Oggi è ven 27 mar 2026, 1:30

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: c
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 2:08 

dopo mesi mesi mesi di inattivita' maggistica eccomi a fare un commento veloce veloce

vi state facendo prendere per il culo da quegli stronzi della widzard.....

eno male che ho smesso di giocare se no bruciavo tutte le carte dopo sta notizia\presa per il culo

Ultima modifica di MATMAT il mar 3 giu 2008, 2:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 2:08 
Elle & Kira

sughetto ha scritto:
In Italia prevedo le seguenti cose:
Nell'immediato...
1) Morte di Flash, Gush-decks e TDS
2) TPS perde qualcosa, e già ora non sta benissimo.
3) Artifact, tier 1 del formato, rimasto intoccato dovrà affrontare Oath, Painter e un maggior numero di Aggro

quotando il resto di ciò che dici buon sugo, ti rispondo a questi punti:

1) ok

2) tps per me potrebbe non essere così triste. Perde 3 brainstorm che erano fondamentali al suo gioco, però in compenso si vede scomparire di botto uno dei suoi acerrimi nemici e rivali, ovvero control combo nelle sue varie forme (tds, gush deck, oath ne parliamo più avanti). Probabilmente dovrà giocare un po' più di nero, ma potrebbe saperne ancora.
Allo stato attuale è un mazzo eterno ma che vince solo in mani esperte (strippo, elric, citino... pochi altri)

3) artifact tier1 sicuramente, lo era già e lo sarà di più. Resta da vedere se ora red shop è una buona scelta o è meglio mono brown inj style, bisogna tener conto di quante basiche in più ci porterà l'assenza di brainstorm e ponder, e di conseguenza l'utilità di magus. Painter sicuramente mazzo interessante, anche se non più in gush mode.
Oath per me è un grosso punto interrogativo: ok che è forte vs artifact e aggro, ma senza brainstorm, ponder, merchant e gush funziona lo stesso?
certo, esistono ancora le versioni old style no gush e no merchant, ma mi stavo abituando a considerarle in via di estinzione in favore di gush oath (e invece... sarà mi sa il contrario).
Sarà giocabile senza brainstorm nè palliativi?

Aggiungo un paio di considerazioni sparse:

a) fow sarà ancora forte? avremo abbastanza carta blu da dargli in pasto senza poter giocare brainstorm? troveremo palliativi decenti al peschino più classico del gioco o rinunceremo a raggiungere le canoniche 20 carte blu? Alcuni mazzi come aggro control chiaramente non avranno problemi a continuare a giocarle, ma pensando ad oath, control combo e simili la vedo già più problematica.

b) bob prima delle limitazioni rimaneva molto indietro nella corsa contro gush, il getto d'acqua quasi lo stava doppiando al primo giro; ora non solo torna ad essere un motore forte da giocare, ma ancora più di prima essendo scomparse le merchant e i brainstorm e i ponder!
Rimane il dubbio di come gestirlo in un meta pieno di aggro\aggro control e possibili numerosi oath, senza contare che limitare i danni che ci fa con bs è ormai impossibile... sarà dunque la vecchia\nuova arma vincente di control combo e combo o solo un motore di pesca forte per aggro e aggro control?

c) tpc ancora forte?

diventa un problema serio l'avere colosso in mano, visto che lo mischiamo solo con una mono carta oppure giocando orribili muffe tipo lat nam. qua è difficile pronunciarsi senza aver fatto un po' di prove, ci vuole tempo mi sa. Sicuramente tinker rimarrà forte nei mazzi con tanti target (ws slaver, pentastacks, tps con giara, loto e dsk\titano), ma sarà magari meno interessante in ottica chiusura secondaria\primaria.

Con queste premesse molto confuse e sulle quali gravano molti dubbi per ora im[card]ponder[/card]abili non mi pronuncio sulle tue previsioni nè ne faccio di mie specifiche.

Penso che comunque brainstorm e ponder possano tornare in 4x, prima o poi, tutto sta da vedere quando.
Almeno ponder 4x però non mi stupirei di rivederlo tra 6 mesi, per brainstorm la vedo già più dura.

Gush 4x mai più in ogni caso, chi non ha giocato nel metagame di questi mesi per me si è perso un bel po' di divertimento :-D

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 8:28 
Legendary Creature

No manipolazione e no merchant->ancestral presuppone la necessita di draw engine meno selettivi ma più consistenti.
Torneranno in un modo o nell'altro le TfK che daranno modo anche al colosso di rifinire mescolato nel mazzo (titano e angelone invece diventeranno troppo scomodi senza il welder).
In un meta rallentato c-s e bomberman potranno dire la loro.
La sensei di bomberman e il tutoring dei trinket sarà molto invidiato dagli altri mazzi che si limiteranno a vivere i tutori sempre e solo come one shot per la chiusura o per uscire da situazioni scomode.

Per tutto il resto c'è confidant ;-)

Infondo appoggio le scelte della wizard, unico mio cruccio è la scelta di ponder (manipolatore sorcery che di sgravo ha ben poco) al posto dei bazaar (uccidendo friggo che continuerà a restare al centro della scena come il mazzo più ignorante e veloce del formato)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 8:39 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
uhm quasi quasi torno a giocare T1 e rispolvero il mio b.rutto & r.andom fermo da un anno e mezzo.

LOL
si si come no.

Tornei Legacy + grandi? Chissà... :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: a
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 8:52 

ATTUALMENTE BANNATO
Come gia detto:

la soluzione e':

fare come fa STINFO... cioe' giocare oath che fa cagare oppure...

beh i giocatori che hanno iniziato 10/15 anni fa come me...

beh votino la loro scelta...

UNA CLASSIFICA UNICA

PREMIO A FINE CLASSIFICA... ALMENO LOTTO PER IL (P.F.V. Punteggio Finale Vintage esempio... )

UN AREA ONLINE PER VOTARE LE B/R

UN AREA ONLINE PER METTERE MAZZI CHE RIMANGANO DI MORPHLING.DE

UN SOFTWARE PERSONALIZZATO TIPO DCI REPORTER...

NO?

Beh allora ci si fa sempre sempre sempre inchiappettare.

Tutto qua...

poi se limitano ws o altro ci sara' da ridere...

Fanta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:04 

Reply a post sbagliato ... editato e spostato :(

in flash http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=103624#103624

Ultima modifica di Killjoy il mar 3 giu 2008, 9:17, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: a
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:13 
Full Organizer

Fantaman ha scritto:
Come gia detto:

la soluzione e':

fare come fa STINFO... cioe' giocare oath che fa cagare oppure...

beh i giocatori che hanno iniziato 10/15 anni fa come me...

beh votino la loro scelta...

Fanta

Io gioco oath ma potrei giocare anche TPS artifact o Painter's o cercare nuove soluzioni!

Magic non è solo per gente che ha iniziato 10/15 anni fa e se leggi le 25 pagine vedrai che la maggioranza è contraria a fare quello che proponi!

Come ho già detto ci metteresti così tanto tempo a regolamentare e imbastire una cosa di questo tipo che già la gente avrà superato questo shock e guarderà già avanti.

Se poi ti riesce ben venga come ho detto a mio modo di vedere tornei con vecchie B&R potrebbero essere degli interessanti side event a tornei ufficiali, non di più!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:15 

volevo solo aggiungere anche il mio disappunto nel leggere la banlist, considerandolo uno scherzo di un amico in prima visione (mi ha postato su un altro forum)
durante la verifica a scuola è scappata una bestemmia in laboratorio. (verifica finita ;) ) mi son dovuto scusare...

w divoramondo!
w rianimini
ecc ecc

cmq c'è sempre il saggio di epityr :D che va in super sinergia con ninjione :D

olè!!!

buonagiornata a tutti :)
ps: attendo impazientemente la limitazione di fow :)

Immagine
101.6 - If a Stacker player does not ask gently "Which palo would you like to get in your ass first?" before starting the game, he or she loses the game.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:41 

Vedo che il post prosegue con i ue ue....
Ragazzuoli io ho cominciato a giocare tipo 1 con un WW.... Nel periodo in cui giravano URphidian e amenità varie giocavo ancora WW... Io non gioco Vintage perchè devo far WS trini di primo o rito necro soprattutto non mi venite a dire che il formato è legato a queste cose quindi se non ci sono più non gioco più queste sono pagliacciate .... Ma avete mai provato a portare qualcosa di diverso ad un torneo o è troppo difficile dire frasi come "Entro in combat"???
Vi siete chiesti perchè uno preferisca giocare legacy invece che portare il suo Unspo ad un T1?? Bè io la vedo come una mano dalla Wiz al T1 sicuramente una cosa che renderà più deboli i mazzi blu based e magari come dice Jegger farà tornare qualche giocatore Legacy a fare 1\2 tornei di t1....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:43 

Cita:
a me personalmente brainstorm piace una cifra come carta e non l'avrei limitata, ma il fatto che tutti i mazzi comincino con 4 fow 4 brainstorm è abbastanza indicativo del fatto che sia una carta basilare.
cioè il loro ragionamento ha comunque un senso logico.
quell'effetto di pescare 3 mettere su 2, fetchare e rimischiare, rimischiare colosso, fare cose e vedere gente con un solo mana blu evidentemente NON SI PUO' FARE. E' TROPPO.

ecco direi che questo e' un buon riassunto.
brain era una carta mai morta. di primo ti cercava terra/fow/cotv/mox, a mano vuota era un mini tutore, con fetch ti rimescolava merda, in risposta a duress permetteva di nascondere la bomba... nessuna altra carta e' in un qualunque colore ha un effetto di questa portata.

la limitazione di ponder invece e' insensata visto che ha un effetto risibile al confronto con la sorella.

sara' tutto un po' piu' randomico, almeno all' inizio.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:51 
Legendary Creature

Nel passato ormai lontano io ci ho provato ad entrare in "combat phase" in t1 in piu' di un'occasione ma dovevo ammettere che i mazzi che provavo erano troppo inferiori ai combo per reggere.

Per 2-3 volte ho portato affinity (un terzo posto a massa, un primo posto a milano) e raramente mi sono divertito cosi' tanto come quei due tornei.

Una volta ho portato un simil dark tang spoilerato (terzo posto all'invitational di due anni fa) e anche li, ho giocato in maniera completamente diversa dal solito.

Spero che queste limitazioni possano portare al fiorire di certi mazzi che sono divertenti da giocare, non rappresentano mai per l'avversario ostacoli impossibili da superare, ma neanche una passeggiata.

Per chi professa che il t1 e' morto con brainstorm si sbaglia. Il t1 morirà il giorno in cui non potrai piu' usare tutte le carte di tutti i formati per montare qualsiasi cosa ti venga in mente.

Con il metagame prima di questa BR vedevo 4 mazzi nei top8 dei tornei in giro per il mondo. Flash, Manaless, Artifact o Gush.dec. Il resto non esisteva piu'. Almeno forse ora vedremo altre opzioni, nuove invenzioni.

Mi ricordo i top8 di qualche anno fa subito dopo la limitazione gush nei top8 trovavi spesso e volentieri:

Marotta con WS Slavery
Zara'/Frida con Madness
Elric/Lo Bianco con TPS
Grigatti/Fedeli/Ardoino con T1T
Dj501/Inj con MUD
Io con Drago
Benga con Keeper

Beh a mio avviso era molto piu' bello un metagame dove rischiavi di trovare 8 mazzi diversi su 8. E spero si ritorni a quel periodo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 9:51 

@Lucio:

Per Tps infatti non è triste: Branza si può sostituire, con carte inferiori, ma si può sempre sostituire. Perde qualcosina. Idem Oath, che però ha una strategia più lineare e meno branza-dipendente imho e soprattutto qui i suoi nemici giurati han fatto ciao ciao.

E' sbagliato dire che scompariranno/domineranno perchè come ben dici, il meta cambierà parecchio... idem Painters non avrà la strada spianata, semplicemente perchè senza gush/merchant dovrà controllare di più il game e questo potrebbe non essere un cazzo semplice se si diffondono aggro, welder, altre cagate...

Stavo pensando che Branza era top card per dare Qualità nella pescata, ora o si prosegue con cartacce tipo Lat nam/scroll rack/impulse oppure bisognerà puntare più sulla quantità, quindi su draw engine veri: ak, bob (con qualche accortezza), tfk... forse il ritorno di Slavery? (WS e control?)

Sui tuoi dubbi:
Fow resta ancora troppo forte ed è uno dei pochi motivi per non autoperdere da artifact sculati... mazzi a forte base-blu (oath-aggrocontrol molto blu) continueranno a giocarla, anch'io ho invece dubbi su painters e pitch-long (se se ne vedranno) legati a come si sostituirà BS.

Bob ancora più forte ma forse troppo fragile... forte vs artifact come sempre, ma lo vedremo morire (o farci morire) molto più di frequente temo.

TPC lo sfruttavano in maniera centrale nella strategia mazzi che ora non esistono più, gli altri che lo usavano "come chiusura di appoggio" hanno o altri target x tinker oppure, come oath, o lo inseriscono pensando "tanto qualche ciccione lo devo rimescolare, tanto vale avere anche questa" oppure lo sturano... sì, lo si vedrà parecchio parecchio di meno.. in compenso di dread+stifle credo che ne vedrò parecchi...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:15 
Legendary Creature

raga ma ogni scusa é buona per urlare allo scandalo e piangere?

ma che cazzo vi cambia, si giocano altri mazzi.

e lo dice uno che ai tornei grossi autografava le branze perché ci ho sempre vinto con la branza della disperazione (lol)..

Cerchiamo di andare oltre "cazzo mi ha distrutto il mazzo" e pensiamo all'intento dellla wizards con queste limitazioni..

- eliminare flash e gush che erano i combo piu diffusi
- ridurre la potenza di control-combo
- ridurre le manipolazioni

ovvero.. cercare di shiftare verso un metagame piu INTERATTIVO, ovvero mi preoccupo di QUALSIASI cosa fa l'altro perche non ho la possibilita di dire "a meno che faccia questo ho chiuso"..

ci lamentiamo sempre del formato "perdo il dado ho perso" e poi quando la wizards cerca di renderlo piu "tecnico" e magari di avvicinare qualche giocatore da altri formati urliamo allo scandalo perche abbiamo speso 50 euro di carte inutilmente?
Maddai..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:27 

Bravo Sirallo e bravo Pietro è esattamente ciò che penso pure io.... Possiamo solo trarre giovamento da questa cosa....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 giu 2008, 10:31 

mio sire non son cosi' daccordo.

partire senza branza di primo riduce le possibilita' di fare cotv/fow di primo.
rischiamo una belcher - fioritura....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 25 di 27   [ 403 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo