Ritornando ai fogli di stampa, premetto che sono completamente ignorante in matreria e non mi sono mai posto il dubbio e nemmeno informato su ciò, ma a sto punto , da quello che avete detto voi, mi sorge un dubbio:
Quindi un'intera collezzione di una serie/set base viene stampata quindi su 3/4 fogli?
Cioè ammettimao che la sertie X sia fatta da 363 carte, la Wizzy stampa 3 bei fogli A0 da 11 carte per 11, 121carte a foglio , 3 fogli tot 363carte e finita li?
Sinceramente non ho mai approfondito, ma pensavo che su ogni foglio da 121 carte ci fosse stampata una sola carta, ripetuta 121 volte...
A mio avviso sarebbe anche più logico, in quanto, dopo essere state tagliate da una macchina, immagino tipo una fustellatrice, si ha già una scorta di 121 carte, soprattutto senza dover fare un passaggio di smistamento delle stesse..Cioè se trampo su un foglio 121 carte differenti, poi le devo anche smistare, quindi mi servià un macchinario che le riconosce visivamente, le classifica, e le smista... un'operazione che richiede almeno tre processi in più nella catena produttiva di "montaggio".
P.S. se così non fosse, mi rivendo questa idea alla Wizards, si sa mai che il buon Richard mi omaggi di qualcosina, magari qualche box, per avergli snellito il processo produttivo...