Oggi è mer 25 mar 2026, 10:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivano i cinesi...
MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 11:43 

caiser ha scritto:
Meno male che non siamo qui a fare moralismi! :u
Scherzi a parte, macro e microconomie... Io non ho studiato a scuola ma so che
quando un oggetto ha raggiunto valori enormi rispetto al costo per farlo, viene falsificato. in un mondo globalizzato come oggi, si sta un attimo.

Per il discorso ludico, penso che la cosa possa migliorare il panorama legacy-vintage e di molto. Quante volte non abbiamo montato dei mazzi per la mancanza di 4 carte che da sole costano un capitale?
Almeno ci sara' piu' varieta' e divertimento per tutti.

sinceramente a me questo discorso urta parecchio se io ho varie carte del kernel legacy pagate profumatamente, e se alcuni venditori sono furbi (e credo che lo siano visto il paese in cui ci troviamo) non è che ti dicono guarda che ti sto vendendo un goyf tarocco te lo vendono sempre ad 80 euro e quindi a mio avviso non cambia una mazza anzi favorisce i disonesti (sfido a sapere riconescere una carta falsa di questo tipo sono identiche)
cosa diversa quando si parla di vestiti posso testimoniare che una maglia di la coste a 5 euro non vale uno straccio da cucina quindi concordo con l'utente qui sopra.....

Immagine
Ciccio ha scritto:
GRIDIAMOLO AL MONDO!!! chi gioca controllo è decisamente più affascinante della plebe con i suoi mazzi buffi!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:19 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ain! ha scritto:
E qualcuno si lamenta che siamo italiani?
Io mi lamento che gli italiani siano come lui, che ragionano per frasi fatte e studiano a memoria sui libri, senza analizzare le differenze.

Ma per fortuna che io non sono come te invece! Innanzitutto, dall'articolo pare di capire che le carte non siano proprio uguali, su quanto ci vorrà per farle uguali non voglio addentrarmi, non me ne intendo di stampe e non lo so. Ma comunque non credo che la Wizards non adotterà contromisure.
Quello che voglio dirti è questo: cosa credi che la gente compri la Lacoste originale e non quella finta solo per la qualità? Ti vorrei fare una domanda, se le Lacoste finte fossero di qualità esattamente identica a quelle originali, ma quelle originali costassero, mettiamo, 20 euro in più, quale compreresti tu? Non è difficile immaginare la tua risposta. Io comprerei quella originale, anche a 20, 30, 50 euro in più. Non perchè sono coglione, ma per altri motivi, che non so spiegarti, ma spero tu riesca ad intuire. Di certo uno di questi, è sapere, che ho comprato una cosa originale, non taroccata.

Pagheresti 80 euro per un torneo, come ad un concerto?

Infine sono d'accordissimo con Roangy, mi pare di aver capito che le carte si possono comprare solo in ordini molto grandi, non al dettaglio, e chi le riceverà si guarderà molto bene dal dire che non sono originali, se davvero non si riesce a distinguere. E venderà il tutto ai prezzi di mercato, per fare, a sua volta, un profitto.

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:22 

rispetto a musica e film questa "pirateria" non colpisce il produttore, ma il mercato secondario, che alla hasbro non porta nulla. tutti continueranno a comprare pacchetini perchè quelli hanno un costo fisso, e tutti continueranno a giocare ai tornei.
Ci perde la hasbro? assolutamente no, anzi gli potrebbe dare modo di puntare ancora più sul sealed invece che sugli altri formati
Ci perdono i negozianti? forse quelli che puntano molto sul rivendere carte, ma non ci perdono nell'organizzare tornei e vendere bustine
Chi ci perde? quelli che provano a speculare su carte molto costose e collezionisti, in generale molti negozi online non fanno soldi su dual o altro, guadagnano su uncommon e rare da quattro soldi.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:31 

LOOOOOOOOL !! :D

Alla faccia dei commenti "a cazzo" ragazzi!

Leggo di gente, "oooh finalmente i tarmo scenderanno a 10 euro" , "oooh dovrebbero ristampare le dual su larga scala" blablabla e "eh beh tanto alla wizard non frega, il danno si ripercuote più sul mercato secondario" e di nuovo blabla... vi do una serie di notizie flash:

Magic costa anche perchè è un gioco di carte collezionabili che dura da vent'anni e sul quale molti (tra cui alcuni cari vostri amici con cui giocate) hanno investito, con passione. Mi fa ridere sentir parlare di speculazione quando i primi che ci hanno guadagnato nel tempo sono stati I GIOCATORI! (e si, guarda caso), guarda caso infatti sia per il legacy o per il modern chi ha comprato negli ultimi 4 anni staples e carte valide si ritrova ora in saccoccia il triplo se non quadruplo del valore in carte, {:-) . Sentire certi commenti mi fa ridere perchè erano gli stessi di quando un tarmo stava a 20 euro, poi 40, poi 60, poi 80...BUONGIORNO!!

- Se volete spendere 20 euro per un mazzo legale le possibilità ci son sempre state (Pauper anyone? non mi dite che non è magic per favore, è un formato che apprezzo e ho giocato ed è molto divertente).

- Se il problema è che volete giocare in casa con tutto un kernel legacy/modern proxato a 800 euro vi svelo un segreto (non c'è bisogno di farvi arrivare le carte dalla cina :D esiste la vostra stampante)

E A TUTTI SFUGGE L'ESSENZIALE (soprattutto a IMBECILLI che gridano sempre alla speculazione quando sono i primi ad inculare ai bambini le carte che improvvisamente stanno a 10 euro).

- Qui il vero problema è di gente DISONESTA , lasciatemelo dire, che nel mercato secondario e non tenterà di incularvi vendendovi la cara proxy irriconoscibile, a 80 o 50 o 3 euro non importa signori, vi sta inculando dei soldi per il nulla, per una fotocopia che vi fate a casa, questo se il problema rimarrà comunque di portata limitata come credo.

- Se il problema non rimarrà di portata limitata, bene sono contento per voi che siete felici e gioite dei tarmo a 10 cent perchè le carte che avete comprato in passato e che tenete li belle belle nei raccoglitori (non valgono niente), come guarda un po', le carte del vostro amico che magari ci ha speso molto più di voi e magari vi presta quella tundra o tarmo che vi manca al torneo (ma voi siete felici che lui si ritrovi col nulla in mano).

- Stampare delle fottute dual non serve a niente se ci sono 1.0000000000 di falsi irriconoscibili in giro, La comprate una bustina a 4 euro perchè c'è una dual che vale zero? Non credo, anzi vi ci metto dentro anche un loto stampato da me...e qui veniamo al nocciolo della questione:

Il prodotto originale diventa intuile: Tant'è che è noto che i falsi saranno adatti soprattutto per standard e modern, dato tutti si stampano tutto perchè vendere bustine a 2 euro se dentro ci son carte originali uguali alle false che quindi valgono 1 cent? ERGO vi cito la scaletta temporale grossolana che vi attende a voi: "APPASSIONATI DEL GIOCO CHE GIOITE ALLA NOTIZIA"

- 1 La casa produttrice chiude almeno per quanto riguarda la gestione del prodotto fisico
- 2 Chiudono i negozi o magari si danno totalmente a yu-gi chissà.
- 3 scomparsa graduale e definitiva dei tornei live (bello ricevere in premio 4 tundre o 4 tarmi falsi, già li vedo sti geni che denunciano la speculazione andare a iscriversi ad un torneo solo per la gloria di vincere con le loro belle proxy cinesi (perchè a loro i soldi e i premi non interessano).
- se la casa produttrice chiude, niente più carte nuove, niente più gioco e chi s'è visto s'è visto.
- niente più nuovi giocatori

E SAPETE QUAL'E' LO STADIO FINALE?

Voi, si proprio voi che eravate contenti di avere i tarmo prima a 40 euro poi a 20 poi a 10 poi a 1 poi a un cent seduti da soli davanti al caminetto (della serie, chi gioca più a magic? abbiam tutti 30/40 anni suonati le carte non han valore e non esce una carta nuova da 5 anni) si voi che lanciate le vostre inutili proxy cinesi del cavolo nel caminetto. E magari avrete chissà già un figlio e penserete, "Fio, pensa se magic fosse continuato avrei parlato a mio figlio di quando vincevo i tornei e blablabla"... Ma eravate troppo contenti di farvi rubare 10 euro per un tarmo falso.

p.s.

Il paragone stupido e gratuito del discorso false magic con la musica scaricata o i film piratati centra poco in quanto le tipologie di prodotto sono troppo differenti. Il nesso finale rimane comunque: finchè c'è gente che paga per i dvd/cd originali o per andare ai concerti e al cinema il mercato sopravvive. Quando il 99,9% scaricherà free e se ne sbatterà della remunerazione degli artisti col cazzo che uscirà il nuovo film della marvel o la nuova canzone di turno.

Mi fate ridere Santo dio, professate di amare sto gioco ma che costa troppo, avete MILLE MODI per proxare una carta, per usarla online, per testare con gli amici senza spendere live e online, avete un formato economico legale, le bustine hanno toccato il prezzo minimo storico, per non parlare dei box venduti in rete, TIPO1 sta per far partire i primi FREEROLL (si avete capito bene :D )...
se il vostro problema e' che un tarmo all'inizio valeva 5 euro e adesso ne vale 80 allora il vostro problema è uno solo:

VI RODE IL CULO NON AVERLO PRESO A 5 EURO (e allora per averlo a un centesimo mettendolo nel culo a tutti gli altri (tra cui ai vostri amichetti ricordo) siete disposti a far collassare il gioco e la community che vi ruota attorno) Bella merda.

Rimango solo speranzoso che i rivenditori che si avvarranno di sti trucchetti per truffar la gente vengano fermati e che un buon 90% del parco giocatori e appassionati sia conscio del fatto che le proxy son proxy e che giocarle in tornei legali consapevolmente non è un bel gesto verso la community e che venderle a n-mila euro consapevoli del fatto che sian proxy spacciandole per vere E' UN FURTO nonchè gesto degno di una forma di vita piuttosto schifiltosa.

Rimango speranzoso in tutti quei ragazzi che conosco di persona e che ho imparato sanno premiare e apprezzare l'onestà e la serietà :) .

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:36 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Fra44 ha scritto:
Ti vorrei fare una domanda, se le Lacoste finte fossero di qualità esattamente identica a quelle originali, ma quelle originali costassero, mettiamo, 20 euro in più, quale compreresti tu?

Ovviamente quella che costa 20 euro in meno.

Fra44 ha scritto:
Io comprerei quella originale, anche a 20, 30, 50 euro in più. Non perchè sono coglione, ma per altri motivi, che non so spiegarti, ma spero tu riesca ad intuire.

Non voglio scontrarmi con te, non è che sei c... , ma solo uno influenzato (davvero senza offesa) dalla pubblicità.
Non è certo per caso se la pubblicità esiste, ma proprio perché riesce ad influenzare le scelte negli acquisti.

Fra44 ha scritto:
Pagheresti 80 euro per un torneo, come ad un concerto?

Hai ovviamente preso un caso limite. Ci sono molti concerti che costano tra i 25 ed i 50 euro.
Comunque in generale, pagherei abbastanza per un torneo, a seconda del tipo di torneo.
Dai 15 euro del condominiale a 30/50€ del grande evento, come è per tutti, credo.

L'unica cosa è che con un buono da 400€, invece di 4 tarmo, magari mi ci prendo 10 giochi da scatola/società. Od ovviamente carte di magic, ma non solo 4!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:46 

zazza/cantu/nightmare ha scritto:
...tante belle cose...

posso solo quotare e applaudire!

...e ribadire: GIOCATE PAUPER, CHE COSTA POCO ANCHE SENZA I CINESI!

_La Palla Sinistra Di Boario_

-> The Crude Diamonds <-
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:52 

Nickname Cockatrice: Puxatone
Quando il 99,9% scaricherà free e se ne sbatterà della remunerazione degli artisti col cazzo che uscirà il nuovo film della marvel o la nuova canzone di turno.

Rispondo a questo giusto per esprimere un concetto generale.
Il 99,9% scarica già free. Sia per la musica che per i film.
Eppure, malgrado le grida di allarme che si sentono da più di 10 anni, si continua a far musica e cinema.
Il mercato si è solo modificato, adattato. come da sempre nella storia.
Studiate ma soprattutto pensate.

VI RODE IL CULO NON AVERLO PRESO A 5 EURO (e allora per averlo a un centesimo mettendolo nel culo a tutti gli altri (tra cui ai vostri amichetti ricordo) siete disposti a far collassare il gioco e la community che vi ruota attorno) Bella merda.

Io alcune carte le ho pagate poco, altre molto.
E lo dico chiaramente, quando ho preso i Jace 2.0 a più di 50€ l'uno, un po' mi rodeva, perché in fondo di avere 4 Jace che valgono più di 200€ non me ne frega nulla.
Solo che per CONTINUARE a giocare Legacy con un mazzo control, beh Jace aveva la sua importanza.
Quindi quando una carta arriva a valere un prezzo che trovo spropositato, son ben contento che arrivino prodotti della concorrenza.
PER ME E PER GLI ALTRI.
E non vedo dove sia il collasso di cui straparli.
Per la wizard stampare una comune od una rara mitica, costa lo stesso.
Solo che invece che dover vendere 10.000 buste per trovare 10.000 rare, magari dovrà cambiare i pacchetti e metterci più rare. Magari anche modificare i set, in cui l'80% delle carte è inutile anche per i tornei standard.
Meno carte stampate, meno spese, quindi modifica dei guadagni.
Ma se per ogni busta io ci trovo dentro non 1, ma bensì 5 carte che uso, allora magari quei 4 euro a pacchetto li spendo volentieri, senza andare a cercar ele carte cinesi.
Se invece per avere il 4x di una rara forte devo sempre spendere 100/200€, allora mi sa che valuto anche la concorrenza
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:56 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Che tristezza infinita i falsi dai.
Il fatto che poi mezza Italia stia gridando alla gioia è ancora più triste.
Non un commento positivo riguardo questa roba su The Source.

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 12:57 

Ain! ha scritto:
Fra44 ha scritto:
Ti vorrei fare una domanda, se le Lacoste finte fossero di qualità esattamente identica a quelle originali, ma quelle originali costassero, mettiamo, 20 euro in più, quale compreresti tu?

Ovviamente quella che costa 20 euro in meno.

Fra44 ha scritto:
Io comprerei quella originale, anche a 20, 30, 50 euro in più. Non perchè sono coglione, ma per altri motivi, che non so spiegarti, ma spero tu riesca ad intuire.

Non voglio scontrarmi con te, non è che sei c... , ma solo uno influenzato (davvero senza offesa) dalla pubblicità.
Non è certo per caso se la pubblicità esiste, ma proprio perché riesce ad influenzare le scelte negli acquisti.

Ain scusa, ma cosa centra la pubblicità? Se uno compra una maglia tarocca, scarica musica o film, entra di straforo ai concerti sta semplicemente rubando, non ci sono altre definizioni.
Poi ciascuno si comporta in base alla propria moralità e ritiene lecito(giusto o sbagliato che sia) un comportamento illegale.

Puoi sentirti furbo perchè scarichi la musica mentre gli altri la pagano
Puoi sentirti un Vip perchè entri nei concerti di nascosto mentri gli altri pagano
Puoi sentirti un figo perchè paghi di meno un capo firmato.

Però resti sempre una persona che compie un atto illecito(magari in maniera trascurabile) ma non mi sembra strano che una persona con una moralità più alta(in quel contesto) possa non condividere questa tua visione nel mondo.

Una volta uscendo da Mediaworld dopo l'acquisto di una licenza di office la guardia mi ha guardato strano e mi ha chiesto perchè si comprano queste cose...

Inoltre discutere sul valore di una carta mi sembra ridicolo, €80 per un tarmo è tanto? Quale sarebbe il prezzo corretto? Ciascuno ha i suoi stati del mondo che portano a punti di vista diversi.
Quantomeno in Magic puoi comprarti il tuo bel tarmo a €80, usarlo e poi magari rivenderlo senza rimetterci troppo.
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:02 
Elle & Kira

qualcuno ha detto concerto?

il prezzo dei concerti è aumentato di un buon 30-40 % negli anni con l'avvento prima di napster, poi win mx, kazaa, e mule etc.

Lucio, stai mica per farci un pippone sulla pirateria nel mondo della musica, p2p, mp3, file sharing e compagnia bella?

lungi da me. Sono un appassionato ascoltatore di indie rock e in genere di musica come penso molti utenti di questo forum, vado ai concerti e mi diverto.

C'è però una bella differenza tra l'ascoltare gli arctic monkeys scaricando dal mulo e poi andare a sentirli ad un concerto e comprare le figurine false dai cinesi e poi andare ai tornei.

La differenza sta nel fatto che se in un caso "danneggiate" un artista non acquistando un suo prodotto ma fruendone in altro modo (e qua la discussione potrebbe essere infinita, tagliamo), nell'altro caso danneggiate - notare la mancanza di virgolette - la hasbro non comprando un suo prodotto E dando invece soldi a qualcuno che ne sfrutta tutto ciò che c'è dietro (inventiva direttamente dal cappello magico di mr garfield, team di sviluppo delle espansioni, packaging, disegnatori, scrittori, fino al tizio che chiude i box nella fabbrica) facendo fotocopie.

Cosa c'è in comune con il mondo della musica, quindi?

che i prezzi potrebbero aumentare. perchè le buste a 4 € come sempre, quando ora ne vendiamo meno perchè la gente compra le mitiche dai cinesi finte?

ora venderemo le buste a 5 €.
Evviva, tutti i giocatori più contenti :D

ma siamo in Italia, unico paese al mondo dove Fabrizio Corona può essere considerato un grande, quindi evviva le fotocopie cinesi, finalmente risparmierò per un hobby basato sul collezionismo!!!

8-)

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:13 

Nickname Cockatrice: -Ismael Denolisos-
Che il paragone, all'atto pratico, calzi poco non sono molto d'accordo, e a dire il vero fotte una sega. La mia provocazione era mirata al lato "morale" della questione, che è esattamente il medesimo. Ma posso capire che alcuni, nell'enfasi dettata dallo stupro subito con questa notizia, non abbia afferrato al 100%...

"Quando il culo la forza contrasta, il culo vince, perché la forza non basta"
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:19 

spero vivamente che il nuovo frame scoraggi queste iniziative :) ... non credo possa fermarlo completamente, ma una maggiore difficoltà nel taroccare le carte, unito ad un abbassamento dei prezzi dovuto a delle ristampe (vedi rubapensieri e jace 2) renderebbero queste cinesate un fattore ininfluente...
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:26 

Le carte vengono falsificate non solo perché si vuol vendere a 100€ una roba finta che ne vale zero, ma perché evidentemente c'è una richiesta da parte di chi, pur consapevole che siano finte, è disposto a comprarle a prezzi inferiori.

La colpa non è quindi tutta di chi le stampa, ma di chi le compra.

A mio parere la wizard sbaglia a far salire troppo i prezzi delle carte tipo dual fetch tarmi jace ecc, dovrebbe tenerli sotto controllo con ristampe mirate, ma da qui a dire che andrò dai cinesi a comprarle ce ne passa!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:48 

che palle ancora questi discorsi che non trovano un fine a se stessi.
io in parte sono contento che arrivano i cinesi.
la wizzy dovrebbe tenere un po di più i prezzi delle sue carte in modo da non farli schizzare alle stelle.
basta pensare il "from the vault to 20" che il prezzo "consigliato" era di 39 euro ma se tu lo vuoi devi sborsarne almeno 60. ma che cazzata è!!!! cosa vuol dire sprezzo consigliato.........qui in italia non esiste il "prezzo consigliato"...esiste l'inculata obbligatoria.......metti i prezzi fissi in modo che un coglione come me lo compri a un prezzo giusto. io ho sempre comprato di tutto ma sono stufo di farmi fregare!!!
non dico che sia giusto che tarocchino le carte, anzi tutto il contrario!
pero tutto deve avere un limite!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 gen 2014, 13:57 

Nickname Cockatrice: Fra44
Ain! ha scritto:

O forse perchè ho dei valori? A prescindere dalla giustissima analisi di Zazza, io parlo solo per quanto riguarda valori morali: prendere tarocchi cinesi è da individui meschini e basta. Mi sa che qua stiamo finendo finendo le ventose per scalare lo specchio mi sa! La pubblicità ormai esiste per trasmettere ai consumatori i valori della marca, per caratterizzare il brand, dato che tutte le informazioni si possono trovare su internet.

[Cla] ha scritto:
Le carte vengono falsificate non solo perché si vuol vendere a 100€ una roba finta che ne vale zero, ma perché evidentemente c'è una richiesta da parte di chi, pur consapevole che siano finte, è disposto a comprarle a prezzi inferiori.

Hai ragionissima, se nessuno le comprasse avrebbero vita brevissima, ma anche su questo forum è pieno di gente che le comprerebbe

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine

Ultima modifica di Fra44 il ven 17 gen 2014, 13:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 25   [ 362 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo