Oggi è gio 2 lug 2026, 23:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:18 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Se ci fate caso sono sempre i soliti che si lamentano quando bannano/sbannano/stampano le carte.

E sono sempre i soliti che vincono i tornei.

anaLogia? (come direbbe pdL)

*prende i popcorn*

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:20 

agnestral recall ha scritto:
ma che è quel legno!!!....oxidize nn è meglio???

cmq artifact è il mazzo più noioso di tutti i tempi....penso che abbandonerò il t1 per un pò di tempo.....che amarezza

In side ci metto quello perche' almeno se becco oath (quello ti sta bene come mazzo? Non e' noioso vero?) lo posso usare.
Per me e' piu' frustrante giocare contro un Oath a caso, o un icoride a caso pero' non e' che spero che la dci me li ammazzi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:28 

Anche se da giocatore di U-Based, proverò a rispondere.

Per me Artifact al momento è sgravatello, anche se le risposte ci sono. Ma dubito che i lamenti qui si rivolgano soltanto al fatto della cosiddetta forza dei brownies.

Il punto è che Vintage è sempre stato ''il formato beeello'', e può dar fastidio l'esser stato ridotto a ''calo sfeva, poi calice, poi ancora sfeva'' senza uun briciolo di logica (oddio, non che sia davvero così, c'è sempre chi sa giocare il deck meglio di altri, ma non si può dire che sia pieno di skill).

Di conseguenza, il numero gi giocatori di Stax ad un torneo, aumentando vertiginosamente, ha fatto cadere un pò le palle a coloro che volevano giocare ''un altro gioco''.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:32 

ATTUALMENTE BANNATO
da vecchio giocatore di aggrocontrol, sempre meglio vedere i golem che il ritorno con 4x di Brainstorm.. diciamo che Oath tornerebbe + forte di prima ora che ha pure 2 delle creature definitive Iona in primis e Overlord per chiusure speed. Vs Stacker abbiamo tanto di quell'hate che davvero c'è solo da scegliere, e poi giocare rosso non hai mai fatto male a nessuno, Crash, Baldoria, Ingot Chewer, e volendo a questo punto Fulmine mi sembra un ottimo removal tra Golem, Metalworker, Confidant, Pittore, per non parlare che non va sotto scarica rossa. Un meta così può alzare solo il livello bravura dei giocatori di nonstaker, impariamo ad arginare il problema con giocate + mirate e possibilmente senza troppe razzate :-D :-D :-D
in fin dei conti non è peggio dell'esteso di qualche anno fa (6-7 carte di side vs Dredge e 3minimo di main-__-')

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:32 

Secondo me e lo dico in modo mooolto dsinteressato la mossa geniale per rilanciare al 100% il formato sarebbe slimitare flash!!!!! :-> :-> :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:37 

Forse imparare a tenere le carte in mano potrebbe essere un buon metodo per vincere contro artifact; è un mazzo forte, ma non mi sembra così inarrestabile. Per me l' unico problema del vintage è dredge, perchè non mi va proprio giù che ci sia un mazzo che parte 1-0 contro tutto il formato :'|

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:38 

Sai che è Big.... Oath è mazzo di merda, Ichoride pure, il tutto è molto discutibile e non sarebbe comunque una discussione costruttiva.

Il punto è :

Quante volte Oath di fa Orchard - mox - oath di primo?
Quante volte un Tps ti fa terra - rito - necro di primo?

....

Quante volte Stacker fa due minacce a caso di primo?
Tipo calice - sfera? Che è una delle partenze piu facili da fare!
Senza ovviamente parlare di partenze seriamente piu sgrave....

E una partenza del genere, c'è da ammetterlo, ammazza le partite contro la maggiorparte dei deck.
Rialacciandomi al discorso di prima, indubbiamente anche terra mox oath è una partenza simile... solo che stacker la fa SEMPRE, altrimenti ha tenuto una mano di merda...... oath invece ha tenuto una mano dipinta.

Bisogna essere un pò obbiettivi e ammettere la verità.
Sono daccordo con tutti voi, quella è la strategia di quel mazzo, è giusto che metta pali, ma questi pali, uniti alla quantità di mana disponibili per castarli, sono leggermente troppi, rendendo un matchup contro stacker giocabile se si parte per primi, oppure se si ha una force di primo se parte lui (e spesso e volentieri nemmeno basta).

Non sono qui a dire "limitiamo la workshop" (anche se ammetto che qualche sega me la tiro se lo fanno, e sono convinto che anche con una workshop il mazzo sarebbe giocato, e non morirebbe come molti sostengono, ma questa è un'altra storia) semplicemente sto dicendo che andrebbero equilibrate un pò ste cazzo di partenze strappo che ha, che sono davvero esagerate contro qualunque mazzo.

E se rispondete "allora mettete 8 carte di side contro stacker", mi darete solo che ragione ammettendo che stacker al momento SOTTO CERTI PUNTI DI VISTA è talmente sgravato da meritare 8 carte in side :-p

Dopo aver detto la mia in maniera spero intelligente, vado a prendere anche io i popcorn e mi siedo comodamente aspettando risposte lollose al mio intervento.

:-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:39 

Lord of the XD ha scritto:
Il punto è che Vintage è sempre stato ''il formato beeello'', e può dar fastidio l'esser stato ridotto a ''calo sfeva, poi calice, poi ancora sfeva'' senza uun briciolo di logica (oddio, non che sia davvero così, c'è sempre chi sa giocare il deck meglio di altri, ma non si può dire che sia pieno di skill).

Io questi discorsi li sento solo qui...
La logica nello giocare stacker c'e' eccome. Se voi lo riducete a un "cago sfere e via" allora a questo punto vi dico:
Forte palude, rito, necro no?
Forte isola, manacrypt, tinker?
Forte frutteto, mox, oath?
Che cazzo ma solo a voi i mazzi vanno in autopilot?
Cioe' raga ogni partita va giocata e che diamine.

In t2 i giocatori scelgono il mazzo "forte" lo testano e lo portano, fanno una scelta "professionistica" e "competitiva".
Se attualmente il mazzo "forte" in t1 e' artifact, spiegami tu per quale motivo le persone non dovrebbero scegliere di portarlo. Scegliere un mazzo in base alla sua forza ti pare una scelta tanto sbagliata?

Poi scusami Lord...il vintage e' il formato beeeelllo ok ma l altra volta al torneo portavi ICORIDE, quello e' piu' bello di artifact?
Drago,drago,drago? :-(

Bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:40 

qwark ha scritto:
Forse imparare a tenere le carte in mano potrebbe essere un buon metodo per vincere contro artifact; è un mazzo forte, ma non mi sembra così inarrestabile. Per me l' unico problema del vintage è dredge, perchè non mi va proprio giù che ci sia un mazzo che parte 1-0 contro tutto il formato :'|

Dredge non è un problema.

Da Ex-Gocatore di Manaless, posso assicurarti che non è affatto scontato partire 1-0 con tutti.

Ad esempio, TPS sin dalla prima con una mano discreta può esser più veloce di te, idem Almost Blue.

Dark Times con 4 Leyline di Maindeck ringrazia. Zoo e Goblin sono MU abbastanza equilibrati già pre-side.

Inoltre, mulligare per avere Bazaar in mano significa perdere in automatico 1-2 game a torneo.

EDIT:

Big, Ichorid non è un mazzo di merda, è IL mazzo di merda per eccellenza. Vuoi sapere perchè l'ho giocato? Perchè non avevo altro quel giorno e preferivo portare Dredge piuttosto che non giocare.

Detto ciò, il discorso di Snippo è esattamente la verità: c'è una logica a giocare Stax, ok, ma vuoi dirmi che è difficile buttar giù Calice, tappo Shop Sfera, il turno dopo calo Lodestone o Karn...

Terra Rito Necro TPS te lo fara una volta su 200.

Oath, che schifo del tutto, ti parte con Terra-Frutteto-Oath tutte le partite?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control

Ultima modifica di Lord of the XD il ven 19 mar 2010, 15:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:45 

Lord of the XD ha scritto:
qwark ha scritto:

Dredge non è un problema.

Da Ex-Gocatore di Manaless, posso assicurarti che non è affatto scontato partire 1-0 con tutti.

Ad esempio, TPS sin dalla prima con una mano discreta può esser più veloce di te, idem Almost Blue.

Dark Times con 4 Leyline di Maindeck ringrazia. Zoo e Goblin sono MU abbastanza equilibrati già pre-side.

Inoltre, mulligare per avere Bazaar in mano significa perdere in automatico 1-2 game a torneo.

Immagino che la mano di TPS debba essere più che discreta per vincere, soprattutto deve resistere ad unmask/calice/therapy+ chiusura di terzo/quarto... Non commento neanche un mazzo che gioca 4 leyline di main :-D Senza contare che è un mazzo che richiede ZERO skill per essere giocato ; anche stacker è simile, ma almeno qualche scelta bisogna farla (poi il giocatore medio di artifact le sbaglia, ma questo è un altro discorso).

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:49 

sfera o golem?.....questo è il problema!

LOL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:51 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
DAI DAI DAI CAZZO, ANCHE STAVOLTA NN HANNO LIMITATO IL GATTO!!!!!!!

E ALLORA TERRA GATTO, TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Che bello piangere.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:54 

bhe..io dico la mia.
Credo che monobrown continuerà a dominare il formato in T1 insieme ad un possibile ritorno massiccio di oath..
Credevo che dopo la stampa di lodestone (la prima creatura in T1 ad oggi a mio parere che meriti una restricted..) la wizard avesse un "piano B" o un aiuto in mente per i control deck che ad oggi SOFFRONO PESANTEMENTE un meta aggro COME NON MAI a mia memoria..(e non gioco da 2 giorni ma da 16 anni).
Invece qui non si fa altro che DARE a stax e SEGARE a control..e quando non si da a stax comunque NON si "restringe" nulla mentre invece le "POTATURE" a controll negli ultimi tempi (vedi BRAINSTORM/GUSH/THIRST e affini) sono davanti algli occhi di tutti(in compenso cosa stampano per control?SPELL PIERCE e SFATARE che per l'amor di dio,sono carte moolto carine MA in un meta aggro come oggi di poca utilità.Forse solo SPELL PIERCE un pò più utile ma che in questo meta aggro resta come le patatine con un BIG MAC al MCDONALD'S cioè=un contorno).Lo so che esiste hate vs stax ma vorrei catalizzare la vostra attenzione su 2 cose fondamentalmente:
-1- questo monobrown diciamocelo gioca 4 "loti eterni" e non contenti che cosa gli stampiamo??LODESTONE! Una sfera CON LE GAMBE!! 2x1!=aumento le mie possibilità di build varie nel deck ed impongo un clock di 4 turni CON LOCK!:-*
X-D X-D X-D
E non ditemi che le workshop non fanno la funzione di loto in quel deck!tanto è vero che COME black lotus può spostare il game visto all'inizio,tantè vero che visto in late game è carta morta quasi sempre.
Ma non si può dire lo stesso di workshop che rimane ETERNAMENTE li permettendoci di WASTARE e STRIPPARE e in qualche deck GHOSTQUARTARE; senza problemi di NON giocare altre spell e quindi il nostro deck anche in un turno solo facendo 2/3 spell artefattose a caso?(guarda non voglio nemmeno considerare una carta di nome CRUCIBLE OF WORLDS che si commente da sola in questo deck e costa guarda a caso 3 :-x )
In tutto questo la differenza?Io control di loto ne gioco 1 e va via tu ne giochi 5 e 4 non se ne vanno..in più io ad oggi sono QUASI SEMPRE vs artefatto FORCE OF WILL DIPENDENTE quindi se voglio giocare devo scardinarmi le mani oppure DEVO buildare i miei deck in BASE al tuo ad oggi tant è vero che OGGI non mi basta 1 HURKIL'S RECALL nel mazzo..a te invece cos'è cambiato?Ti hanno AGGIUNTO un 2x1 (lodestone).
fate i vostri conti..

-2-credendo che la wizard ponesse un "aiuto" a control in questo magrissimo periodo ieri un mio amico (monobrown player :-D ) mi arriva li dicendomi:"ahh sai come si chiamerà la nuova espansione del nuovo blocco??Qualcosa tipo..scars of MIRRODIN.. :-D "
OMG...cosa ci dovremmo aspettare ANCORA da artefattoso??? 7-)
Mi sa che le cicatrici le avremo noi :-(
E poi vi sembra equo il formato ad oggi?
A me no.Questo è il mio punto di vista al quale si può essere o meno d'accordo.Mi piacerebbe sentire i vostri pareri in merito :-)
P.S.
Se questa è la punizione per riaverci dato la chiusura insensata con 3 mana incolori CHIAVE/VAULT per cortesia ridateci SETE DI CONOSCENZA e toglieteci VAULT di nuovo grazieee..^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 15:55 

qwark ha scritto:
(poi il giocatore medio di artifact le sbaglia, ma questo è un altro discorso).

Quoto qwark!
Anche io la penso cosi'.
Purtroppo il giocatore medio di artifact e' scarso... Molti noob lo portano pensando che basti cagare roba, e lo giocano proprio cosi', spegnendo il cervello. Senza la minima consapevolezza dei propri pali e di come questi vadano giocati contro i vari archetipi.
Pero' non si puo' definire il mazzo come "necessitante 0 skill per girare", piuttosto puoi definire il player come NABBO. :D. ps: anche io sono NABBO.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:02 

Cita:
Quante volte Oath di fa Orchard - mox - oath di primo?
Quante volte un Tps ti fa terra - rito - necro di primo?

....

Quante volte Stacker fa due minacce a caso di primo?
Tipo calice - sfera? Che è una delle partenze piu facili da fare!
Senza ovviamente parlare di partenze seriamente piu sgrave....

E una partenza del genere, c'è da ammetterlo, ammazza le partite contro la maggiorparte dei deck

bhe un mododo per rendere le partenze meno sgravate c'e'...
abolire il mulligan o limitarlo come un tempo alla mancanza ti terre ...costringerebbe in genere ad una build meno aggressiva e performante alla ricerca della mano migliore in favore di una un po' piu equlibrata sapendo di partire con quello che ci tocca...in favore di una maggiore giocabilita

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo