Oggi è lun 30 mar 2026, 15:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 19:54 

Personalmente se uno va ad un torneo con gobbo anke monoR si sente abbastanza con il culo parato...piuttosto ke giocarlo tri color non lo gioco nn ha + la stessa forza...

Di bianco belle secondo me ce ne sono come canonista, jotun grunt, path to exile... insomma qualcosina l'hanno fatta...

Il blu è il colore di garfield(o come si scrive)...Dai è risaputo; dalla nascita del nostro bellissimo gioco ke il blu è il colore ke domina (vedi le p9, force, mana drain, branze e ki ne ha + ne metta)

Il meta sta puntando su una base control-aggro e sto serpente ne è la conferma ke 3sh DEVE ESISTERE E DOMINARE...Ma se ci facciamo abbindolare da ste cartuzze penso ke magic prenderà una brutta piega...
Porto l'esempio sulla frase di bracco: giocare mazzi seri??? ma ke ti ha fatto skifo eva green ke ti ha portato al 3° poco tempo fa???
Non possiamo denominare 3sh un mazzo serio e il resto no è solo un mazzo molto giocato ke ha i suoi pro e i suoi contro come ogni altro deck...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 19:56 

@simone92

- non parlavo solo di questa espansione,il mio era un discorso più generale.

- personalmente non vedo queste carte ORO che CONTENGONO il rosso e che siano sgravate, inoltre io parlavo di carte rosse monocolore, a prescindere da questi giochini idioti di marketing della wizard. (oro = mostri enormi sbrilluccicosi?).

@ darkpalma

ti senti col culo parato? Io ho gicato gobbo monoR per eoni e alla fine ho dovuto splashare di bianco per spiga e disenchat effect. Ora senza krosan se ti calano umiltà/ devi ammucchiare. Tra l'altro sto notando che l'attuale direzione di gobbo è proprio verso uno o più splash che comprendano verde/bianco/nero.
E questo proprio per fronteggiare il meta nel migliore dei modi.

Ovviamente sono d'accordissimo sul discorso da te fatto sul blu.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il lun 20 apr 2009, 20:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 19:56 

Altre carte (tra cui il citato serpente... di questo passo lo spoiler lo finiscono domani...)

Lords of Forgotten Alara* - 4WU
Creature - Spirit (Rare)
Exalted
Whenever a creature you control attacks alone, you may search your library for an Aura card that can enchant it and put it into play attached to that creature. If you do, shuffle your library afterwards.

Wargate - XGWU
Sorcery (Rare)
Search your library for a permanent card with converted mana cost X or less and put it into play. Then shuffle your library.

Offering to Asha - 2WU
Instant (Common)
Counter target spell unless its controller pays {4}. You gain 4 life.

Grizzled Leotau - GW
Creature - Cat (Common)
1/5

Godtracker of Jund - 1RG
Creature - Elf Shaman (Common)
Whenever a creature with power 5 or greater comes into play under your control, put a +1/+1 counter on Godtracker of Jund.
2/2

Vedalken Heretic - GU
Creature - Vedalken Shaman (Rare)
Whenever Vedalken Heretic deals damage to an opponent, you may draw a card.
1/1

Kathari Scourer* - 1BR
Creature - Bird Shaman (Common)
Flying
When Kathari Scourer deals combat damage to an opponent, sacrifice it and put two 1/1 red Goblin creature tokens into play.
Unearth {3}{B}{R}
2/2

Double Cancel* - UUR
Instant (Uncommon)
Counter up to two target spells

Singe-Mind Ogre - 2BR
Creature - Ogre Mutant (Common)
When Singe-Mind Ogre comes into play, target player reveals a card from his or her hand at random. Singe-Mind Ogre deals damage to that player equal to its converted mana cost.
3/2

Karrthus, Tyrant of Jund - 4BRG
Legendary Creature - Dragon (Mythic Rare)
Flying, haste
When Karrthus, Tyrant of Jund comes into play, gain control of all Dragon creatures in play and untap them.
Dragon creatures you control have haste.
7/7

Rhox Brute 2RG
(Common)
4/4

Wisescale Serpent* 1GU
Creature - Snake (Uncommon)
Whenever you draw a card, you may put a +1/+1 counter on Wisescale Serpent.
2/2

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:16 

il serpente non è poi cosi spanato se ci pensate...

non ha abilità evasive, non trampla ne vola
si pompa dal 4o turno a meno di eventuali mox e petali
ha un cc che lo rende lento, nonche sensibile a roba tipo smother, counterbalance, daze e counterspell (perhce quando lo caleremo l'oppo avrà almeo 2 fonti blu in gioco se siamo partiti noi) ma dato che è pure doppio specifico va anche sotto pericolo slandi vari....ma questo è il minor problema....
i peeschini che lo pompano seriaente sono branza e standstill...i ponder equivalgono a un +1+1 quindi non sono poi cosi sgravati... tenendo conto che poi tutti i vari motori di pesca in un eventuale mazzo soglia con sto coso dentro andrebbero spesi per cercare lui, dubito che diventi piu grosso di un 6/6 (ovvio se l'oppo non riesce a oglierlo anche la fase di pesca diventa un problema, ma intanto è solol un 2/2)

bu, mi aspettavo qualcosadi carino per control in qsta espansione...
vedremo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:19 

chiaramente, pero' secondo me sto coso wasta ha le potenzialità per far rinascere un bel super GRO old style, che abusi oltre che di brainstorm pure di gushe perchè no, winter orb, magari con exploration o qualche altro amico del genere..

EDIT: ops, detto na vaccata, gush è bannato in legacy.. allora l'unica alternativa sarebbe fare prove di pseudo madness che sfrutti roba tipo studio accurato.. ma nn sarebbe la stessa cosa :-p

Ultima modifica di Seretur il lun 20 apr 2009, 20:28, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:26 

se staiparlando di legacy posso ricordarti che gush è bannato????

se stai parlando di vintage non saprei con un solo gush quanti giri riesci a fare...

cmq ammetto che ha potenzialità, anche se secondo me non aiuta a cambiare i mu dei mazzi che la potrebbero giocare, indi sarà un fuoco di paglia..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:47 
Master of Ideas

Vedalken Heretic - GU
1/1

sbaglio o sto critter è un pò forte dato ke è praticamente un'altro ninja? (lo sò, nn è incounterabile ed è 1/1 ma nn ha bisogno di critter in campo x scendere)

ninja+questo ed anke gli aggrocontrol con il verde avranno un bel motore di pesca low cost...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:56 

Ok che è un bicolor, ok che costa 3mana e quando scende è un 2/2, però di base si pompa ogni turno di +1/+1, senza contare peschini vari..

E' vero, non è evasivo, ma mi risulta che neppure il goffo lo sia..e va sotto rimozioni tanto quanto il goffo stesso..quindi, magari non rivoluzionerà il metà così come ha fatto il tarmogoyf, però secondo me è una creaturina da prendere in considerazione..

magari mi sbaglio, però a me piace come carta 8-* 8-*

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 20:56 

Edi1986 ha scritto:
Vedalken Heretic - GU
1/1

sbaglio o sto critter è un pò forte dato ke è praticamente un'altro ninja? (lo sò, nn è incounterabile ed è 1/1 ma nn ha bisogno di critter in campo x scendere)

ninja+questo ed anke gli aggrocontrol con il verde avranno un bel motore di pesca low cost...

In t1 per come la vedo io, in calabria (aggrocontrol ug) questa carta è tipo orripilante.
Se come terzo colore il rosso guadagno gorilla che chiama fish che chiama ninja.
Se gioco nero invece mi dicono che bob sia più forte.

aka carta palta.

la nuova driade mi sembra un pelo spanata... :-? :-?

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 22:42 

fede91 ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
Vedalken Heretic - GU
1/1

In t1 per come la vedo io, in calabria (aggrocontrol ug) questa carta è tipo orripilante.
Se come terzo colore il rosso guadagno gorilla che chiama fish che chiama ninja.

aka carta palta.

Verissimo, ma questa+nuova driade+goyf+nobile+bop+ninja+curse+saggio potrebbe essere un bel parco creature per un agro-controllo Ug.

Un'altra carta che potrebbe avere un suo perchè è:

Necromancer's Covenant - 3WBB
Enchantment (Rare)
When Necromancer's Covenant comes into play, remove all creature cards in target player's graveyard from the game, then put a 2/2 black Zombie creature token into play for each card removed this way.
Zombies you control have lifelink.

Dentro ichorid potrebbe avere un suo perchè...alla fine possiamo eliminarci anche il nostro cimitero e in mirror è gg.
Potrebbe essere una buona scelta per quelle versioni di manawith senza leyline.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 22:53 
Master of Ideas

fede91 ha scritto:
Edi1986 ha scritto:
Vedalken Heretic - GU
1/1

aka carta palta.

la nuova driade mi sembra un pelo spanata... :-? :-?

Io penso a mazzi tipo bant, UWG che da quando li portava besso con le manguste nn sono mai stati davvero competitivi xkè senza motore di pesca (lui sculava ancestral o gush sempre :P ). Questo tipo qui è un ottimo drop a 2 ke nn kiama una struttura del mazzo intorno a se x funzionare (come può fare ninja) e ke ha un costo decente (2 nn è 3, e lo sappiamo tutti il xkè)

Secondo me è una carta da tenere d'occhio...

@nice
la carta è un incantesimo...tosto da castare x kiunque, anke x manaless :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 23:00 
Elle & Kira

fede91 ha scritto:
Vedalken Heretic - GU
1/1

calabria non è un aggro control, semmai un control aggro e la differenza è notevole :-D
comunque non mi piace: UG non è un bel casting cost, potrebbe essere interessante come 2\2, ma 1\1 a costo 2 e deve fare danno come ninja (e un 1\1 non è difficile bloccarlo direi :-x ) non mi pare convenientissimo. Per pagare UG e avere un 1\1 gioco selkie che evade e costa meno specifico verde :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 23:05 

ma...Wisescale Serpent...siamo sicuri non sia un fake? :-?
sull'orb of insight dà 0 risultati x entrambe le parole...mah
se non lo fosse..stan pompando troppo thresh UGW & co.!!! 'sto coso diventa + grosso di goyf in poco tempo!!! Le pecche di sta carta rispetto alla bestia + amata del legacy sono però che entra un turno dopo e che se ce lo tolgono (anche solo rimbalzandolo) ci ritroviamo con un 2/2 se lo ricaliamo..da valutare, visto che di grassoni in Bant ce n'è già fin troppi..

"Non preoccuparti della mia origine, della mia razza o del mio lignaggio. Chiedi i miei risultati nell'arena e poi fai la tua scommessa."-Arcanis l'Onnipotente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 23:10 

Ok, in bant neanche perchè preferisco non di poco selkie dato che mi dicono che con exalted siano 2 pescate per me... Ed è imbloccabile...

Per me è una carta da seghe metali e basta^^

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 apr 2009, 23:26 

su mtg salvation (cercatelo su google) ci sono tutte le liste e cazzate non ne ho mai viste pubblicate.

in ugw bant , giocando noble di primo , sto bestio scende di secondo , abbiamo cmq daze e force per proteggerlo , di terzo peschiamo e famo una branza ed ecco il 6/6 facile facile. Poi in controllo con cappa-cb lo possiamo far diventare ancora più grosso. inoltre a parer mio va bene per scartarlo con fow e sacrifcarlo con natural order.

Certo ha dei contro , in late game , magari arrivati al topdeck non ci serve nemmeno a nulla (ma ricordiamo che adesso con l'entrata delle relic anche tarmo ha i suoi grossi limiti) pero' se giocato presto e difeso un attimo può fare race da solo.

anche jenara è un altro bel missile per bant , scende 3/3 , magari in late game , il turno dopo è un 5/5 volare tranquillo , pitchabile per fow , sacrificabile per natural ordere... peccato sia leggendaria.

sperando sempre che scenda di prima noble hierarch e rimanga li :)

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo