Oggi è mar 7 lug 2026, 22:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 12:31 

il ban di placca forse ci stava, ma c'è da dire che recentemente affinity è molto meno presente di Jund, che detiene la maggior presenza (pure in top8) personalmente avrei depotenziato questo mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 12:34 

io sinceramente, avrei bannato placca, e stop e avrei visto la situazione.
cmq, soluzione a placca ci stà!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 12:40 

Der_Wolf ha scritto:
Dio, keppalle, quella merda di Mystica ancora in circolazione... alla Wiz sono dei ritardati X-D
E' più diffusa in top 8 di SotF ai tempi belli ed è un tutore con le gambe (sarà mica un caso se è bannata in tutti i formati, no?), perchè tutto questo deve essere accettabile in Legacy? :-(

UGUALE.... anche fauna shaman è un tutore con le gambe, banniamola lol. Già solo lavamante ha un power level più alto rispetto a mistica... la donnina bianca è bannata in tutti gli altri formati perchè non hanno fow o daze e quindi accoppiata con batterskull ti dice "o hai removal adesso o avrai dei seri problemi a tirare su questo game"
In legacy un batterskull in mazzi che non propongono altro non è così irrisolvibile.
l'unico mazzo che fa mistica e propone altre numerose minacce è GW dove mistica si mette più per fare da [card]flag bearer[/card] che per improntare realmente la strategia su di essa.

Ma sono solo io che quando mi vedo fare isola, tundra, mistica sono contento e so già che la partita si può portare a casa senza neanche accendere il cervello?

+1 a tutti quelli che volevano placca bannata in modern (e in legacy, non si sa mai :-p )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 12:49 
Legendary Creature

XAVIER ha scritto:
Ma sono solo io che quando mi vedo fare isola, tundra, mistica sono contento e so già che la partita si può portare a casa senza neanche accendere il cervello?

mmmm :-?

robgladiator ha scritto:
..ma di solito sn un giocatore di controllo tipo blade o bug control..io posso dire solo una cosa..mistica di secondo va fatta sempre....
mistica di secondo se il tuo oppo nn ha soluzione la partita è quasi chiusa..se c'è l'ha in mano o deve trovarla a me va bene che la usi sulla mistica xche lo rallento..

Edit: stò guardando la finale in diretta martell con blade ....mistica di secondo và fatta..come dicevo poco fà..

:'|

quando si parla della soggettività dei punti di vista, chi avrà ragione? (i risultati nei tornei -e forse anche la logica- danno ragione al secondo p.d.v.)

perdonate l'O.T.

comunque al momento nemmeno io sentivo la necessità di ban/unban, il meta è decisamente vario e sebbene talvolta possa essere frustrante buildare un control non avendo un meta ben definito, il più delle volte trovo stimolante prepararsi per affrontare una miriade di mazzi diversi (poi ovviamente i tier1 sono sempre pochi, ma come ha fatto notare jaozy hanno fatto molto bene mazzi che tier1 non sono)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine

Ultima modifica di Wolf Jak il mar 20 mar 2012, 12:53, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 12:50 

Il legacy è equilibrato così..non scerziamo..mistica da bannare solo xche la giocano tutti che c'entra?? in legacy ci sn mille soluzioni a mistica..una ad esempio è chiudere di nausea di primo o mettere un emrakul protetto di secondo..mistica nn è una carta da bannare..survival invece era assurdo..anche lui aveva molto hate è vero..ma c'è differnza tra tappo 2 faccio 1/2 che cerca equip passo..a un faccio survival di secondo e di terzo ti tiro 3 vengevine rapidi nei denti..escine!!! parliamoci chiaro era sbagliato survival con vengevine..mistica con batterskul è piu lenta e offre diverse soluzioni..fate conto che domenica ho vinto un mirror di blade con il mio oppo in gioco mistica batterskul spada bg jace e io 2 pedine di lingering soul..g1..senza side..

Sono rimasto invece deluso x il modern xche mi aspettavo fortemente il ban di placca( che permette a affinity di chiudere di terzo turno cosa che la wizard creando il modern voleva impedire..questa la spiegazione del ban di gatta..) e elfa che casca( che è troppo sbagliata fa dei vantaggi assurdi in un mazzo di merda cm jund..,mette un 3/2 rapido e gioca un altra creatura o spell potentisisma..il peggio che ti vada è un fulmine..e se counteri in modern riuscirai a counterare solo uno dei 2..fatto stà che un 2x1 del genere è troppo forte)

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
Sei il balotelli del forum
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:02 

Wolf Jak ha scritto:

robgladiator ha scritto:
..ma di solito sn un giocatore di controllo tipo blade o bug control..io posso dire solo una cosa..mistica di secondo va fatta sempre....
mistica di secondo se il tuo oppo nn ha soluzione la partita è quasi chiusa..se c'è l'ha in mano o deve trovarla a me va bene che la usi sulla mistica xche lo rallento..
.

:'|

quando si parla della soggettività dei punti di vista, chi avrà ragione? (i risultati nei tornei -e forse anche la logica- danno ragione al secondo p.d.v.)

contestualizziamo la frase scritta da robgladiator e poi riparliamone. contro alcuni mazzi (canadian ad esempio) è vero che la mistica va fatta a cazzo duro ed è vero che se entra e sopravvive è game.
Contro molti mazzi forse è altrettanto vero che è sempre buona cosa mettere mistica il prima possibile e vedere come la risolve l'altro, non è altrettanto vero che se entra è game.

NON è una verità in senso assoluto che mistica se risolve è GG, cosa ben diversa da survival che ha fatto sparire tutti i controlli per ben 3 mesi perchè quella si che se risolveva faceva sempre game.

Riguardo alla mia affermazione quotata, solitamente gioco archetipi diametralmente opposti a stoneblade e quasi sempre trovo in UW un buon MU senza nemmeno avere grandi soluzioni (spesso molto più semplicemente bombe più grandi). anche con combo solitamente non ti vedi male appena capisci che l'altro gioca stoneblade.

Se poi vogliamo dire che mistica=survival, mistica se risolve=gg boh io non ne sono tanto convinto, quantomeno credo che non sia neanche lontanamente da ban. Con questo non dico sia una merda di carta, ma ci sono stati periodi più lunghi in cui si vedevano più tarmo in top8 che mistiche ora e nessuno ha mai nemmeno pensato fossero da ban (e sticazzi se sono forti)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:13 

Piano piano..allora li si stava parlando di mistica contro canadian..se passa un turno contro canadian il g1 è quasi finito..credo che qui siamo tutti d'accordo..cm contro molti mazzi a base creatura..nell'affermazione nn volevo assolutamente dire che mistica di 2 se rimane sia sempre GG..come ho scritto sopra magari sn contro nausea o sneak attack con progenitus e nn ne esco cmq..per questo il legacy è in se equilibrato..quello che dico da mesi..io gioco legacy da tanti anni..ho fatto molti risulatati con molti mazzi diversi..il meta più brutto era nel periodo vengevine survival..il più bello era quello prima di tarmogoyf..e quello attuale invece posso dirvi che nn è male..ma che secondo me racchiude davvero tantissime tipologie di mazzi fortisismi..che a volte il torneo oltra a farlo la skill e spesso anche il pairing durante la svizzera..cmq mistica non è assolutamente da bannare!!

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:16 
Legendary Creature

Cita:
conto che domenica ho vinto un mirror di blade con il mio oppo in gioco mistica batterskul spada bg jace e io 2 pedine di lingering soul..g1..senza side..

Si, per concessione...

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:17 

Dreg ha scritto:
Cita:
conto che domenica ho vinto un mirror di blade con il mio oppo in gioco mistica batterskul spada bg jace e io 2 pedine di lingering soul..g1..senza side..

Si, per concessione...

Che cazzo dici?? contro terzi?? chiediglielo

ImmagineImmagine

Coma ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:18 

@robgladiator: infatti sono sicuro che fosse quello il senso della frase quotata, se decontestualizzato ovviamente prende tutto un altro senso.

Il meta attuale a me personalmente non piace, ma è davvero difficile dire che non sia equilibrato.

Addirittura i "goblin" citati qualche post indietro sono ad oggi fortissimi contro una buona parte del field, il loro difetto rimane quello di non toccare palla vs combo e altri mazzi spinti ma questo è SEMPRE stato il loro difetto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:28 
Legendary Creature

il senso del mio quotare era porre di fronte 2 punti di vista

pdv1) se vedo di isola, tundra mistica, ci vinco contro senza accendere il cervello

presuppone che
a)mistica sia una carta brutta (non mi pare il caso)
b)sia una giocata sbagliata, o cmq scarsa contro di te, tanto da poter giocare "a cervello spento"

pdv2) mistica di secondo -salvo particolari casi- è una giocata molto forte per il mazzo che le propone, che consente di interpretare presto nel game un ruolo attivo, costringendo l'altro a rispondere (e capovolgendo in parte un classico gameplan "attendista" da control)

@XAVIER: non ho mai affermato, né volevo far passare il messaggio, che mistica fosse una giocata che ti consegna il game, o che sia da bannare

solo il tuo reply mi era sembrato decisamente eccessivo (poi magari giochi solo mazzi che asfaltano UW e quindi per te è naturale rispondere così)

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:34 

Cita:
Sono rimasto invece deluso x il modern xche mi aspettavo fortemente il ban di placca( che permette a affinity di chiudere di terzo turno cosa che la wizard creando il modern voleva impedire..questa la spiegazione del ban di gatta..) e elfa che casca( che è troppo sbagliata fa dei vantaggi assurdi in un mazzo di merda cm jund..,mette un 3/2 rapido e gioca un altra creatura o spell potentisisma..il peggio che ti vada è un fulmine..e se counteri in modern riuscirai a counterare solo uno dei 2..fatto stà che un 2x1 del genere è troppo forte)

che dire.... giustissimo!

Referenze:mawmaw,gatsu83,michelelaspezia,
riccardoxb,partizan,t4v, power9man,Labirinto, Lunarclaw,BESTMANU,Konqueror,giordanofightclub,Sion,Marquez.

Ultima modifica di Alexius85 il mar 20 mar 2012, 13:36, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:35 

Cita:
Ora, sei vuoi dire che ti sei stancato del formato, che vuoi cambiare aria e quello che ti pare, ci sta, ma dire che il meta Legacy è monotono ed il formato non è supportato è una scusa che ti stai inventando per non giocarlo

Sicuramente il voler cambiare aria (avendo solo giocato legacy), il non prendere in mano le carte da un 2\3 mesi e il non leggere articoli non aiuta a essere molto oggettivi nel giudizio per tanto quello che hai detto niko ci stà.

Però una sensazione che ho e che la velocità del meta a me sembra sia aumentata notevolmente in confronto a 1\2 anni fa e secondo me di questo passo aumenterà sempre più lasciando tutti vincolati dalla giocata bomba e dal "sasso carta forbice". Ok, ogni tanto goblin compare, ogni tanto compare MUD, però sono I CASI ECCEZIONALI non la regola di certo.

Tutto qua: poi continuerò a giocare Legacy, non mi lamento del metà perchè cmq mazzi c'è ne sono molti di più a differenza di quando avevamo survival, però questo andazzo mi fa storcere il naso, sopratutto sul futuro.

Poi come dico sempre, mi faccio l'augurio di sbagliare e che questo formato possa tornare ad essere accessibile a tutti e con meccaniche meno vincolate dalla singola carta.

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014

Ultima modifica di MassimoIlGladiatore il mar 20 mar 2012, 14:00, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:43 
Legendary Creature

MassimoIlGladiatore ha scritto:
ECCEZZIONALI

Capisco l'enfasi, ma una "z" basta comunque a rendere l'idea :-p

Fin quando Mistica continuerà a tutorare quel chiodo di Batterskull, per me non ci saranno problemi. Forse solo ora i giocatori di Maverick stanno comprendendone l'uso più "forte" e problematico per tutti gli altri mazzi.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 13:44 

riprenderò in mano landeed e li son cazzi

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 8   [ 109 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo