wiky ha scritto:
Giulio concordo con quasi tutto quello che hai scritto..c'e' da dire che se uno ti trassa a quella velocita' ti sfido ad accorgertene.io alzo taglio mescolo sempre ma nn credo proprio di nn essere mai stato trassato...
Sisi, infatti. Quello che io dico, è che i trassoni non sono tutti prestigiatori. Se hai davanti un prestigiatore bravo, secondo me non te ne accorgerai mai e poi mai. Ma solitamente, le trassate non sono "giochi di prestigio". Sono, che ne so, fare un secondo land drop, pescare una carta in più, "dimenticarsi" di un'abilità a proprio sfavore, trassare in fase d'attacco, trassare con i punti vita, giocare spell col mana sbagliato, etc.
Per fare un esempio: Bertoncini non era un prestigiatore. Però trassava come un porco. Le sue trassate non erano giochi di prestigio da "mago", ma erano delle false "dimenticanze" (proprio come le trassate più comuni).
Cosa succede, quindi? Succede questo. Che se l'oppo non si accorge di questa "dimenticanza", la trassata è compiuta. MA se l'oppo si accorgesse di questa falsa "dimenticanza" (in realtà volontaria), dovrebbe chiamare il judge. Invece, solitamente non lo chiama. Perchè? Perchè l'oppo è simpatico, perchè l'oppo gli dice "Scusa scusa, mi son confuso, pensavo di non aver giocato landa di turno/etc.". E la cosa si sistema tra di loro.
Io voglio far passare questo messaggio: chiamate sempre il judge, che darà warning al vostro avversario. Se il vostro avversario ha fatto un errore di distrazione in buona fede, è giusto che si prenda il warning, perchè difficilmente farà altri di quegli errori durante il torneo. Questo perchè un errore in buona fede, una dimenticanza, capita a tutti.
Invece, se il vostro avversario è un trassone, quello non sarà l'unico warning che si sarà preso. Perchè i trassoni trassano sempre, ci provano sempre, concepiscono il gioco in quella maniera. Quindi un warning al torneo di Qui, un altro al torneo di Quo, altri due al torneo di Qua, e state certi che la Wizard lo metterà sotto investigation.
Noi siamo portati a pensare che l'oppo agisca sempre in buona fede, anche quando commette errori che in qualche modo lo avvantaggiano. Quindi non ci sembra giusto chiamare il judge e fargli dare un warning. Invece, se vogliamo meno trassoni, dobbiamo riuscire ad invertire questa tendenza. L'errore in buona fede è un caso isolato. L'errore "volontario" del trassone, è un caso che si ripete spesso. La history del giocatore parla da sè. Facciamola parlare, allora.
Se voi non chiamate mai i judge per questi (anche banali, a prima vista) casi, è impossibile che i trassoni più comuni vengano scoperti e puniti.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?