Oggi è mer 25 mar 2026, 20:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 19:10 

a parte le top 8 di balice non è che in italia chi può scelga aggro cotroll al momento, verga sarà il palo per eccellenza e i sopraccitati mazzi nn hanno rimbalzi, però è anche vero che quando ti fan verga non è che la prima strategia sia puntare su hurkyll, e cmq il mono natures claim > in molti casi alla mono chain, il discorso trigone è molto particolare, alla fine è un pitch di fow nei primi turni, se calato abbastanza in fretta è una winning condition automatica vs artifact, un palo enorme per chi nn ha ancora castato oath (dovrà fare oath+walk o oath+ rimbalzo) se poi mi dite che i tornei in italia sono farciti di fish blu rossi e bant come se piovessero allora c'è qualcosa che nn va perchè le ultime top 8 sono un accozzaglia di mazzi a bucio di culo, alcuni icoridi e qualche artifact.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.

Ultima modifica di Lokysavage il mer 18 ago 2010, 19:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 19:11 

red.devil ha scritto:
Drakoo ha scritto:
il secondo classificato aveva sempre confidant.. è lui :D

Ahahah vero, pescava sempre due perchè tanto Bob era in gioco! :-D :-D

No ma seriamente, è proprio lui che ha fatto la carta.. E' la sua faccia quella del dark confidant, per questo si chiama bob :)

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 19:27 

Drakoo ha scritto:
red.devil ha scritto:
Drakoo ha scritto:
il secondo classificato aveva sempre confidant.. è lui :D

Ahahah vero, pescava sempre due perchè tanto Bob era in gioco! :-D :-D

No ma seriamente, è proprio lui che ha fatto la carta.. E' la sua faccia quella del dark confidant, per questo si chiama bob :)

Si si lo so. Appunto per quello che pescava due, lui stava giocando :D

Beh, chiudiamo l'OT o si ingrifano 8-* :->

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 19:42 

lokysavage ha scritto:
ma contro un bant con o senza library?
alla fine in tpc si gioca con le proxy quindi questa nota di colore ha più valore di tante cazzate lette in giro non è una top 8 che mi soddisfa in quanto i 2 deck vincitori sono praticamente settati contro artifact già di main ma almeno non sono i soliti controlli pappa già pronta che si vedono in giro tutti uguali.
a proposito di meta che ci appartiene, ma fish U/r in italia quando ha fatto l'ultimo risultato?
e cmq perchè inkwell leviatan non è forte?

Apprezzo l'ironia, comunque il succo del discorso (come ha gia' accennato Coma) non e' se effettivamente sono o no presenti Fish u/r, Bant, Faeries ecc. ma il semplice fatto che quando uno fa una build del mazzo, pensa a quali minacce debba affrontare; quindi una cosa e' se un meta e' infestato di pali (Null rod, Pillar) e un'altra e' se io posso costruire un mazzo con 3x Jace e Trygon senza rimbalzi di main, senza Mystical tutor (!) e con la mono Nature claim, lento come la quaresima (o come Quaresma)

Inkwell non e' forte perche': uno viene parato da Karn e gia' questo lo rende una merda; due contro i mazzi contro cui e' veramente forte (i fishlike in genere) o viene fatto in early game oppure generalmente la race la perde.

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 20:58 

Giappone ha scritto:
il succo del discorso (come ha gia' accennato Coma) non e' se effettivamente sono o no presenti Fish u/r, Bant, Faeries ecc. ma il semplice fatto che quando uno fa una build del mazzo, pensa a quali minacce debba affrontare; quindi una cosa e' se un meta e' infestato di pali (Null rod, Pillar) e un'altra e' se io posso costruire un mazzo con 3x Jace e Trygon senza rimbalzi di main, senza Mystical tutor (!) e con la mono Nature claim, lento come la quaresima (o come Quaresma)

io continuo a non vedere tutti questi fish like deck, quindi visto che il mazzo che vince da tutto nn si può fare se dovessi scegliere tra montare qualcosa che sta bene da combo/controllo/artifact/ o fish deck, al momento preferirei il primo tipo di mazzo.
mmmm però quasi quasi mentre monto il prossimo mazzo ci metto qualcocsa contro turbocoboldi, metti che qualcuno voglia trovare un modo alternativo di tirarmi tendrills.

Giappone ha scritto:
Inkwell non e' forte perche': uno viene parato da Karn e gia' questo lo rende una merda; due contro i mazzi contro cui e' veramente forte (i fishlike in genere) o viene fatto in early game oppure generalmente la race la perde.

Gp

contro artifact ci sarebbero già i 3 trigoni e il nature di main, più 3 nature in side, oggettivamente trovo NORMALE differenziare le minacce per affrontare archetipi diversi, per andare in race con un leviatano devi cmq mettere sul tavolo 7 danni, forse bant ce la fa anche ma per gli altri fish deck nn la vedo così semplice, in più leviatano può essere bloccato SOLO da karn, (accaio da scolpire copia qualsiasi bersalgio di tinker quindi nn lo prendo in considerazione per il paragone) gli altri soffrono Anche duplicant. insomma trovo logico che abbiano scelto leviatano. se poi con fish u/r vai in race con un mostro che fa 7 danni a turno buon per te.

strano che nessuno commenti l'assenza di tendrills, manca mistico, ma c'è merchant, la prima scelta spero sia un evoluzione del meta verso l'abbandono di pescate morte, la seconda e la terza scelta penso siano scelte molto personali, più votate verso una creazione di uno stile di gioco piusttosto che pescare carte a caso da ciclare per poi tirare un tendrills supportato da yanwill. (evviva la mono foresta di main ... da quanto nn si affacciavano le foreste base in t1 ;D)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:16 

non so se ne aevte gia' discusso (uppo solo il mio vendo da parecchio), ma avete notato la *ridicolaggine* di:
1 ponder (in quanto limitato... troppo forte come carta in effetti [ironic])
4 preordain che praticamente e' quasi ponder.

Ora se esiste la coerenza, ma non esiste alla Wizard, dovrebbero limitare preordain, per gli stessi motivi per cui hanno limitato brainstorm e soprattutto ponder.
A parte lo shuffle + pesco 1 a caso (e non era questo l'effetto "forte" di ponder che ne ha causato la limitazione) con preordain hai lo stesso effetto di ponder, cioe' U, sorcery e scavi fino alla terza carta + pesco.

Veramente senza parole.
Ah poi tornando in topic..... il T1 ridotto a giocare 3 trigoni 4 bob e 3 di un permanente a costo 2UU.... che figo davvero :-u con artefattoso che gioca 12 sfere, e tutti pali in 4x.
Cioe' artefattoso e' un mazzo da T2, tutto in 4x.
Gli altri sono mazzi che arraffano le peggio carte perché ormai e' limitato anche una sorcery che cantrippa. Questa e' appunto la coerenza made in wizard and made in USA

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 22:38 

Ponder e' molto piu' forte di preordain...
Di sicuro e' stata ridicola la limitazione di ponder ma non pensare che siano cosi' stupidi alla Wizards. Quando hanno fatto i banning di giugno ( o quando e' uscita m11 non ricordo di preciso ) dissero esplicitamente che preordain e' sulla stessa watch list di brainstorm e ponder, ma che avrebbero aspettato la ban di settembre per decidere se metterlo a 1x o no. Capisco che per il giocatore medio di t1 il sito della Wizards sia meno utile del sito di hellokitty pero' loro sta cosa l hanno detta. Che poi ogni occasione sia buona per dargli addosso e' un altro discorso :D.

Non capisco perche' sia cosi' brutto dover modificare i propri mazzi ogni tanto, o addirittura tappare 2UU per una spell come Jace che fa praticamente vincere le partite...ho capito che si e' abituati a tappare U e pescare 3 carte a velocita' istant pero' il 1993 e' passato da un pezzo e daje...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 0:18 

ponder non è "molto" piu' forte di preordain.... secondo me sono uguali come "forza" e anzi per certi aspetti è meglio preordain.
Se vuoi fare ponder/preordain di primo per fare bomba di secondo (cosa che alla wizard non piace.... preferiscono fare mana palo, mana palo palo):
1) con preordain di primo hai visto 10 carte e ne filtri 2
2) con ponder di primo hai visto 10 carte e ne filtri Zero
Con ponder se non vedi bomba devi rimescolare, e quindi e' peggio perché randomizzi di nuovo il mazzo.
Pescando di fila carte senza rimescolare hai una probabilità CRESCENTE di trovare bomba (supposto che hai X bombe nel mazzo). Pensa per esempio ad una sequenza di ponder ..... nettamente peggio che una sequenza di preordain.

Discorsi probabilistici a parte (tanto conta di più il culo), il tizio ha tolto le duress e il ciccione per mettere 4 preordain. A questo punto io avrei tolto anche le fow, se deve essere US/cazzo duro che sia coerente almeno... :-D

Vedremo allora a settembre se il tester della wizard sculerà coi preordain avremo un'altra foil jappo da aggiungere alle 1x :'|

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 0:46 

slyfer ha scritto:
ponder non è "molto" piu' forte di preordain.... secondo me sono uguali come "forza" e anzi per certi aspetti è meglio preordain.
Se vuoi fare ponder/preordain di primo per fare bomba di secondo (cosa che alla wizard non piace.... preferiscono fare mana palo, mana palo palo):
1) con preordain di primo hai visto 10 carte e ne filtri 2
2) con ponder di primo hai visto 10 carte e ne filtri Zero
Con ponder se non vedi bomba devi rimescolare, e quindi e' peggio perché randomizzi di nuovo il mazzo.
Pescando di fila carte senza rimescolare hai una probabilità CRESCENTE di trovare bomba (supposto che hai X bombe nel mazzo). Pensa per esempio ad una sequenza di ponder ..... nettamente peggio che una sequenza di preordain.

BIGGONE ha scritto:
Di sicuro e' stata ridicola la limitazione di ponder ma non pensare che siano cosi' stupidi alla Wizards. Quando hanno fatto i banning di giugno ( o quando e' uscita m11 non ricordo di preciso ) dissero esplicitamente che preordain e' sulla stessa watch list di brainstorm e ponder, ma che avrebbero aspettato la ban di settembre per decidere se metterlo a 1x o no. Capisco che per il giocatore medio di t1 il sito della Wizards sia meno utile del sito di hellokitty pero' loro sta cosa l hanno detta.

significa che erano indecisi se limitare o meno anche preorder.
se per te è più forte di ponder giocalo al posto dei ponder.. ma non piangere per questo ti han dato una carta per te più forte... certo prima vanno allineati un pò di pianeti, e impilati un pò di effetti tipo una madonna che piange, un budda che si sgretola però alla fine sta a posto così :D tanto è a bucio di culo se dopo tanti filler la carta che si cerca esce, si vince sennò si muore.

slyfer ha scritto:

Discorsi probabilistici a parte (tanto conta di più il culo), il tizio ha tolto le duress e il ciccione per mettere 4 preordain. A questo punto io avrei tolto anche le fow, se deve essere US/cazzo duro che sia coerente almeno... :-D

Vedremo allora a settembre se il tester della wizard sculerà coi preordain avremo un'altra foil jappo da aggiungere alle 1x :'|

spesso tps ha problemi con i pitch, preorder è carta blu. magari c'è anche questo bonus? in un meta artefattoso le duress tanto si sidano SEMPRE OUT, mah sempre discorsi di meta dove il formato cambia in base alle carte forti piuttosto che in base alla moda.
ciccione l'hanno tolto anche in italia mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 1:25 

BIGGONE ha scritto:

Non capisco perche' sia cosi' brutto dover modificare i propri mazzi ogni tanto, o addirittura tappare 2UU per una spell come Jace

perché se dovessi giocare controllo con bombe a velocità sorcery, permanente leggendario, costo 4, allora giocherei
mono nero spaccaterre

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 1:45 

Clima ha scritto:
BIGGONE ha scritto:

Non capisco perche' sia cosi' brutto dover modificare i propri mazzi ogni tanto, o addirittura tappare 2UU per una spell come Jace

perché se dovessi giocare controllo con bombe a velocità sorcery-permanente leggendario-costo 4, allora giocherei
mono nero spaccaterre

Jace non e' obbligatorio nei mazzi eh... posso capire che gli standard a cui eravate abituati sono ancestral/brainstorm pero' mettetevi l anima in pace, e cercate di passare avanti.
Ma invece di lamentarvi sempre, cercare di montare mazzi nuovi come fanno in america no eh?
Ma il problema quale sarebbe? Il Gencon l ha vinto un controllo no?
Ah, forse ho capito, il problema e' che non l ha vinto un controllo con la vostra lista preferita che nel 1999 era il tier1? Beh mi dispiace...pero' il gioco va avanti...se i controlli di oggi devono giocare delle risposte piu' settate ( come i claim o i trigoni ) non mi pare tutta sta tragedia. Ah e' vero le carte che addirittura tengono conto del gioco avversario e non sono girelli da solitario sono brutte, dimenticavo questo dettaglio.

L' atteggiamento generale pare "io gioco mazzo puffi controllo monoblu bolla da quando ho cominciato, ora dopo 20 anni non e' piu' forte come prima, ma la colpa non e' la mia e' dei mazzi brutti e della Wizards cattiva, eue' eue'".
I giocatori forti faranno sempre risultato con controllo perche' controllo e' per definizione un mazzo in grado di reggere il meta contemporaneo e non quello del 1999. Se i controlli di ora per vincere ( perche' hanno vinto se non vi e' chiaro ) devono giocare jace e trigoni ma dove cazzo sta il problema?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 10:36 
Beer or Warning

@ all :

Ricordo di rimanere IT .

Continue e ripetute discussioni sull'evoluzione del vintage dagli albori ai giorni nostri , non è di interesse e di nessuna utilità per la community .
Per chi volesse , esiste una sezione archivio vintage da consultare .

Inoltre sono sicuro che sia possibile discutere senza utilizzare toni sarcastici , che infastidiscano la lettura degli utenti e soprattutto tendano a generare eventuali flame . Ricordo che tali attegiamenti sono perseguibili .

Buon proseguimento .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 11:21 
Master of Ideas

biggone, nn è ke in ogni topic possibile devi portare avanti sempre le stesse crociate.

Anke se controllo oggi ha vinto ed è il + forte del meta (cosa ke nn è)

NON E' DIVERTENTE

lo ripeto

NON E' DIVERTENTE

Xkè gioki carte + lente o uguali al t2 quando gioki vintage apposta x nn giocare quelle carte ma carte + sbroccate.

Tu ti diverti sempre? Certo, il tuo mazzo è sempre uguale e aggiunge anzikè togliere.

Gli altri devono adattarsi? lo fanno, ma rispetto a prima ripeto

NON E' DIVERTENTE

anke se vinci.

Perchè fare un cc4 sorcery e vincere guardando ogni turno la 1 carta del tuo oppo e passare

NON E' DIVERTENTE

anke se è forte farlo e vinci.

Perchè fare creatura ed attaccare ogni turno, anke se è trygon e contro artifact vinci

NON E' DIVERTENTE

non in t1.

Perchè quando listi il tuo mazzo ti sembra di giocare hilander quando hai deciso di giocare vintage

NON E' DIVERTENTE

Perchè mentre tutti gli altri mazzi intorno a te hanno dei solidi 4x e tu invece devi affidare il tuo motore o il tuo gameplane a 17 1x

NON E' DIVERTENTE

anke se qugli 1x sono le carte + sbroccate del gioco e se le peski vinci facile

Al dday ho giocato artifact e mi sono divertito molto di + di quando gioco controllo di oggi. Xkè hai una strategia fondata sul 4x.

Ora magari a te nn frega nulla del divertimento xkè ti piace essere competitivo. Ma dato ke si sceglie t1 x passione e nn x competitività, alla maggior parte delle persone interessa.

Questa è la mia opinione, ed è anke quella dei tanti con cui parlo ad ogni torneo, dei tanti che ti rispondono ogni volta, dei tanti ke hanno smesso xkè nn si divertivano +, dei tanti ke sono passati al legacy xkè + divertente.

Dovremmo accettarlo? certo

ma permetti ke se una delle mie passioni viene rovinata dal bulletto del quartiere senza motivo mi secca alquanto?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 11:32 

Cita:
ma permetti ke se una delle mie passioni viene rovinata dal bulletto del quartiere senza motivo mi secca alquanto?

Ciccio senza il bulletto di quartiere il tuo gioco manco esisteva, e cosi' la tua passione, quindi zitto e al massimo ringrazia. Minchia quanti piagnistei. Non ti vanno bene le cose?Allora smetti, vendi le carte e datti al poker, ma non scassare i coglioni ad una community a cui i tuoi interventi servono meno di zero. Scrivi trall'altro in un italiano illeggibile.

P.S. Ma 'sto qua e' moderatore?Se si,Perche'?

@ coma : da regolamento questo genere di flame non è consentito .
WARNING

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 ago 2010, 12:00 

Scusa Edi quali crociate? O_o?
Ah forse intendi quella del "smettetela di mortificare chi gioca artifact!"?
Dato che e' lo sport nazionale sul foro magari ogni tanto puo' dare fastidio "ai falliti che giocano artifact -cit".
Per inciso tu pensi sia il mio mazzo, ma non lo e'.
Io quest' anno ho portato un paio di volte artifact, appena uscito golem, poi il troppo hate in giro m ha costretto a lasciarlo a casa dato che non era piu' il caso. Non mi sono messo a piangere come fate voi pero'.

Il concetto di divertimento e' relativo.
Se tu non ti diverti piu' mi dispiace.
Anzi ti chiedo ancora scusa se per colpa degli stronzi come me che giocano artifact sei costretto a mettere nel mazzo robe brutte e zozze come time vault e chiave.
Ma non c'entro(iamo) niente per la faccenda dei banning/limited.
Ma se hanno messo tutta quella roba a 1x forse ,e dico solo forse, magari e' perche' in 4x vi rendeva troppo forti? Squilibrati rispetto a tutto il resto? Ovviamente no, vi hanno messo tutto a 1x per farvi dispetto non per altro.

Che il t1 sia passione sono daccordo, ma se questa deve escludere la competitivita' allora lascia stare tutti i discorsi sulle strategie e le build , mettici dentro le carte che ti piacciono in base ai disegni e all affetto che provi per esse e non frignare se qualcuno ( come gli americani in questione ) invece cerca di giocare a Magic e buildare mazzi FORTI per vincere nel mondo contemporaneo.

I nuovi controlli americani sono pieni di risposte al loro meta, il loro meta e' simile al nostro? Se si allora forse le loro idee sono buone , se no forse bisognerebbe applicare lo stesso ragionamento ai controlli nostrani, senza scendere a patti con i dogmi radicati dopo un ventennio ( tappare 4 sorcery speed in controllo? ERESIA -.- ) anche perche' la guerra e' finita :D!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo