Oggi è mer 25 mar 2026, 22:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:11 

Ristampare le dual con altri nomi secondo me non accadrà.

Troppe implicazioni in T1, T1.5 Esteso, T2 ... ma lol. Ma anche no .. non le ristamperanno.

Poi comunque le dual vecchie non scenderebbero perche' non e' che la gente vende le dual vecchie per le nuove (immettendo dual vecchie nel mercato e facendone cadere il prezzo) ma tutti vorranno le dual nuove in aggiunta alle loro dual vecchie (anche i giocatori di T1!).

Ovviamente tutto cio a meno che non facciano un nuovo formato da MM in poi, che rimpiazzi il legacy negli eventi ufficiali.

Pensateci, se ristampano veramente nuove dual e' la fine del legacy .... il nuovo esteso da MM in poi sarebbe tutto quello che il legacy e' oggi senza il dispendioso entry fee e senza FoW !! I prezzi di tali carte rimarrebbero alti come ora ... solo che la wiz sposterebbe il target di clientela ...

Piu' ci penso piu' non posso evitare di pensare che la Wizard abbia architettato e seguito un piano er spostare i giocatori da T1 a T1.5 (supportando quest'ultimo) solo perche un giorno avrebbe fatto meno fatica a muovere i giocatori di T1.5 (invece che incalllitti giocatori di T1) ad un nuovo formato che concili l'amibientazione "eternal" con le loro aspettative commerciali ... ma forse sono solo paranoico io ... pero' .......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:11 

Allelujah ha scritto:
Io mi auguro che le bannino ste dual!

Wtf? :'| ... e con cosa si fanno girare dopo i mazzi? Con le shockland di ravnica e le fetch? Cosi' burn diventa tier1 incontrastato?

Mobbastaveramente pero eh :-x !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Stracciano la restricted list, immettono nel mercato -poco a poco, ma continuamente- buste/box/cofanetti/vacche di plastica con fow, dual e mestizie varie.
Ci guadagnano in modo schifoso, il legacy diventa accessibile economicamente a tutti, i prezzi si abbassano, i collezionisti-giocatori si incazzano, loro fanno soldi a palate.
E dato che i giocatori del legacy valgono meno della mosca sulla merda schiacciata dall'ultima ruota del carro, beh, non mi sembra così impossibile come cosa.
Lol, gli farà causa qualche collezionista? Cioé, siamo seri dai...non vedo contraddizioni, salvo il fatto -ovvio- che in quanto ristampe non entreranno in esteso-t2, altrimenti siamo punto da capo.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:30 

Cita:
Piu' ci penso piu' non posso evitare di pensare che la Wizard abbia architettato e seguito un piano er spostare i giocatori da T1 a T1.5 (supportando quest'ultimo) solo perche un giorno avrebbe fatto meno fatica a muovere i giocatori di T1.5 (invece che incalllitti giocatori di T1) ad un nuovo formato che concili l'amibientazione "eternal" con le loro aspettative commerciali ... ma forse sono solo paranoico io ... pero' .......

ecco allora sono paranoico anche io perchè la penso esattamente così

Il migior articolo strategico: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

il miglior repport: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29945

Frasi celebri: "ho visto stormate che voi non cogus non potete nemmeno immaginare"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:32 

è normale che loro pensino a come vendere piu' bustine possibili.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:34 

secondo me con ristanpe mirate il prezzo scenderebbe...
cioè se mettessero in vendita con tiratura di qualche decina di migliaia delle vecchie carte il prezzo scenderebbe sicuro perchè il mercato si saturerebbe.
(per esempio fare bustine contenenti 10 carte random usate in t1.5/t1 con la sola sicurezza che in ogni busta ci sia almeno 1 carte pre-mercadia vendute a 15-20€ max)
l'aumento dei prezzo ricordate che è dovuto anche alla difficoltà di reperimento delle carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:34 
Legendary Creature

la wiz non ha mai bannato carte se non per questioni inerenti al gioco in sè :-D :-D

Mi spiace, ma si è tornati chiaramente quasi alla situazione del vintage degli inizi: per giocare al max devi pagare, discorsi gia visti e gia vissuti.
Credo che alla wiz sia più una preoccupazione i giocatori che abbandonano t2, draft ed ext per via dei prezzi assurdi (+ spesa continua) che per i giocatori legacy che devono spendere qualcosina x cui i soldi non vanno direttamente a loro.

Quindi credo che l'aumento dei prezzi sia solo a favore della wiz che può quindi incentivare i nuovi giocatori a muoversi verso formati a loro più convenienti.
Esattamente come per il vintage anni fa, avete scoperto l'acqua calda ed è altamente improbabile che tali lamentele interessino alla wiz (avevano giusto il problema del sovrapprezzo di baneslayer -> ristampato, mica goyf).
Legacy un formato che sta rubando giocatori ai formati wiz? penso che per loro sia questo un problema più interessante.
Se abbandonate il legacy, gli fate solo un piacere.

Buona discussione.
Ma vi informo che non ne ricaverete un ragno da un buco: tanta gente ci prova da tipo 10 anni (prima le p9, ora le dual).

ps. le p9 non furono mai ristampate nemmeno quando il vintage era ai livelli del legacy.
Poi magari oggi si sentono persone più magnanime....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:35 

semplicemente le ristamperanno con nomi diversi e banneranno le vecchie :P

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:35 

willow ha scritto:
Cita:

ecco allora sono paranoico anche io perchè la penso esattamente così

ASSOLUTAMENTE VERO.... faccio inoltre presente che molti miei amici giocavano t1... vuoi per le limitazioni assurde , il rallentamento del formato ecc ecc... sono passati al t1,5... adesso costa talmente tanto farsi un mazzo una tantum da t1,5 che stranamente sono passati al t2, con costi decisamente inferiori ma sbustate CONTINUE e COSTANTI....

SOLO UNA COINCIDENZA?? ma mettiamolo da parte..

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:40 
Legendary Creature

@Ivano: non serve essere più maganimi. Fanno la bastardata finale, ristampano in cofanetti/le inseriscono nelle nuove espansioni ad alta tiratura dual, fow etc e fanno l'affare del secolo, acquistando tutta la fetta di giocatori Legacy facendo in modo che tornino ad acquistare il loro prodotto. Prezzi abbassati, nuovi entrati contenti, Wizy che guadagna palate di soldi in confronto ai mugugni di qualche venditore.
Mi sembra conveniente per tutti °-°

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:43 

Memories of the Time ha scritto:
@Ivano: non serve essere più maganimi. Fanno la bastardata finale, ristampano in cofanetti/le inseriscono nelle nuove espansioni ad alta tiratura dual, fow etc e fanno l'affare del secolo, acquistando tutta la fetta di giocatori Legacy facendo in modo che tornino ad acquistare il loro prodotto. Prezzi abbassati, nuovi entrati contenti, Wizy che guadagna palate di soldi in confronto ai mugugni di qualche venditore.

nelle nuove espansioni non credo sia pensabile , sono carte overpowered per il meta odierno di t2.
dovrebbero pianificare tipo un 2/3 anni di t2 esteso con carte di quello "spessore" cosa che mi farebbe felice ma vedo difficile.
la ristampa nei cofanetti anche questa è dura a meno che tipo non fai 10 cofanetti ed in ognuno metti una dual .
La migliore sarebbe una espansione tipo chronicles magari una ogni 2 anni con le ristampe delle carte piu' abusate del formato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:45 
Legendary Creature

Parrucca ha scritto:

nelle nuove espansioni non credo sia pensabile , sono carte overpowered per il meta odierno di t2.
dovrebbero pianificare tipo un 2/3 anni di t2 esteso con carte di quello "spessore" cosa che mi farebbe felice ma vedo difficile.
la ristampa nei cofanetti anche questa è dura a meno che tipo non fai 10 cofanetti ed in ognuno metti una dual .
La migliore sarebbe una espansione tipo chronicles magari una ogni 2 anni con le ristampe delle carte piu' abusate del formato.

Era quello che intendevo, l'avevo scritto sopra ^^ carte legali solo nei formati originali =D tanto nel senso, il giocatore di t2 che sbusta una di queste le rivende...ovvio che la cosa migliore sarebbe un espansione a parte. Fanno una lista di comuni, non comuni e rare giocate in legacy e fuori commercio da una decina d'anni, e le ristampano in bustine, magari condendo il tutto con eventi organizzati di Block °-° non so, rimango dell'idea che farebbero soldi a palate con qualcosa del genere.
Per questo rimango fiducioso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:46 

quante seghe mentali in 3 pagine di post...
perchè la hasbro dovrebbe interessarsi così tanto dei formati eternal da ristampare appositamente delle carte specifiche per quei formati?giustamente gli frega di vendere box di set nuovi, e fa carte pensando al bilanciamento del meta del t2 non certo dell'eternal.

T2 ed esteso non hanno bisogno di dual, ergo non vedo perchè dovrebbero stamparle in qualche nuovo set.

A meno che non abbiano voglia di fare un po' di soldi (o meglio di farli fare ai rivenditori) buttando fuori qualche nuovo FTV promozionale, che poi finisce sul mercato a prezzi 10 volte tanto il loro effettivo costo. Già l'ultima mossa FTV è stata scandalosa... box di prezzo consigliato 30€ (e probabilmente costo di produzione sotto i 5) e rivenduti tra gli 80 e i 90.

sto gioco ha più di 15 anni magari avrà pure un po' senso parlare di valore collezionistico? Tutti quelli che rosikano perchè le dual costano troppo forse non si rendono conto che sono stampe che risalgono al '96 quando va bene, e forse sono gli stessi che le hanno svendute quando non si potevano più giocare nei formati "seri".

falling angel ha scritto:
allora, io cedo che survival ne sappia come carta e che sia sufficientemente duttile da trovare una buona applicazione anche in legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:48 

Nono, non lo faranno, mica sono scemi che appena queste nuove espansioni ad alta tiratura escono dal T2 si ritrovano da capo con due problemi non uno: le dual vecchie e le dual nuove!
Ma mica sono matti.

Il massimo che faranno, questo e' sicuro, mettono Garfield nel team di design di una nuova espanzione (quella che esce a Settembre, e' gia annunciato) con il chiaro messaggio: "Ottobre 2010, ultimo GP Legacy ad Amsterdam. Dopo nuovo formato, si reinizia Questa espansione deve dare un motivo ai giocatori per passare dai vecchi T1 e T1.5 al *nuovo* quindi deve essere bella ma non deve impattare ne il T1 ne il T1.5 in NESSUN modo." Chi meglio di Garfield che conosce gli albori di Magic come nessun altro puo' aiutarli a fare cio ? Lo so la mia paranoia continua, ma se incastri i pezzettini combaciano tutti tutti tutti.

L'unica nota positiva e' che forse dopo potro finalmente comprarmi le dual beta :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 apr 2011, 18:50 

Piccio ha scritto:
quante seghe mentali in 3 pagine di post...
perchè la hasbro dovrebbe interessarsi così tanto dei formati eternal da ristampare appositamente delle carte specifiche per quei formati?giustamente gli frega di vendere box di set nuovi, e fa carte pensando al bilanciamento del meta del t2 non certo dell'eternal.

T2 ed esteso non hanno bisogno di dual, ergo non vedo perchè dovrebbero stamparle in qualche nuovo set.

A meno che non abbiano voglia di fare un po' di soldi (o meglio di farli fare ai rivenditori) buttando fuori qualche nuovo FTV promozionale, che poi finisce sul mercato a prezzi 10 volte tanto il loro effettivo costo. Già l'ultima mossa FTV è stata scandalosa... box di prezzo consigliato 30€ (e probabilmente costo di produzione sotto i 5) e rivenduti tra gli 80 e i 90.

sto gioco ha più di 15 anni magari avrà pure un po' senso parlare di valore collezionistico? Tutti quelli che rosikano perchè le dual costano troppo forse non si rendono conto che sono stampe che risalgono al '96 quando va bene, e forse sono gli stessi che le hanno svendute quando non si potevano più giocare nei formati "seri".

ma guarda il fatto che determinate carte costino tanto è solo dato dal fatto che ne servono in 4 copie per essere giocate.

Ci sono tante forme di collezionismo anche con tirature piu' limitate delle carte di magic che pero' non arrivano a costare gli 800 euro di un mare beta o anche i 200 di un mare italiano bb.

Io lavoro in un altro settore sempre pero' in abito collezionistico e posso dirti che anche roba uscita 7/8 anni prima di magic difficilmente raggiunge quelle cifre.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 6   [ 90 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo