Oggi è mar 31 mar 2026, 1:49

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 9:23 

SCG e' sempre un passo avanti a tutti gli speculatori.
Vediamo come sfrutteranno anche questa situazione.

La fia ci fa, la fia ci sfa.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 10:27 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
von doom ma come fai ogni volta ad essere il n1? :D

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 11:05 

Nickname Cockatrice: Puxatone
janluis1 ha scritto:
La soluzione sarebbe annunciare prima della partenza del torneo che verranno effettuati deckcheck randomici e che se qualcuno avesse dei dubbi sull originalita' delle loro carte di andare da un Judge...nel caso qualcuno venisdse a scoprire di essere stato truffato e di avere qualche carta falsa nel mazzo puo' sempre comprarne una originale o farsene prestare una il giorno del torneo stesso. questo potrebbe andare?

Io non vi rendete conto se vi leggete 7-)
Qua là gente mica chiede che si smetta con certi prezzi assurdi, ma si chiede il ban dei giocatori.
Non gli speculatori, ma i giocatori, sono allibito.
E voi "volete il bene del gioco"?

G(iocatore): scusate non è che mi date un'occhiata al mazzo? :(
C(ontrollore):mmm, mi pare che questi mari siano dei falsi. O sborsi al volo 800€ sennò non giochi :D . Per almeno 3/4 mesi, a meno che caghi pepite d'oro dal culo.
G: è colpa mia, ora mi metto una mazza in culo e vi ramazzo pure la stanza
C: e si, colpa tua che quando spendi 800 euro per 4 terre non sai nemmeno capire che sono dei falsi
G: vero, ora mi punisco adeguatamente, anzi corro subito in banca a prelevarne altri 800 così li dò subito alla SCG per altri 4 mari nuovi e sicuramente veri.
C: bravo, così fai il bene del gioco

Va beh, contenti voi :P
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:55 

Ma venendo al dunque...
come facciamo a riconoscere una proxy ben fatta? X-D
Credo che questo sia un punto da sviluppare per evitare di farsi rubare i soldi.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 12:59 

Anche se sono solo speculazioni prese da altri forum. Le carte sono ancora in ordinazione e per ora sono arrivate a pochi.
In bustina non si riesce a riconoscere.
Fuori dalla bustina uno ha bisogno di una carta uguale, della stessa edizione e con la stessa lingua e li confronti colori e materiale della carta.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 13:58 

Nickname Cockatrice: EyeOnMe
Abbiamo appurato che, per riconoscere le carte false stampate in quel modo, si necessita di un occhio di falco che molti non hanno.
Mi sorge ora una domanda: come la mettiamo se le stesse carte cinesi fossero alterate con Artworks mirati ad eliminare le differenze di Font o di qualsivoglia natura?

Non sarebbe ancora più arduo da parte dei giudici di torneo capire la reale autenticità della carta?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 14:13 

credo che artworkate siano 100 % irriconoscibili anche alla vendita dato che passano ogni tipo di test sul materiale
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 14:25 

Nickname Cockatrice: Fra44
Bhè dici che dal retro non si riuscirebbe a capire se ci sono eventuali differenze di materiale?

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 14:31 

Fra44 ha scritto:
Bhè dici che dal retro non si riuscirebbe a capire se ci sono eventuali differenze di materiale?

da quello che dicono su mtg the source il materiale e' plasticoso ma e' molto simile al materiale delle ultime edizioni, detto questo se vedi una dual fatta con quel materiale li puoi insospettirti ma se vedi un tarmogoyf proprio no(il materiale usato dalla wizard per produrre le carte e' cambiato a seconda delle edizioni).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 14:50 

Chi dice che siamo italiani , e che siamo in italia ha proprio ragione.

Questo 3d è un susseguirsi di interventi che vanno dal moderatamente comico al tristemente insulso , non tutti gli interventi ma un parte si.

1)Voglio il sito che vende le carte false
Pagina 1:
basta LEGGERE per sapere quale è il sito da dove provengono le copie c'e' scritto , ma ovviamente credo che pochi abbiano investito il proprio tempo a leggere l'articolo di star city game e ancora meno credo che lo abbiano letto con attenzione perchè a pagina 11 dove siamo noi nessuno ha notato che per star city demonic tutor e sol ring sono carte da legacy .
Ma non vi preoccupate perchè un sito italiano ha fatto un bell'articolo in home page facendo copia ed incolla ed a sua volta mettere sol ring e demonic tutor nelle carte da legacy.
Cmq il sito ha chiuso i riferimenti a magic e non si sa al momento è possibile acquistare o meno.
L'ordine minimo era di 54000/56000 carte circa per un costo di 800$ (+spedizioni)
la lista delle carte contraffatte è di 54 vendono set composti da 54/56 carte e l'ordine minimo è di 1000 set

2)FAnno svalutare il mio capitale!
Se volevate un bene che fruttava nel lungo periodo forse questo non è un giusto investimento , se fate una collezione e SIETE disposti a pagare per avere ogni singolo prezzo della stessa è il possesso quello che vi interessa non le speculazioni su di esso.Molti che collezionano non sono disposti a cedere quello che accumulano per motivi affettivi non per motivi economici.
Se invece strizzate l'occhio cercando di comperare quando i prezzi sono bassi per rivenderli quando si alzano siete speculatori , magari piccoli , ma lo siete.E non credo che sia offensivo come termine avere un certo fiuto per gli affari , ma è differente dal collezionare.
PS
Solitamente le "ristampe" fanno paradossalmente aumentare il costo delle edizioni originali

3)Reserved list
Questa lista viene giustificata in molti modi e a vari scopi ma la verità è una sola.
Quella lista contiene molte carte borderline ovvero sono ognuna è la carta definitiva di quel tipo.Fare un upgrade di quella carta vorrebbe distruggere il gioco.
SE le dual fossero continuare ad essere stampate chi avrebbe mai utilizzato le shock land o le scry land del t2 di adesso?
Non ci sarebbe stato un nuovo prodotto da vendere perchè non c'era la possibilita di fare una carta migliore di quella gia in commercio , fine del busines fine del gioco.

4)Mio zio mi ha detto che ci sono gia le carte false in italia
Questo è sicuro perchè non abbiamo la minima idea da quanto tempo stiano stampando carte , ne il metodo di lavoro utilizzato (le stampavano solo ad ogni ordine ho hanno fatto una tiratura e poi evadevano gli ordini?)
pero' ricordate che anche se 1 solo set ha raggiunto l'italia si parta di 1000 copie per ogni carta contraffatta.
Inoltre con la rete a disposizione anche se fossero arrivate in francia in poco tempo si diffonderebbero in italia.

f

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 14:59 

Cita:
Ma venendo al dunque...
come facciamo a riconoscere una proxy ben fatta? X-D
Credo che questo sia un punto da sviluppare per evitare di farsi rubare i soldi.

E' stato già detto in precedenza. Una carta falsa identica in tutto e per tutto a quella autentica, diventa una carta originale a sua volta.

Che peccato, più tarmo e dual per tutti a 100 € l'uno XD XD XD

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 15:18 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
@Parrucca: una delle migliori repliche in 12 pagine.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 15:37 

Premetto che non voglio accendere la discussione o fare polemica sterile. Ho molte volte sentito gente che ha smesso di giocare a causa del costo eccessivo del gioco e praticamente tutti i miei amici sono passati dal Legacy al Modern, a detta di loro perchè "costa meno" (ora se sia vero o no non è pertinente). Fatto sta che si erano stufati di giocare il Magic storico (duals, FoW etc...) proprio perchè si erano stufati di doversi vendere un mazzo per farsene metà di un altro (e l'altra metà costava sempre tanto). Francamente sono stufo anche io di leggere le solite cose, tipo che è giusto che una Savana costi 60€ perchè "è la storia", "la collezione" etc. Per me è un pezzo di carta con scritto "Savana". Se il prodotto viene falsificato è perchè costa troppo rispetto a quanto vale. Quando iniziai a giocare, le duals di revised costavano 15.000 lire in media e secondo me era pure troppo. La colpa di tutto questo è di chi ha portato in tempi di crisi i prezzi alle stelle. Io non gioco quasi più ed il motivo è che i prezzi sono così alti che non posso giocare in nessuno dei formati che mi piacciono. Se contate che ogni volta che devo andare a fare un torneo devo spendere minimo 15€ di iscrizione, 10€ di viaggio e una giornata di tempo, ecco fatto che non posso più giocare, ne tantomeno comprare. Certo è che se uno con 800 dollari si potesse comprare il 4x di tutte le fetch, le duals e tutte le carte forti del Legacy e del Vintage, allora giocherei e comprerei anche io. Chi ci ha speculato sopra e ci ha fatto i soldi mediti su questo. Non sto dicendo che sono contento di questa cosa dei cinesi (anzi secondo me è pure un problema perchè tra poco tempo non saprai mai se avrai una carta vera per le mani o no). Sto solo dicendo che la colpa di questo mercato parallelo è di chi ha venduto per anni duals, fetch, tarmo e quant'altro a questi prezzi disumani. Uno dovrebbe essere in grado di farsi un mazzo serio completo con meno di 200€.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 15:55 

BLU JP ha scritto:
Francamente sono stufo anche io di leggere le solite cose, tipo che è giusto che una Savana costi 60€ perchè "è la storia", "la collezione" etc. Per me è un pezzo di carta con scritto "Savana".

SAI PER CASO QUANTI GIOCATORI AL MONDO CI SIANO E QUANTE DUALS SIANO STATE STAMPATE?? VEDI NEI RACCOGLITORI DELLA GENTE PAGINE E PAGINE DI DUALS??? IL PREZZO DELLE DUALS è AUMENTATO PER IL FIORIRE A SUO TEMPO DEL LEGACY E PER IL CONSEGUENTE AUMENTO DEI GIOCATORI E DELLA RICHIESTA PER ESSE. NON CAPISCO COME NON FACCIATE A CAPIRE QUESTO E L'IDEA DI MOLTI è CHE CI SIANO SPECULATORI 9/9 DEATHTOUCH PRONTI AD UCCIDERE I VOSTRI RISPARMI....... SUVVIA........SONO ANCHE IO STUFO DI LEGGERE QUESTI DISCORSI. SE 60 EURO PER UNA SAVANA SON TROPPI VI INVITO A GIOCARE TUTTE BASICHE !!!

@malhavoc: mi pare ci sia modo e modo di esprimere le proprie opinioni.. specie su temi così delicati. Iniziamo con un warning qui.. e vediamo che anche gli altri post non degenerino..
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 21 gen 2014, 16:07 

o più semplicemente non si gioca, non ne esce uno l'anno di post che riguardano l'abbassarsi del numero dei giocatori ai piccoli tornei?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 13 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo