il ban di branza e ponder mi continua a rimanere incomprensibile. Queste giocate owerpowered ke tanto si decantano le fanno anke molte altre carte giocate in t1. Fow?lim-dul?rito?ws?bazaar?drain? se andiamo a guardarle tutte hanno un effetto fortissimo e, in teoria, se al posto di ponder ci fosse stata una qualsiasi delle carte ke ho citato avremmo trovato cmq delle motivazioni valide...
Il ban di Brainstorm e Ponder non si capisce solo perchè non lo si vuol capire; state insistendo(soprattutto Edi da quanto ho letto in questi giorni) a dire, in topic diversi ma con stessi contenuti, sempre le stesse cose. Evidentemente è chiaro che in molti "non vogliono" capire!
1°; Se ognuno liberamente và in giro in rete e và a vedere le top8 dall'Italia al Giappone alla Svezia, noterà come siano presenti "SEMPRE"; Storm-Deck,Gush-Deck,Flash-Deck; e basta "SAPERE LEGGERE PER NOTARLO".
2°; Ognuno di noi(io di sicuro) a qualsiasi torneo si sia presentato prima della B e R ha beccato uno dei tali Deck.
3°; Milioni di giocatori in tutto il mondo vincono grazie ad una sola carta; "FILAMENTI DELL'AGONIA"( anche Empty, ma non è la stessa cosa!).
Anche il mio gatto ha capito le B e R! In Vintage la gente non ha fantasia mentre il formato vorrebbe permettere 9000 carte; la gente crede di avere "STORM DECK CREATI DA LORO" mentre la minestra è sempre la stessa; faccio Loto e Yawgmoth o faccio Tinker Colosso. Giocate con liste identiche modificando 2/3 slot e, nei mirror, giocate a chi scula prima. Niente da dire sul fatto che uno Storm deck vada saputo giocare, ma sono anni che chiudete di TPC o Tendril; avete rotto il ca..o!
Brainstorm prima e Ponder dopo, sono carte chiave di ogni Storm-Deck; quante volte il nostro oppo ha tirato la 2°/3° Brainstorm della vita pescando 2/3 bombe decisive? A differenza di altri Deck troviamo carte che incidono singolarmente sulla partita(Tinker,Yawgmoth ecc.) ed è proprio per questo che 4 Brainstorm o 4 Ponder(limitata solo la Brain, avrebbero usato "TUTTI" il 4xPonder) non potevano più essere permessi; un conto è fare Bs e vedere Confidant/FoW/Wasteland un conto è vedere Loto/Yawgmoth/X o Mox/Tinker/X(ovviamenti esempi come tanti). Non mi sembra così difficile da capire! Non è stato dato un colpo al Blu, ma ad una tipologia di Deck che in Italia e nel mondo è ed e stata abusata da anni. Se bannavano Tendril, Empty e Tinker e lasciavano Bs, Ponder "COME VINCEVANO I BAMBINI?"