Oggi è mer 25 mar 2026, 10:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 20:22 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
caiser ha scritto:
Allora quando non si può controllare tutti, non si controlla nessuno.

senza dubbio il problema esiste, eccome... però adesso non saprei dire quanto è diffuso e quindi quanto potrebbe essere preso seriamente dalla Wizards... certo, non le farà di certo piacere, ma da una mail circolare che gira tra gli uffici staff Wizards e il prendere seri provvedimenti (oltre a quelli già annunciati del cambio Font, ologramma per MR FoiL, ecc. in M15) circa un maggior controllo se non addirittura un controllo a tappeto di ogni singola carta di ogni deck per ogni giocatore ad ogni evento sanzionato formato Constructed, beh... (controllare 75*pLayer diventerebbe un po' un problema, così, a occhio...)

...o forse tutto ciò potrebbe portare, e aggiungerei FinaLmente, all'ufficializzazione del Pauper Cartaceo (Classic Paper Pauper Format) come formato sanzionato.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 20:45 

Sembrerà egoistico ma non ci vedo nulla di male, quando un tarmo inizia a costare 80 euro a figurina qualcosa è andato storto.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 gen 2014, 21:34 
Organizer

io siccome non ci capisco niente di inglese (tranne quello delle nostre amate figurine :P ), qualcuno mi può spiegare per favore cosa dice nel video? 8*

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 0:22 

a me se facevano un solo set a richiesta di un migliaio di carte FATTE BENE ma magari riconoscibili come proxy le prenderei sicuramente per me per provare e fare partite tra amici che le fotocopie costano, le devo tagliare e poi le perdo etc etc
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 1:01 

Speriamo che la Wizard si svegli ed inizi a ristampare un po' di staples.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 1:12 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Speriamo che gli speculatori non rompano i coglioni, però.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 1:33 

Nickname Cockatrice: Fra44
RickyB ha scritto:
ben vengano!!!

caiser ha scritto:
Finalmente!!!

Mariobross ha scritto:
Su che sito si possono comprare?

emt37 ha scritto:
Sembrerà egoistico ma non ci vedo nulla di male

Io spero che stiamo scherzando! Siamo proprio italiani. Non un solo utente su 11 pagine di discussione su The Source ha fatto commenti del genere. Noi invece abbiamo una pagina e mezzo di discussione e l'abbiamo riempita con questi commenti di una bassezza disarmante. Non ci sono davvero parole, ma non continuo oltre, perchè non sono qui per fare moralismi.

Parrucca ha scritto:
Questo è potenzialmente l'inizio della fine di un economia legata a magic

Questa è una stupidaggine colossale. Non hai mai visto sulle bancarelle borse di Louis Vuitton finte? Ti pare che Louis Vuitton sia in crisi?Non hai mai visto le magliette di Armani finte? Ti pare che Armani sia in crisi? Non hai mai visto le mutande di Calvin Klein finte? Ti pare che Calvin Klein sia in crisi?
Ti dico solo la possibilità più estrema: la Wizards potrebbe decidere di fare solo eventi Sealed, spiegami come ca**o fai a giocare con carte taroccate se le carte da gioco arrivano direttamente sigillate dalla Wizards. Niente più Standard, Modern, Legacy, Vintage, solo Sealed. Sarebbe certo un ipotesi drastica, ma come vedi non c'è nessuna fine di Magic, anche perchè se ci pensi, già ora la maggior parte degli eventi sono Sealed.

emt37 ha scritto:
quando un tarmo inizia a costare 80 euro a figurina qualcosa è andato storto.

Nulla è andato storto, si tratta solo di comportamenti economici, come per qualsiasi altro bene. Potrei dirti "se una copia di Topolino costa 2 euro e passa qualcosa è andato storto", "se un barile di petrolio costa 100 dollari qualcosa è andato storto", "se un pacchetto di figurine panini costa più di 50 cent, qualcosa è andato storto". E' la stessa identica cosa.
Non so se hai mai studiato macroeconomia, ma domanda e offerta devono trovare un punto di equilibrio, caratterizzato da un certo prezzo e una certa quantità scambiata. I miei Goyf a 50 euro vanno a ruba? Provo a venderli a 60. Vanno ancora a ruba? Valà che ora li metto a 70. Vanno ancora a ruba, incredibile, li metto a 80! Così funziona, nulla è andato storto!
E ultima cosa, se non te li puoi permettere, non giocarli, piuttosto che cercarli falsi. Anche a me piacerebbe molto avere decine di paia di scarpe, di marche prestigiose, mettiamo da 300 euro l'una. Ma ti assicuro che piuttosto che girare con una copia contraffatta ai piedi andrei in giro scalzo!

Per finire, chiedo scusa ai mod se sono sembrato aggressivo o scortese, non era mia intenzione esserlo, ho solo scritto di getto, dopo essere rimasto indignato nel leggere certe cose. Chiedo scusa ancora.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 1:47 

I tuoi goyf a 50 euro vanno a ruba? Male, la Wizard dovrebbe solo stamparne di più e rendere il prezzo d'accesso a formati come il Modern ed il Legacy accessibili.

E' inutile che mi fai i bei discorsini sulla domanda e sull'offerta (triti e ritriti), sicchè non è il venditore a regolare l'offerta, bensì la wizard stessa che si rifiuta di intervenire in casi limite come questo.

Se poi vuoi giustificare un comportament odel genere boh, l'unica cosa che posso pensare è che tu abbia una ventina di goyf in soffitta.

Ignoro totalmente la parte del ''non puoi permetterteli? non giocare a magic allora'' perchè è una delle logiche che sta uccidendo i formati eternal
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 2:27 

E tanto per essere chiari il prezzo del Tarmogoyf (per non parlare delle porcate fatte con le fetchland di zendikar) è dato da un'opera di speculazione della SCG di un po' di anni fa, quindi sti gran cazzi della domanda e dell'offerta.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 3:18 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Premetto che, personalmente, ho i miei bei goyf, le mie belle dual, fetch, waste, fow e compagnia bella, quindi, all'atto pratico, poco mi importa di questa notizia, considerando che giocherei tranquillamente a prescindere dai cinesi.
Fatta questa doverosa premessa, volevo chiedere a Fra44 se abbia mai scaricato dal web della musica, o visto film o serie TV in streaming, o se, qualora possieda un pc, la sua copia di sistema operativo Microsoft sia regolarmente registrata. Sono curioso.

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 6:00 

Tra l'altro ho appena letto il thread su mtgthesource e l'opinione è unanime: la wizard dovrebbe ristampare in larga scala certe carte
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:04 

Nickname Cockatrice: Fra44
emt37 ha scritto:
I tuoi goyf a 50 euro vanno a ruba? Male, la Wizard dovrebbe solo stamparne di più e rendere il prezzo d'accesso a formati come il Modern ed il Legacy accessibili.

E' inutile che mi fai i bei discorsini sulla domanda e sull'offerta (triti e ritriti), sicchè non è il venditore a regolare l'offerta, bensì la wizard stessa che si rifiuta di intervenire in casi limite come questo.

Goyf ha visto le stesse stampe di Muraganda Petroglyphs, con l'aggiunta di Modern Masters. Poi, sul fatto che Modern Masters non abbia prodotto vantaggi sul prezzo, ma solo alla Wizards, sono daccordo anche io, e mi sembrava prevedibile che i Goyf stampati come mitica in un' espansione con pochissimi box sarebbero andati ad avere un prezzo anche superiore a quelli originali. Purtroppo per i beni "unici" funziona così, l'offerta è limitata e la domanda molta. E' lo stesso discorso che potrei fare per un quadro di Van Gogh: è morto, ormai, anni orsono, e le sue opere sono discretamente belle, quindi il prezzo lievita a dismisura. Ma non dire che non vale anche qui la domanda e l'offerta, se io avessi un Van Gogh e lo vendessi a un prezzo esageratamente elevato rispetto alle altre opere dello stesso autore (non so quanto possa essere), dubito comunque che qualcuno lo comprerebbe. Inoltre non credo che la Wizards abbia convenienza a ristamparli, già hanno fatto un favore ristampando Thoughtseize, dubito, purtroppo, che vedremo altro a breve.

emt37 ha scritto:
Se poi vuoi giustificare un comportamento del genere boh, l'unica cosa che posso pensare è che tu abbia una ventina di goyf in soffitta.

Eh magari, ne darei un set anche a te se ne avessi così tanti! Purtroppo invece non ho nessun Tarmo, come non ho nessuna Fow, Wasta. Ho un solo mazzo Legacy, che ho impiegato un anno per finire, e ancora mi mancano 3 dual, che per i tornei mi faccio rigorosamente prestare, probabilmente anche risultando un pochino fastidioso coi miei amici :)

emt37 ha scritto:
Ignoro totalmente la parte del ''non puoi permetterteli? non giocare a magic allora'' perchè è una delle logiche che sta uccidendo i formati eternal

Tra l'altro ho appena letto il thread su mtgthesource e l'opinione è unanime: la wizard dovrebbe ristampare in larga scala certe carte

Anche io vorrei tanto avere una Lamborghini per andare a correre a Misano, ma non me la posso permettere, quindi mi tocca rinunciare a correre

Sulla ristampa sono daccordo anche io, avere a disposizione le migliori carte da Legacy a prezzi più contenuti e LEGALMENTE sarebbe il massimo :)

-Ismael Denolisos- ha scritto:
Fatta questa doverosa premessa, volevo chiedere a Fra44 se abbia mai scaricato dal web della musica, o visto film o serie TV in streaming, o se, qualora possieda un pc, la sua copia di sistema operativo Microsoft sia regolarmente registrata. Sono curioso.

Per la musica compro i CD materiali, ne ho tantissimi, oppure la scarico da iTunes, le serie tv non mi piacciono, i film li vado a vedere al cinema, e sono una capra in informatica, ma ritengo che il mio Microsoft sia a posto dato che quando ho comprato il portatile era già dentro, e io non ho dovuto fare nulla.
Forse è per questo che io non ho i Goyf, le Fow, le Waste, mentre invece tu hai tutto il kernel Legacy

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:13 

Meno male che non siamo qui a fare moralismi! :u
Scherzi a parte, macro e microconomie... Io non ho studiato a scuola ma so che
quando un oggetto ha raggiunto valori enormi rispetto al costo per farlo, viene falsificato. in un mondo globalizzato come oggi, si sta un attimo.

Per il discorso ludico, penso che la cosa possa migliorare il panorama legacy-vintage e di molto. Quante volte non abbiamo montato dei mazzi per la mancanza di 4 carte che da sole costano un capitale?
Almeno ci sara' piu' varieta' e divertimento per tutti.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:32 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Finalmente!
E qualcuno si lamenta che siamo italiani?
Io mi lamento che gli italiani siano come lui, che ragionano per frasi fatte e studiano a memoria sui libri, senza analizzare le differenze.
Ma come si può paragonare una maglia, un vestito, ad una carta?
Un vestito ha una lavorazione, un valore molto diverso a seconda del tessuto e dei materiali usati.
Il giorno che la maglia sui banchi cinesi avrà la stessa qualità delle maglie Luis Vitton vedrai che allora si che saranno cavoli anche per Louis Vitton.
O per la Nike o chicchessia.
E lo stesso vale per le carte.
Delle carte stampate possono valere 100€ solo fino a quando non c'è qualcun altro che le stampa della stessa qualità.
Questo è il vero mercato.
I copyright? Ahahahah, siamo nel 2014, sarebbe il caso di andare oltre direi.
Come sta succedendo per la musica, si pagherà la prestazione, il concerto dal vivo.
Non 30€ un cd che chiunque può stampare con praticamente la stessa qualità.
Quindi grazie Cina, grazie davvero.
Finalmente la Wizard ed i negozianti saran spinti a far pagare le manifestazioni, non le carte, almeno non in maniera assurda.
Perché praticamente il 90% delle comuni è carta straccia.
Io pago volentieri l'iscrizione al torneo, anzi è per quello che gioco.
Ma esser "forzati" a pagare CARTE 100€ mi pare abbastanza assurdo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:40 

Cita:
Parrucca ha scritto:
Questo è potenzialmente l'inizio della fine di un economia legata a magic

Questa è una stupidaggine colossale. Non hai mai visto sulle bancarelle borse di Louis Vuitton finte? Ti pare che Louis Vuitton sia in crisi?Non hai mai visto le magliette di Armani finte? Ti pare che Armani sia in crisi? Non hai mai visto le mutande di Calvin Klein finte? Ti pare che Calvin Klein sia in crisi?
Ti dico solo la possibilità più estrema: la Wizards potrebbe decidere di fare solo eventi Sealed, spiegami come ca**o fai a giocare con carte taroccate se le carte da gioco arrivano direttamente sigillate dalla Wizards. Niente più Standard, Modern, Legacy, Vintage, solo Sealed. Sarebbe certo un ipotesi drastica, ma come vedi non c'è nessuna fine di Magic, anche perchè se ci pensi, già ora la maggior parte degli eventi sono Sealed.

emt37 ha scritto:
quando un tarmo inizia a costare 80 euro a figurina qualcosa è andato storto.

Nulla è andato storto, si tratta solo di comportamenti economici, come per qualsiasi altro bene. Potrei dirti "se una copia di Topolino costa 2 euro e passa qualcosa è andato storto", "se un barile di petrolio costa 100 dollari qualcosa è andato storto", "se un pacchetto di figurine panini costa più di 50 cent, qualcosa è andato storto". E' la stessa identica cosa.
Non so se hai mai studiato macroeconomia, ma domanda e offerta devono trovare un punto di equilibrio, caratterizzato da un certo prezzo e una certa quantità scambiata. I miei Goyf a 50 euro vanno a ruba? Provo a venderli a 60. Vanno ancora a ruba? Valà che ora li metto a 70. Vanno ancora a ruba, incredibile, li metto a 80! Così funziona, nulla è andato storto!
E ultima cosa, se non te li puoi permettere, non giocarli, piuttosto che cercarli falsi. Anche a me piacerebbe molto avere decine di paia di scarpe, di marche prestigiose, mettiamo da 300 euro l'una. Ma ti assicuro che piuttosto che girare con una copia contraffatta ai piedi andrei in giro scalzo!

Per finire, chiedo scusa ai mod se sono sembrato aggressivo o scortese, non era mia intenzione esserlo, ho solo scritto di getto, dopo essere rimasto indignato nel leggere certe cose. Chiedo scusa ancora.

Mi spiace che ti sfugga il punto , cosa che in diversi hanno afferrato subito qui ma si sa non siamo tutti uguali.

Concordando con quello che è scritto nell'articolo chi produce le crarte (false) ha una capatica' giornaliera di stampare 8.1 milioni di pezzi al giorno
Codice:
According to this, they can produce 8.1 million cards per day if they want to. That number might be a typo or exaggeration, but even still this isn't someone's kiddie printing press we're talking about. This is a serious operation that could flood the market for any Magic card within hours. Everyone who says that fakes cannot be produced and distributed at a fast enough rate to crash the secondary market needs to rethink their position.

Punto 1:
rispetto ad altri tipi di contraffazione è difficile trovare un produttore che puo' produrre 8 milioni di mutante di borse o di t shirt in un giorno , quindi la velocita di produzione e la facilita di distrubuzione rendano questi processi molto pericolosi.

Punto 2:
ammettiamo che sia un esagerazione che possano produrre 8 milioni di carte al giorno , diciamo che ne possono fare 4.
Avessi io questa capacita prenderei le 100 carte piu quotate / vendute in legacy e inizierei a stampare
Qundi direi che stamperei all'incirca 40000 dual per tipo , poi stampo 40000 fecth per tipo, poi jace poi wastelands force e cosi via.
Se la qualita delle carte è anche in fase di crescita , l'introduzione nel mercato di queste quantita di carte porterebbe sicuramente ad un amento significativo dell'offerta di conseguenza una contrazione della domanda.

Fate i conti le quantita che possono circolare anche solo dopo 10 giorni di produzione.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 25  Prossimo