nn condivido l'attuale limitazione di gift, avessero voluto far le cose x bene l'avrebbero dovuto togliere appena uscito, nn dopo ke fosse stato assorbito dal meta. piuttosto si sarebbe potuto pensare di più al flash: quel deck, anke se ancora nn molto diffuso, offre chiusure rapidissime, x di più supportate da numerosi counter tra cui i nuovi e sgravati(in quel mazzo) pact of negation... é sì vero ke l'hate esiste, come x icoride, ma al contrario di quest'ultimo il flash ha anke le risorse x levarsi dalle palle qualsiasi leyline o planar o altro...
x quanto riguarda icoride invece é follia limitare il bazaar, imho troverei più sensato invece limitare i bridge from below ke gli hanno conferito questa nuova esplosività(la prima versione con gli ashen goul si poteva tenere a bada abbastanza facilmente,x quella con i ghoul suturati si potevano usare chain,tappini spighe o altro, ma questa coi bridge é veramente sgravata). tutto sommato é un mazzo ke soffre troppo l'hate, più ke quello di cripta e ago quello di planar e leyline quindi tutto sommato gestibile...
x quanto riguarda le slimitazioni..
-la vise nn mi sembra particolarmente utile vista la scomparsa di gift
-il gush potrebbe essere interessante ma nei combo super veloci é un pò lento e negli altri mazzi richiede sempre 2 isole...splash di verde x tutti con exploration e fastbond? forse un pò macchinoso....
-x mind twist nn ci ho ancora pensato molto...
-qualcuno mi sa spiegare xké la voltaic key era bandita? faceva parte di qualche combo sgravato o cosa....perdonate la mia ignoranza

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team