Oggi è lun 30 mar 2026, 10:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:46 

ma rimane un combo in legacy senza ANT e senza reanimator? non mi dite belcher per piacere :-D

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:51 

Il ban di mistico non mi trova d'accordo assolutamente, però credo che la motivazione sia la crescita di mazzi che potevano sfruttarlo al meglio:

reanimator era un 4x
nausea era un 4x
show and tell decks era un 4x

diciamo che la loro linea è sempre stata quella di abbattere le chiusure nei primi due turni, ed in effetti mistico di primo per ad nauseam/show and tell/reanimate può far finire la partita di secondo turno.
Che poi sia una cagata togliere una carta che in altre tipologie di mazzo può essere "intelligente" sono d'accordo.
Diciamo che secondo me è stata colpita per l'uso che se ne fa in alcuni mazzi brutti (ad nauseam non rientra fra questi, sia chiaro, ma reanimator o mazzi che puntano solo sull'avere emrakul o Iona di secondo turno non sono propriamente mazzi bbbbelli no?)

By Diegoc
Non sono d'accordo - tu non consideri che con seize apri dei vuoti spazio-temporali sugli assi discreti di sta ceppa, andando ad intaccare il rapporto race / girasoli e deturpando il gameplan di desertificare il rio delle amazzoni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:51 

si dream halls

lol :-D

bon vado a vendere le dual di ravnica prima che crollino di prezzo :'|

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:55 

Località: Asti ogni tanto..la vera residenza è talmente piccola che non ne vale la pena scriverla..
Mandalore ha scritto:
si dream halls

lol :-D

bon vado a vendere le dual di ravnica prima che crollino di prezzo :'|

Se nasce quel formato tra legacy e esteso magari rimangono allo stesso prezzo :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 8:57 

L'impressione è che il ban del Tutore potrebbe portare in generale ad un cambio di meta perchè se spariscono ANT e Reanimator viene meno il vantaggio di giocare CB-Top. Peraltro lo sban del monolito mi sembra vada proprio nella direzione di un cambio di meta "artificiale" e studiato a tavolino. E qui mi viene una considerazione da fare: un tempo la gente passava al Legacy perchè con una cifra consistente ti creavi un mazzo che durava però parecchio mentre adesso sembra che questo formato si stia "extendizzando"...Per quanto riguarda quest'ultimo formato, stendiamo un velo pietoso...è praticamente morto e fra poco non si distinguerà più dallo standard.

La morte è la risposta. Ma qual è la domanda?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:00 

Sotto sotto sono abbastanza contento (LOL) però effetivamente anche io nn ne capisco bene il senso, sarà per:

Cita:
[08:56] <mofo> boh... loro han guardato la top 8 del gp
[08:56] <mofo> e han detto
[08:56] <mofo> toh, i primi due giocavano 4 mistici
[08:56] <mofo> e neanche un grim monolith.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:01 

la cosa che mi spaventa di più è che se vengono stampati altri acceleratori per artifact(oltre lo sban del monolito) ci si ritrova a vedere l'avversario che di primo fa calice a 1, 2 trinisfera e calice a 3.... :->

A quel punto bestemmi, ti alzi, rovesci il tavolino e te ne vai X-D X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:09 

Stormaker ha scritto:
la cosa che mi spaventa di più è che se vengono stampati altri acceleratori per artifact(oltre lo sban del monolito) ci si ritrova a vedere l'avversario che di primo fa calice a 1, 2 trinisfera e calice a 3.... :->

chi viene dal vintage è abituato a molto peggio da artifact LOL :-D

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:09 

Beh che dire... mi sento un po' svuotato. Ho montato ANT nel 2008, gioco 4 mistici già da prima nel fetchland tendrils (tipo da ottobre 2006). Non capisco molto bene la scelta di tagliare mistico, probabilmente in USA hanno un meta diverso da quello europeo, immagino. Cmq non se ne può far niente... i casi sono due, o mi metto a giocare i ptq appendendo le brainstorm al chiodo, oppure vediamo di montare un bel TES brainless con poche manipolazioni e tante bombe :p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:13 

sembrerà una domanda idiota ma le modifiche dovute al BAN/SBAN quando saranno effettive?
lo chiedo perchè su molti siti ad esempio il monolito è ancora bannato in legacy quindi mi è sorto il dubbio che le modifiche della wizzy possano non essere immediate ma posticipate alla data del cambiamento generale dell'esteso..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:13 

Stormaker ha scritto:

Guarda, in torneo ho già fatto trini di primo e razormane masticore di secondo, e comunque tre mana di primo si fanno sempre. Gli acceleratori ci sono già (12 terre da 2 mana, 4 mox, 8 spiriti guida). Non sarà grim monolith a spostare nell'attuale core. Bisognerà vedere cosa uscirà con scars..

E poi il formato è dominato da bant-like che ha già soluzioni in G1, evade il denial, countera, manipola e fa race, quindi non vedo motivo di preoccuparsi. Se c'è qualcosa di insopportabile è vedere uno praticamente morto tappare 4, mettere un 10/10 e vincere. Skill intensive, già già..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:14 

Nooooo.... Mistico, mi mancherai!!! :-u
Avevo quasi montato l'ANT e guarda un po' che fanno!? Quasi quasi faccio un bel post in compro/vendo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:23 

spero ma vivamente ke sia solo una manovra commerciale, perke' vogliono ristampare qualke nuovo mistico e vogliono farci metter mano al portfolio....
Y_Y lo spero almeno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:24 

Sul T1: me l'aspettavo, volevano "aggrire" e "ignorantizzare" il formato, ci sono riusciti.

Sul Legacy:
- Illusionary Mask era da 1 anno e rotti che dovevano sbannarla, con il rulings del 1/2009 fa cagare e non c'è motivo di giocarle in dreadstill (e lo dice uno che 4 mask le ha). L'unica ipotesi sarebbe riesumare il vengeur (si scriveva così?) mask, ma non penso renda così tanto in un formato come il legacy dove si giocano rimozioni per creature di main.
- Grim Monolith & Mystical Tutor: sostanzialmente uccidono una categoria di combo (ANT e reanimator, e secondo me lo fanno per reanimator) e danno la possibilità di costruire una nuova combo Power Artifact+Grim Monolith, sicuramente più legnosa di dei combo in circolazione. Si vede che alla WotC tutti giocano aggro e si lamentano dei combo, cosa peraltro abbastanza plausibile vista la banned/restricted list del T1.
- Whine su bant: bant e zoo sono giocatissimi solo da noi e da sempre per la WotC il mondo ha una sola bandiera, star and stripes.
- Tutte le pare su come Grim Monolith dovrebbe essere sgravo all'uscita di Scars of Mirrodin: cosa potranno mai stampare meglio di Power Artifact? L'unica cosa figa di GM è il fatto di poterlo stappare e fare mana infinito, ma una carta per questo esiste già.

- Pianura -> Capra -> Ti Incapretto -> Game
- Ribalto il tavolino e fuggo sogghignando nelle tenebre!

Ma al draft dei cervelli pickavate le rare e basta? -Diego C

Io ne ho viste momate che voi non giocatori di T1 non potreste immaginarvi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2010, 9:28 

Vai Seretur un bel TES con 1x di grim monolith :-D :-> .!

Vogliono uccidere i combo, punto! Dato che la wizard per attirare più giocatori vuole che la vittoria passi dal board per compensare riammettono mask così se uno vuol giocare combo chiude di 12/12 o di marith lage volanti, tutto qui. Per l'esteso a meno di creazioni di un altro formato appunto non me lo spiego.

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 11   [ 156 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo