Oggi è sab 28 mar 2026, 7:33

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 107 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:31 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:
Se ne parlava ierie sera, fuori dal bar....

E se in legasi slimitassero Oath ???
Non sarebbe poi cosi' una cosa agghiacciante... o no???

Sempre meglio imho di Land Tax, che ucciderebbe instant i mazzi che si ispirano al LD, e porterebbe in legacy il parfait.

Ma curiosamente, gli americani dibattono sul perche' non slimitare land tax, ma non pensano ad Oath....

E del goblin recruiter? che mi dite?

e di gush? senza fastbond gush non fa moltissimo, pero' la slimitazione di gush permetterebbe di rispolverare madness... o rilanciare il grow che ha guadagnato lorescale coatl!

e la skullclamp? sarebbe davvero cosi' spanata in un affinity?

Tu queste cose le hai scritte per fare un mezzo flame, vero??

Se sei serio ti spettano parecchi insulti :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:40 
Legendary Creature

@vd: è meglio che quando uscite dal baretto parlate di donne invece che di magic va' :-p

sempre per stare sulle chiacchiere da bar, in legacy da anni dico che le carte che andrebbero sbannate sono [card]drago diveramondo[/card] (che una volta c'era e l'hate attuale è aumentato esponenzialmente) e mind's desire (che aprirebbe le porte ai vecchi combo ext).

il resto è solo noia

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:42 

ATTUALMENTE BANNATO
si, 4 desire!! :-u :-* :-* :-* :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:47 
Legendary Creature

Il Vecio ha scritto:
si, 4 desire!! :-u :-* :-* :-* :-*

ovviamente si parla di legacy, x il vintage scordatelo :-p
ma tanto tranqui che non lo fanno: i combo sono i nemici della wizard!

in vintage gia tutti sanno cosa si "vorrebbe" limitato... cosi x liberarsi dei leyline di side...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:48 

nono signori, niente flame, sono serio

Solo per provare come ci si trova, tanto le B/R escono ogni trimestre, no?

Lasci limitate giusto le P9, gli artefatti che dan vantaggio di mana, tutori che ti mettono la carta in mano, e le carte che relamente risulterebbero spanate in 4x, e le carte da ante

Pensate che un mazzo oath sarebbe davvero cosi' spanato in legacy? :-?

Io penso di no :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:53 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
nono signori, niente flame, sono serio

Solo per provare come ci si trova, tanto le B/R escono ogni trimestre, no?

Lasci limitate giusto le P9, gli artefatti che dan vantaggio di mana, tutori che ti mettono la carta in mano, e le carte che relamente risulterebbero spanate in 4x, e le carte da ante

Pensate che un mazzo oath sarebbe davvero cosi' spanato in legacy? :-?

Io penso di no :-p

allora gli effetti dell'alcol non sono ancora passati... ma che vi siete bevuti ieri sera voi geniacci della cosca di arcore? =D

considerando che in legacy oath farebbe combo DA SOLO il 90% delle volte (vistoche i mazzi senza creature sono rari) direi che sarebbe davvero bilanciato...
si vede che non giochi più vintage da una vita e non ti ricordi queste cose :-)

ti ricordo inoltre che anche le carte che accelerano il mana senza dare svantaggi (che sia in carte, che sia in one shot) sono bannati (vedi drain, p9, sor ring bla bla bla).
oltre alle ovvie carte SBAGLIATE come yag will e appunto oath

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:56 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
@vd: è meglio che quando uscite dal baretto parlate di donne invece che di magic va' :-p

sempre per stare sulle chiacchiere da bar, in legacy da anni dico che le carte che andrebbero sbannate sono [card]drago diveramondo[/card] (che una volta c'era e l'hate attuale è aumentato esponenzialmente) e mind's desire (che aprirebbe le porte ai vecchi combo ext).

il resto è solo noia

Conosco poco il legasi, ma mind desire e drago direi che potrebbero pure esser sbannati.
Motivazioni:
Desire costa uno spropostito, l'oppo ha tutto il tempo di sistemarsi la mano prima per contrastare la bomba (stifle, trickdind, reb, Gengiu delle guglie..)
Drago per funzionare ha bisogno dell'animino, e in formato si abusa di rimozioni creature/incantesimi/cimitero (krosan grip su tutte) non lo vedo così esageratamente forte.. Poi non c'è nemmeno bazaar come motore di pesca/scarto..

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:58 

VonDoom forse non hai ben chiaro che effetto ha nel meta un mazzo come Oath.. è stato per anni (diciamo dopo il ban di necropotence e la conseguente morte di trix) il mazzo più forte in assoluto dell'esteso, arrivando ad annullare o quasi i mazzi aggro del formato, fino a quando non è stato bandito pure da lì.. e a quel tempo non esisteva ancora la versione combo con i tyrant e il frutteto.. quindi non oso immaginare come potrebbe girare ora ^^'

Desire in 4x potrebbe essere interessante, aprirebbe molte strade di possibile building, da versioni all-in in stile belcher e teps da esteso a roba più ragionata in stile solidarity (ecco, probabilmente io li giocherei in un combo monoU con i tide). Anche se per discorsi inerenti al mero power level della carta la vedo molto, molto dura su un possibile sban pure qui.

Già il drago imho sarebbe più interessante, è stato bannato "preventivamente" alla creazione del moderno legacy, ma effettivamente in un formato pieno di removal a cc1,stifle ed extirpate (e senza bazar) non lo vedo così performante. Quindi si, lui forse potrebbe pure rientrare.

Land Tax è l'ancestral recall bianco, e su qui siamo tutti d'accordo (e capiamo anche molto bene quanto il bianco sia più scarso del blu, lol). Sicuramente darebbe parecchia, parecchia benzina a mazzi tipo angel stompy, WW o Wcontrol.. anche qui la vedo dura.

@edit:crossposting con Mondo e Ivano, più o meno abbiamo lo stesso parere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 11:59 

skullclamp è absolutely da tenere limitata in legacy !! sarebbe troppo forte in affinity. cioè,gli darebbe un motore di pesca che nessun altro mazzo del formato può vantare.

oath beh :'| .......contro i mazzi creature-based fa game da solo quindi....

invece altre carte potrebbero anche sbannarle...drago forse è una di queste....con tutte le spighe che circolano in legacy..... %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:08 
Legendary Creature

drago nell'attuale legacy si troverebbe contro SOLO:
- stifle + trickbind
- rimbalzi
- krosan grip
- extirpate
- tormod + reliquia
- leyline
- beb (xke sono giocate ormai frequentemente)
- spiga e qualsiasi removal
- toughseize

tanta roba che prima non c'era... direi agile la vita se non passi da duress (grazie split second!). Tanti auguri a chi lo giocherebbe!

Ormai tifo x questa cosa da due anni... ma va beh.

gush slimitato in legacy è da pazzi, ma essendo una cosa perversa mi farebbe impazzire e lo metterei ovunque (landstill e dreadstill con un motore di pesca solido e instant!!! e anche 3sh che evade slandi: wow!!)

Perversione e goduria!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:24 

Oltre alle carte già citate, forse queste potrebbero rientrare:
[card]Dream Halls[/card]
[card]Earthcraft[/card]
[card]Metalworker[/card]

Dico forse perché non ho ben chiaro il meta quando le bannarono, ma Dream Halls, ad esempio, è ritornata slimitata in Vintage ma non la vedo fare sfracelli, anzi.
Earthcraft e Metalworker possono dare mana, ma sono così facilmente abusabili?

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:28 

metalwolker fa tanta, tanta paura. Un omino che da solo puo' darti dai 4 agli 8 mana di secondo turno non mi sembra onestissimo. earthcraft permette diverse combo dementi, sinceramente è una carta buggata e basta, nn ne sento la mancanza.
Dream's hall fu bannata per la prima volta in esteso quando era possibile abusarne in un mazzo combo monoU che giocava 4 time spiral, tolaria, e mind's over matter..ora come ora non so quanto sarebbe incisiva.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:30 
Legendary Creature

erdjinn ha scritto:
Oltre alle carte già citate, forse queste potrebbero rientrare:
[card]Dream Halls[/card]
[card]Earthcraft[/card]
[card]Metalworker[/card]

Dico forse perché non ho ben chiaro il meta quando le bannarono, ma Dream Halls, ad esempio, è ritornata slimitata in Vintage ma non la vedo fare sfracelli, anzi.
Earthcraft e Metalworker possono dare mana, ma sono così facilmente abusabili?

ripeto, x definizione in legacy gli acceleratori di mana forti sono bannati.

dream hall in legacy? ok che non c'è bargain e time spiral ma li vogliamo davvero vedere questi progenitus ovunque?
considerando che è stato ciotato oath, direi che forse i giocatori legacy hanno bisogno di un po' di bastonate da creature immense e con mille abilità :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:31 
Full Organizer

Seretur ha scritto:
VonDoom forse non hai ben chiaro che effetto ha nel meta un mazzo come Oath..

In un formato pieno di mazzi che vincono cn le creature non puoi inserire una bomba di questo tipo...che tra l'altro renderebbe il formato molto più skill intensive...:'|

Seretur ha scritto:
Desire in 4x potrebbe essere interessante, aprirebbe molte strade di possibile building, da versioni all-in in stile belcher e teps da esteso a roba più ragionata in stile solidarity (ecco, probabilmente io li giocherei in un combo monoU con i tide). Anche se per discorsi inerenti al mero power level della carta la vedo molto, molto dura su un possibile sban pure qui.

Desire NON può stare 4x in un formato dove si possono giocare mox, rito oscuro, LED e Petalo e brainstorm . è semplicemente troppo forte.

Seretur ha scritto:
Già il drago imho sarebbe più interessante, è stato bannato "preventivamente" alla creazione del moderno legacy, ma effettivamente in un formato pieno di removal a cc1,stifle ed extirpate (e senza bazar) non lo vedo così performante. Quindi si, lui forse potrebbe pure rientrare.

Senza Bazaar sembra anche a me che una bella schifezza di carta.

Seretur ha scritto:
Land Tax è l'ancestral recall bianco, e su qui siamo tutti d'accordo (e capiamo anche molto bene quanto il bianco sia più scarso del blu, lol). Sicuramente darebbe parecchia, parecchia benzina a mazzi tipo angel stompy, WW o Wcontrol.. anche qui la vedo dura.

Al momento nn esistono Tier 1 in cui potrebbe essere questa carta.
L'effetto è forte ma solo se il mazzo lo supporta, e se viene giocata presto.

Probabailmente se venisse sbannata rimarrebbe cmq inutilizzata.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 giu 2009, 12:31 

Vorreste davvero che sbannassero queste carte in Legacy?
  • Skullclamp - deve assolutamente rimanere bannata. Lo dico da giocatore (beh, sì, è il mio secondo mazzo) di Angel Stompy.
    Intendo dire: {W}, [card]Savannah Lions[/card]. {1}, ci equippo Morsa. Pesco 2. Toh, ma questa è [card]Mother of Runes[/card]!!! {W}, gioco Mamma. Oh, ma Tomba mi dà due mana, quindi ho ancora {1} in pool!!! Beh, allora ci ammazzo mamma, e mi pesco altre due carte. Angel Stompy può raggiungere facilmente i 4 mana di secondo turno, e preferirei non ci fosse un archetipo nettamente sopra gli altri. Ah, no, volevo dire, preferirei che non ci fossero TRE archetipi nettamente sopra gli altri. Stiamo parlando di ritornare indietro a 6 anni fa. Affinity, Angel Stompy, Elfball. Non che questo non mi faccia piacere, ma si appiattirebbe il gioco.
  • Gush - è blu. E' gratis. Fa pescare. E non c'è Fastbond che tenga, è un peschino allucinante anche a sè stante. Miracle Gro, Solidarity, NLU anyone?
  • Land Tax - mi piacerebbe che fosse sbannata, aiuterebbe il mio mazzo. Ma anche gli altri archetipi. Ma una partenza del tipo Tundra, Land Tax è troppo forte. Basta tirare Daze sulla prima magia di cui si sente il nome e si pescano tre terre alla faccia dell'avversario. Poi con [card]Scroll Rack[/card] è il degenero.
  • Oath of Druids - eggià, sbanniamo pure Bazaar, così Legacy e Vintage diventano una cosa sola...
  • Mind's Desire - c'è un motivo se questa carta è bannata.
  • Goblin Recruiter - questa sarebbe una slimitazione interessante. Alla fine dei conti per giocare [card]Kiki-Jiki[/card] e [card]Lightning Crafter[/card] servono due turni e due pescate, oltre a pagare molti più mana rispetto a Painter/Stone. Ah, e bisogna avere in campo almeno un terzo Goblin.
  • Worldgorger Dragon - ha ragione Ivano. L'hate si è enormemente evoluto, e quindi non c'è motivo per cui questa carta debba rimanere bannata

Tutto questo IMHO. Aggiungerei anche:
Seretur ha scritto:
metalwolker fa tanta, tanta paura. Un omino che da solo puo' darti dai 4 agli 8 mana di secondo turno non mi sembra onestissimo. Earthcraft permette diverse combo dementi, sinceramente è una carta buggata e basta, non ne sento la mancanza. Dream Halls fu bannata per la prima volta in esteso quando era possibile abusarne in un mazzo combo mono U che giocava 4 time spiral, tolaria, e mind over matter...

Sono perfettamente d'accordo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 107 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo