Oggi è mer 25 mar 2026, 20:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:02 

SUGHETTO ha scritto:
In generale: cobra resta una gran bella carta per rendere più giocabile gush anche senza fastbond o vs artifact. Ma soprattutto: in un meta infestato da artifact giocare gush-decks non ottimali è una bruttissima roba.

Ok, ma il cobra puo' benissimo essere alla base di altri archtipi che non hanno bisogno di Gush a tutti i costi.

Dopotutto come dici te senza le merchant e braze/ponder gush non e' piu' una win condition, ma un motore di pesca che puo' finalmente essere utilizzato di nuovo ora che e' slimitato.

Su Grow non penso che cobra sia una carta indispensabile, dopotutto Grow dovrebbe far tutto con due isole ......

EDIT: però a pensarci bene un grow tradizionale con trini giu' non parte mai ....

Ultima modifica di bax il mar 21 set 2010, 20:13, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:11 

Ovviamente parlavo di cobra in ottica gush: senza fastbond tirare gush vuol dire limitare di molto le giocate che si faranno i turni successivi, anche se si giocano solo carte a cc1-2 come farebbe grow, con cobra questo si sente molto meno. E vs artifact si potrebbe evitare di sidare out gush :-)

Siamo daccordo che, come edi ed altri oltreoceano stanno dimostrando, la bisciaccia è di suo una bella carta, con e senza gush.

Gush non può essere un semplice draw-engine... non lo è mai stato: le potenzialità della carta con giù fastbond sono tali che si tende sempre ad abusarne (e ai tempi del 4x di merchant/branza lo si faceva alla grande), se vuoi giocare gush senza sfruttarlo in pieno... allora intu+ak è superiore.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:15 

si si ovvio che gush needda fastbond :) ci mancherebbe ...

comunque con mazzi cobra che nasceranno e metteranno 8-10 fetch per cobra il leoncino di scars diventa piu' attractive come carta hate e le sue valutazioni saliranno, meglio prenderne 4 subito ...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 20:41 

bax ha scritto:
si si ovvio che gush needda fastbond :) ci mancherebbe ...

comunque con mazzi cobra che nasceranno e metteranno 8-10 fetch per cobra il leoncino di scars diventa piu' attractive come carta hate e le sue valutazioni saliranno, meglio prenderne 4 subito ...

No no scusa, non mi son spiegato bene :-):-):-):-)
Senza Fastbond vuol dire senza Fastbond IN GIOCO, chi gioca 4 gush senza fastbond non ha capito bene come funziona il giochino :-)

Il Leoncino se Cobra si diffonde è ancor più aggirabile...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 5:10 

Dai miei primi test emerge:

Gush+Cobra: vedi cobra di gush e non sei contentissimo; hai cobra in gioco e non peschi gush, fondamentalmente hai una carta che non fa niente e che non ti aiuta per castare bombe, dato che il deck è molto leggero e bombe non te ne regala; se hai cobra in gioco e tiri gush diventa forte, ma siamo ad 1 caso su 3 e comunque se la "catena" non continua con predestinare sculoni, sei punto e da capo...ci sono perplessità...secondo me siamo lontani dall'ottimizzazione. Boh...il cobretto concettualmente è veramente interessante, ma bisognerebbe vedere quanto lo è nella pratica...per ora sono fortemente dubbioso, per i motivi elencati sopra, ma la carta mi intrippa anche solo per l'idea di aggirare quelle maledette sfereeeeeee...si testa...si testa...si testa...

Gush senza cobra: per ora mi è sembrato meglio, poichè ti permette di mettere altri rimbalzi, altri peschini, per cercare di allungare la tua catena di spell-pescate...ho provato a rimpiazzare le merchant con la lim-dul e altre minestre...si può tentare, ma non è di certo una roba devastante come un tempo...ad ogni caso, contro controllo in stile Tezz sei davvero forte, altri MU non ho potuto testarli, ma ad occhio e croce contro Stax stai malissimo e credo che il Side aiuti fino ad un certo punto...

Il meta è cambiato davvero tanto rispetto ad un tempo, senza contare che se ti fanno extirpate su Gush non hai più in appoggio le merchant, i brainstorm e i ponder che ti consentono di giocare comunque...hai un mazzo più "fuffoso" e ho paura che si faccia fatica a portarla a casa...

I test continuano...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 19:53 

appena posso parto i test da

sensei+ helf of awakening + gush + frantic + meditate e magari crop per tolaria.

con tutte queste sfere e senza brain imho e' piu' facile esplodere che controllare.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 19:56 

Prince ha scritto:
appena posso parto i test da

sensei+ helf of awakening + gush + frantic + meditate e magari crop per tolaria.

con tutte queste sfere e senza brain imho e' piu' facile esplodere che controllare.

Zio, per tanto così fai helm+sensei + future sight e gg...

maveri ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 20:43 

Domani sera, presentero' in esclusiva mondiale il mio nuovo Control Slaver con le frantic.

Ci ho testicchiato versus Oath, stax, bant e tps.

Devo dire che sono molto soddisfatto. :-D

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 10:24 
Beer or Warning

L'argomento si è esaurito .
Lasciando spazio ai test ,
Lock .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 7 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7