Lucio's will ha scritto:
3) artifact tier1 sicuramente, lo era già e lo sarà di più. Resta da vedere se ora red shop è una buona scelta o è meglio mono brown inj style, bisogna tener conto di quante basiche in più ci porterà l'assenza di brainstorm e ponder, e di conseguenza l'utilità di magus. Painter sicuramente mazzo interessante, anche se non più in gush mode.
Oath per me è un grosso punto interrogativo: ok che è forte vs artifact e aggro, ma senza brainstorm, ponder, merchant e gush funziona lo stesso?
certo, esistono ancora le versioni old style no gush e no merchant, ma mi stavo abituando a considerarle in via di estinzione in favore di gush oath (e invece... sarà mi sa il contrario).
Sarà giocabile senza brainstorm nè palliativi?
Aggiungo un paio di considerazioni sparse:
a) fow sarà ancora forte? avremo abbastanza carta blu da dargli in pasto senza poter giocare brainstorm? troveremo palliativi decenti al peschino più classico del gioco o rinunceremo a raggiungere le canoniche 20 carte blu? Alcuni mazzi come aggro control chiaramente non avranno problemi a continuare a giocarle, ma pensando ad oath, control combo e simili la vedo già più problematica.
c) tpc ancora forte?[/u]
diventa un problema serio l'avere colosso in mano, visto che lo mischiamo solo con una mono carta oppure giocando orribili muffe tipo lat nam. qua è difficile pronunciarsi senza aver fatto un po' di prove, ci vuole tempo mi sa. Sicuramente tinker rimarrà forte nei mazzi con tanti target (ws slaver, pentastacks, tps con giara, loto e dsk\titano), ma sarà magari meno interessante in ottica chiusura secondaria\primaria.
Con queste premesse molto confuse e sulle quali gravano molti dubbi per ora im[card]ponder[/card]abili non mi pronuncio sulle tue previsioni nè ne faccio di mie specifiche.
fin ora non avevo risposto a nulla ma da Lucio Tu quoque, Brute, fili mi! questa non me l'aspettavo
solo perchè la gente è un branco di capre e se gli americani che si svegliano dopo ventanni dicono che Oath con i Gush è la fine del mondo e qualche giocatore famoso in Italia lo gioca NON VUOL DIRE CHE OATH CON I GUSH SIA PIU FORTE
se proprio vogliamo andiamolo a raccontare ad artifact se è più forte quello con i Gush o quello senza che NON HA mech up negativi ma al max al 50
io non gioco più Oath da un pezzo SOLO per puri motivi di divertimento, anche se mazzo che vince non si cambia dopo un pò mi pareva anche brutto usare sempre sempre quello MA rimane alle cronache che l'ho giocato un bel pò in contemporanea a Gush Oath fancendoci li stessi risultati
(solo VIP gli ultimo 4 tornei giocati , quelli validi per la classifica di quest'anno, 3 top4 e un 11° posto)
poi perdere 3 Brainstorm ma chi se ne frega! sono iper sostituibili, mi dispiace un pò per l'estetica ma chi se la mena perchè così come rimetterà il Tyrant nel mazzo o cose del genere non ha ben presente il mazzo e forse nemmeno le probabilità che cio accada (due tiranni in mano SENZA la mono brainstorm proprio statistico) ricordo per la cronaca che se metto in cima di krosan la y.will ho vinto ma solo per la cronaca
poi... le FOW saranno ancora forti??? CHI??????????? le FOW??? no deboluccie........ infondo gli rimangono SOLO 24 carte blu, come farà a trovare il pich?
poi le brainstorm pensavo ben di sostituirle con carte di color nutella effettivamente
infine TPC pra ha uno scazzo e un vantaggio in più, lo scazzo è ovvio il vantaggio è che prima quando un mucchio di mazzi giocavano 3/4 merhcant quanto durava in campo colosso? zero
non per niente era diventata da carta che giocavano TUTTI di main a scelta per la side... ora togliere colosso non è più così isi e il fatto che sia chiodo averlo in mano non vedo perchè si debbano giocare chiodi come lat nam quando esiste SETE che non mi pare una brutta carta
detto questo io gioco sempre mazzi che se ne fotto delle limitazioni, quando tutti giocavano Gift io giocavo Oath (ciao ciao Gift) ora che gioco Control Slavery tutti giocano Gush deck (ciao ciao Gush deck)
quindi venite tutti a giocare slavery ahaah (per ora due top4 e un 9° per stupidità lol)
quindi in sunto chi saranno i nuovi tier 1?
artifact? bello artifact avente un attimo presente il mech up con Oath?
pensate che la gente che giocava il blu e i gush deck ora andrà a giocare artifact o Oath (o spero anche altri mazzi)? mmm
o forse come tutti se la menano pensate che uno che il giorno prima giocava Gush tendrils o Gush Oath o GROW il giorno dopo porti MonoBrown o WU_tang? shi shi di sicuro
(scherzo Lucio ho solo approfittato per dire un pò di cose)
PS:
"partire senza branza di primo riduce le possibilita' di fare cotv/fow di primo.
rischiamo una belcher - fioritura...."
già... vediamo... prob di non avere gioca cotv o fow*prob di non avere mono brainstorm* prob di avere carta che sostituiva una delle altre tre brainstorm* prob che nelle prime 3 ci sia o cotv o fow=............... niente?
poi come prima le brain le sostituiamo con buchi neri, non con ponder kappe serum o altro
PSS: sono trishte perchè preferivo le limitazioni di prima, i mazzi con i Gush erano davvero belli e flash non era per nulla troppo sgravato