Oggi è mer 25 mar 2026, 2:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2

Quale mazzo vincerà il GP Richmond 2014
Sondaggio concluso il dom 9 mar 2014, 19:54
Twin 22%  22%  [ 5 ]
Pod (Kiki o Melira) 26%  26%  [ 6 ]
UR Storm 9%  9%  [ 2 ]
Affinity 4%  4%  [ 1 ]
Zoo 0%  0%  [ 0 ]
Jund 4%  4%  [ 1 ]
Hatebears 4%  4%  [ 1 ]
Aura Hexproof 4%  4%  [ 1 ]
UW Control 4%  4%  [ 1 ]
UrzaTron 4%  4%  [ 1 ]
UWx Midrange 13%  13%  [ 3 ]
Altro (specificare nel post) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 23
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GP Modern a Richmond (USA): stracciati tutti i record!
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 13:37 
Elle & Kira

pur essendo un formato in grado di fare super record mondiali totali come questo, il modern sembra dimostrare ancora una grande magmaticità di formato visto lo strapotere di alcuni archetipi. Mi rivolgo agli esperti di modern... assisteremo ancora ad altri ban in grado di ridisegnare il formato una ennesima volta?

can't wait to see!

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GP Modern a Richmond (USA): stracciati tutti i record!
MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 13:51 
Magic's Godfather

Der_Wolf ha scritto:
pochy ha scritto:
5 pod 2 affo e 1 twin in top8... lol

A 'sto punto direi che nn serve la sfera di cristallo per capire quale sarà la prox carta bannata in Modern... :P

liliana???

Quoque tu... alla fine pod è la carta + simile a survival che abbia trovato ( fauna non ha la stessa forza intrinseca ), come fai a volerne il ban?

Di fatto mi sembra che cmq un minimo bisogna saperla giocare.... notate i nomi di coloro che ci hanno fatto top.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:05 

Quoto Lillo, Pod NON è un mazzo facile, e i nomi in top8 non sono esattamente quelli dei barboni che dormivano fuori dal capannone del GP.
Certo, è sicuramente uno dei mazzi (se non il mazzo) più forte del meta in questo momento, ma non presenta meccaniche broken ed è assolutamente hateabile in maniera efficace da qualsiasi altro tier. Certo, così come è complesso da giocare, non è facile giocarci contro.

Aggiungo che al PT Valencia (ok continenti diversi meta diversi, però...) ce n'era solo uno in top8, quindi forse quello che è successo a Richmond ha anche una componente casuale.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:25 

Io di POD non so nulla, quindi mi limito a riportare i commenti di chi il mazzo lo ha giocato al GP e dei vari pro intervistati (si', ho seguito parecchio del live perche' non c'avevo na mazza da fare).

- E' considerato uno dei mazzi piu' flessibili (ma va?)
- E' considerato difficile da hatare
- Garantisce buone risposte a tutto, conseguenza della flessibilita' di cui sopra
- Molti hanno sottolineato come molti deck fossero settati contro storm/twin e meno contro pod, conseguenza del PT Born of the Gods. (spellskite e' stata una delle vere star del weekend, per dire)

Inoltre vorrei far notare, al di la' dei piazzamenti top8, come POD abbia vinto per il mono shatterstorm pescato in mano iniziale :P

Konx

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 14:42 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Dalla mia niubbaggine metto fuori la testa e do un mio parere, indirettamente penso che questo sia il primo step del ban di sciamano, che ha momentaneamente "azzoppato" Jund, per come la vedo fino a prima di questo avvenimento quello era il mazzo su cui per la maggiore si era creato un metagame, vedesi Gr Tron che lo metteva regolarmente alle corde in G1 e addirittura GW Hatebears che nacque a suo tempo con set di Wilt leaf Liege e Loxodont Smither cosi da azzerare in un sol colpo Liliana i fulmini ed in parte decay, ma che ora è totalmente o quasi scoparso dal metagame.

Pod in varie salse da questo guadagna ben tre cose il momentaneo abbassamento di numero mazzi contro cui pre ban non aveva buoni metch up Riportando i dati del day 2 abbiamo in tutto 56 Pod (10kiki e 46 melira) contro 13 Tron, 23 Jund e 3 Hatebear, in piu va ad aggiungersi a questo la presenza di 60 Affinity! che rendono combo una buona scelta viste le relativissime risposte che i robottini possono creare oltre alla chiusura un turo prima.

Ergo essendo pre ban IMHO Jund l'ago della bilancia del formato il suo momentaneo malessere a portato via a Pod vari tre mazzi noiosi dando la possibilità a quest'ultimi di trovare interessanti metch up e soprattutto scombate veloci, ultima nota che a mio parere avvalora la mia teoria è la presenza nella versione kiki di 3 corde (per aiutare le combo) che di recente venivano sostituite in molti casi da Domri rade per avere un piano piu aggro, ma in un meta come quello hanno dato una bella mano!

Enjoy!

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 15:04 
Magic's Godfather

Io non ne capisco nulla di modern ma ci sono 5 mazzi che con melira io non vorrei mai incontrare (attualemtne):

1 kikipod
2 affo
3 Twin
4 UR storm
5 zoo

se consideriamo che kikipod può essere outraceato e cmq ha una manabase di cristallo, direi che sto ban non è poi così sensato.
Provate un minimo a testarlo e vedrete che c'è un po' di senso nelle mie parole.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 15:27 

Nickname Cockatrice: PeraSan
Non ho ben capito cosa intendi, oltre al discorso su kiki pod ed al fatto che quello che hai elencato è una meta abbondante del metagame! :o

L' acquirente è avvisato.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 15:27 
Legendary Creature

Pod ihmo non verrà bannato, non è la prima volta che si vede una top8 piena di pod (intorno al periodo ban di elfa c'era un gp con una top8 simile).
Semplicemente che c'è ancora un metagame in assestamento e i mazzi che impongono gioco dicono la loro. Il pt ad esempio era pieno di twin e settimana scorsa si dava per bannabile quello.
Non basta una top8 per decretare sentenze, serve un periodo più lungo (per jund è servito ben più di una top8 cosi per arrivare a sciamano).

Quindi stay izi e hatate pod.
Poi oh una volta che vince un mazzo bello che offre scelte di gioco ci si lamenta? =P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 15:40 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Poi oh una volta che vince un mazzo bello che offre scelte di gioco ci si lamenta? =P

Ma infatti oh! :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 16:47 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Voglio dire, hanno bannato Second Sunrise, quindi aspettatevi di tutto. :P Dipenderà molto anche dalla prossima edizione.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 17:45 

iL_GaTsU ha scritto:
Consiglio: vendete pod finché siete in tempo :->

Ok si Pod è abbastanza broken ma in un formato cosi da esplorare non passera molto tempo prima che qualche tier deck trovi il modo di montargli sopra senza troppe difficoltà, (per questo gioco ed ho fiducia in Gw Hatebear) bandirlo è un errore, verrebbe meno al formato un archetipo molto skill intensive e divertente, e anche se il ban di sciamano possa far intendere che la wizzard voglia abbattere il tier dominante di turno non credo questo sia, deathrite era una carta esagerate che ogni mazzo che abbia accesso al verde vuole e deve giocare, un mana dork con PT squilibrata che fa altre e 3 cose forti, inibisce le strategie basate sul cimitero ed in primis, a differenza degli altri mana dork non è mai topdeck morto in lategame. Nel caso di PoD invece, una carta che fa archetipo, ovviamente si gioca solo nell'archetipo ed impone una build e una strategia improntata su quella carta, per questo spero e non credo che verra bannata, il mio consiglio quindi, comprate Pod che salirà sempre piu di prezzo e che approderà presto in pianta stabile anche in legacy ;)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2