Hrothgar ha scritto:
Chiedo scusa.
Non mi riferivo alla tua persona ovviamente.
Non mi permetterei.
Era legato al ragionamento.
Pagare una carta FALSA il 40‰ di una vera non significa aver comprato una carta di Magic.
Significa essersi fatto rubare i soldi dai cinesi e avere contributo a rovinare il vero Magic.
Detto questo le mie argomentazioni sull'argomento le trovi in 12 pagine.
Ti chiedo ancora scusa se sembrava che mi riferissi a tua persona. Non era mia intenzione.
Ma se tu devi far RUBARE 20 EURO per 4 Tarmogoyf FALSI, beh, fatti 4 fotocopie che ci fai più bella figura. Giochi con le proxy, conservi i soldi e poi ti compri i veri Tarmo senza contribuire a rovinare il gioco, visto che ti piace.
Ok apprezzo il chiarimento, avevo recepito male il messaggio

Il punto è che da quello che ho letto in giro, sono stampate usando la stessa identica carta usata dalla wizard, con pic di talmente alta qualità da essere indistinguibili praticamente da quelle vere.. Giocare proxy mi preclude il 99% dei tornei, e non ho solo le carte su cui spendere.. Quindi alla fine i conti non tornerebbero comunque, non potrei mai permettermi 300 euro circa per un set di tarmo! Che poi resta una buona carta a cc2 senza abilità ne evasive ne di protezione, ma questa è un'altra storia, il punto è che ormai questo gioco è bello che rovinato dagli speculatori, i disonesti e il fottutissimo internet! non c'è piu la possibilità di farsi valutare una carta secondo un metro di misura coerente alla richiesta del posto, ormai sono tutti con lo smartphone a cercare i prezzi improponibili offerti dagli speculatori su SCG... Un po di anni fa le FoW stavano a 18 sacchi l'una! i tarmo 20/25, erano prezzi molto piu onesti! Non voglio però lagnarmi sui prezzi ma solo far capire che a questo punto preferisco rischiare e andare con le proxy irriconoscibili, per divertirmi! Mica voglio ammazzare nessuno! Se magic è un gioco di calcolo e abilità allora nessuno dovrebbe essere svantaggiato.. Ma se è diventato un gioco dove vince il più ricco è triste! Quando ci sono troppi interessi e si perde di vista la vera natura di un gioco poi succede questo! Un po come il calcio, chiedi a Pelè se ha mai comprato o venduto un autogol come il buon Masiello, o al Trap se negli spogliatoi ha mai detto ai ragazzi "oggi giochiamo per una sconfitta under 1.5!"
Nick non c'entra molto essere genovesi xD

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft