Oggi è mer 25 mar 2026, 4:56

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:19 

Il fatto che brainstorm e merchant facilizzassero non poco il gioco era, per quanto sottinteso, risaputo da tutti, cosi come il fatto che EFFETTIVAMENTE aumentano molto le possibilità di avere fortuna, giusto?

Si.

Certo è, però, che non è una gran motivazione in quanto se da una parte si "accorgno" di punto in bianco che flash peggiora la qualità del gioco perché permette di ciudere troppo presto in base anche al fattore chiappa ecc ecc... e decidono giustamente di limitarlo (dopo averlo rewordato e fatto giocare per tot tempo), non posso comportarsi nello stesso modo con delle carte che si usano da SEMPRE, eccezione fatta per merchant che ebbe il suo boom relativamente di recente con gifts.

Non mi trovo molto d' accrodo con Edi quando dice che, siccome ws fa tre mana, rito anche ecc ecc anche loro potrebbero essere limitate, in questi casi cosa può succedere?

Ws fa tre mana ed appoggia trini? Trini è stata limitata ma anche prima si vinceva.

Rito fa tre mana e mette necro? Si, ok, ma di necro se ne gioca una cosi come la stessa Yaw. che, se lanciata senza che l' oppo abbia protezioni, ti fa vincere.

Branza e merchant ti danno la possibilità di manipolare all' inverosimile il gioco, preparando la mano e guarnendola per fare la giocata giusta al momento giusto: sono "armi tattiche" eccezionali.

Se artefattoso avesse carte come brainstorm e fetch, senza neanche i contrasti, credete che ci sarebbe storia?

Secondo me, no.

Con questo non voglio dire che abbiano fatto bene a limitarle, solo che siamo sempre stati abituati "troppo bene", non so se mi sono spiegato.

A parer mio, il problema è che questi signori lanciano la pietra e nascondono la mano.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il ven 6 giu 2008, 12:32, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:22 

credo di avere capito cosa vuole dire edi, ovvero:
se entrambi peschiamo 7, e giochiamo mirror, abbiamo la stessa probabilità di pescare le boNbe del mazzo e fino a questo primo punto la nostra mano è dettata dalla fortuna, se dopo 3 carte pescate, io ho gicato una brain e tu no, io ho visto tre carte in + di te è ho avuto la possibilità di far ripartire il mazzo nel casso ci fossimo trovati con dei chiodi in mano, io credo che brain+ fetch sia una giocata tutt'altro che chiappa intensive.Ritornando al discorso di edi la filosofia base e che se entrambi ci troviamo nelle stesse condizioni senza possibilità di manipolazione e/o applicazione di skill, tutte e dico tutte le nostre giocate sono in funzione della chiappa, quindi se con 15 carte che vedi tu riesci a chiudere e io no, senza manipolazioni del mazzo e della mano, il merito nn va tutto al player ma molto allo skulo...

Referenze:aj,harklel,madlucas,bobo,B3rSerK,Odish,catone,skazzo,kloud,alberto bertinetti,frengus,tekno,nicoberserk,luirgarz,SUGHETTO,davids525,akenathon, noise,Ivan Iv,erdjinn.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:33 
Master of Ideas

@Cobra
Sicuramente a fare branza+fetch e mettere su 2 carte giuste x evitare ke turno dopo lui faccia duress e io perda la bomba, o usare un mana blu in meno x le mie giocate magari mentre sono in screw o lui mi ha slandato O tenere una mano conoscendo il tuo mazzo e sapendo ke landa branza nn devi sculare la mono carta ma 40/53 del tuo mazzo o faccio branza metto via 2 di necro altra branza ecc.ecc. è sicuramente + skill intensive di "tho, ho pescato giacoma..." ovvio ke ti dava le random win tipo "faccio branza vedo loto ancestral giacoma" xò a quel punto andava bene anke il topdeck x vincere...

@sven
nel mio discorso nn volevo dire ke quelle carte sono da bannare. Volevo dire ke se x giustificare la limitazione di una carta scrivo l'effetto e io devo capire cosa nn và in quell'effetto da essere troppo sbroccato, nn è una spiegazione...
l'esempio dell'orso grizzly infatti era x dire questo.

Anke branza fà pescare 3, ma cosa fà pescare???Peski ancestral?è limitata come trini, idem necro, idem fastbond o qualsiasi altra bomba. Il fatto della semplicità nel trovarla nn lo vedo molto distante dal discorso della semplicità nel castarla.

E cmq, nessuno ha mai fatto branza vedendo 3 lande e dando 2 walk all'oppo???succedeva solo a me???

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:38 

Si, ok, ma quando venne limitato gifts, lessi frasi del tipo:

"ora che gifts è stato limitato, tutti i mezzi noob che lo giocavano e riuscivano a fare risultato perché supoortati da un mazzo fortissimo ricadranno nell' anonimato"

"adesso continuerà a fare risultato solo chi è veramente bravo"

...o cose del genre.

Adesso non si potrebbe dire la stressa cosa?

@edi: si, questo lo avevo capito, ma l' esempio di ragionamento che hai fatto è, secondo me, poco adeguato. :-)

ImmagineImmagine

Ultima modifica di sven il ven 6 giu 2008, 12:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 12:42 

Io non mi aspettavo spiegazioni intelligenti anzi non ne avevamo bisogno sappiamo tutti che carta spanata è la brainstorm e lo si nota ancor di più adesso giocandone 1 sola.... Quando la tiri su sei felice e ti senti d'aver pescato una boNba... O capita solo a me?? :-D

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:01 

LOL
The combination of Flash with only a few cards, leads to too many turn zero and turn one kills.

TURN ZERO
TURN ZERO
ripeto ..... TURN ZERO
Vedi Edi? Loro sono profondamente convintinti che flash sia consistente...loool turn zero kill... Allora e' vero che testano tra di loro, con una lattina di birra, uno scula con flash con le terre che entrano al turno 0 e l'altro "vabbe cazzo e' da limitare" :-?

Non guardano minimamente il meta, poiche' e' totalmente ignorato cosa fa workshop e cosa fa bazaar con la meccanica dredge.... Se non e' consistente un monobrown, oppure un icoride con 4 serum 4 bazaar che puo' mulligare anche a 2....

Per lo stesso motivo per cui faccio branza e vedo loto, will, fow (ovviamente non capita mai fare branza da 3 terre, oppure 3 overcosted, non avere mana e perdere da strip :-D ), non pensano anche al resto? Solo blu-based deck fanno cose da limitare???

Mr.Turian...honestly....sei un bimbo pagliaccio zio! fanno decidere cose ai bimbo mix lol

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:08 
Elle & Kira

slyfer ha scritto:
(ovviamente non capita mai fare branza da 3 terre, oppure 3 overcosted, non avere mana e perdere da strip :-D )

solo per puntualizzare: può capitare con tds o tps di vedere 3 over costed, in gush decks montati bene come gat\gush tinker era impossibile, visto che il massimo cc del mazzo era 3 (giacoma e tinker che comunque non sei triste di vedere!). Per questo i mazzi gush erano sbroccati, baravano sui cc e anche sul numero di fonti di mana, eliminando il problema over costed e limitando quello di vedere troppe fonti di mana. Ma poi lo sapete già che sto a ripetere...

riguardo al turn zero kill aggiungo un lol anche io :-D
facile chiudere al turno zero, basta avere: terra che entra nel turno dell'oppo+carta da rimuoverle + flash + esg + hulk\patto verde!
solo 6 carte dai praticamente hai il 140 % di farlo, ma lol 7-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:14 

il ban di branza e ponder mi continua a rimanere incomprensibile. Queste giocate owerpowered ke tanto si decantano le fanno anke molte altre carte giocate in t1. Fow?lim-dul?rito?ws?bazaar?drain? se andiamo a guardarle tutte hanno un effetto fortissimo e, in teoria, se al posto di ponder ci fosse stata una qualsiasi delle carte ke ho citato avremmo trovato cmq delle motivazioni valide...

Il ban di Brainstorm e Ponder non si capisce solo perchè non lo si vuol capire; state insistendo(soprattutto Edi da quanto ho letto in questi giorni) a dire, in topic diversi ma con stessi contenuti, sempre le stesse cose. Evidentemente è chiaro che in molti "non vogliono" capire!
1°; Se ognuno liberamente và in giro in rete e và a vedere le top8 dall'Italia al Giappone alla Svezia, noterà come siano presenti "SEMPRE"; Storm-Deck,Gush-Deck,Flash-Deck; e basta "SAPERE LEGGERE PER NOTARLO".
2°; Ognuno di noi(io di sicuro) a qualsiasi torneo si sia presentato prima della B e R ha beccato uno dei tali Deck.
3°; Milioni di giocatori in tutto il mondo vincono grazie ad una sola carta; "FILAMENTI DELL'AGONIA"( anche Empty, ma non è la stessa cosa!).

Anche il mio gatto ha capito le B e R! In Vintage la gente non ha fantasia mentre il formato vorrebbe permettere 9000 carte; la gente crede di avere "STORM DECK CREATI DA LORO" mentre la minestra è sempre la stessa; faccio Loto e Yawgmoth o faccio Tinker Colosso. Giocate con liste identiche modificando 2/3 slot e, nei mirror, giocate a chi scula prima. Niente da dire sul fatto che uno Storm deck vada saputo giocare, ma sono anni che chiudete di TPC o Tendril; avete rotto il ca..o!
Brainstorm prima e Ponder dopo, sono carte chiave di ogni Storm-Deck; quante volte il nostro oppo ha tirato la 2°/3° Brainstorm della vita pescando 2/3 bombe decisive? A differenza di altri Deck troviamo carte che incidono singolarmente sulla partita(Tinker,Yawgmoth ecc.) ed è proprio per questo che 4 Brainstorm o 4 Ponder(limitata solo la Brain, avrebbero usato "TUTTI" il 4xPonder) non potevano più essere permessi; un conto è fare Bs e vedere Confidant/FoW/Wasteland un conto è vedere Loto/Yawgmoth/X o Mox/Tinker/X(ovviamenti esempi come tanti). Non mi sembra così difficile da capire! Non è stato dato un colpo al Blu, ma ad una tipologia di Deck che in Italia e nel mondo è ed e stata abusata da anni. Se bannavano Tendril, Empty e Tinker e lasciavano Bs, Ponder "COME VINCEVANO I BAMBINI?" 7-)

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:21 

il formato sara' piu' piatto.

terra duress brain in risposta.
e mo' si inizia a pensare a pensare a cosa nascondere e a cosa scartare......

ora . terra duress. prendo

terra scombata. opt? ho fatto s.o.h prima? devo pregare di aver visto mox per impulso??

il problema e' che se ste carte son mini tutori--- son anche dei controll enabler.permettono quella programmazione a breve che ti fa sopravvivere....

ora il culo contera' di piu'.la mano iniziale potra' esser variata meno ( 2 carte, niente rimettere...).

il che e' bene in un certo senso. perche' mette tutti, anche chi non aveva brain, sullo stesso piano.
ed e' male perche' ci si avvicina sempre piu' al "chi pesca meglio vince".

@ edi
fare branza x 3 terre, 2 walk all' oppo? con tutte le fetch che si giocano ora ? non mi pare.
e poi senza branza le pescavi lo stesso..... cioe' non puoi dire che branza e' poco spanata perche' cmq non ha sempre un effetto da 10 e lode. e' come lamentarsi di bargain che in 10 pescate non mi dà da chiudere....

poi per la serie cosa fa branza ci son pure le mani dove t levi 2 chiodi,peschi bound-bomba-fow e sorridi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:24 
Master of Ideas

poveri questi bimbi ke se limitano etw tinker colosso toa pinagono...meno male ke alla wizard sono così buoni...

ke mazzi stravincevano scusa?

gush deck, flash, tds? bhe...tutti mazzi ke senza gush+merchant+flash sarebbero sopravvissuti egregiamente a questa serie di ban...spanato flash con 1 flash e 1 merchant x tutorarlo!!!!

tutti sti token ke fanno branza e vedono 3 bombe...meno male ke c'è la wizard a fermare sti noob di elric-biava-citino-giani-lucio-strippo-shay-menedian-cano-probasco...sono così noob ke sculano e basta e in tutto il mondo fanno risultato solo loro...

si si, meno male ke c'è la wizard così sti niubbi adesso nn sculeranno + ed inizieranno a sukkiare il banano...

poi meno male ke hanno limitato branza e ponder così abbiamo eliminato x sempre il problema colosso ma soprattutto TENDRIL ed ETW...si si, sono sicuro ke adesso, grazie a questi ban nn ne vedremo propio +...

@prince
nn ho detto ke branza è scarsa, ma sembra ke dalle discussioni nn ci sia scritto "pesca 3 carte" ma "pesca loto+giacoma+altra carta ke ti serve"...
nn è propio sempre così...

Immagine

Ultima modifica di Edi1986 il ven 6 giu 2008, 13:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:24 

piccola domanda...

non pensate che con la limitazione di brain saranno statisticamente maggiori i mulligan?
se prima potevo provare a tenere una mano "rischiosa" proprio perchè c'era magari una sola fonte di mana blu, ma con una brainstorm, ora si è praticamente costretti al mulligan...
questo è quanto io, nel mio piccolo, ho notato nei playtest in questi primi giorni....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:30 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Secondo me il motivo del restrict di branza (e ponder se no tutti mettevano subito quella) è stata:

-fa vedere 3carte a cc1.
-nasconde carte.
-rimescola morchia (e con fetch non le vedi più).

ma la cosa principale è: La gioca OGNI santissimo mazzo che gioca blu. Ogni persona che ha il blu nel mazzo gioca: 4 branze, 4 fow, ecc..

Allora se tutti ne abusano, si perchè le uniche altre carte abusate in ogni mazzo sono FOW (che non possono limitare causa svantaggio carte) e fetch, vorrà dire che è meglio segar un attimo le gambe al gioco. Rallentarlo in una qualche maniera.

E poi veramente, BASTA PIANGERE.. Pensate un po' alla storia della skullclamp. Un po' troppo forte pure lei non pensate? Veniva giocata in ogni mazzo di esteso e legacy prima che la bandissero. Qui è la stessa storia pari pari.

Se volete tornare a giocare brain, ponder, merchant vi fate il mazzo di legacy e siate felici. Dal 20 di sto mese avremo una grande rotazione del meta (stile esteso, ma con tavoli da gioco e squillo di lusso..)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:32 

The_World ha scritto:

Se volete tornare a giocare brain, ponder, merchant vi fate il mazzo di legacy e siate felici

io piuttosto che giocare quei formati lì invio la p9 ai bimbini poveri dell'africa

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:33 

si'.
no.

dipende da quanto eri propenso al rischio.
da come si sostituira' la brain (1 ponder, 2 ??? cappe?).
se alla luce di cio' si mutera' il modo di creare la base di mana.

Cita:
Se bannavano Tendril, Empty e Tinker e lasciavano Bs, Ponder "COME VINCEVANO I BAMBINI?" Blind

di brain freeze... e atog o multiforma.... o 12/12 .... o gorilla sciamano, efreet dell'arcobaleno, asngelo di sengir, mahamoti.
banniamo tutti ??

speriamo c diano un surrogato nella prossima espansione.....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 giu 2008, 13:38 

Clima ha scritto:
The_World ha scritto:

Se volete tornare a giocare brain, ponder, merchant vi fate il mazzo di legacy e siate felici

io piuttosto che giocare quei formati lì invio la p9 ai bimbini poveri dell'africa

AHAHAHAHAHA! :-D

Clima sei un grande!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 4   [ 51 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo