Oggi è sab 28 mar 2026, 1:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 17:09 

Lucio's will ha scritto:
ok, ma è una combo da 2 carte che fa "vincere", non proprio ma quasi.
Hanno rewordato time vault per non far scombare con flame fusillade proprio per evitare cose di questo tipo, anche se lì era gg al 100 % visto che sparava danni, ma qua non siamo piuttosto vicini ad una combo di 2 carte che fa vincere e costa solo mana incolore?

Staff + metallaro è diverso perchè non fa vincere, ma ti fa "solo" mettere in campo tutti i calici cavi e sfere e poi chiudere il turno dopo di karn che anima tutto, ma ha diversi modi per bloccarsi come summoning sickness del metallaro, mancanza di artefatti in mano...

il wording di vault e' stato cambiato soprattutto perche' la combo gabolava su un wording che aveva completamente distorto il senso originale della carta (che aveva invece un testo tipo salta il tuo prossimo turno: untappa time vault)

cmq con staffa si vince anche il turno stesso che la cali (fare un milione di HP contro buona parte dei mazzi vuol dire vincere... e avere ravager e triskelion nel deck vuol dire poter vincere anche contro tutti gli altri...) ^_^

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 17:16 

L'unica cosa decente di questa combo è che, essendo composta da 2 artefatti, la si può infilare dovunque.

La cosa brutta è che i due artefatti presi singolarmente non fanno veramente nulla.

Concludendo => Secondo me, a parte l'euforia del momento, non verrà giocata in nessun formato, tenendo presente che in T1 (oltre al fatto che le carte singole fanno schifo), ci sono mazzi che chiudono prima, in Legacy, ci ono 270 rimozioni per creature e lo spaventapasseri non credo durerebbe più di 1 turno in gioco. Per cui, non spendete soldi per 'ste due morchie!

EDIT: Sto vedendo ora online, sempre per la questione "euforia", 1000 mila mazzi basati sulla combo [card]Seismic Assault[/card] - [card]Swans of Bryn[/card] (che è una carta oscena ed ora su internet sta a prezzi assurdi) - terra di FS con Dredge. Io mi chiedo, ma come si fa a giocare certe schifezze e far salire (e comprare soprattutto) certe carte???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 18:23 

Di combo carina (per legacy più che altro) con solo artefatti c'era già [card]time vault[/card] + [card]rings of brighhearth[/card]. Questa nuova richiede meno mana (2+1+3=6, 2+3+2=7) e non devi aspettare il turno per stappare il vault, però: con jotun non si vince, con la nuova ruota non si vince, con gea blessing non si vince, soffre spari a creature oltre che hate vs artifact. Sinceramente non so quale sia meglio delle due (probabilmente quella nuova), ma se nessuno ha mai preso in considerazione l'altra, questa mi sembra più o meno sullo stesso livello, no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 18:27 

Musashi84 ha scritto:
Di combo carina (per legacy più che altro) con solo artefatti c'era già [card]time vault[/card] + [card]rings of brighhearth[/card]. Questa nuova richiede meno mana (2+1+3=6, 2+3+2=7) e non devi aspettare il turno per stappare il vault, però: con jotun non si vince, con la nuova ruota non si vince, con gea blessing non si vince, soffre spari a creature oltre che hate vs artifact. Sinceramente non so quale sia meglio delle due (probabilmente quella nuova), ma se nessuno ha mai preso in considerazione l'altra, questa mi sembra più o meno sullo stesso livello, no?

Forse in t1, sicuramente non in legacy perchè:
A) In legacy gli jotun sono davvero difficili da trovare dall'altra parte del tavolo.
B)I giocatori di legacy non spendono soldi per comprare Timevault.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:36 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Anche iggy-pop va sotto cripta, leyline, extirpate,.....però si gioca lo stesso.

Ogni volta che esce una nuova combo si listano tutti i possibili hate, ma mi suona tanto come: dato che esiste peste artificiale gobbo non si dovrebbe giocare e la cosa è abbastanza ridicola no?

Ringrazio Nicola x i consigli economici, ma ho le mani bucate e ormai mi sono aggiudicato un paio di settini di painter's. Spero di imbroccarci come la volta in cui mi sono aggiudicato qualche asta di tarmogoyf e bridge from below a prezzi ridicoli.

Cmq chi vivrà vedrà, forse ho preso una cantonata.
Ah x la cronaca le oche di bryn algor fan pietà anche a me.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:42 

Ma voi dite tanto che hanno creato hate vs manaless..ma twilight sheperd in manaless lo vedo solo io forte con i dread return?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 apr 2008, 20:49 

jegger ha scritto:
Ah x la cronaca le oche di bryn algor fan pietà anche a me.

In t1 si, ma in legacy e in esteso la combo con la chain of plasma non è niente male(soprattutto considerato che i cigni soffrono quasi solo spiga come removal)!

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 13:40 

ilficodindia ha scritto:
Ma voi dite tanto che hanno creato hate vs manaless..ma twilight sheperd in manaless lo vedo solo io forte con i dread return?

Forse mi sono perso qualcosa, ma cosa te ne fai di riprenderti in mano narcoamoebe e ichoridi che hai sacrificato per fare dread?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: forse...
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 16:14 

Ormai su mws i mazzi con grindstone ne vedo già tanti...ed essendo impreparato con la side (ma solo per quello {:-) !) ho succhiato abbastanza senza aghi...

cmq, a parte questo, volevo fare una domanda sperando che quelli che "vedono lungo" sulle carte dicano la loro...

discorso [card]Vexing Shusher[/card]: su ebay il set ora come ora si vede in "compra-subito" sui 35$...ma il fatto è: è una carta che merita?

A vederla così è davvero troppo sgravata, ma non è che potrebbe fare la fine di [card]Gaddock Teeg[/card]? Ossia una carta che all'inizio viene acclamata come non mai per poi perdersi nell'anonimato...perchè è questa la fine che ha fatto il vecchietto...

E' una carta che verrà veramentre usata e che potrà sensibilmente cambiare gli equilibri del gioco?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 16:32 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Vexing Susher e Gaddock Teeg sono 2 carte che si son perse nell'anonimato il legacy e in vintage...ma ti garantisco che in extended e standard diranno molto bene la loro...mana ramp che può approfittare di sto vecchietto x nn farsi counterare nulla è sbagliato al mio modo di vedere...così come è sbagliato gaddock che obbliga control a cercare la rimozione x fare ira di dio...
Se cerchi a loro 2 ragioni di vita in vintage o legacy, x forza che cadono nell'anonimato...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: forse...
MessaggioInviato: mer 23 apr 2008, 16:49 

Ammetto di non essermi espresso con chiarezza...in effetti detto così è un discorso troppo generale...

Io intendevo il discorso in Legacy...

Certo in costructed sono e saranno fortissime, non c'è dubbio...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: forse...
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 10:47 

fede1988 ha scritto:
Ammetto di non essermi espresso con chiarezza...in effetti detto così è un discorso troppo generale...

Io intendevo il discorso in Legacy...

Certo in costructed sono e saranno fortissime, non c'è dubbio...

Mr. Gaddock è una pippa in costruito...è in esteso k lo giocano pure i monoU :-u
Veexing Susher è a prezzi folli, xò ricordo ke è la promo del realise indi se aspettate qlc giorno s prendono i settini FOIL a piu o meno lo stesso prezzo ;-*
(Il goblin in costruito sarà più spanato del kitkin :-* )

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 11:18 

Ma in sostanza cosa c'è di broken per T1? A parer mio di forte c'è poco.
Mi piace molto il critter che fa daze effect ma tolto quello cosa ci rimane?

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 12:14 

la reb verde potrebbe rivalutare un fishlike WG ... cmq si di broken c'è poco.(per il t1)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 13:55 
Elle & Kira

Bè Edi ha fatto un buon riassunto, magari ne ha incluse un po' troppe di papabili, ma qualcuna interessante c'è su.
E' sempre il solito discorso, all'inizio non è facile capire quali saranno veramente giocate, ma sicuramente ci sono cose buone per gli unspo (2\1 rg, 1\1 daze), combo strane (grindstone + painter's & i cigni + chain of plasma) e pali (sun and moon). E ce n'è altre che dimentico, ma insomma, tutte le espansioni danno qualcosa di nuovo, ma per me dopo gli sconvolgimenti di future sight, la sferetta che riporta in auge artifact e le br di gush e gift possiamo anche starcene tranquilli così :-u

#delverinparata
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo