Oggi è mer 25 mar 2026, 22:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 13:50 

Picelli89 ha scritto:
Fra_ ha scritto:
jafar ha scritto:
Non ho mai visto un giocatore bravo di ANT (sia in torneo che in test) chiudere oltre il 3/4 turno.

Anzi se chiude di quarto si può dire (a buon diritto) che ha sfigato.

Il mazzo è certamente skill intensive,ciò non toglie che abbia percentuali di chiusura "fast" impressionanti.

Bye

ciao! non sono d'accordo sul fatto che quelli bravi non chiudessero con nausea dopo il 4, dipende da chi era l'oppo.
io ho assistito ad una chiusura verso il 10mo turno di Angelo cadei a firenze contro un baneslayer control e sono rimasto a bocca aperta.
non ricordo con precisione le carte, ma ricordo l'oppo a 17o 18 che aveva in gioco il jace nuovo e in mano 3 stifle, due counterspell, una fow e pitch, più mille mana in tavola.
Cadei con 4 lande di cui 2 fetch fa:
feccio ---> stifle
feccio ---> stifle

petalo ---> counterspell
landa dalla mano, cabal ritual--->counterspell--->reb--->FoW--->Patto blu
risolve cabal, tendrill
l'oppo stifle--->Patto blu
gg

quelli forti con quel mazzo facevano un pò quello che volevano... XD
cmq meglio il ban d mistico, meno slot impegnati per il side

Grande strategia stiflare due fetch con Cadei che aveva 4 terre in tavola. Tenersele per Tendrils magari no, dato che quella lista non gioca Orim?

Ecco a cosa si riferiva pdL. La gente non ci sapeva gioare contro, e questo era un fattore spesso piuttosto importante per fare top8.

dio, ti dirò... con un oppo che non sa che hai 3 stifle e si troverà con 2 terre, tu che hai tripla protezione più lo stifle che avanza...io avrei insistito col denial. di fatto, Angelo aveva l'unica mano possibile per vincere in quella situazione, che si era costruito con la cappa nel corso dei turni precedenti.
dubito che il doppio stifle sia considerabile "errorre", anche perchè se fosse in qualche modo passata una nausea, cadei avrebbe trovato con ogni probabilità i patti, le duress e le reb che aveva ancora nel mazzo...

Fra <<vabbè...io farei Comando del patriarca..su "magicante".
Oppo <<penso...penso...penso. In risposta : extirpate su Rich>>
Fra <<oh,fuck!>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 13:50 
Beer or Warning

VonDoom ha scritto:
Eggia', ora senza mistico sara' tutto uno spopolare di landstill :'|

Bè sinceramente penso proprio che alla lunga il meta si vada a delineare in , più aggro e un ritorno di alcuni controlli , come è fisiologico che sia , dato che ant stava sopra sia ad uno che all'altro .

E sempre fisiologicamente l'aggro chiama poi il controllo , inoltre quest'ultimo aveva ricevuto un pò di "linfa vitale" dagli ultimi planeswalker stampati .

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 13:57 

Imbarazzante!!!
Mai giocato ant in torneo mai piaciuto come mazzo perchè non sono un giocatore di combo,ma bannare mistico è sbagliatissimo!!!
Togliere combo dal legacy rompe di molto l'equilibrio del formato.
Solo aggro,aggro control e control wow con aggro che ovviamente se li mangia.
Via tutti a giocare brainless.
Tutto perchè la gente non sa giocare contro nausea e allora ue ue e la wizard ok vi uccidiamo combo cosi giocate tranquilli.
Tolgono l'unico combo intelligente e lasciano cose come tappo 4,hai force?no?allora entra zio progenitus ho vinto!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:02 

DEMORALIZZATO!!!!

eh va bhè...l'unica consolazione è che nn ho mai comprato i mistici muahahahahaha

ragà ho da vendere:

4 nausee foil
4 pact of negation foil
4 cabal ritual foil
........

nn è vero me li tengo lo stesso... :'( :'( :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:04 

io penso molto sinceramente che questi della wizards, vogliano formare un unico formato compreso tra esteso e legacy, e magari lanciare il formato a 100 carte. che dire, alla fine quel formato cosi tanto parlato è quello che gira su magin online.....non è propio quello ma sarà una cosa simile.
difatti wikipedia riporta:

Classic
Dato che su Magic On-line non sono disponibili tutte le espansioni create per la versione normale del gioco, non è possibile giocare al formato Legacy, è stato quindi creato un nuovo formato chiamato Classic, che permette di utilizzare tutte le carte che sono state fino ad ora rese disponibili per la versione online del gioco. Concettualmente il formato Classic è l'equivalente del formato Legacy per il gioco cartaceo, ma con una quantità molto minore di carte disponibili.

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:09 

Banned schifosa, inguardabile. Tutto imho ovviamente.

Io continuo a pensare che la Wizards voglia portare il gioco a:
- chiusure che passano dalla board;
- chiusure dopo il 2° turno;

La prima parte non è così difficile... l'unico mazzo rimasto che chiudeva di tendrils era ANT. Reanimator alla fine chiude di ciccioni e anche Show and Tell.

La seconda parte mi ricorda la questione della moviola in campo a calcio, sotto certi aspetti. Tanto varrebbe che mettessero di regola "non si può chiudere nei primi x turni di gioco" e la facessero finita di cercare stratagemmi, perdonatemi, del cazzo.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:11 

mini OT :
Fra_ ha scritto:

ciao! non sono d'accordo sul fatto che quelli bravi non chiudessero con nausea dopo il 4, dipende da chi era l'oppo.
io ho assistito ad una chiusura verso il 10mo turno di Angelo cadei a firenze contro un baneslayer control e sono rimasto a bocca aperta.
non ricordo con precisione le carte, ma ricordo l'oppo a 17o 18 che aveva in gioco il jace nuovo e in mano 3 stifle, due counterspell, una fow e pitch, più mille mana in tavola.
Cadei con 4 lande di cui 2 fetch fa:
feccio ---> stifle
feccio ---> stifle
petalo ---> counterspell
landa dalla mano, cabal ritual--->counterspell--->reb--->FoW--->Patto blu
risolve cabal, tendrill
l'oppo stifle--->Patto blu
gg

quelli forti con quel mazzo facevano un pò quello che volevano... XD
cmq meglio il ban d mistico, meno slot impegnati per il side

sei riuscito a mischiare due mie partite che m hai visto fare...una contro jaime cano cn baneslayer control a firenze e una contro un fate a milano.. :'|

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:16 

Ultimamente la Wizard sta facendo questa cosa:

“sbanniamo gli Entomb!”
(mesi dopo)
“ma no dai, non dovevate giocare Reanimate!”

“stampiamo delle vacche giganti!”
(mesi dopo)
“dai, ma vi siete accorti che potete giocarle con Show and Tell!Non vale!”

Ma si può!?
X-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 14:33 

Secondo me ha ragione Mark...
Avranno pure tolto Mistico per via di Reanimator (ma non ne sono nemmeno così convinto, perché guardando certe statistiche si vede che agli ultimi SCG Open i risultati di quel mazzo sono stati deludenti, se rapportati alla sua presenza in sala), ma in questo modo hanno azzoppato ANT, e ANT era uno dei 3 vertici di quel carta-sasso-forbice che era il formato.

Se ANT cade, secondo me si trascina sotto Counterbalance, e via dicendo... Non so, credo che tutto il formato ne risulterà molto impoverito e imbruttito. Ma questo probabilmente fa il gioco della Wiz, se davvero ha in mente di creare un nuovo formato intermedio (e spero proprio che sia così, perché questo nuovo Extended mi fa pena).

Detto questo, credo che uno storm combo sia ancora possibile (adesso ci stampano anche un nuovo cantrippino in M11, che non è ponder ma è decente), ma dubito che possa essere competitivo come è ANT... :'|

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:13 

beh, dai... almeno esiste :

[card]Lim-Dûl's Vault[/card]

o quella di portal che prende solo sorcery a velocità sorcery...

non gioco combo, ma un mio amico giocava reanimator con [card]Lim-Dûl's Vault[/card] e non mi sembrava nemmeno una scemenza...
dubito che ant muoia, morirà se tali giocatori si spaventeranno di fronte al ban.

... non sottovaluterei la maschera ... penso che non sia mai stata molto approfondita come carta... di ottime potenzialità. E non è mai stata legale in t1.5 se non sbaglio... (qualcuno ha detto goblin welder oltre che phyrexian ?!)

finalmente torna chiave voltaica + monolito tetro ! non so se verrà giocata in maniera competitiva però non c'era motivo di tenerla limitata.

le vedo come modifiche molto meno pesanti di quelle fatte con M10 circa il manaburn e combat phase... [/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:21 
Beer or Warning

maffe ha scritto:
beh, dai... almeno esiste :

[card]Lim-Dûl's Vault[/card]

o quella di portal che prende solo sorcery a velocità sorcery...

non gioco combo, ma un mio amico giocava reanimator con [card]Lim-Dûl's Vault[/card] e non mi sembrava nemmeno una scemenza...
dubito che ant muoia, morirà se tali giocatori si spaventeranno di fronte al ban.

Sì , ok , siamo tutti concordi che si possa sempre fare qualcosa , ma con una potenza inferiore ... è questo il punto . ;-*

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:32 

adoro i piagnistei di massa :-p

secondo me il ban di mistico porterà solo vantaggi al formato: con combo nettamente ridimensionato si potrà tornare a giocare tutti quei mazzi che sarebbero competivi se non esistesse combo (rock, aggroloam, lands deck, enchantress, black based, controlli vari anche senza il blu, ecc), e il legacy sarà ancora più vario e ricco di mazzi.

mi spiace per chi giocava combo, è sempre brutto veder smontato il proprio pet-deck, c'è comunque da dire che giocare contro combo non è mai particolarmente divertente, in generale tutti quei mazzi che hanno poca interazione con l'avversario (tra questi anche enchantress).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:35 

Si beh, reanimator può sempre utilizzare l'onesto personal tutor..peccato non prenda Entomb..cose che capitano..in compenso prende sepolto vivo %-( La stessa cosa mi han detto :-)

Ma io volevo sbannassero Earthcraft :-D

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: June 18 2010 DCI Banned & Restricted List
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:39 

mishraw ha scritto:
Labirinto ha scritto:
Zendikar Block Constructed, Standard, Vintage
No changes

Che amarezza :-(

quoto....

Sheva Quest:

Secondo voi una vegana, dato che non può ingerire proteine animali, può praticare l'ingoio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 15:50 
Master of Ideas

ricordo a tutti che mazzi con 4 grim 4 chiavi voltaiche producono vagonate di mana x fare qualsiasi cosa (kiedere a ki giocava accademy in t2 ai tempi). senza contare power artifact ke secondo me nn verrà neanke tanto giocata.

ricordo ke mask è stata rewordata tempo addietro e ke ora come ora è ingiocabile anke in t2 se ci fosse...

con 4 grim poi si potrebbe pensare anke a stopy + artefattosi e con magari cc anke sul 4, ma queste le lascio a ki se ne intende...

nausea poi basta giocarla un pelo diversamente (tipo nn con 1 sola nausea) ke se la gioca lo stesso (o cmq c'erano combo tipo TES ke vivevano anke prima di AN)

di extended nn parlo xkè mi frega una sega...

Punto dolente x il t1...sto giro a giugno hanno messo le mani sul formato sbagliato :(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 8 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo