|
Io carte che ho trovato belle sono: silugmar's command ojutai's command ojutai's exemplar sarkhan
i 2 comandi sono ottime carte da control, a livello modern t2, non sono criptici però certo richiedono molto meno mana specifico, e hanno effetti comunque molto utili, dal counter/pesco, al counter/removal, al counter removal/spacco... insomma tutti buoni 2x1
ojutai exemplar, il costo è un po' troppo elevato forse, ma le abilità sono parecchio buone, soprattutto l'ultima, fa ottimi 2x1, evita removal tirando fulmine tanto per dire..è una carta molto versatile, io lo vedrei bene in midrange, è comodo perchè ha buone abilità sia offensive che difensive.. l'unica pecca è la difficoltà attualmente di trovarci una casa, un po' lo stesso problema del monaco del monastero secondo me...
Sarkhan, abilità molto forti, eccetto forse l'ultimate perchè ti costringe a fare side in un certo modo...+1 mana e pesco, cosa si può volere di più? -2 faccio race o bloccante mica male..giusto giusto appunto perde nell'ultimate...
Il resto non ho visto niente che mi ha entusiasmato: Narset, nessuno dice che è scarsa, cc4 e pare con 6, però vorrei far notare: in legacy non la vedo giocare, esiste jace, narset ha un costo di 4 e richiede 2 colori...queste condizioni la relegano a miracle e stoneblade... ma al posto di cosa la metti? al posto di jace è fuori discussione, jace è semplicemente meglio, e anche se non fosse che è più forte, è semplicemente più sinergico... l'effetto brainstorm è INDISPENSABILE per miracle, e se miracle spesso non gioca il quarto jace secondo voi mettera una o più copie di narset? penso propio di no...stoneblade stesso discorso, è troppo brainstorm sinergico con mistica a shuffle... Altri formati(modern) ha il problema che il +1 e il costo, la relegano a mazzi control-style, mazzi che sono pieni di terre, 24+..?! quindi il +1 spesso è solo guarda la prima, questo unito al fatto che c'è 0 manipolazione..Domri era molto più performante,chiama zoostyle ovunque, costo basso, +1 che richiede molte creature spell era pienamente soddisfatto anche per le poche terre giocate da quei tipi di mazzo
Anticipate, propio non capisco la wizard.. a volte sembra avere una fifa boia del blu... vedi questo, cioè non fare impulso no, 3 carte devo guardare non4! neanche impulse fosse quella bomba assurda giocata da tutti in 4x.. in legacy lo gioca giusto qualche omnitell in 1x e basta..ma dai.. poi dopo stampano cruise...un po' di coerenza sarebbe veramente gradita...
|