Oggi è mer 25 mar 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 12   [ 169 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:42 

Quando ho visto che era uscita la nuova lista delle B/R sapevo già che Survival sarebbe stato bannato, penso fosse più che prevedibile visti gli strabilianti risultati che ha ottenuto negli ultimi tempi; ho letto gente che incolpa Vengevine e la nuova Ooze per il ban di una carta storica, ma io non mi sento troppo d'accordo: a mio modo di vedere, Soft è sempre stata un'ottima carta ma poco sfruttata prima dell'arrivo di Vengevine. Vi spiego il perchè: Soft permette, nel peggiore dei casi, di tuttorarsi una creatura qualunque in cambio di mandare al cimitero una creatura che abbiamo in mano, il tutto alla modica cifra di 1 mana, inoltre è un incantesimo e pertanto, se il nostro avversario non interviene, noi possiamo comodamente continuare a tutorarci le carte utili in cambio di creature poco giocabili (in quel momento). Ora mettiamo caso che quelle carte creatura abbiano anche degli effetti positivi dal momento che sono al cimitero: non mi sto riferendo a Vengevine ma ad una carta come può essere Squee (con Soft può significare un tutore ogni turno) o magari una Iona (se giochiamo carte per rianimare dal cimitero magari). Insomma spero che il messaggio sia arrivato: Soft è semrpe stato molto forte e, secondo me, anche competitivo ma, per motivi di preferenza o di meta, si è semplicemente preferito giocare altro. Suvvia se la Wizard ha bannato Tutore Mistico poco tempo fa era prevedibile se non ovvio che sarebbe stato bannato anche Soft (magari il prossimo sarà proprio Illumianto come ha detto qualcuno prima di me, vedremo :-o ).
Si può veramente dire che poche carte una volta in campo danno autowin (o ti mettono in una condizione in cui "se non faccio cazzate IO, vinco facile"). Secondo me in questo ultimo perdiodo c'erano altre 2 carte che mettevano il giocatore in questa condizione e sono Elspeth, Cavaliera Errante e Jace, TMS. Naturalmente fra queste 3 la più bannabile era ovviamente Soft visto che Jace è appena uscito ed ha fatto gonfiare le tache della Wizard oltre ogni limite umanamente concepibile ed Elspeth è ancora abbastanza "nuova". Inoltre queste 2 carte sono planeswalker, il nuovo tipo di carta sfornato dal pozzo-delle-stronzate-per-rovianre-un-bel-gioco-che-esiste-da-tanto della Wizard, non era concepibile un ban così rapido. Ma ad ogni modo cosa ci si può aspettare da una ditta che mette in commercio una carta sgrava oltre ogni limite solo ed esclusivamente per vendere un'edizione altrimenti deludente sotto tutti i punti di vista? (questo è uno sfogo puramente personale)

Qualcuno aveva proposto in un post precedente il bann di Cappa, cosa che si era vociferata qualche tempo fa, quando CounterTop dominava. Onestamente anche io sarei d'accordo per il semplice fatto che Cappa da manipolazione a qualunque colore, ma proprio per questa ragione non verrà bandita, perchè lascia una possibilità anche al verde, al bianco e al rosso di controllare un minimo la pescata. La forza della cappa però sta nel fatto che è difficile bloccarla o distruggerla (come aveva già detto il ragazzo prima), e con Counterbalance forma un combo davvero forte. Sono motivi validi per procedere con un ban. Vedremo cosa deciderà di fare la Wizard e soprattutto come evolverà il meta ora che Soft ci ha salutato.

Riguardo al T1 posso dire che una carta da limitare (quindi non da bandire) per riequilibrare la situazione ci sarebbe: Workshop (ora i giocatori di Staker mi lapideranno :-p ). Penso sia innegabile che almeno nell'80% delle giocate di staker usino Workshop come un Loto continuo. Per questo penso che sia giusto procedere a limitare questa carta semplicemente per riequilibrare la situazione con altri mazzi che vedono Brainstorm limitata, Ponder limitato ecc ecc. Ad ogni modo questa è una mia personale opinione.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:42 

Dreg ha scritto:
Mi fa tristezza solo vedere i giocatori di M8st perdere survival. Ho visto giocatori che ustilizzavano SotF con delle skill personali dietro. Peccato che per Vengevine questi debbano rinunciare ad un mazzo che, a dirla tutta, anche io trovavo interessante.

Dannate Vengevine... Che il vostro posto all inferno sia gia stato prenotato.

Lol, ci voleva tanta skill per prendere invece che 3 Vengevine+2 walla >>> bestiachetiuccideilmazzo, bestiachelaprotegge, bestiachenontifapiucchiudere, bestiachenonmifapiuperdere, bestiacasochemifavincere.

Brainfull!

cioè figa parlando di legazy ci sono creature come peacekeeper, shusher, meddling, gaddok, qasali, witness, squee, genesis, retainer, mindcensor più infinite altre ugualmente forti ma più specifiche o meno specifiche (goyf, knight, rhox)
e tutte queste sono bestie con un rapporto cc/f/r neppure scandaloso.

boh erano proprio le vigne il problema? ok prima delle vigne non se la inculassero in molti è un altro discorso. ma non si può dire che non era una carta con power level ben più alto di altre carte bannate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 13:59 

bax ha scritto:
Io non chiedo nemmeno di limitare Ws e bazaar, solo di farle legendarie, cosi' che l'archetipo non muore, ma non domina nemmeno.

Mi spieghi cosa cambia a Manaless se rendi leggendario bazaar? A parte i rotti in culo che fanno DOPPIO bazaar a me sembra che uno in campo basta e avanza.

Rendere leggendaria la workshop mmmh vediamo... a parte per i soliti rotti in culo che fanno multiple workshop. Se si parla di ottenere un accelerazione iniziale continua, anche se e' leggendaria ne gioco 4 ugualmente...leggendario significa che non ce ne puo' stare piu' di 1 in campo no che non posso metterne 4 nel mazzo eh.
Per quelli che pensano che workshop sia un loto continuo costante...beh lasciamo stare...il fatto che gli artefatti siano sempre overcosted e che il pool di artefatti giocabili sia ristretto a circa una quarantina di carte non vi dice qualcosa in proposito?

Ma di che stiamo parlando?

E per tornare in topic... mi spiace per survival...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:09 

Dreamer ha scritto:
festeringGAB ha scritto:
compro 4x survival a 5euro :-D

Anche io :->

Me too!! (5 euro spedite vero??) :-p

GABRIELEMAGICO ha scritto:
la seconda ha RIVOLUZIONATO il gioco..ora i tarmogoyf li vedi ovunque..nel latte,nel caffè, in bagno...solo perchè tarmo è tarmo..

mamma wizard è proprio una puttana... Lol tiene i suoi clienti per le palle
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:12 
Full Organizer

anche io prefeirei giocare con 4 trinisfera... 4 canna ... 4 cavo... 3 crogiolo...4 weldere.... 1 titano.... ve lo ricordate quel mazzo? quello era un missile..... golem è forte ma non ha impatto di trini... perchè golem senza supporto lascia la mano libera all'avversario che se poco poco ha 2 mox in mano ci ara.... ;)
Workshop loto continuo? ..... bella cazzata..... infatti se mi serve mana per animare la factory.... me la stoppo ar cazzo!
Di carte che limitano i mazzi artifact ce ne sono..... e poi sto strapotere non c'è davvero e qualcuno qualche post fa ha fatto un'ottima analisi ...parlando di % e non di uenate....!!!!!
La stessa che uno che sa leggere morphling.de vede ed interpreta!

Quoto Stinfo ....che ha centrato l'essenza del discorso....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:31 
Legendary Creature

energy7000 ha scritto:
Le carte belle al Vintage. Grazie.

forse non l'hai capito...ma non sei simpatico :'|
sappiam tutti delle tue "prestazioni" con TNT ecc...ma sti commenti random li puoi anche evitare. :-) perchè non servono a nessuno...

la cosa forse più "giusta" se credete che bazaar sia "sbagliato" è rewordarlo cambiando il testo da pesca a ---> aggiungi alla mano...
così chi vuol continuare a giocare mazzi diversi da dredge che ne fanno uso , può continuare a farlo :-p :-D
imho il problema del t1 è la troppa randomicità data dalle mille limitazioni e già che non han limitato preordain è grassa :'|

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:38 

BIGGONE ha scritto:
bax ha scritto:
Io non chiedo nemmeno di limitare Ws e bazaar, solo di farle legendarie, cosi' che l'archetipo non muore, ma non domina nemmeno.

Mi spieghi cosa cambia a Manaless se rendi leggendario bazaar? A parte i rotti in culo che fanno DOPPIO bazaar a me sembra che uno in campo basta e avanza.

Rendere leggendaria la workshop mmmh vediamo... a parte per i soliti rotti in culo che fanno multiple workshop. Se si parla di ottenere un accelerazione iniziale continua, anche se e' leggendaria ne gioco 4 ugualmente...leggendario significa che non ce ne puo' stare piu' di 1 in campo no che non posso metterne 4 nel mazzo eh.
Per quelli che pensano che workshop sia un loto continuo costante...beh lasciamo stare...il fatto che gli artefatti siano sempre overcosted e che il pool di artefatti giocabili sia ristretto a circa una quarantina di carte non vi dice qualcosa in proposito?

Ma di che stiamo parlando?

E per tornare in topic... mi spiace per survival...

Scusa, da giocatore di manaless posso affermare che rendere leggenadrio o limitare baZAAR significherebbe far morire un deck.. cosa che probabilmente farebbe piacere un po a tutti (me escluso ovviamente) ma ti assicuro che una restricted del genere renderebbe manaless ingiocabile.. perche' va bene che si giocano le serum e a manaless basta vedere bazaar per vincere la prima, ma le possibilita' di vedere monobazaar beh sono molto antistatistiche... e cmq parlando di fantamagic giocando con un solo bazaar cambierebbe l'intera ossatura del mazzo nel senso che sarebbero indispensabili piu' copie di crop rotation il che significherebbe perdere sempre contro artefattoso che dopo un calice a 1 o la prima sfera sposta definitivamente il gioco in suo favore.

Immagine

-Una banana ad un vibratore: "Perché tremi? A te mica ti mangiano!!!"

-Cos'ha una cinquantenne in mezzo alle tette? L'ombelico... -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 14:43 
Organizer

scusate ma non si parlava della legge delle più gnocche bannata in legacy?....

ormai davvero in ogni sito che gurado ache se tipo cerco una ricetta figa su http://www.giallozafferano.it/ esce fuori il discorso golem bazar ecc ecc

fondamentalmente il signor golem seppur forte non sarebbe spanato di per se, il problema è che diventa spanato abbinato al resto che il mazzo ha in 4x

tipo golem+calice = dolore

golem+sfera = dolore

golem+cavo = dolore

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:11 
Beer or Warning

@ all : rimaniamo IT . Se non si ha qualcosa riguardante l'argomento da scrivere , non si è obbligati a postare comunque .
Grazie .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 15:41 

:-( l'ho giocata solo una volta.. Ed ho vinto il torneo domenica :) forte forte.. Ma sono un pò folle un pò fiducioso.. Ne faranno una simil.. A costo attivato 2 :) è lecito sognare

gioco a magic xkè MAGIC mi ha insegnato a giocare! :) yettulu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:08 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
XAVIER ha scritto:
Dreg ha scritto:
Mi fa tristezza solo vedere i giocatori di M8st perdere survival. Ho visto giocatori che ustilizzavano SotF con delle skill personali dietro. Peccato che per Vengevine questi debbano rinunciare ad un mazzo che, a dirla tutta, anche io trovavo interessante.

Dannate Vengevine... Che il vostro posto all inferno sia gia stato prenotato.

Lol, ci voleva tanta skill per prendere invece che 3 Vengevine+2 walla >>> bestiachetiuccideilmazzo, bestiachelaprotegge, bestiachenontifapiucchiudere, bestiachenonmifapiuperdere, bestiacasochemifavincere.

Brainfull!

cioè figa parlando di legazy ci sono creature come peacekeeper, shusher, meddling, gaddok, qasali, witness, squee, genesis, retainer, mindcensor più infinite altre ugualmente forti ma più specifiche o meno specifiche (goyf, knight, rhox)

boh erano proprio le vigne il problema? ok prima delle vigne non se la inculassero in molti è un altro discorso. ma non si può dire che non era una carta con power level ben più alto di altre carte bannate.

... e allora se il deck era così facile da giocare (scusa, ma il tuo post mi ha dato proprio fastidio perchè mi sono fischiate le orecchie) come mai i SotF decks erano solo tier 1,5 e se lo filavano in pochissimi mentre quando è stata introdotta una combo forte e brainless (ovvero facilmente comprensibile, facilmente giocabile anche per i giocatori più scarsi e non-situazionale, ovvero ignoro cosa faccia l'opponent mando bestie nel cesso meno e vinco) c'è stato il boom di risultati che poi ha portato al ban?
Sul fatto che fosse over-powered sono d'accordo, semplicemente nn penso fosse così facile sfruttarla a fondo, altrimenti avrebbe avuto molti più "fan" da molto più tempo.

Capitolo Magic: non è esattamente nella hit parade delle mie simpatie personali, ma se scrive cose off topic ci sono i mod, sui contenuti mica tutti possiamo scrivere solo cose bellissime ed intelligentissime (chi nn ha mai scritto almeno una volta cazzate scagli la prima pietra) nn mi sembra il caso che chiunque si senta autorizzato a passare all'insulto. Scusate ma non ci vedo nessun atteggiamento diverso da quello che avrebbero dei bulli a scuola vs. un loro compagno meno "brillante".

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 19:32 

Io penso che alcuni ban (leggi Mistico) e alcune carte stampate (Snare e Pierce, ad esempio), abbiano rallentato un po' il formato.
E rallentando, un motore di vantaggio carte costante e di qualità come SotF è diventato più forte e infine, con l'uscita della combo brainless, insostenibile dagli altri mazzi.
Poi Most è veramente un mazzo bello (forte e difficile da giocare), ed è davvero un peccato averlo perso.
Altri mazzi verranno rimpianti decisamente meno.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:27 

Der_Wolf ha scritto:
XAVIER ha scritto:

Brainfull!

... e allora se il deck era così facile da giocare (scusa, ma il tuo post mi ha dato proprio fastidio perchè mi sono fischiate le orecchie) come mai i SotF decks erano solo tier 1,5 e se lo filavano in pochissimi mentre quando è stata introdotta una combo forte e brainless (ovvero facilmente comprensibile, facilmente giocabile anche per i giocatori più scarsi e non-situazionale, ovvero ignoro cosa faccia l'opponent mando bestie nel cesso meno e vinco) c'è stato il boom di risultati che poi ha portato al ban?
Sul fatto che fosse over-powered sono d'accordo, semplicemente nn penso fosse così facile sfruttarla a fondo, altrimenti avrebbe avuto molti più "fan" da molto più tempo.

cioè boh tipo perchè credo che abbiamo entrambi presente quale sia il livello medio del legacy. e mi sembra tutto detto.
se la maggioranza dei giocatori legacy arrivano solo a fare vengevine vengevine vengevine non vuol dire che fare qualcosa di diverso sia "difficile" in senso assoluto.

finchè se parla di fare conti con numeri che stanno sulle dita delle mani e giocare con creature "ikillyourdeck" perdipiù tutorabili non mi sembra proprio che serve una mente superiore.
al massimo un pò di test e un minimo di elasticità mentale.
se il giocatore medio di legacy è solo un giocatore "amateur" come dice giustamente VD, non è colpa mia.

ma lungi da me il considerare difficile qualsiasi mazzo che non sia dredge o burn. e comunque in legazy si vedono fare puttanate colossali pure con questi due archetipi quindi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:49 
Beer or Warning

@ XAVIER : secondo me non hai una percezione corretta di ciò che possa rientrare nell'oggettivo .
Quanto detto de der wolf è la pura verità .
Prima dell'uscita della venge soft era un tier 1,5 di nicchia giocato da pochissimi perchè doveva vincere sfruttando l'abilità di alcune creaturine intelligenti ed in pochi erano in grado di valorizzarle .
Con le venge si è trasformato in un tier 1 con una mini combo piuttosto semplice e su questo non penso che ci siano dubbi .
Prima potevi vincere solo sfruttando le abilità delle tue bestie , perchè altrimenti la combat la affrontavi con degli 1/1 :-u :'| .
Questo penso che sia oggettivo e non soggettivo .

I discorsi riguardanti il livello medio lasciano il tempo perchè invece sono troppo soggettivi . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 dic 2010, 20:59 

e da giocatore di combo, se prima survival ti infastidiva tutorando pali e non era un problema serio, potendo scombare in un turno attaccandoti con milioni di vengevine è improvvisamente diventato un match equilibrato (complice il contemporaneo ban di mistico, chiaramente...)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 12   [ 169 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo