In linea di massima non mi piace per nulla. Poi ha cmq le power e quindi puo' dir la sua....

jace e' una buonacarta perche' cmq e' flessibile. C'e' da dire che se resta giu' solo 2 turni si sente davvero tanto.
In fondo una volta si pescava col tomo... e bastava a creare un divario incolmabile...oggi senza brain ma con fetch, l'abilita' di jace e' davvero sugo...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5