the mons ha scritto:
visto che si parla di summer....qualcuno saprebbe dirmi la quantità in cui sono state stampate (anche in riferimento ai singoli pezzi) ?

Non esistono numeri a proposito della tiratura, dal momento che tutti i box furono ritirati e distrutti.
Sopravvisero pochi box in Irlanda, Olanda e negli States, si dice nel numero delle decine di box.
Si narra inoltre che agli impiegati della Wizards furono offerti in regalo degli scarti di produzione per montarsi i mazzi che usavano per giocare nelle pause (del tipo "potete prendere quelle lì, a noi non servono e le bruceremo"). Questi scarti erano Summer. Questa è una spiegazione del perchè ci siano "tante" carte rare forti in rapporto alle rare ingiocabili.
donnie_darko ha scritto:
Cavolo sta Summer mi ha sempre affascinato un sacco... tra l'altro non capisco come mai l'Uragano blu, che a rigor di logica dovrebbe essere la più rara e più di valore essendo pure misprint, va a 5000$ e si vede regolarmente online, invece non ho mai visto una dual tanto per dire...
Quanto potrebbe costare questa edizione, ammesso che sia umanamente possibile farla su? Contando che a quanto ne so ci sono 5-6 rare esistenti e qui sul forum c'è un Rito Oscuro alla modica cifra di 400€?
Le dual ci sono in giro, nell'ultimo anno sono state vendute tutte e 10 sfuse sommando un prezzo di 17.500 dollari.
L'uragano vale "tanto" perchè misprint, l'ultima transazione di cui ho traccia è stata per poco più di 3.500 dollari.
Le non-comuni forti stanno sopra i 1.000 dollari il pezzo (Demonic, Sol Ring, Serra, ...).
Al mondo ci sono due persone che si vantano di avere il set completo, non ho idea se con ragione o merito.
Il prezzo di una collezione completa non esiste, dal momento che sarebbe infinito o, almeno, pari a quanto il più ricco collezionista sarebbe disposto a sborsare. E dato che ultimamente l'interesse per le Summer è molto alto, tale importo supererebbe IMHO abbondantemente i 100.000 dollari.