Oggi è gio 1 ott 2026, 3:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Spoiler] [News] Dragons of Tarkir
MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 10:53 

Che dire...fino ad ora son 3 le carte che mi hanno davvero colpito e che secondo me sono usabili in tutti i formati (dallo standard...ma qui ci importa meno...al legacy e modern).
Narset; collected company e anafenza.
Narset la vedo benissimo in UWR control con 4 snapcaster come creature in modern e in miracle in legacy.
Anafenza mi sembra eccellente in death and taxes come anche in modern in un qualsiasi mazzo GW che sia pali o junk aggro.
Collected forse è l unica che il legacy lo vedrà meno ma è spettacolare in modern. ..qualsiasi mazzo che tiene goyf, melma, voice of resurgence, finks, confidant (forse lo rende addirrittura meno utile visto che mi fa pescare e mettere bestie in campo!).
Espansione davvero bella finora a mio parere!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 11:49 

Credo che [card]Atarka’s Command[/card] meriti maggiore visibilità: CC basso (ma specifico) e istant con 4 abilità interessanti:
(n*1) Ottima per un simil-Burn o RG burn&beat per preservare il nostro clock magari facendo sprecare mana e una spell all'oppo
(n*2) Un Lava Spike overcosted, ma istant
(n*3) Interessante metodo per calare una terra STAPpata in un turno che non è il nostro; ottimo modo per poter castare uno sparetto aggiuntivo
(n*4) Ottimo per chump-bloccare volanti molesti o per rompere il cosiddetto "Goyf stall" o comunque situazioni di board stallato

Trovo particolarmente interessante per un RG Aggro le combinazioni 1-4 e 2-4 in quanto consistenti nel superare una situazione stallosa; la combinazione 3-4 fa la stessa cosa, ma dobbiamo avere in mano una terra e uno sparetto istant.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 mar 2015, 13:55 

Nickname Cockatrice: Gandalf95
Io carte che ho trovato belle sono:
silugmar's command
ojutai's command
ojutai's exemplar
sarkhan

i 2 comandi sono ottime carte da control, a livello modern t2, non sono criptici però certo richiedono molto meno mana specifico, e hanno effetti comunque molto utili, dal counter/pesco, al counter/removal, al counter removal/spacco... insomma tutti buoni 2x1

ojutai exemplar, il costo è un po' troppo elevato forse, ma le abilità sono parecchio buone, soprattutto l'ultima, fa ottimi 2x1, evita removal tirando fulmine tanto per dire..è una carta molto versatile, io lo vedrei bene in midrange, è comodo perchè ha buone abilità sia offensive che difensive.. l'unica pecca è la difficoltà attualmente di trovarci una casa, un po' lo stesso problema del monaco del monastero secondo me...

Sarkhan, abilità molto forti, eccetto forse l'ultimate perchè ti costringe a fare side in un certo modo...+1 mana e pesco, cosa si può volere di più? -2 faccio race o bloccante mica male..giusto giusto appunto perde nell'ultimate...

Il resto non ho visto niente che mi ha entusiasmato:
Narset, nessuno dice che è scarsa, cc4 e pare con 6, però vorrei far notare: in legacy non la vedo giocare, esiste jace, narset ha un costo di 4 e richiede 2 colori...queste condizioni la relegano a miracle e stoneblade... ma al posto di cosa la metti? al posto di jace è fuori discussione, jace è semplicemente meglio, e anche se non fosse che è più forte, è semplicemente più sinergico... l'effetto brainstorm è INDISPENSABILE per miracle, e se miracle spesso non gioca il quarto jace secondo voi mettera una o più copie di narset? penso propio di no...stoneblade stesso discorso, è troppo brainstorm sinergico con mistica a shuffle...
Altri formati(modern) ha il problema che il +1 e il costo, la relegano a mazzi control-style, mazzi che sono pieni di terre, 24+..?! quindi il +1 spesso è solo guarda la prima, questo unito al fatto che c'è 0 manipolazione..Domri era molto più performante,chiama zoostyle ovunque, costo basso, +1 che richiede molte creature spell era pienamente soddisfatto anche per le poche terre giocate da quei tipi di mazzo

Anticipate, propio non capisco la wizard.. a volte sembra avere una fifa boia del blu... vedi questo, cioè non fare impulso no, 3 carte devo guardare non4! neanche impulse fosse quella bomba assurda giocata da tutti in 4x.. in legacy lo gioca giusto qualche omnitell in 1x e basta..ma dai.. poi dopo stampano cruise...un po' di coerenza sarebbe veramente gradita...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 8:24 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
ImmagineImmagine

(Ricordo che nel post iniziale trovate il riepilogo di quanto uscito finora)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 11:44 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
Immagine

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 12:09 
Demonietto Provocatore

che dovrebbe significare

Dragon Roar

{1} {R}
Instant Uncommon
As an additional cost to cast Dragon Roar, you may reveal a Dragon card from your hand.Dragon Roar deals 3 damage to target creature. If you revealed a Dragon card or controlled a Dragon as you cast Dragon Roar, Dragon Roar deals 3 damage to that creature's controller.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 17:14 
My Name is Not Zeno

Immagine Immagine Immagine

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 mar 2015, 19:15 
My Name is Not Zeno

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 8:07 
Demonietto Provocatore

La nera dovrebbe significare

Hedonist's Trove

{5} {B} {B}
Enchantment Rare
When Hedonist's Trove enters the battlefield, exile all cards from target opponent's graveyard. You may play land cards exiled with Hedonist's Trove. You may cast non-land cards exiled with Hedonist's Trove. You can't cast more than one spell this way each turn.

Immagine

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 10:31 
My Name is Not Zeno

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 12:06 
Demonietto Provocatore

ImmagineImmagine

Pitiless Horde

{2} {B}
Creature - Orc Berserker Rare
At the beginning of your upkeep, you lose 2 life. Dash {2} {B} {B} (You may cast this spell for its dash cost. If you do, it gains haste, and is returned from the battlefield to its owner's hand at the beginning of the next end step.)
5/3

ImmagineImmagine

Mazzo a muri diventa qualcosa di giocabile in modern? Scherzo solo a metà.
Là dove si poteva già giocare Doran, the Siege Tower, con il benefit di rendere nulla la Cranial Plating, potrebbe essere una strategia giocabile.
GWB con anche Rolling Stones, ci sono un tot di muri che vedono gente e fanno cose... Wall of Mulch, Wall of Omens per scremare il mazzo, il classico accelerino Wall of Roots, Overgrown Battlement e i ciccioni (sarebbe bello passare a BANT solo per questo Wall of Denial), Wall of Tanglecord, [card]Archers' Parapet[/card], Nyx-Fleece Ram

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 18:56 

Pitiless Orde: bonzo per MonoNero Unspoiler da castare easy di 2° turno grazie a Deathrite Shaman per avere un clock decente; drawback sostenibile. Manca di un'abilità evasiva, ma è quanto di più si avvicina a un 'Goyf nel nero. Carta non sgravata, ma decente/giocabile.

Assault Formation: carta che serviva al mazzo Muri perchè Doran, the Siege Tower non bastava come win condition e imponeva un tricolor già di base. Rende fattibile un mazzo carino (non più di tier 2) perchè ha 3 abilità utili con un CC contenuto.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 19:10 

Assault Formation può servire da seconda win-condition (o anche primaria) del Tooth and Nail deck, rendendo i muri dei beaters, oltre che degli accelerini. E' un buon upgrade che rende il mazzo più versatile, niente di broken.
Un' altra carta che mi piace un sacco è Hedonist Trove, molto 4fun
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 21:17 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Immagine

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 mar 2015, 22:06 
My Name is Not Zeno

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 82 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo