BIGGONE ha scritto:
Lord of the

ha scritto:
Inoltre, io con BLU non parlo di Bant, Oath ed affini, ma di Control e Combo. E dimmi tu cosa è uscito di tanto entusiasmante per questi deck ultimamente.
Da Alara in poi;
Bombe entusiasmanti:
[card]Ad Nauseam[/card]
[card]Tezzeret, the sekeer[/card]
Utility entusiasmanti:
[card]Spell Pierce[/card]
[card]Mindbreak Trap[/card]
[card]Dispel[/card]
[card]Inkwell Leviathan[/card] ("sostitutivo" quanto ti pare, ma proprio quando tpc era stato assorbito dal meta et voila' un nuovo mostro che risolve le sfighe nuove...
[card]sphinx of the steel wind[/card] altro "ciccione sostitutivo".
[card]Nature's claim[/card]
Orribilanza varia che cmq t arriva in faccia randomly (Oath ringrazia e artifact ingoia) entusiasmanti ovviamente:
[card]Progenitus[/card]
[card]Iona, shield of Emeria[/card]
[card]Hellkite Overlord[/card]
Entusiasta?:D
Lord non ce l ho con te, e' che ogni volta che si palesa l opportunita' remota che esca una carta =/= blu sul forum scatta un isterismo di massa e una sagra di piagnistei degna del miglior reality show Mediaset.[/card]
Come dici tu, Ad Neauseam e Tezzeret sono le uniche nuove davvero buone.
Il punto è da che prospettiva si vedono le cose.
Difatti, se consideriamo anche tutto ciò che ruoto attorno ad Oath, allora di bombe ne sono uscite parecchie:
- Spell Pierce
- Iona
- Dispel
- Sfinge
- Progenitus
Insomma, non roba da poco.
Estrapoliamo, però, un attimo le cose dal contesto: gli altri Ubased?
TPS? Tu mi dici Leviatano, eppure si giocava comunque Colosso prima che faceva il suo lavoro, e non sono affatto d'accordo che Leviatano sia migliore, dal momento che non si rimescola e che contro Artifact viene bloccato da un misero Karn. Inoltre, per quanto mi riguarda le migliori liste di TPS sono quelle senza Tinker/Ciccio (io stesso gioco senza).
Tuttalpiù parlerei di [card]Sadistic Sacrament[/card], che, però, è utile in MU con i quali TPS già stava bene di suo e che in questo meta è difficile da trovare un posto in sidedeck.
Controllo? Tezzeret, senz'altro. Un 1x che scende con 5 mana. Senza parlare delle limitazioni/slimitazioni varie.
Ad Nauseam, inoltre, è giocabile in questo Metagame SPOPOLATO da Artifact.deck? Difficile, direi.
COmunque, è stato creato un thread apposito, ''Metagame Vintage 2010'', e dovremmo discutere lì di questo. Dal canto mio, basta OT

Currently playing: Legacy
(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control