Oggi è mer 25 mar 2026, 10:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 12:25 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
VonDoom ha scritto:
Tze', fighette! :'|

Ai miei tempi si pagavano 25 euri per giocare nei capannoni !

Lol ci ho messo un po a capire che era un riferimento ad un torneo specifico: vondoom non perdona :-D

Io avrei detto VD spacca sempre le palle.... :-p :-p :-p :-p !!

Ma si ormai sono vecchio per queste cose.

Cmq spiegazione semplice ci devono guadagnare più persone e la strada migliore se non si abbattono i costi è aumentare il prezzo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:35 
Organizer

Jiaozy ha scritto:
Anche perché, ricordiamolo, si sta parlando di un torneo CONSTRUCTED!!
Non viene dato nulla dagli organizzatori e non hai nulla in più a fine torneo.

Un GP Limited cosa lo fanno pagare a 'sto punto, 55/60€ perché devono far pagare il materiale?!

Onestamente non vedo nessuna ragione logica dietro questo aumento, perché i costi di gestione non sono aumentati del 30% dall'oggi al domani, quindi 35€ invece di 25 mi sembra un aumento spropositato!

La matematica insegna:

Faccio un torneo da 1000 persone, iscrizione 25€ = 25000€
Faccio un torneo da 900 persone, iscrizione 35€ = 31500€

Con una diminuzione del 10%, guadagno pari del 21% -> 6500€ netti.

Servono altre motivazioni? Tra l'altro io ho ipotizzato un calo del 10%, ma per me il calo sarà persino inferiore.

Si lamenteranno circa il 70% delle persone, ben il 2% (Von Dom e simili auhaua :D) farà qualcosa di concreto, il resto andrà al torneo a testa bassa.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:38 

dico la mia...non credo che ci sia nulla di anomalo in questo aumento...

per chiarire vi scrivo la lista di GP/Prezzi a cui ho partecipato...

GP Vienna - 15 Euro - constructed extended - Marzo 2008
GP Barcellona - 18 Euro - constructed standard - Marzo 2009
GP Praga - 35 Euro - limited sealed - Settembre 2009
GP Madrid - 18 Euro - constructed legacy - Febbraio 2010
GP Bochum - 15 Euro - limited sealed - Ottobre 2010 (no money prize!)
GP Ghent - 25 Euro - contructed legacy - Luglio 2012
GP Lyon - 25 Euro - constructed modern - Novembre 2012

il GP costruito costa 35 oggi...

ignoriamo il limited...e guardiamo al costruito solamente:

15 --> 18 --> 25 --> 35...sono anche passati 5 anni...

i GP sono aumentati...e con esso aumentano i partecipanti...
quindi piu' arbitri...piu' sedie...piu' tovaglie per i tavoli...piu' foglietti dei risultati...piu' inchiostro per stampare...piu' materiale promozionale da distribuire...(non parlo delle promo...ma delle mille cose che attaccano ai muri o danno come volantini...)

ma soprattutto piu' ore di lavoro per lo staff...

dimenticatevi per un secondo degli omini in nero che arbitrano/organizzano e pensate a:
- elettricisti/tecnici
- omini che montano gli stand
- runners/autisti
- security
- addetti alla logistica (hotel/location.trasporto materiale)
- gente che fa il coverage "live"

ad ogni miglioria di servizio corrisponde un soldino in piu' nei costi...

se ripenso al GP Vienna...nel 2008...la qualita' del servizio era nettamente inferiore...

per questo, senza fare i conti in tasca alla Wizards credo che sia quantomeno normale che 5 anni dopo si paghi il doppio del prezzo del biglietto...

my two cents
igor.la.capra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 14:52 

volete la vostra dose? pagate :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 15:31 

the_goat ha scritto:
blablacose

se ripenso al GP Vienna...nel 2008...la qualita' del servizio era nettamente inferiore...

per questo, senza fare i conti in tasca alla Wizards credo che sia quantomeno normale che 5 anni dopo si paghi il doppio del prezzo del biglietto...

sono stato, con il mio gruppo di lacchè e schiavi, a vienna2008, e a mille altri gp successivi.

il servizio offerto al cliente non è migliorato per un cazzo, è lo stesso dalla notte dei tempi:
-tavoli e sedie imbarazzanti
-tovaglie fetide che scivolano da tutte le parti
-premi ridicoli in proporzione alle spese che ha un player per raggiungere città spesso ostiche ai voli low cost
-logistica imbarazzante ad esempio milano 2010, pairings con lotte selvagge per fare in tempo a raggiungere il tavolo prima del game loss. evidentemente i pairings online sono una illusione
-costi esorbitanti di cibo/bevande/parcheggio
-side event anch'essi raddoppiati con premi del cazzo (8euro per 8player per vincere una wasta...)
-difficile scegliere delle promo in maniera da motivare l' aumento di prezzo. metti un cazzo di confidant foil al posto del titano o del lotus cobra e MAGICAMENTE tutti pagano 35 euro senza fiatare, allo stesso costo...

tra l' altro se dai un occhio ai prezzi che tu stesso hai postato vedi che l' incremento grosso c'è stato negli ultimi 2 anni, non in 5 come potrebbe essere fisiologico (anche se bisogna essere stupidi forti a non valutare le condizioni economiche attuali della gente->non a caso i gp non crescono più di continuo cone qualche anno fa in europa)

@paxxu

vero che i buoi sono sempre infiniti, ma per esperienza personale vedo quanti meno player del nostro gruppo e delle zone limitrofe sono interessati ad andare ai vari gp, o anche solo ai vari eventi in italia, per una mera questione economica. ti posso assicurare che la vedo gran dura che più di 5 dei circa 40 abituee veronesi partecipino al gp. probabilmente andranno comunque per vivere l' atmosfera, fare compravendite, side event del proprio formato preferito, stare con i butei, sbronzarsi ecc ma sono sicuro che il main event non lo faranno. fosse stato nettamente più economico l' avrebbero fatto tutti tanto per provare

[Cla] ha scritto:
volete la vostra dose? pagate :-p

hai un PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 17:41 

c'è chi dice che 10 euro in piu non siano molti, ma dei 25 che dovevamo essere del mio gruppo per andare, solo 9 sono confermati e gli altri 16 hanno abbandonato quando hanno visto l'incremento dei prezzi...

Presidente di Dimensione Arcana (associazione di giocatori di Magic e Warhammer)
Per info: http://dimensionearcana.altervista.org/index.php
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 17:46 
Punctilious Titan

the_goat ha scritto:
[...]

quindi piu' arbitri...piu' sedie...piu' tovaglie per i tavoli...piu' foglietti dei risultati...piu' inchiostro per stampare...piu' materiale promozionale da distribuire...(non parlo delle promo...ma delle mille cose che attaccano ai muri o danno come volantini...)

ma soprattutto piu' ore di lavoro per lo staff...[...]

Non voglio mettere in dubbio la questione della qualità perché non conosco lo stato delle cose, ma un aumento dei partecipanti significa un aumento dei costi variabili, mentre quelli fissi restano fissi. Il che significa che in buona sostanza all'aumentare dei partecipanti, aumentano le spese ma aumenta ancora di più il margine di guadagno - motivo per cui la produzione in massa è più conveniente. Questo proprio come linea generica :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 17:53 

Cita:
Con una diminuzione del 10%, guadagno pari del 21% -> 6500€ netti.

Non che cambi molto, credo, ma è il 26%.. per quanto riguarda il "netti" invece, salvo evasione da parte della WOTC, netti non è appropriato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 21:49 

khaleb ha scritto:
the_goat ha scritto:
[...]

ma soprattutto piu' ore di lavoro per lo staff...[...]

Non voglio mettere in dubbio la questione della qualità perché non conosco lo stato delle cose, ma un aumento dei partecipanti significa un aumento dei costi variabili, mentre quelli fissi restano fissi. Il che significa che in buona sostanza all'aumentare dei partecipanti, aumentano le spese ma aumenta ancora di più il margine di guadagno - motivo per cui la produzione in massa è più conveniente. Questo proprio come linea generica :-p

Secondo me non farebbe una piega il tuo ragionamento se non fosse che aumentando i GP aumenti costi che non sono fissi...ti darei ragione se aumentassero i giocatori ma non variassero i gp...

Più GP vuol dire location da affittare camion per spostare materiale hotel per lo staff e altri...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 21:51 

Ci vogliono guadagnare di piu' : tutto il resto e' noia.....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 22:06 

che poi fosse solo un fattore ad incidere...
Il fatto e' che tutto il resto e' aumentato in modo analogo, la benzina, l'autostrada, i biglietti del treno...
E per una trasferta che 5 anni fa costava 50 euro, ora ne devi spendere 100 se bastano. Ma vi assicuro che il mio stipendio non e' aumentato del 26%.
Purtroppo lamentarsi serve a poco. Vedremo il numero di iscritti, e in base a quelli si puo' discutere di come vanno le cose.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 22:59 
Punctilious Titan

the_goat ha scritto:
khaleb ha scritto:
[...]

Secondo me non farebbe una piega il tuo ragionamento se non fosse che aumentando i GP aumenti costi che non sono fissi...ti darei ragione se aumentassero i giocatori ma non variassero i gp...

Più GP vuol dire location da affittare camion per spostare materiale hotel per lo staff e altri...

Beh no, non funziona così. I costi fissi rimangono anche per questi casi. Per farti l'esempio più idiota al mondo, i costi fissi dei volantini: quelli, ovunque li stampi, costano uguale. E se anche fosse come dici tu (e non lo è, ma non perché lo decida io, sono leggi di economia), il costo aumenterebbe in proporzione, non sproporzionatamente.

Per il resto dice tutto Von Doom: la Wizards non fa opere di beneficenza, ma punta a guadagnare, e se il trend di prezzi continua su questa linea, significa che o lo fa molto male e perde clienti, o lo fa molto bene e aumenta i profitti.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 23:50 

khaleb ha scritto:
the_goat ha scritto:
khaleb ha scritto:
[...]

Beh no, non funziona così. I costi fissi rimangono anche per questi casi. Per farti l'esempio più idiota al mondo, i costi fissi dei volantini: quelli, ovunque li stampi, costano uguale. E se anche fosse come dici tu (e non lo è, ma non perché lo decida io, sono leggi di economia), il costo aumenterebbe in proporzione, non sproporzionatamente.

Per il resto dice tutto Von Doom: la Wizards non fa opere di beneficenza, ma punta a guadagnare, e se il trend di prezzi continua su questa linea, significa che o lo fa molto male e perde clienti, o lo fa molto bene e aumenta i profitti.

@Khaleb + VD...sono il primo a dire che WoTC aumenta i profitti...e di molto...non ho alcun dubbio...e il mio non era un tentativo buonista di giustificarli...pero' non e' nemmeno totalmente vero che aumentare gli eventi non porti un aumento dei costi...

quello che volevo dire era legato a spese "grosse"...i volantini sono l'ultimo dei problemi...affittare un padiglione di una fiera con centinaia di metri quadri ha un costo...se prima spendevo X per organizzare 4/5 GP Europei all'anno...adesso spendo 2X o 3X dato che i GP Europei sono raddoppiati o triplicati...spostare 3/4 camion di materiale dalla Spagna alla Rep.Ceca ha un costo...prima lo facevo una volta sola sto viaggio...oggi lo faccio 4 volte...prenotare 4 piani di un hotel per arbitri e staff...non ha lo stesso costo di prenotare gli stessi piani...in 4 hotel differenti...eccetera

e' vero che se faccio il pienone a tutti i GP ci rientro alla grande...ma corro anche il rischio che il mio target di giocatore scandinavo (il norvegese ULLE RADDE GUNNARSON) che prima non avrebbe rinunciato per nulla al mondo al GP in Olanda...adesso ci pensi due volte dato che tra marzo e aprile offro Olanda e Francia...e di sicuro non ha il portafoglio a storm che genera cash infinito...

il mio discorso e': offro piu' avvenimenti...rischio di diluire la presenza fissa degli aficionados...ho dei costi organizzativi e premi in denaro che comunque continuo a elargire...e' normale (anche se magari +10 euro e' troppo...lo ammetto) che ci sia un rialzo dei prezzi...

nonostante il messaggio "chiarificante" di Wizards Italia...siamo tutti d'accordo che...alla fine della fiera...il banco vince sempre...
siam tutti d'accordo su questo punto...

forse e' il caso di dedicarci un po' tutti di piu' alla fregna! :-D

saludos
igor.la.capra
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 feb 2013, 23:55 
Organizer

nic ha scritto:
@paxxu

vero che i buoi sono sempre infiniti, ma per esperienza personale vedo quanti meno player del nostro gruppo e delle zone limitrofe sono interessati ad andare ai vari gp, o anche solo ai vari eventi in italia, per una mera questione economica. ti posso assicurare che la vedo gran dura che più di 5 dei circa 40 abituee veronesi partecipino al gp. probabilmente andranno comunque per vivere l' atmosfera, fare compravendite, side event del proprio formato preferito, stare con i butei, sbronzarsi ecc ma sono sicuro che il main event non lo faranno. fosse stato nettamente più economico l' avrebbero fatto tutti tanto per provare

La domanda che si pone la wizards è:
quante persone non verranno se aumento il prezzo di 10€?

meno del 10%

allora perché non alzare il prezzo?

...

e lo alzano. Semplice come ragionamento no? Perché stiamo ancora qua a discuterne?

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 feb 2013, 4:10 

per flammare, ovvio!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 77 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo