Oggi è ven 28 ago 2026, 8:34

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:12 

bla bla..ok, ma avete visto questo:

http://sales.starcitygames.com/deckdata ... dianapolis

e smemnemm m ha detto che anche il 9° era un gush deck..

io non li comprerei 4 gush foil jappo..

così a naso..

Coordinatore Lega VIP Area Bassanese

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:28 
Master of Ideas

il problema è ke lì dopo i mondiali dove il messia smennen ha vinto, TUTTI giocano gush.deck...

leggi report dove in 7 turni uno fà 7 mirror...

e la gente ke sukkia da gat invece di imparare a giocarci contro lo monta e lo gioca anke lui...

il mazzo è forte, indubbiamente, ma non è questo stradominio ke gli americani vogliono farci credere...

il problema è ke la wizard legge i top8 americani e nn quelli italiani altrimenti merchant avrebbe vita breve...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 10:34 
Capo Pallino

A dire il vero in quello specifico torneo Smmenen dice che in sala c'erano al massimo 20 Gush.deck su 130 giocatori.
Quindi non è proprio che TUTTI lo giocassero, ma praticamente il 50% dei gush in sala ha fatto top8. :-u
Che poi quelli bravi lì giocassero Gush.deck e 110 tra pippo, pluto e topolino giocassero altri deck, è oppiamente un altro discorso.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:13 

rattle$nake ha scritto:
se limitano il grim uccido quelli che l'hanno deciso!!! ho appena speso 360 euro per avere il 3x e potrei uccidere per moolto meno :P :-u

cmq...secondo me le merchant sono troppo sgravate! forse andrebbero limitate, ma c'è di peggio da limitare.

es: il bridge from below e flash!

ps: se linitano le merchant e flash godo come un maiale, pitch long spaccherà veramente di brutto!!!

ciao ciao

Andrea

A naso m sembra oltremodo imbrobabile ke limitino una morchiua come [card]Bridge From Below[/card] ^_^
Sai non siamo nella B&R d T2 ke se una carta fa tanti danni la limitano...in T1 limitano solo acellerazioni,tutori e peschini sbroccati...Bridge non è nemmeno una carta a confronto del resto della B&R...
è una merda XD
[card]Grim Tutor[/card] m chiedevo xkè l'han lasciato slimitato...ma poi ho visto il deck ke li gioca (doppio B non è proprio ISI) ed effettivamente non è così sbroccato...
Rimane il fatto ke è un tutore...e se vedo [card]Personal tutor[/card] limitato non vedo xkè questo sia in 4x...Son poco coerenti alla Wizzy
[card]Merchant scroll[/card] è una carta su cui non punterei dei soldi...sec me è in osservazione da un pò...
Cazz ok ke prende solo ISTANT BLU ma già ce n'è una lista :sweat:
As usual spero slimitino "carte storiche" tipo (oltre alle halls) [card]Voltaic Key[/card] e robe del gewnre ^_^

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:23 
Capo Pallino

Dida ha scritto:
[card]Grim Tutor[/card] m chiedevo xkè l'han lasciato slimitato...ma poi ho visto il deck ke li gioca (doppio B non è proprio ISI) ed effettivamente non è così sbroccato...
Rimane il fatto ke è un tutore...e se vedo [card]Personal tutor[/card] limitato non vedo xkè questo sia in 4x...Son poco coerenti alla Wizzy

Vuoi confrontare un tutore che costa 3 mana di cui doppio specifico con uno che costa 1 mana (per di più blu) che va a prendere la carta più forte del gioco?
Prima credo ci sia da slimitare il Burning Wish. ^_^

Dida ha scritto:
As usual spero slimitino "carte storiche" tipo (oltre alle halls) [card]Voltaic Key[/card] e robe del gewnre ^_^

La chiave è già slimitata.
http://www.wizards.com/default.asp?x=dc ... i20070601a

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 11:29 

Kalle ha scritto:
Dida ha scritto:

Vuoi confrontare un tutore che costa 3 mana di cui doppio specifico con uno che costa 1 mana (per di più blu) che va a prendere la carta più forte del gioco?
Prima credo ci sia da slimitare il Burning Wish. ^_^

Dida ha scritto:

La chiave è già slimitata.
http://www.wizards.com/default.asp?x=dc ... i20070601a

:-u giusto la chiave è già 4x...vabbè ne hann ancora una caterva d carte da slimitare sec me...
Cmq Kalle ok ke l'utilizzo d grim tutor è limitato dal BB ne l costo, xò è pur sempre un tutore ke prende tutto ad un costo "accessibile" x il T1...Sec me magari fra un anno, se i Grim-sti-cazzi.dec fanno come gat adesso lo limitano...
(non ho mai detto ke voglio personal tutor slimitato, sennò si torna a quando uscì darksteel ke mille scarsoni ti fanno tinker di turno 1/2 e vincono così :-u no grazie)
Grazie delle precise puntaualizzazioni ^_^

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 13:19 

i tutori limitati son tutti a cc 1 e 2.

gush non e' poi cosi' forte.
finche' non lo vedo vincere in un meta con ankh di mishra, gaddock ecc...
non penso sara' rilimitato cosi' in fretta.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 set 2007, 15:42 
Legendary Creature

beh è anche possibile che flash non venga limitato ma subisca un reword come è successo in precedenza o anche come è successo a time vault.
Resta cmq un deck non proprio invincibile a differenza di quello che sembra...

non conosco le liste americane, ma non giocano merchant anche in quei gat?
adesso non voglio fare il profeta di sventura, ma mi sa che nel mirino c'è proprio merchant e non gush.

Grim tutor dubito fortemente venga toccato per ovvie ragioni di cc che lo obbligano a determinati archetipi, forti ma non sbroccati :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 5:21 

Secondo me ci sarebbero altre carte a cui la wizards dovrebbe dedicare un po di attenzione prima di pensare di limitare gush, flash, merchant, ecc ecc.

Una su tutte [card]Mishra's Workshop[/card]..... cioè un rito oscuro permanente per artefatti non counterabile, imbloccabile e difficilmente arginabile?!?!?!? Mha, questa per me non la dovevano slimitare.

La seconda è [card]Bazaar of Baghdad[/card], cioè peschi 2 e scarti 3 senza costo di mana?!?! è vero che è un po più arginabile della Workshop, ma rimane lo stesso incounterabile, se sommata a tutte le carte dredge, flashback e che funzionano dal cimitero, bhè vien da se che è una carta che fa combo da sola (e una volta alla wizards girava voce che erano contrari alle "one card combo")

Ora se prendiamo come esempi queste due carte mi sorge una domanda spontanea: perchè allora la [card]Library of Alexandria[/card] continua ad essere limitata?!?!? Se non limitano queste due broken, che cosa ha in più la Library da mantenerla limitata che come effetto in se e per se è di molto inferiore alle altre due terre? (1 solo mana contro 3 e pescare una carta invece di pescare 2 e scartare 3?) L'unico vero vantaggio è che possiede tutte e due le abilità ma se voglio pescare devo limitare le mie giocate e un mana incolore non cambia la vita a nessuno... mha, rimango perplesso, si vede che la scimmietta ha colpito lei invece di altre carte.

E penso che gush visto l'andamento americano non resisterà molto prima di essere nuovamente limitata, e di un reword di flash non penso se ne possa riparlare.

L'unica vera carta che avrebbe bisogno di un reword è [card]Contract From Below[/card]..... aaaaaaa se gli togliessero la parte della posta, tutti a giocare TPS!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 11:14 
Legendary Creature

se limitano qualcosa per me capita a:
merchant, flash (gush sarebbe ridicolo)

e magari slimitando:
fact

un cambio merchant per fact potrebbe non decretare comunque la fine dei controllo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 11:39 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
Grande Giove ha scritto:

Una su tutte [card]Mishra's Workshop[/card]..... cioè un rito oscuro permanente per artefatti non counterabile, imbloccabile e difficilmente arginabile?!?!?!? Mha, questa per me non la dovevano slimitare.

La seconda è [card]Bazaar of Baghdad[/card], cioè peschi 2 e scarti 3 senza costo di mana?!?! è vero che è un po più arginabile della Workshop, ma rimane lo stesso incounterabile, se sommata a tutte le carte dredge, flashback e che funzionano dal cimitero, bhè vien da se che è una carta che fa combo da sola (e una volta alla wizards girava voce che erano contrari alle "one card combo")

queste nn le limiteranno xke cmq sono le uniche 2 carte ke consentono di vincere anke senza gli spoiler...
piuttosto ke quelle carte li ci sarebbero un bordello di regole da rivedere, come ad esempio lo storm, il flash...
il gush rimarra' li xke cmq nn e' ke vada in tutti i mazzi.

pero' e' anke da dire una cosa.

uno propone di limitare bazaar,workshop,altre menate di cui ora nn mi viene in mente il nome...e poi magari si va a lamentare ke nel t1 esistono solo 2 mazzi...

torniamo a slimitare gift,entomb,e qualke tutore...poi voglio proprio vedere come il t1 diventa interessante

saluti e baci pubici

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2007, 11:53 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
Limitare bazaar è un peccato, ucciderebbe troppi mazzi. Io invece limiterei serum powder (!).. carta di per sè strana, ma voglio vedere Ichorid quando la sua percentuale di bazaar di primo turno comincia a scendere TROPPO in basso.

Gush ci può stare slimitato, piuttosto, come diceva anche smemmen, sarei più per limitare Flash. ed eventualmente anche merchant.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:09 

Gush non rimane cmq una carta ultraspanata , extirpate e garroc potrebbe davvero rendergli vita dura , insieme alla nuova sfera della resistenza , oppure all artefatto che a cc3 che pagando 2 copia un abilita che non sia di mana (weldere mud con il time ,jara,fech,bazzar , e chi piu ne ha piu ne metta)

La serium power è giocata in un solo mazzo (x ora) , che cmq soffre un ate gia abbastanza intenso(ago , leyline , cripta , planar void , ecc).

Merchant è un tutore che non da advance card , a mio avviso andrebbe limitata , ma se uno tira merchant di primo per prendere ancestral , e si trova dopo una dures non è bello...

Il flash potrebbe subirne molto anche dalla nuova dures, anche se l'unica carta veramente da slimitare sarebbe ....trinsfera çç (OK scherzo xD)

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:21 

@ Grande Giove

giocare workshop significa non giocare blu quindi sei a pecora a fronte di chiusure di primo o secondo turno, poi se non è stata limitata in era trini non vedo perchè dovrebbe esserlo adesso dato che stax succhia abbastanza

bazaar ha poco senso, vorrebbe dire addio a manaless, drago, madness ... ecc; ci sono cose + sgravate come ponte o serum che considererei

non piangerei di certo nel vedere flash limitato... sta carta ammazza davvero il gioco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 16:22 

Grande Giove ha scritto:
Secondo me ci sarebbero altre carte a cui la wizards dovrebbe dedicare un po di attenzione prima di pensare di limitare gush, flash, merchant, ecc ecc.

ottima idea,cosi eliminiamo dal meta un intero archetipo sia spoilered che unspoilered (che gia ora sta vivendo un periodo calante)....pensare prima di scrivere....

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo