|
Ciao sono Daniele gioco e commercio in Magic dagli albori e dopo questa introduzione vi propongo di votare il sondaggio qua sopra.
Cosa limitereste nel formato T1? Per dare possibilta' a questo grande gioco di tornare più equilibrato come lo era in passato, vedere giocare altri mazzi, altri colori, altre idee (carte ce ne sono!!!!), vedere mazzi bianco rossi, bianco verdi , mono rossi, mono verdi, verdi blu, rosso neri etc etc.
Non con logiche di gioco rinchiuse a poche carte (peraltro fortissime in questo sistema che le avvantaggia), e con ancormeno idee per le chiusure, fate presto andate ad un torneo e contate....
Non ce l'ho con alcuni mazzi, ma sono sicuro che limitare alcune carte divenute troppo forti darebbe nuovo impulso alla fantasia e a nuove meccaniche, e sono sicuro, si riavvicinerebbero al gioco anche molte persone per bene che per tanti motivi hanno lasciato.
La mia non è una predica contro alcune carte o alcuni mazzi, è solo la speranza che questo grande gioco possa tornare al suo antico splendore, e che tuttie dico tutti, possiamo continuare a giocare, passare il tempo ed amare questo favoloso gioco, che può e deve diventare un classico stimolante per il cervello e sempre nuovo e divertente per altri 1000 anni. (Sarò nostalgico, ma sono sicuro di quello che dico).
Rammento un evento nella mia fin qui breve esistenza....
Correva l'anno del signore 1994-1995, e fu creato il mazzo che con il Channel (non ancora limitato ad una carta) chiudeva di primo grazie ad una Palla di Fuoco, come?
1° Turno
- Terra ( Montagna o Taiga) -
- Black Lotus -
- Channel da 18-19 punti vita
- Una bella Palla di fuoco da 20 addosso all'avversario
(che peraltro magari non aveva neanche pescato)
- e ciao.
Chiusura carina, ma che con le logiche di gioco di ora sarebbe più debole e senz'altro meno probabile di un Colosso di un Tendrill o di un altra magia a storm a caso......
A quei tempi cosa si fece? Forse c'era più criterio e meno menefreghismo verso il gioco, infatti abracadabra limitarono subito il Channel ad una sola carta.
Fate voi e speriamo bene
Votate esprimete il vostro parere
Ciao a tutti
Daniele (Bizantino)
|