pacoso90 ha scritto:
Jeremy ha scrittoCita:
I confidant costano 30 €, i tarmo 70-80,
..passa il GP Torino, e vedremo quanti affari si fanno con quei prezzi...
in verità a sti prezzi a meno di beccarti degli idioti totali non riesci a vendere i confi a + di 20 e i goyf a + di 60 (oggi c'era uno con sti prezzi e ne ha venduti pochissimi, anche se faceva un prezzo giusto).
i confi poi non ho capito il perchè del loro aumento, è da quando è nato il modern che un mazzo con i confi non appare in top 8 (loam a parte, ma i confi " stanno" a 30 da quando è partito il formato, mentre loam c'è da neanche 2 mesi)
bho a me non interessa, ma spero che quando inizi la stagione t2 i prezzi del modern calino.
seconda cosa, se i prezzi delle carte aumentano in concomitanza dei GP, durante i tre giorni del GP legacy le dual aumenteranno ancora? davvero i mari a 100 euro li riusciremo a venderli? secondo me si

(anche perchè i soliti venditori -ladri oggi li facevano solo a 125 cad

e li ritiravano ben a 50 )
edit: vaccata mia ,non ricordavo il mazzo che gioco

Verissimo 'sta cosa del VALORE delle carte
Problema: se io TO faccio un torneo, e dò in premio dei Confidant, li faccio a prezzo 20€ l'uno o 30€? 1 TO su 10 (quello onesto, che ci tiene ai suoi giocatori) li dà a 20, gli altri 9 a 25-30
Un premio da 80€ diventa da 100-120->50% in più del valore per le stesse carte. Quindi sulla carta ho un premio da 120 che vendo a meno di 100 se trovo uno che tira fuori cash e voglio venderlo prima di 6 mesi in cui trovo il "pollo".
Il problema non è l'effetto-GP (era in Italia il GP modern, tutti a sperare di far grana con le carte da Modern), ma l'effetto "Siusanelformatodelfuturodevoperforzafartelealtissime". Pre-GP legacy le carte costeranno come adesso, a meno che i grossi mercanti globali (channefireball, MKM,SCG ecc..) non "impostino" un effetto di crescita che porti anche il casual seller a dirti "eh ma su XXX li vendono a miLLe dollari.."
Il costo delle carte non è dato tanto dalla richiesta o dalla rarità, quanto da queste manovre speculative..

robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone