the mons ha scritto:
il reply + interessante di tutto il topic. eh già.......immaginate che le magic fossero nate con i disegni computerizati come quelli di questa espansione.
Secondo voi,avrebbero avuto lo stesso successo che hanno avuto o sarebbero fallite nel giro di 2 mesi?
Risposta;sarebbero falliti ne giro di 2 settimane,non di 2 mesi. Magic ha avuto il suo exploit iniziale proprio grazie hai suoi disegni. Prima ho letto un reply dove qualcuno diceva che i disegnatori di quest'utima espansione sono migliori di un certo kaja & company.....preferisco non commentare nemmeno. ripeto, i disegni modificati al pc ,con una grafica''futuristica'',fanno cagare.
Sono i disegni vintage,un po' retro',poetici,che hanno reso magic quello che è oggi....volete paragonare questi luridi scarabocchi con un disegno come quelli vecchi? penso che basti questo semplice esempio;grafica vecchia-grafica nuova.....
http://magiccards.info/al/en/31.html guardatevi l'evoluzione del disegno,dalla stupenda immagine di alpha a quella merdossima di nona...
non aggiungo altro...
MonS
Io penso che sia tutto un discorso un po troppo personale che trallaltro tu dai per assoluto.
Dal canto mio apprezzo i vecchi artisti ma allo stesso tempo al loro fianco c'erano veramente dei disegnatori pressapochisti, non ammetterlo perche' si e' infatuati dell alone vintage penso sia piuttosto fazioso, e' evidente che a pochi pezzi eccellenti si affiancavano veri e propri obbrobri e complessivamente il livello medio era quello che era.
Il fatto e' che quando ci si affeziona a qualcosa si sospende il giudizio oggettivo e si passa al lato emotivo, a quel punto e' inutile anche parlarne, e' un discorso di amore

.
Ragazzi il computer e' soltanto uno strumento in mano all' artista.
Non siamo piu' nel 1993 le tecniche si evolvono! Altrimenti staremo ancora usando mani e piedi e disegneremo sulle pareti delle grotte!
E non e' che gente come Tedin e tanti altri che fecero le carte belle allora non disegnino piu', disegnano ancora ma le carte che illustrano, non essendo forti come quelle di un tempo, risultano di conseguenza meno incastonate nell immaginario collettivo...
Anche a me piacciono i pittogrammi delle caverne pero' poi e' arrivato uno stronzo che ha inventato tela e pennello...poi e' arrivato un altro stronzo che ha inventato la prospettiva poi un altro stronzo la pittura astratta, il cubismo e recentemente un altro stronzo ha usato il pc per disegnare.
A te piacciono solo i pittogrammi?Ok ma non per questo il resto e' merda.