Oggi è gio 2 apr 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:03 
Lich Overlord

Nickname Cockatrice: Malhavoc
khaleb ha scritto:
Con le nuove regole, il proprietario di un token è quello sotto il cui controllo il permanente entra in gioco, quindi temo di no.

Confermo, con piccola correzione permanente/token (se io giocassi una carta permanente avversaria mettendola sotto il mio controllo in qualche modo dalla sua mano, il proprietario della carta rimane lui. La differenza è per i token).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:08 
Punctilious Titan

Sì pardon, avrei dovuto specificare "permanente che non faceva parte del deck di uno dei due giocatori all'inizio della partita" (credo che oltre ai token, comprenda anche gli emblemi - anche perché non mi vengono in mente altri permanenti così).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:26 

Soul Ransom mana2manaumanab
Enchantment - Aura Rare
Enchant Creature
You control enchanted creature.
Discard two cards: Soul Ransom's controller sacrifices it, then draws two cards. Only an opponent may activate this ability.

questa secondo me è molto forte. liliana+questa uguale creatura sempre mia,senza il bisogno di far sacrificare all'avversario la creatura. se anche volesse recuperare la creatura fa uno svantaggio carte incredibile. -2 per lui +2 per noi. può saperne!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:30 
Lich Overlord

bragaz ha scritto:
Soul Ransom mana2manaumanab
Enchantment - Aura Rare
Enchant Creature
You control enchanted creature.
Discard two cards: Soul Ransom's controller sacrifices it, then draws two cards. Only an opponent may activate this ability.

questa secondo me è molto forte. liliana+questa uguale creatura sempre mia,senza il bisogno di far sacrificare all'avversario la creatura. se anche volesse recuperare la creatura fa uno svantaggio carte incredibile. -2 per lui +2 per noi. può saperne!

Di che formato parliamo? Questa carta è strettamente inferiore a [card]Control Magic[/card] (a parte forse in un mazzo UB dove avessi problemi a fare doppio U.. o perchè puoi farlo di secondo con rito oscuro). Per quanto la possibilità dell'avversario di riprendersi la creatura sia quasi sempre a nostro vantaggio, dato il card advantage che ne deriva, è ovvio che l'oppo lo farebbe solo nel caso in cui gli convenisse (es: altrimenti muore questo turno). Ogni opzione data all'avversario rispetto a non darne, è solo un malus per noi.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:49 

Guarda che ti sbagli Malhavoc....
L'oppo non se la può riprendere la creatura.
Al massimo scarta due, ce la fa sacrificare ma noi peschiamo 2!
Quindi ci fa un vantaggio di +4!
di sicuro in T2 sarà giocata, modern vedremo..

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 11:56 
Legendary Creature

A me invece sembra proprio che se l'incantesimo ci abbandona, la creatura se la riprende eccome. E non è che sta regola sia stata introdotta in RtR. C'è da Alfa.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 12:01 
Punctilious Titan

Credo sia un problema di pronomi. "Sacrifices it" non si riferisce alla creatura, come a qualcuno sembra, perché il pronome si riferisce all'incantesimo.

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 12:06 
Lich Overlord

fede-mvp89 ha scritto:
Guarda che ti sbagli Malhavoc....
L'oppo non se la può riprendere la creatura.
Al massimo scarta due, ce la fa sacrificare ma noi peschiamo 2!
Quindi ci fa un vantaggio di +4!
di sicuro in T2 sarà giocata, modern vedremo..

Non ho detto che se la riprende.. ho detto che ce la toglie, togliendola dal campo.. non vedo il vantaggio di un mio permanente che dicesse anche "l'oppo può fartelo sacrificare, facendoti pescare 10 carte".. per quanto "forte".. in realtà è un difetto, perchè l'oppo può scegliere e non lo farà mai, o lo farà solo se gli conviene (esempio banale: per avere un turno in più di vita, e magari vincere la race).

EDIT: rileggendo, no, è vero, si sacrifica l'incantesimo, non la creatura, quindi l'oppo si ripiglia pure la creatura!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 12:13 

scusate, credevo che si riferisse alla creatura!
ora il power level è sceso un pò :'|
comunque un +4 come vantaggio carte non sarebbe male, certo che ha le sfighe che avete esposto già voi

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 12:46 

Xion Aritel ha scritto:
Senza test è ovviamente possibile cannare di brutto, ma mi sa che Blind Obedience valga assolutamente la pena di essere provata in enchantress.

Così sulla carta mi sembra poco incisiva, ma rallenta l'oppo e fa da chiusura, quindi un posticino glielo si può provare a dare.

Non ho detto di non provarla. Io ho detto che non la vedo una carta da enchantress. Senza test non si può confermare niente. Però ripeto che il fatto che le creature entrino tappate poco male, tanto sono generalmente deboli da evocazione. Che gli artefatti entrino tappati è un altro discorso, però anche qui la cosa mi sembra simpatica solo contro alcuni archetipi. L'unica cosa che la renderebbe giocabile è l'Extort. Diciamo che enchantress può chiudere in molti modi differenti a seconda delle versioni, però Emrakul, WoW e Sigil of the Empty Throne mi sembrano gia le scelte migliori nelle versioni più classiche, non sentirei l'esigenza di un'altra chiusura. La testerò se avrò tempo, però a occhio non mi sembra una bomba da enchantress.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:34 

io parlavo di modern, in chiave legacy non si gioca neanche control magic che sicuramente è più forte. ma in modern, un mazzo controllo ub, gli rubi la creatura e hai liliana giù, inizi a fare +1 e lui non avrà mai 2 carte per poter riprendersi la creatura. nel caso le avesse lo fa in risposta a liliana, e noi pescando 2 abbiamo la possibilità di vedere un'altro di questi enchant, riprendergli la creatura ed avere un vantaggio carte abbastanza potente. secondo me non è da sottovalutare questo enchant. bisogna inserirlo in un mazzo adatto.

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:09 

l'enchant in enchantress è un legnazzo. far entrare le bestie tappate è inutile, artefattini tappati guardabile contro ant, ma fa cagare lo stesso. extort non si può considerare chiusura perchè quando hai del mana in eccesso per fare un +1/-1 vuol dire che sei a regime, e a regime hai 2+ pescanti giù. fare 20 danni vuol dire pescare 40 carte almeno, secondo me ci dechiamo prima. poi a cosa lo sostituiresti? sigillo ed emrakul sono più forti, wow pure perchè oltre a permetterci di non pescare spara 2 danni anche a creatura, potendo togliere gaddock o canoniste moleste.. sempre più forte, imho

il control magic nuovo è un legnazzo o.O

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 20:39 

Per adesso mi hanno esaltato gli spari per monored/Boros vediamo un po' se esce una raretta decente 8-* , meglio un espansione senza bombe però, almeno i meta non cambieranno ancora dopo 2 settimane :-z

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 21:00 

Undercity Informer {2}{B}
Creature - Human Rogue Uncommon
1, Sacrifice a creature: Target player reveals the top card of his or her library until he or she reveals a land card, then puts those cards into his or her graveyard.
2/3

C-C-C-C-C-Combo per gente con il pelo sullo stomaco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 21:03 
Legendary Creature

Mana severance + questo omino + maniaco = WOMBO COMBO

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 26 di 35   [ 523 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo