Oggi è mer 25 mar 2026, 22:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 66  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 15:25 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Il fatto che non venga giocato è una pura scelta di metagame: è un peschino x spoilerati che solitamente tiri a 1U o alla peggio 2U facendo effetto night whisper. Ma è blu e non perdi vite.
Alla meglio con la giusta build lo tiri a ccU...
xke non si usa? Xke x supportarlo devi giocare più artefatti e cose come sede del sinodo. Da questo ne deduci che è inadatto in un meta di rod.

La sua applicazione e un possibile utilizzo ne possiamo parlare altrove, ma è tutt'altro che una carta inutile (si è usato molto nei tezzeret, senza andare lontano).
E' tutt'altro che una carta non da tipo1.

sinceramente iL motivo per cui non si usava, da queL che ricordo daLLe miLLe ore di testing di queL periodo, è che c'erano troppi drain-based in saLa per un peschino a veLocità sorcery: troppi controL sLavery, troppi t1t, subire un drain di queLLe proporzioni per pescare soLo 2 carte non era proprio iL caso;
poi vabbè, han deciso di Limitare tutto, x forza è toccato ricorrere a queLLo...

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 15:27 
Legendary Creature

@pdl: si, parlavo di meta attuale non di quello di allora.

@lordofxd: strano, anche oggi sei stato frainteso... chissa come mai anche qui non abbiamo capito.

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 18 mar 2010, 16:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 15:30 

Cita:
Non sto sostenendo, difatti, che blocco Mirrodin abbia aiutato più Artefattoso che altro.

Quello che penso è che, ultimamente, la Wizards sta facendo sfracelli con il Blu, di conseguenza ho paura che, abolita parte blu: il resto saranno artefatti, artefatti e ancora artefatti.

Su, Ivanhoe, è questo quel che ho scritto :-p

Una volta tanto che non dico niente di male non prendertela con me.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 15:57 

Lord of the XD ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
voglio una sfera 2/2 con le gambe a 3 mana X_X!!!!
un calice 1xx che sia 1/1 di base
e una bella workshoppina a 2 mana...
magari stampano una terra che da doppio mana colorato example
tap aggiungi UB alla tua riserva di mana, puoi giocare questo mana solo per castare artefatti<--- (o artefatti colorati) così potrò ficcare i [card]globo bloccamente[/card] nel mio artifact :D

Bello il Calice 1XX, così se non lo piazzi ad 1 si becca Darkblast, si prende Fire/Ice... Spero davvero che sia giocato :-D

guarda se tieni darkblast contro artifact so cotento :D
poi io faccio 1 mana counter su tutte le fonti di mana artefattose :D + sfera :) (spero di fare 3 mana di primo) passo :) te gioca

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:36 

Inoltre, io con BLU non parlo di Bant, Oath ed affini, ma di Control e Combo. E dimmi tu cosa è uscito di tanto entusiasmante per questi deck ultimamente.

Da Alara in poi;

Bombe entusiasmanti:
[card]Ad Nauseam[/card]
[card]Tezzeret, the sekeer[/card]

Utility entusiasmanti:
[card]Spell Pierce[/card]
[card]Mindbreak Trap[/card]
[card]Dispel[/card]
[card]Inkwell Leviathan[/card] ("sostitutivo" quanto ti pare, ma proprio quando tpc era stato assorbito dal meta et voila' un nuovo mostro che risolve le sfighe nuove...
[card]sphinx of the steel wind[/card] altro "ciccione sostitutivo".
[card]Nature's claim[/card]

Orribilanza varia che cmq t arriva in faccia randomly (Oath ringrazia e artifact ingoia) entusiasmanti ovviamente:
[card]Progenitus[/card]
[card]Iona, shield of Emeria[/card]
[card]Hellkite Overlord[/card]

Entusiasta?:D

Lord non ce l ho con te, e' che ogni volta che si palesa l opportunita' remota che esca una carta =/= blu sul forum scatta un isterismo di massa e una sagra di piagnistei degna del miglior reality show Mediaset.[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:37 

avevo adorato il blocco mirrodin.

Erano uscite davvero delle bellissime carte (fire and ice :-* )

speriamo anche la nuova espansione nn sia da meno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:42 

falling angel ha scritto:

epic faiL!

fire/ice è apocaLypse

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:50 

[pdL] ha scritto:
falling angel ha scritto:

epic faiL!

fire/ice è apocaLypse

spero intendesse la spada :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 16:59 

BIGGONE ha scritto:
Inoltre, io con BLU non parlo di Bant, Oath ed affini, ma di Control e Combo. E dimmi tu cosa è uscito di tanto entusiasmante per questi deck ultimamente.

Da Alara in poi;

Bombe entusiasmanti:
[card]Ad Nauseam[/card]
[card]Tezzeret, the sekeer[/card]

Utility entusiasmanti:
[card]Spell Pierce[/card]
[card]Mindbreak Trap[/card]
[card]Dispel[/card]
[card]Inkwell Leviathan[/card] ("sostitutivo" quanto ti pare, ma proprio quando tpc era stato assorbito dal meta et voila' un nuovo mostro che risolve le sfighe nuove...
[card]sphinx of the steel wind[/card] altro "ciccione sostitutivo".
[card]Nature's claim[/card]

Orribilanza varia che cmq t arriva in faccia randomly (Oath ringrazia e artifact ingoia) entusiasmanti ovviamente:
[card]Progenitus[/card]
[card]Iona, shield of Emeria[/card]
[card]Hellkite Overlord[/card]

Entusiasta?:D

Lord non ce l ho con te, e' che ogni volta che si palesa l opportunita' remota che esca una carta =/= blu sul forum scatta un isterismo di massa e una sagra di piagnistei degna del miglior reality show Mediaset.[/card]

Come dici tu, Ad Neauseam e Tezzeret sono le uniche nuove davvero buone.

Il punto è da che prospettiva si vedono le cose.

Difatti, se consideriamo anche tutto ciò che ruoto attorno ad Oath, allora di bombe ne sono uscite parecchie:

- Spell Pierce
- Iona
- Dispel
- Sfinge
- Progenitus

Insomma, non roba da poco.

Estrapoliamo, però, un attimo le cose dal contesto: gli altri Ubased?

TPS? Tu mi dici Leviatano, eppure si giocava comunque Colosso prima che faceva il suo lavoro, e non sono affatto d'accordo che Leviatano sia migliore, dal momento che non si rimescola e che contro Artifact viene bloccato da un misero Karn. Inoltre, per quanto mi riguarda le migliori liste di TPS sono quelle senza Tinker/Ciccio (io stesso gioco senza).
Tuttalpiù parlerei di [card]Sadistic Sacrament[/card], che, però, è utile in MU con i quali TPS già stava bene di suo e che in questo meta è difficile da trovare un posto in sidedeck.

Controllo? Tezzeret, senz'altro. Un 1x che scende con 5 mana. Senza parlare delle limitazioni/slimitazioni varie.

Ad Nauseam, inoltre, è giocabile in questo Metagame SPOPOLATO da Artifact.deck? Difficile, direi.

COmunque, è stato creato un thread apposito, ''Metagame Vintage 2010'', e dovremmo discutere lì di questo. Dal canto mio, basta OT :-p

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 17:12 

Dreamer ha scritto:
Cita:
la Wizards sta facendo sfracelli con il Blu

OT: non per fare polemiche, ma a me sembra che ultimamente (le ultime espansioni) non abbiano proprio fatto male ai blu.based..

1- è nato bant (mazzo blu.based), poi è uscito Progenitus e boom ProBant (blu.based)
2- è uscita Iona che ha rispolverato un po' reanimator e oath (entrambi blu.based)
3- è uscito Leviatano, altro panzone blu, usato come chiusura in mazzi blu.based
4- sono usciti tezzeret, jace vecchio, jace nuovo, ed elspeth; tre PW usatissimi in mazzi blu.based

insomma, se vi attaccate solo al fatto che alcune di queste carte non hanno simboli di mana blu nel loro costo, direi che la cosa si commenta da sola..

scusate..
/OT

Dreamer, sto parlando di VINTAGE.

In Vintage Pro-Bant non esiste.
In Vintage Progenitus non si usa.
In Vintage l'unico Planeswalker che si usa è Tezzeret.
In Vintage Leviatano èè un ciccio aggiuntivo: non è un in +, è solo un SOSTITUTO di Colosso/altro.
In Vintage Iona è giocata solo in Oath, ma che c'entra? è forse blu?

Ordunque, non è il topic per le polemiche, quindi chiudiamo qui, ma non mettiamo in mezzo cose non veritiere ;)

OT
Se non sei in grado di spiegarti non è colpa mia.. :-p
se tu parli di BLU, io ti rispondo che i mazzi blu.based negli ultimi periodi hanno ricevuto buone carte..se poi tu parli solo di 1 o 2 mazzi, mi dispiace ma il tuo discorso non ha senso..come è già stato detto in tanti topic da tante persone e in tanti modi, è inutile continuare a dire "il blu è penalizzato qui, il blu è penalizzato là", perchè mi pare che dopo aver limitato branza ecc, hanno reintegrato Time Vault e stampato Tezzeret giusto per dirne una (una è una chiusura e l'altra no, ma l'esempio è portato solo per parlare di mazzi control-combo u.based); potenziano artifact ma creano bant, per dirne un'altra (non gioco t1 ma mi pare di aver colto, leggendo in questo forum, che bant sia in grado di giocarsela con artifact)..
Ad ogni modo, qui come prima, mi sembra di aver parlato di cose abbastanza veritiere!
In Italia siamo sempre e solo in grado di lamentarci di tutto e tutti..
Mi scuso nuovamente per questo commento ma volevo solo rispondere..
/OT

Detto questo, chiedo una cosa:
Secondo voi è plausibile pensare che ristampino carte con affinità, o è una abilità che si è conclusa con il vecchio ciclo?

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 mar 2010, 17:27 
Legendary Creature

Tutto questo OT mi ha annoiato.
- non si fanno teorie senza fondamenta
- qui si parla solo dell'espansione

ci sono altre novità? NO.
ci sono 3 pagine di nulla? SI

Siccome è evidente che certa utenza non ha rispetto del regolamento del forum (e quindi dell'utenza) e non c'è niente da aggiungere, il topic si ferma in stasi FINCHE l'autore non decide di contattarmi per aggiornare con NEWS INTERESSANTI.

Lock... for now

@gabriel999: scrivimi pure quando vuoi che il topic si riapra con news interessanti, cosi come il resto dell'utenza

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:16 

dopo 3 pag. di nulla..^^
ecco finalmente una spoilerata sicura

sword of mind and body {3}

artifact-equipment
equipped creature gets +2/+2 and gains protection from green and blue

whenever equipped creature deals combat damange to an opponent put a 2/2 green wolf creature token into the battelfield under your control and put the top ten cards of your opponent deck into the graveyard

euip{2}

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=107594&stc=1&d=1279864979
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:29 

sembrerebbe interessante come carta.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:35 

secondo me è di molto inferiore rispetto alle precedenti...

la spada di fuoco e ghiaccio ti ffa pescare e spari danni in giro

la luce e ombre ti fa una continua recursion dal cimitero e ti fda gainare vite che vs aggro nn è male

questa qua invece ha l'unico vantaggio di dare protezione dal verde,quindi imbloccabile dai tarmo ,rohx ecc..però il macinare 10 carte è una abilità del tutto inutile..come minimo devo fare 4-5 volte danno, il che vuol dire che ti faccio 16-18 danni(se equippata su una creature cn forza 2)..a quel punto l'averti macinato è del tutto inutile..
l'unica abilità che ha effetivamente è qualla dei lupi..ma rimane sempre una spada di seconda scelta..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 10:42 

metalpower ha scritto:
secondo me è di molto inferiore rispetto alle precedenti...

la spada di fuoco e ghiaccio ti ffa pescare e spari danni in giro

la luce e ombre ti fa una continua recursion dal cimitero e ti fda gainare vite che vs aggro nn è male

questa qua invece ha l'unico vantaggio di dare protezione dal verde,quindi imbloccabile dai tarmo ,rohx ecc..però il macinare 10 carte è una abilità del tutto inutile..come minimo devo fare 4-5 volte danno, il che vuol dire che ti faccio 16-18 danni(se equippata su una creature cn forza 2)..a quel punto l'averti macinato è del tutto inutile..
l'unica abilità che ha effetivamente è qualla dei lupi..ma rimane sempre una spada di seconda scelta..

diciamo che è interessante come carta , ad esempio artefattoso potrebbe farne un buon uso

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 66   [ 990 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 66  Prossimo