LOOOOOOOOL !!
Alla faccia dei commenti "a cazzo" ragazzi!
Leggo di gente, "oooh finalmente i tarmo scenderanno a 10 euro" , "oooh dovrebbero ristampare le dual su larga scala" blablabla e "eh beh tanto alla wizard non frega, il danno si ripercuote più sul mercato secondario" e di nuovo blabla... vi do una serie di notizie flash:
Magic costa anche perchè è un gioco di carte
collezionabili che dura da vent'anni e sul quale molti (tra cui alcuni cari vostri amici con cui giocate) hanno investito, con passione. Mi fa ridere sentir parlare di speculazione quando i primi che ci hanno guadagnato nel tempo sono stati I GIOCATORI! (e si, guarda caso), guarda caso infatti sia per il legacy o per il modern chi ha comprato negli ultimi 4 anni staples e carte valide si ritrova ora in saccoccia il triplo se non quadruplo del valore in carte,

. Sentire certi commenti mi fa ridere perchè erano gli stessi di quando un tarmo stava a 20 euro, poi 40, poi 60, poi 80...BUONGIORNO!!
- Se volete spendere 20 euro per un mazzo legale le possibilità ci son sempre state (Pauper anyone? non mi dite che non è magic per favore, è un formato che apprezzo e ho giocato ed è molto divertente).
- Se il problema è che volete giocare in casa con tutto un kernel legacy/modern proxato a 800 euro vi svelo un segreto (non c'è bisogno di farvi arrivare le carte dalla cina

esiste la vostra stampante)
E A TUTTI SFUGGE L'ESSENZIALE (soprattutto a IMBECILLI che gridano sempre alla speculazione quando sono i primi ad inculare ai bambini le carte che improvvisamente stanno a 10 euro).
- Qui il vero problema è di gente DISONESTA , lasciatemelo dire, che nel mercato secondario e non tenterà di incularvi vendendovi la cara proxy irriconoscibile, a 80 o 50 o 3 euro non importa signori, vi sta inculando dei soldi per il nulla, per una fotocopia che vi fate a casa, questo se il problema rimarrà comunque di portata limitata come credo.
- Se il problema non rimarrà di portata limitata, bene sono contento per voi che siete felici e gioite dei tarmo a 10 cent perchè le carte che avete comprato in passato e che tenete li belle belle nei raccoglitori (non valgono niente), come guarda un po', le carte del vostro amico che magari ci ha speso molto più di voi e magari vi presta quella tundra o tarmo che vi manca al torneo (ma voi siete felici che lui si ritrovi col nulla in mano).
- Stampare delle fottute dual non serve a niente se ci sono 1.0000000000 di falsi irriconoscibili in giro, La comprate una bustina a 4 euro perchè c'è una dual che vale zero? Non credo, anzi vi ci metto dentro anche un loto stampato da me...e qui veniamo al nocciolo della questione:
Il prodotto originale diventa intuile: Tant'è che è noto che i falsi saranno adatti soprattutto per standard e modern, dato tutti si stampano tutto perchè vendere bustine a 2 euro se dentro ci son carte originali uguali alle false che quindi valgono 1 cent? ERGO vi cito la scaletta temporale grossolana che vi attende a voi: "APPASSIONATI DEL GIOCO CHE GIOITE ALLA NOTIZIA"
- 1 La casa produttrice chiude almeno per quanto riguarda la gestione del prodotto fisico
- 2 Chiudono i negozi o magari si danno totalmente a yu-gi chissà.
- 3 scomparsa graduale e definitiva dei tornei live (bello ricevere in premio 4 tundre o 4 tarmi falsi, già li vedo sti geni che denunciano la speculazione andare a iscriversi ad un torneo solo per la gloria di vincere con le loro belle proxy cinesi (perchè a loro i soldi e i premi non interessano).
- se la casa produttrice chiude, niente più carte nuove, niente più gioco e chi s'è visto s'è visto.
- niente più nuovi giocatori
E SAPETE QUAL'E' LO STADIO FINALE?
Voi, si proprio voi che eravate contenti di avere i tarmo prima a 40 euro poi a 20 poi a 10 poi a 1 poi a un cent seduti da soli davanti al caminetto (della serie, chi gioca più a magic? abbiam tutti 30/40 anni suonati le carte non han valore e non esce una carta nuova da 5 anni) si voi che lanciate le vostre inutili proxy cinesi del cavolo nel caminetto. E magari avrete chissà già un figlio e penserete, "Fio, pensa se magic fosse continuato avrei parlato a mio figlio di quando vincevo i tornei e blablabla"... Ma eravate troppo contenti di farvi
rubare 10 euro per un tarmo falso.
p.s.
Il paragone stupido e gratuito del discorso false magic con la musica scaricata o i film piratati centra poco in quanto le tipologie di prodotto sono troppo differenti. Il nesso finale rimane comunque: finchè c'è gente che paga per i dvd/cd originali o per andare ai concerti e al cinema il mercato sopravvive. Quando il 99,9% scaricherà free e se ne sbatterà della remunerazione degli artisti col cazzo che uscirà il nuovo film della marvel o la nuova canzone di turno.
Mi fate ridere Santo dio, professate di amare sto gioco ma che costa troppo, avete MILLE MODI per proxare una carta, per usarla online, per testare con gli amici senza spendere live e online, avete un formato economico legale, le bustine hanno toccato il prezzo minimo storico, per non parlare dei box venduti in rete, TIPO1 sta per far partire i primi FREEROLL (si avete capito bene

)...
se il vostro problema e' che un tarmo all'inizio valeva 5 euro e adesso ne vale 80 allora il vostro problema è uno solo:
VI RODE IL CULO NON AVERLO PRESO A 5 EURO (e allora per averlo a un centesimo mettendolo nel culo a tutti gli altri (tra cui ai vostri amichetti ricordo) siete disposti a far collassare il gioco e la community che vi ruota attorno) Bella merda.
Rimango solo speranzoso che i rivenditori che si avvarranno di sti trucchetti per truffar la gente vengano fermati e che un buon 90% del parco giocatori e appassionati sia conscio del fatto che le proxy son proxy e che giocarle in tornei legali consapevolmente non è un bel gesto verso la community e che venderle a n-mila euro consapevoli del fatto che sian proxy spacciandole per vere E' UN FURTO nonchè gesto degno di una forma di vita piuttosto schifiltosa.
Rimango speranzoso in tutti quei ragazzi che conosco di persona e che ho imparato sanno premiare e apprezzare l'onestà e la serietà

.