Der_Wolf ha scritto:
E' più diffusa in top 8 di SotF ai tempi belli
Dopo un anno e mezzo dopo, ancora non abbiamo digerito quel ban eh?
Mistica a mio avviso è la carta più sopravvalutata in legacy. Nel senso che come espresso da Andr3a sono più le soluzioni che altro: canadian x esempio ha 7 removal, 4 stifle, 3/4 snare + eventuali 4 force e 4 daze. Praticamente tutto il mazzo?
Anche Vargas nell'ultimo suo articolo è rimasto un po' deluso dal tanto lodato UW Blade. Un suo commento in passato fu una cosa del tipo "uw blade contro canadian, succede che io spigo il suo goyf mentre lui fulmina la mia mistica ma io ho ancora una carta in più", è solo quello il vantaggio.
Ma ovviamente questa frase non prevede il fatto che canadian se ne frega di questo vantaggio vistochè il suo vantaggio deve essere il tempo non il fatto che l'altro abbia un artefatto cc5 in mano che diventa utile solo alla prima brainstorm (con una spada l'esempio non cambia).
Quindi a conti fatti in tutto questo equilibrio è sempre a brainstorm che si torna: quella è la vera bomba, come sempre (anche snapcaster sarebbe meno forte senza brainstorm).
robgladiator ha scritto:
che a volte il torneo oltra a farlo la skill e spesso anche il pairing durante la svizzera
Ecco quello che dico da mesi che anche rob e che tanti altri stanno scoprendo: il legacy non è mai stato cosi dipendente dai pairing e dal cointoss.
Prendete anche solo canadian: se un giocatore con quel mazzo vince il dado tendenzialmente vince la partita. Anche fare blade perdendo il dado può essere troppo lento e i combo che perdono il dado rischiano duri flusteroni sui dentoni.
C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo imho, in tutte queste meccaniche e in una curva di gioco troppo veloce.
jaozi ha scritto:
Se sta succedendo qualcosa è proprio che Goblin si torna a vedere perchè il formato s'è RALLENTATO rispetto a qualche tempo fa
Dissento completamente, a mio avviso ora il formato ha la configurazione più veloce mai vista e le curve sono quasi tutte più spostate su 1. Esempio? [card]Delver of secrets[/card] e conseguentemente canadian e burn tra i tier1.
Allora giochiamo mazzi che fanno chalice 1? si ma perdono sempre da soli e sono (stranamente!?!) legati in maniera indecente al cointoss. Ah e poi non che manchi hate contro questi mazzi lentezza...
bravesliver ha scritto:
che palle,,,,,e io che speravo in una slimitazione di sete....lo so pura illusione
La vera domanda è cosa ci fa ponder ancora nelle restrited vintage. Mah.