Oggi è sab 28 mar 2026, 1:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 16:55 

Se qualcuno vuole far sentire la sua voce è meglio che posti sul topic di SCG in inglese, sia che voglia proporre slimitazioni o limitazioni sia che voglia lasciare le cose come stanno( anche questa è un' opinione legittima)

per quel che riguarda le possibilità di slimitazione
dream halls, time spiral, enlighted, personal e mox diamond sono semplicemente dei chiodi. se non ci credete provate a montare una lista che ne abusi: non ne troverete!!!
Anche il monolito è un kiodo: creerebbe dei buoni stax unspo in combo con la chiave voltaica ma nulla più(probabilmente lo si giocherebbe solo qui in italia x il premio unspo)

per quel che riguarda le altre carte:
burning wish << grim tutor. se questo è slimitato nn vedo perchè il burning non dovrebbe esserlo
entomb porterebbe al max alla creazione di un combo drago cmq inferiore a flash: se questo è slimitato a maggior ragione lo deve essere il "tutore del cesso"
per quel che riguarda crop rotation in stax avrebbe più o meno le stesse funzioni di gamble con la differenza che questo è in color nel mud e cmq non viene giocato quasi mai. Ovviamente non sono la stessa carta, ci mancherebbe, ma le loro funzionalità sono molto simili per quel che riguarda le terre: diventano molto forti con un crogiolo in gioco altrimenti sono semlicemente una strip a costo 2 carte. per quel che riguarda il giocarlo in ichorid l'idea è semplicemente assurda: per quale motivo dare all' oppo la possibilità di usare le fow in game1? molto meglio serum powder per trovare il bazaar
frantic search: ho cominciato a giocare t1 dopo la sua limitazione e nn l' ho mai usata se non nel madness di esteso molti anni fa. non so assolutamente come potrebbe impattare il gioco ma la cosa più sbagliata che mi è venuta in mente è un high tide di t: non esattamente il tipo di mazzo che si può definire barato :)
channel: stesso discorso della frantic. mai usato in vita mia. magari potrebbe dare una mano a belcher ma costa GG . io seguo la regola che tutto ciò che costa 2 mana specifici off color (il blu è il colore "incolor" del t1) è un chiodo.

Discorso gift, fof, library, regrowth
sono tutte carte forti che se slimitate darebbero una scossa al meta. non credo che siano sufficientemente forti per creare dei nuovi tier1 incontrastati. Inoltre sono carte che presuppongono un po di abilità nell' essere giocate. mi piacerebbe vederle slimitate un po alla volta per dare sempre qualche nuovo spunto al meta

per quel che riguarda le power level errata sul mox diamond lotus vale e rovine la scelta più saggia srebbe di dere loro il wording delle dual di ravnica restituendole al loro originale funzionamento

chrome mox e LED sono carte troppo pericolose e devono restare limitate

ho scritto quest cose anche qui per stimolare la discussione ma ripeto: sarebbe buona cosa per tutti quelli che vogliono far sentire la loro voce andare a postare sul sito di SCG
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 17:04 

Ma se volete un formato che cambia ogni mese perchè non vi mettete a giocare Blocco??!!
Il formato Vintage ultimamente cambia gia' abbastanza velocemente anche senza limitazioni e slimitazioni...
Personalmente io sono piu' favorevole alle limitazioni che alle slimitazioni pero' al momento a parer mio va bene cosi'.

http://www.youtube.com/watch?v=H2Kv8_7WScI
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 17:05 

regrò slimitata a parer mio è eresia, te lo costruisco in 5 secondi il tier 1 incontrastato: 8000 "butto al cesso effects" come intuition e gifts e fact e tfk, 4 regrò. punto.

quanto al burning wish, re-slimitarlo secondo me è folle: così ho 5 giacome.

grim monolith secondo me farebbe sì che wshopdeck faccia statistico 4-5-6 mana di primo...troppi lock su di noi, direi pesante.

per il resto concordo, tranne che sulla crop.
non voglio giocare contro stax con 4 crop e 4 crogioli.
è vero cmq che entomb slimitato sarebbe anche peggio per la sinergia con welder, perchè rende drago enorme etc etc. illuminato slimiato mah, secondo me non lo gioca nessuno dopo in 4x...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.

Ultima modifica di JudeBass il dom 24 feb 2008, 20:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 17:14 

decisamente non capisco il punto delle 5 giacome col burnig ( che poi sarebbero 4 ) quando se ne possono avere 6 col demoniaco ed i 4 grim tutor che per di più sono neri (e dunque abusano dei dark ritual e dei cabal) e soprattutto NON SI AUTORIMUOVONO DAL GIOCO => li puoi usare sotto will per tutorarti la chiusura. Per la cronaca will è limitata e non la puoi tenere e nel side e nel main :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 17:39 

iopoi ha scritto:
decisamente non capisco il punto delle 5 giacome col burnig ( che poi sarebbero 4 ) quando se ne possono avere 6 col demoniaco ed i 4 grim tutor che per di più sono neri (e dunque abusano dei dark ritual e dei cabal) e soprattutto NON SI AUTORIMUOVONO DAL GIOCO => li puoi usare sotto will per tutorarti la chiusura. Per la cronaca will è limitata e non la puoi tenere e nel side e nel main :)

Il "5 giacome" credo si riferisse al fatto che dopo aver castato la prima (che si autorimuove) ne hai potenzialmente altre 4 perchè te la vai a pescare dalla zona di rimozione dal gioco.
In questo frangente burning wish sarebbe un attimino spanato. Oppure lo usi per prendere qualcosa scartato a fine turno dopo una grassa necro (e quindi rimosso). Senza contare le chiusure aggiuntive in side (tendrils o etw).

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 18:00 

Xion Aritel ha scritto:
iopoi ha scritto:

Il "5 giacome" credo si riferisse al fatto che dopo aver castato la prima (che si autorimuove) ne hai potenzialmente altre 4 perchè te la vai a pescare dalla zona di rimozione dal gioco.

No no. Si riferisce proprio al fatto che giochi con la yaw in side e hai 4 demoniaci per yaw anzichè 1 e 3 grim. Quel mana di differenza fra burning e grim fa un turno di goldfish di differenza, provare per credere. Burning è intoccabile nella B&R list.

La discussione sta un pò degenerando (come sempre per queste discussioni) o sbaglio ? :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 18:10 

Burning Wish era devastante perchè faceva giocare 4 giacome e sopratutto 5 black lotus ( con 4 lion's eye diamond ) nel Long.

Non so che effetto potrebbe fare slimitarlo considerato appunto che Long cmq probabilmente preferirà continuare ad abusare dei milioni di tutori legali..

IMHO si potrebbe fare una slimitazione di massa...

Library of Alexandria -> I mazzi già nn giocano un cazzo di terre, il formato si è velocizzato, girano milioni di Duress/Thoughsize, non c'è più il tempo per stare in LoA, non puoi tenerti 7 carte in mano! Gush riempie la mano, ma giocare LoA significa non aver giocato isola: brutto! Giocare LoA non ti fa avere UU attivo subito: brutto! Terra, mox, confidant è molto più forte di LoA passo... Giocare subito Ancestral è molto più forte e sopratutto mentre fai queste cose sviluppi mana e permanenti a terra..

Time Spiral -> semplicemente troppo chiodo, tanto al massimo stappi 2 terre... 3 se è grassa.

Dream Halls -> Simmetrica, costosa.. ho detto tutto.

Enlightnened Tutor -> Necro di secondo, con -4 carte in mano, non fa questa gran paura... poi devi indebolire la manabase col bianco...

Grim Monolith -> Io non lo vedo così pericoloso in 4x... anche se si rischia di dare una spinta a Monobrown, che non ne ha proprio bisogno dopo Thorn.

Mox Diamond -> chiodo intergalattico nei tier1, potrebbe invece trovare posto in mazzi land intensive, con lftl... apre nuove sinergie, e non vedo nulla di esageratamente spanato e pericoloso

Fact or Fiction e Gifts Ungiven -> con Gush slimitato, possono stare slimitati anche loro imho...

Personal Tutor -> ci sono già abbastanza tutori più forti...

Invece fondamentale non toccare Chrome Mox, che darebbe una spinta troppo grande a Long e Storm.
Regro è meglio lasciarla là, tanto più con Gush slimitato, diventa veramente frustrante.
Crop Rotation -> 5x tolarian academy -> sbagliato
5x strip mine -> ancora peggio
Entomb -> mi fa paura l'interazione con Crucible Strip, però potrebbe ridare vita a Drago, che sarebbe bello... però in fondo forse è meglio se rimane là...
Balance DEVE rimanere limitata, pena la morte del formato.

Mana, Judge Lv.1
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 19:18 

Ma come fate a dire che regrowth in 4x non sarebbe spanato? Cavolo ok voler scrivere un pò tutti, ma certe cose teniamocele per noi.

Per quel che riguarda me la slimitazione di entomb imho sarebbe una cosa davvero carina: tornerebbe in auge il drago, sicuramente però meno sgravo del passato data la comparsa di flash e manaless.
E io tornerei a giocarlo :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 20:00 

massi la faccio anchio la lista della spesa:

crop : tanto vale tolaria.... deck vari con tolaria fisso di primo. altri con bazar di primo. maluccio. vogliam proprio abolire il secondo turno ?

entomb : drago non e' cosi' competitivo. si puo' tentare.

channel : GG e belcher vince, GG e artifact ti locca con 3 sfere e X. lasciamolo dov'e', please.

mox : le fonti di mana son sempre male. non e' detto pero' che siano degeneranti. si puo' provare.

tutori : illuminato e poi 6 mana di secondo via loto. bho se vogliamo slimitiamolo.
personal non e' niente male , rischioso. pero 6 vampirici non fan chissache'.

wish : vi siete fritti il cervello ?? con ssg poi...

dream hall&timespiral: costicchia. si puo' fare.

grim monolith : per me e' una GRAN mano ad artifact. regala 1 mana o 2 con la chiave. permette interessanti usi sotto sfere. pero' non e' mica la fine del mondo.

fof : e' forte quanto gift. puo' starci.

library : proviamo.

nuova crescita : please no.

frantich : forte, pure troppo.

balance : cosi' poi possiam giocarne tutti 4 4 fow e 4 leyline.... NO.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 20:25 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Che bello ste discussioni che ci sono + o meno ogni 3 mesi mi piacciono troppo! :-D Sembra beautiful! + morbose del grande fratello. A parte gli scherzi in T1 una carta non da slimitare, ma da sbannare ci sarebbe: Sharazad! Che male faceva sta povera carta? :'(

Poi parliamo anche del formato di legno che è il legacy: vogliamo land tax sbannata (pensate voi del vintage, come siamo presi male noi del legacy...) e anche dream halls già che ci siamo (questa è veramente una carta che non ha senso bannata in legacy).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 feb 2008, 20:46 

Ma diciamola una cosa veramente (bonariamente) provocatoria!!

-Banned:
- tendrils of agony
- empty the warrens
- brainfreeze
- [card]infiammare i ricordi[/card]
- [card]mitraglia[/card]

Restricted
- workshop

Ho salvato dalla ghigliottina [card]hunting pack[/card] perchè una chiusura di storm è giusto lasciarla :-D

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 8:56 
Legendary Creature

ma se in tipo1 limitassero a 1 TUTTE le carte? cioè se si potesse giocare highlander?
io re-inserirei anche il concetto di "posta", tanto anche il pavone ingioiellato sarebbe limitato.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 10:50 

jegger ha scritto:
Che bello ste discussioni che ci sono + o meno ogni 3 mesi mi piacciono troppo! :-D Sembra beautiful! + morbose del grande fratello. A parte gli scherzi in T1 una carta non da slimitare, ma da sbannare ci sarebbe: Sharazad! Che male faceva sta povera carta? :'(

Poi parliamo anche del formato di legno che è il legacy: vogliamo land tax sbannata (pensate voi del vintage, come siamo presi male noi del legacy...) e anche dream halls già che ci siamo (questa è veramente una carta che non ha senso bannata in legacy).

cazzarola è vero che senso ha avuto queta cosa nn si è proprio capito. cosi il morgan torna a sorridere.....

il mio vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=1666#1666

"non giocare il blu è da veri uomini!!!"
"l'uomo duro non gioca nemmeno walk ed ancestral + deep!!!" :] :] :]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 12:57 

ma hanno assicurato che dei cambiamenti li fanno di sicuro o chiacchieriamo di aria fritta?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2008, 14:10 

Cita:
ma hanno assicurato che dei cambiamenti li fanno di sicuro o chiacchieriamo di aria fritta?

http://www.starcitygames.com/phpBB2/vie ... ht=#866621

Cita:
Nice article.

Everyone please post your comments on Vintage B&R list in this forum. I will be reading it for the next few days.

I will be going to GP Vancouver as well. See you there.

Mike Turian

:-* :-* :-*

Immagine

"Buonanotte un paio di palle..Chi è MARCO?!?"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 3 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo