bragaz ha scritto:
allora, la spell funziona in modo che se tu casti una spell, quella viene esiliata e si comincia a cercare nel mazzo per la prima con lo stesso tipo. il che vuol dire che se c'è sto enchant in campo e tu lanci un gamble per tutorarti pif, questo inizia a farti girare il mazzo finche non riveli una sorcery, il che significa, un altro gamble o una duress, se le vuoi giocare! io sinceramente fare una cosa del genere, giocherei solo counter di istant, 4 di questi cosi, peschini rossi e blu che fanno pescare e scartare, tipo careful study o faithless loothing, ponder, accelerini tipo petali, 1 creatura a costo 0 e tipo 1/3 emrakul. mi preparo la mano con questo enchant e counter. lancio l'incantesimo, l'oppo non può farla entrare altrimenti è gg, perche il mio ornitottero diventa un emrakul castato, il che vuol dire turno addizionale e 6 permanenti. stai giocando un mazzo col rosso e con accelerini di mana? ma buttaci dentro anche sneak attack se vuoi..
l'idea, spiego un po' a tutti, è che imo questa carta apre anche a uno storm monorosso.
il mana te lo fai con
seething song,
desperate ritual,
rite of flame,
pyretic ritual,
simian spirit guide, cali l'ench, e poi incominci a castare istant dalla mano, visto che i nostri accelerini sono per lo più istant. quando si arriva ad una soglia di mana decente (appunto, 300 xD), si casta un po' di sorcery finchè non si riesce a beccare 1 tra:
reforge the soul (tutto in 1x), gamble e/o pif.
si ripete tutto il processo delle spell da mana dal grave, si casta un'innocente grapeshot da 50, e facciamo un po' di danni ^^
per lo meno, questa è l'idea che mi è venuta in mente a primo impatto, poi quella di calare emmy magari è ancora meglio, ma un po' di test con questa lista non mi dispiacerebbe provarli.