Oggi è mar 7 lug 2026, 1:45

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 19:01 

AlexielMottins ha scritto:
bax ha scritto:
Cazz.. raga, ho fatto 9 turni ieri, finito 7-1-1 perso solo da Fabian il piu' forte e sfigato tanto da stare fuori dalla top8 per rating altrimenti avrei spaccato tutto, poi sono salito in macchina ed ho guidato per 4 ore e mezza da annecy a Milano mentre i miei compagni di viaggio dormivano come carogne ed ho quasi 40 anni !!!! ma i giovani di una volta non esistono piu' !?!?!?!?!?!

RIPRENDETEVI!!!!!!!!

Quì ribatto, ci siamo addormentati a turno :-p E poi sono stati 3 giorni devasto e non abbiamo dormito quasi nulla.. :'(
Senza contare che sono tornata a casa piena di lividi..è stata più che una trasferta una gara di soppravvivenza :-p

Lol :-D :-D

Ale sei 1 fenomeno!!! Nn só qnt donne avrebbero retto 1 trasferta del genere!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mag 2012, 19:09 

iaddo00 ha scritto:
M mancavano le lamentele d bax :-p :-p

Xo sta volta ha ragione!!!

Cmq trasferta spettacolare e complimenti a tutti!!!

Ti sono mancate? Vuol dire che non mi sono lamentato abbastanza durante la trasferta!

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 10:47 
Legendary Creature

Innanzitutto grazie a tutti per l'ennesima ottima trasferta. Ormai a viaggiare in giro siamo bene o male sempre il solito gruppo unito quindi è sempre un gran piacere. Ovviamente complimenti a chi è andato bene, vistochè eravamo un po' ad orbitare nelle alte posizioni.
Come report personale, al legacy porto uw miracle partendo molto bene (stavo a 3 vinte e 1 patta, vincendo contro un pro francese) poi il mazzo decide di morire da solo nei 2 match successivi in match non particolarmente ostici (la patta è contro team portugal che è veramente un match duro, si sta sotto). Mazzo valido, ma manca qualcosa che lo fluidifichi.
Al vintage porto ovviamente gift e chiudo 6-3 perdendo l'ultima per la top32 da un ex giocatore italiano. Metagame noioso da grande evento (becco 5 stax, 3 snap control e 1 remora), bene o male tutto a norma.

Per quanto riguarda l'organizzazione mi sorprende che non se ne sia parlato e per la seconda volta sono rimasto deluso.
Premesso, veramente ottimi a livello di ordine nel senso che c'era un alta presenza di judge e nazi-judge (xke a fianco dei competenti, ci sono i soliti noti che conosciamo) che ha favorito un ottimo supporto ai giocatori, anche i pairing erano messi su app e volendo si poteva anche saltare la coda x guardare l'abbinamento (non ho provato ma c'era la pubblicità ovunque). Precisi.
Inoltre era presente la security che girava per il torneo (che poi era li per impedire le vendite ai giocatori e favorire il negozio Bom è indubbio, ma almeno c'era per problemi).
Sala appena sufficiente e cmq sempre un po' claustrofobica: niente se paragonato al dday di kaiser. Servizio bar ai limiti della sufficienza ma funzionale.

Ma la cosa che mi spiace che non sia stata ancora sottolineata è stata la scarsa onestà dell'organizzatore, in particolare sul side event legacy del venerdi: l'affluenza è stata di quasi 450 giocatori e si è mantenuta la griglia da 150. Considerando che si pagava 20€ e che sicuramente gia la griglia da 150 copriva le spese, è evidente che non si parla di guadagno quanto di usura (fate i conti 20x300...).
Oltretutto si è scegli di fare svizzera secca comunicando il tutto ai giocatori dopo.
Mi spiace che questa cosa non sia stata nominata xke gli stranieri (in particolare gli spagnoli) non hanno mancato in passato di polemizzare quello che non è piaciuto ai big event nostrani (dday e ovino) che hanno fatto molto meno in confronto: del resto gli italiani trassoni etc mentre il bom lo ricorderemo solo per il numero. Ma non è cosi.
Non ho giocato all'evento ma chi era iscritto non era esattamente felice, mi sorprende che nessuno l'abbia riportato.

Poi per il resto bisogna imparare dal bom i lati positivi vistochè in italia possiamo fare altrettanto (ne abbiamo i mezzi). E dovremmo, vistoche non siamo da meno.

Saluti!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 11:23 
Full Organizer

Boh Ivano io ceroc una sala acosti contenuti da più di 500 posti da un sacco ma purtroppo non la trovo.

Per quanto riguarda l'evento che tu menzioni è davvero un dispiacere quello che è successo...

Cmq sia che il BOM sia ormai una macchina è assodato...

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ggg
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 11:38 
Organizer

stinfo ha scritto:
Boh Ivano io ceroc una sala acosti contenuti da più di 500 posti da un sacco ma purtroppo non la trovo.

Per quanto riguarda l'evento che tu menzioni è davvero un dispiacere quello che è successo...

Forza Stinfo stupiscici!! Voglio che il mondo sia orgaglioso di te!!! :-> :->

Pero iniziati a prendere una Cammomilla almeno arrivi calmo all'Ovino....... :-D :-D

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 11:39 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:

La sala (che cmq ho definito sufficiente) è un problema su cui si può passare oltre vistochè è evidente che uno può non trovarla, non avere la possibilità o non aspettarsi un affluenza eccessiva. Alla fine ci sta, nessun problema.
Invece ritengo da porci non fare l'upgrade di una griglia da 150 ad un evento che fa 450 persone (superiore ad un ovino, x intenderci): questo non è un fattore legato a fattori fisici come la sala, è proprio una cosa disonesta quanto l'usura. Se facevamo una cosa del genere qua in italia immagina le reazioni... (e lo sai meglio di tutti i presenti sul forum)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 11:53 

Ivano si sa che al BOM i premi nn sono mai proporzionati alle griglie.tutti gli anni sento gli italiani lamentarsi sia del rapporto griglia/partecipanti sia delle condizioni dei premi alcuni proprio terrificanti.eppure ogni anno arriva Maggio e sembra che tutti se ne scordino x poi lamentarsi nuovamente.c'e' poco da fare...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 11:54 

the_goat ha scritto:
un saluto speciale a Giulio Trapani...(sono quello che era in piedi accanto al tuo tavolo al sesto turno) al quale rinnovo i complimenti per la pazienza infinita con cui gioca Eternal Garden...senza prezzo la faccia del suo oppo sul 5-1...che gioca reanimator, rianima sfinge-di-dio di secondo e si ritrova lockato da ponte...senza risposte...si va ai turni e perde di recursion di barbarian ring...ne ho visti di frustrati...ma quello li batte tutti...una su tutte...3 lande nel cesso di Giulio...recursion di Loam...e l'oppo che chiede AD OGNI TURNO...che cosa targetti??? notare che le lande erano sempre le stesse...

Grazie x i complimenti Igor...in realtà ho rischiato d andare a premi (con il mazzo piu bello del mondo LOL), ho perso la prima da spiral (MU assolutamente PESSIMO), l' ottava da un 4colori jacelandeed che ha visto 2game su 3 loam prima d me (non posso mai vincere), e l' ultima dal DIO dei gobbi (x chi lo sapesse, Eternal Garden NON PUO' MAI perdere dai goblin, solo che in quel match il mazzo ha deciso d farmi mulligare senza terre x poi perdere da doppia wasta)...gran peccato, visto soprattutto il meta a un certo punto avevo cominciato a crederci! Cmq se ci sono giocatori d Garden che leggono questo post, x favore contattatemi in pvt, abbiamo in mente una mailing list dedicata all' argomento!

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 12:04 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
stinfo ha scritto:

La sala (che cmq ho definito sufficiente) è un problema su cui si può passare oltre vistochè è evidente che uno può non trovarla, non avere la possibilità o non aspettarsi un affluenza eccessiva. Alla fine ci sta, nessun problema.
Invece ritengo da porci non fare l'upgrade di una griglia da 150 ad un evento che fa 450 persone (superiore ad un ovino, x intenderci): questo non è un fattore legato a fattori fisici come la sala, è proprio una cosa disonesta quanto l'usura. Se facevamo una cosa del genere qua in italia immagina le reazioni... (e lo sai meglio di tutti i presenti sul forum)

Si si ovvio infatti in Italia non sarebbe possibile farlo anche se eventi come l'Ovino e il D-Day hanno una storia superiore a quella del BOM avrebbero generato reazioni che definire disastrose sarebbe dir poco.

Per il resto Non avendo una Sala che tiene così tante persone a Milano ho iniziato a puntare su altre novità, come è stato l'artista il PIMP e quest'anno insieme al Modern ne arriveranno altre...

Si Proto cisterne di camomilla.... :-p

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 12:09 

ecco finalmente le critiche.

io dico due parole giusto per dire:
Codice:
evento con griglia da 150 persone se ne presentato 450 , ci hanno guadagnato troppo.

spendiamo due parole qui:

ogni singola persona credo che fosse informata di questo , quali e quanti fossero i premi all'inizio del torneo e che tipo di griglia fosse presente.

puto due :
rischio di impresa io metto dei premi che garantisco , nel sito non erano previsti ne upgrade ne donwgrade quindi se si presentano 100 persone potenzialmente sono in rimessa , ma scommetto che ben pochi sarebbero venuti sol forum a lamentarsi del fatto che ci avevano rimesso.

cmq è semplice SE la cosa non vi piaceva visto che alla fine è il cliente che caccia il cash non ti iscrivi e quel giorno fai altro.

Loro sono stati bravi hanno organizzato un evento che è andato oltre le loro previsioni , si sono sbattuti hanno avuto successo.

STOP

Il guadagno ldella organizzazione alla fine non è cosi' importante nell'economia dell'evento.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 12:20 

ciao a tutti.. volevo sapere dove erano disponibili le liste di Annecy?? grz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 12:22 
Legendary Creature

Parru, ovviamente le idee sono come le palle e ognuno ha le sue. Il concept base è che di questa cosa non si è parlato ma si parla solo di "wow che numeri fighi" quando anche questo dovrebbe essere un elemento per valutare il tipo di persona da cui vai a giocare.
Fortunatamente non ho giocato il venerdi xke sono arrivato in tardo pomeriggio ma gli amici che erano dentro non erano esattamente felici.

Sul tuo punto di vista, ci sta che ad un torneo grosso non stai appresso ad un affluenza con 50-100 persone in più del previsto. Non ci sta con 3 volte in più delle previsioni (300). Oltretutto era prevista una top8 nell'annuncio che non è stata fatta: questo fa decadere gli accordi presi all'atto di iscrizione (discorso mi iscrivo -> accetto le condizioni del torneo).
Il discorso del rischio di impresa lo conosco bene ma in questo contesto a mio avviso vale quanto la scusa "mi hanno ristrutturato casa a mia insaputa: io non ho mai detto di farlo". Effettivamente possiamo cambiare la frase "rischio di impresa" con "il mondo è dei furbi" e abbiamo lo stesso risultato.

Del resto come detto da wiki, ce ne dimenticheremo tutti.
Personalmente ritengo che la realtà vada riportata, poi ognuno si faccia la sua idea e agisca come preferisce (questo per dire che accetto che la tua idea sia diversa dalla mia, ma non neghiamo come sono andati i fatti).

edit:
@ormea: per ora solo qua ma no ci sono ancora topic ufficiali (li troverai in report quando esisteranno, ovviamente)
http://www.watchdamatch.com/Articles/Ma ... ml#feature

Profilo  

Oggetto del messaggio: pp
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 12:25 
Organizer

stinfo ha scritto:
stinfo ha scritto:

Il problema e sicuramente di noi italiani che in quanto a critica siamo i migliori in assoluto, ma quando c'è da inboccarci le maniche per migliorare le cose c'è ne laviamo le mani. Io personalmente sono andato ad Annency solo l'anno scorso e mi è bastato. Ho visto si grande organizzazione riguardanti il posto del torneo e l'affluenza dei Judge, ma ho visto anche molto poca professionalità da parte loro, accanimento contro noi italiani e altre decisioni a dir poco arbitrarie.
Quindi ho deciso di non andare più ad Annency non per questioni di soldi ma perchè ritengo normale, che se vado in un posto e mi trovo male, sicuramente non ritornerò mai più in quel posto ammeno che non cambi gestione. Se invece parlando con l'organizzatore si cerca un confronto civile cercando di individuare SOPRATTUTTO ATTRAVERSO LE CRITICHE soluzioni a problemi che si sono creati , sicuramente non si potrò far altro che migliorare......Capito Stinfo!!!!! :-D :-D
Inoltre penso che per organizzare un evento così importante la coopartecipazioni di più persone è fondamentale per l'ottimo risultato dell'evento.

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 13:01 

Parru, ovviamente le idee sono come le palle e ognuno ha le sue. Il concept base è che di questa cosa non si è parlato ma si parla solo di "wow che numeri fighi" quando anche questo dovrebbe essere un elemento per valutare il tipo di persona da cui vai a giocare.
Fortunatamente non ho giocato il venerdi xke sono arrivato in tardo pomeriggio ma gli amici che erano dentro non erano esattamente felici.

Sul tuo punto di vista, ci sta che ad un torneo grosso non stai appresso ad un affluenza con 50-100 persone in più del previsto. Non ci sta con 3 volte in più delle previsioni (300). Oltretutto era prevista una top8 nell'annuncio che non è stata fatta: questo fa decadere gli accordi presi all'atto di iscrizione (discorso mi iscrivo -> accetto le condizioni del torneo).
Il discorso del rischio di impresa lo conosco bene ma in questo contesto a mio avviso vale quanto la scusa "mi hanno ristrutturato casa a mia insaputa: io non ho mai detto di farlo". Effettivamente possiamo cambiare la frase "rischio di impresa" con "il mondo è dei furbi" e abbiamo lo stesso risultato.

Del resto come detto da wiki, ce ne dimenticheremo tutti.
Personalmente ritengo che la realtà vada riportata, poi ognuno si faccia la sua idea e agisca come preferisce (questo per dire che accetto che la tua idea sia diversa dalla mia, ma non neghiamo come sono andati i fatti).

edit:
@ormea: per ora solo qua ma no ci sono ancora topic ufficiali (li troverai in report quando esisteranno, ovviamente)
http://www.watchdamatch.com/Articles/Ma ... ml#feature

che possa essere moralmente poco giusto non lo nego , come sempre pero' sarebbe sempre bene avere un riscontro della controparte , io non ho conoscenze in merito se c'e' un forum dove organizzatori del bom scrivano , cmq sarebbe cosa buona e giusta fagli presente la cosa e avere una risposta .Cosi' da avere entrambi le campane.

Anche se bom è stato un successo ci saranno sempre critiche da parte di qualcuno piu' o meno giuste , piu' o meno sensate.
(ricordo che qualcuno si lamentava con l'orgazzazione di stinfo un paio di ovini fa per del cattivo odore in sala....ridicolo)

La tua per quanto possa non essere completamente concorde con la tua critica è sicuramente una osservazione che come minimo l'organizzazione dell'evento dovra' prendere in considerazione ^_^

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mag 2012, 13:41 

Nickname Cockatrice: bb155lm
bax ha scritto:
Cazz.. raga, ho fatto 9 turni ieri, finito 7-1-1 perso solo da Fabian il piu' forte e sfigato tanto da stare fuori dalla top8 per rating altrimenti avrei spaccato tutto, poi sono salito in macchina ed ho guidato per 4 ore e mezza da annecy a Milano mentre i miei compagni di viaggio dormivano come carogne ed ho quasi 40 anni !!!! ma i giovani di una volta non esistono piu' !?!?!?!?!?!

RIPRENDETEVI!!!!!!!!

Da Venerdi mattina a Lunedi sera ti dico solo che ho giocato i due tornei in condizioni devastanti e dormito una cosa come 7 ore e mezzo in 91 ore....

Bravo a te che riesci ad arrivare (quasi)... Io mi spengo sul 4-0 in entrambi i tornei prima contro un judge che da l'ennesimo ruling SURREALE e mi fa perdere 3° match su cui andavo 5-0 al Legacy..
In Vintage muoio da Pentastax che fa 1° e 3° match quasi lock matematico di primo... Cioè.......

P.s. come al solito ho avuto da ridire con gli arbitri per il trattamento ricevuto.
Gioco contro Ichoride in Legacy, oppo sbaglia a mettere in pila le sue triggered, risolve un po' a caso (troppo lunga da spiegare) e se il judge capisce che c'è stato un "misunderstanding" e per questo recita "Risolvete in ordine ogni abilità da inizio Upkeep" e quindi avrei vinto, dal nulla spunta l'Head Judge che dice che ho usato uno Shortcut tale per cui non ho più priorità.. Il tutto in una partita dove il mio oppo non risolve le abilità nell'ordine esatto.. Classica scenetta ridicola..

P.p.s. giusto per farvi capire l'accanimento di alcuni Judge (io non so che cazzo gli ho fatto) vi dico che:
Oppo Francese: Brainstorm che risolve e rimette in cima 3!!! Io me ne accorgo, lui anche.. Gli dico di riprendere le tre carte e rimetterne 2.
E fin qui.

Passano 2/3 turni e oppo ripete la solita mossa, gioca Brainstorm e rimette tre. In quel momento io non vedo che rimette tre e lo faccio presente al mio avversario che mi fa: "ho rimesso 3 un'altra volta......." io gli rispondo che non avendolo visto ora non so che fare e decidiamo con tranquillità di chiamare il judge. Arriva il Judge e nel momento in cui gli dico che sono italiano già fa una smorfia, poi dice che dobbiamo contare le carte e in tempo 58 secondi lui ha ricostruito mentalmente ogni pescata di entrambi (eravamo a tipo turno 14/15) e dice: "ho contato le carte e confermo che ha rimesso 3"...

Io a quel punto rimango allibito visto che:
- non ha chiesto se uno dei due avesse preso dei Mulligan.
- c'erano carte rimosse di Relic of Progenitus e carte rimosse di Surgical Extraction. Se non mi chiedi quanti Jin-Gitaxias ho rimosso dal mazzo con Surgical mi spieghi come fai a ricostruire il gioco?

Avevo stravinto quella partita e quindi ho lasciato perdere senza problemi, ma giuro che se fosse stata in bilico avrei fatto un'altra volta casino, confermando quel che diceva Paxxu, ovvero che ad Annecy la mia squalifica era bancata tipo a 1:1,2...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo